Roma, senti Stramaccioni: “Zirkzee può trasformare l’attacco di Gasperini”

13
184

Andrea Stramaccioni ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, commentando l’attuale momento della Roma, a pari punti in classifica con l’Inter: “Il nostro campionato ha sempre avuto un debole per i grandi numeri difensivi…La Roma ha insieme all’Arsenal la miglior difesa d’Europa, grazie a una fase di non possesso granitica e aggressiva e al contributo dei singoli: Svilar è il miglior portiere della A, Mancini sta giocando a livelli straordinari”.

E la Roma? Perché può credere allo scudetto?
“Di certo per l’entusiasmo della piazza: è un primato inaspettato che mancava da più di un decennio e la gente sogna. Soprattutto, la squadra ha grandi margini di crescita: tutto quello che ha fatto finora lo ha praticamente ottenuto senza continuità di rendimento delle punte”.

Zirkzee sarebbe un rinforzo da scudetto?
“Potrebbe trasformare lo spessore giallorosso negli ultimi 16 metri, è un profilo ideale per qualità tecnica e capacità di leggere il gioco. Spero che i Friedkin capiscano che è il momento di fare un ulteriore sforzo per il progetto, anche se sembra non è mai facile”.
LEGGI ANCHE – Roma, il centravanti è una necessità: Friedkin dà il via libera, assalto a Zirkzee

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBailey e Ferguson ok per la Cremonese: è l’ora del riscatto
Articolo successivoRoma, il centravanti è una necessità: Friedkin dà il via libera, assalto a Zirkzee

13 Commenti

  1. Il ragazzo, tecnicamente, è eccezionale. Il problema è che non segna tanto. E quindi torniamo li. Serve?
    Sicuramente è più bravo di Dovbyk nella gestione del pallone, questo lo riconosco…Fergusson secondo me ha margini straordinari, e paga l’infortunio dello scorso anno: si sta riprendendo. Ma Zirkzee non è il calciatore che ti fa fare un salto in avanti numerico.

    Dopo il rendimento dello scorso anno, mi ha fatto davvero strano cedere Shomourodov per un pugno di euro. Non mi è sembrata una mossa particolarmente brillante. Oggi è capocannoniere in Turchia, davanti a Icardi, Abraham, Osimhen…che poi aveva anche caratteristiche che piacciono a Gasperini: veloce, tecnico, attacca la profondità…sbaglia qualche goal, sicuramente, ma è anche vero che li sbagliano tutti…

    • Ma come potevi intravedere questa eccellenza in Shoumurudov ? Ha giocato, mica poco, ma capocannoniere non e’ diventato. Ne a Roma manco a Cagliari, Spezia e Genova. Può darsi che tra 10 anni diventi presidente dell’ Uzbekistan ma oggi non ci sono segnali del genere e quindi lo tratti da giocatore non da presidente

    • A mio avviso servirebbe avendo qualità tecniche e intelligenza tattica di livello superiore in grado di sposare i movimenti di una punta maggiormente d’area

    • Giusto Roma Amor! Sono con te tutta la vita. Le squadre si costruiscono pezzo per pezzo e con giocatori sani e di spessore! Non scordiamoci poi che in panchina abbiamo Gasperini e con lui certi giocatori raddoppiano il rendimento. Se non lo fanno, tipo Dobvik, allora vuol dire che non valgono tanto. Qui si parla di un allenatore che ha fatto la storia e portato in alto una squadra come l’Atalanta che non ha mai vinto nulla e mai vincerà più qualcosa secondo me. Possiamo veramente fare un salto da giganti con lui ed è un occasione unica! Zirkzee sarebbe un ottimo inizio poi ci si vede a giugno. Forza Roma!!!!!!!!!!!!

    • Ancora co shomurodov ma veramente? io rimango basito c’e’ gente qui che rimpiange abramo, ma questi so boni per il campionato della turchia,grecia,cipro!!! Cominciando dal portogallo(un pochino sopra) gia’ farebbero fatica!!!ma dimmi una stagione buona de sto shomurodov e troppe ne ha fatti in Italia per nn parlare di tutte le squadre in cui ha giocato!!!

    • Shomurodov con gli attaccanti attuali senza dubbio sarebbe stato il “menopeggio ”

      Però é facile parlare a posteriori.

  2. Ma davvero diye?!
    Uno Zirkzee “alla Totti” sarebbe quanto di meglio non possa capire alla Roma!
    Tutti a contare che serva uno da 20 goal…
    Ma perché uno che ne farebbe 10/12 e 10 assist ve farebbe schifo?!
    Non diciamo caxxate!!!
    Non prendere, se mai ve ne fosse davvero la volontà, Zirkzee al prossimo mercato sarebbe una grossissima occasione persa per la Roma!!!
    Parliamo di uno che per età e talento, varrebbe non meno di 70/80 milioni di euro!
    Zirkzee garantirebbe fluidità di manovra in attacco, che aggiunto ad un gioco coralw, permetterebbe alla Roma di essere arrembante!
    Con quel fisico, quella tecnica, quella sfrontatezza e quella consapevolezza, Zirkzee ci renderebbe dominanti.
    Un tale regista d’attacco NON SI PUÒ NON PRENDERLO, QUALORA VE NE FOSSE L’OCCASIONE!!!
    Daje Roma mia bbbella daje.
    FORZA ROMA

    • Ciao Roma Amor! Ho sbagliato “casella” ma ho condiviso e risposto al tuo commento che mi ha gasato ahahahah! Dajeee

  3. Per Colorado.
    Shomurodov lo scorso anno 1093 minuti Serie A.
    Spesso da subentrato , spesso chiamato a ” tenere palla,guadagnare punizioni, fare rifiatare la squadra”
    1093 minuti 4 gol e 3 assist ,3 rigori procurati.
    Eh ma in Turchia è facile..”
    Giusto.
    Ma se a farli erano Dzeko o Icardi tutti a sottolinearli.
    Comunque Openda 0 gol J David 1 gol Nkunku 0 Gimenez 0
    Shomurodov è costato caro o e il mondo calcio ad essere impazzito ?

    • A me sembra che le difese in generale subiscano meno gol. Secondo me si sono organizzate meglio. Di conseguenza possiamo constatare che ora si vedono meno 3-0 ecct..
      l inter per esempio mantiene i suoi standard grazie alla fisicità deigiocatori, oltre le qualità di Lautaro Martínez che lotta sempre come un forsennato.

  4. Zirkzee, lo prenderei anche solo per la felicita’ di vederlo giocare perche’ al Bologna faceva davvero delle bellissime giocate e a sinistra in avanti che si alterna con Pellegrini sarebbe un’arma micidiale per la Roma. Poi terrei Fergusson perche’ se si riprende e’ ideale per Gasperini, prenderei un altra punta e manderei al mittente Bailey al posto di qualche giovane non rotto e che corre.

  5. Non so se davvero ZirKzee possa essere preso, MA se c’è UNA sola possibilità la Roma DEVE, DEVE ASSOLUTAMENTE cercare di prenderlo a TUTTI I COSTI !!! Capito signor MASSARA??!!!
    Basta con le figurine e i mezzi giocatori che vengono a svernare eppoi si rompono appena li tocchi!!! Certo Shomurodov sarebbe stato 10-20-30 volte meglio di Fergusson!! Massara spiegherà mai perchè lo ha venduto per un pugno di bruscolini????!!!
    Anche Scamacca andrebbe bene, comunque qualcuno che poi RIMANE a Roma….

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome