Roma, caccia agli attaccanti: summit con Yuri Alberto, sale Mathys Tel

23
488

Il 2 gennaio si avvicina e la Roma si muove senza clamore, con l’obiettivo di accontentare Gasperini e sfruttare il primato in classifica per blindare il ritorno in Champions League. Da agosto il tecnico aveva chiesto due rinforzi offensivi: un esterno destro e un centravanti da affiancare a Ferguson. Nessuna delle due operazioni è poi andata in porto, anche per il veto sull’acquisto di George, nonostante l’accordo da 20 milioni già trovato con il Chelsea.

La lacuna in attacco è rimasta e Gasperini ha ribadito al club la necessità di due innesti, con una preferenza per l’esterno. Massara osserva il mercato in cerca di occasioni, soprattutto tra quei giocatori che hanno trovato poco spazio nelle big e potrebbero muoversi durante la sessione invernale.

Il nome emerso nelle ultime ore è quello di Mathys Tel, come riportato dal Corriere della Sera: il francese ha giocato appena 359 minuti con il Tottenham ed è stato escluso dalla lista Champions. Se il club inglese dovesse aprire alla cessione, la Roma valuterebbe concretamente l’operazione.

Per la prima punta, tutto ruota attorno a Zirkzee. L’olandese è fermo a 90 minuti complessivi con il Manchester United, che lo aveva pagato 42,5 milioni al Bologna. Il giocatore, che percepisce 5 milioni netti, non ha ancora preso una decisione sul futuro e non ha accordi chiusi con alcun club. Se il suo impiego dovesse restare così ridotto, l’addio sarebbe fisiologico anche in ottica Mondiali, visto che Koeman lo ha escluso dalle ultime convocazioni.

Nelle ultime ore, scrive l’edizione odierna de Il Tempo, è tornato forte anche il nome di Yuri Alberto. Martedì a Roma c’è stato un incontro con il suo agente: il centravanti del Corinthians era già stato trattato in estate in gran segreto, con una proposta da 25 milioni bonus compresi. I brasiliani, però, lo valutano 30 milioni e necessitano di cederlo, mentre il giocatore gradirebbe un trasferimento. Costo identico a quello di Franculino, offerto con insistenza ai giallorossi.
LEGGI ANCHE – Roma, Gasp vuole un altro nove. E a sinistra indica Godts

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerguson, incastro nazionale: resta a Trigoria solo se stasera l’Irlanda…
Articolo successivoRoma, senti Cervone: “Svilar non si vende, vale più di mezza squadra”

23 Commenti

  1. Prendere tanto x prendere!!!! servono campioni affermati!!!! I Friedkin devono ringraziare Gasp e Ranieri sono loro gli artefici

    • se la squadra va male colpa della proprietà… se vanno bene merito di 2 allenatori che sono stati portati dalla proprietà stessa che da il placet ultimo nelle decisioni aziendali …
      un po’ di coerenza … questa squadra non è fenomale ma può giocarsi le prime posizioni con altre squadre … gli americani hanno fatto scelte giuste e anche sbagliate come tutti.. ora sembrerebbe che abbiano trovato il gusto team … la rosa è migliorabile come tutte del resto …. ma non si possono criticare a prescindere tutti i giocatori che ci vengono accostati o acquistati senza neanche che siano scesi in campo per un minimo di partite… lasciamo lavorare chi è del mestiere noi tifiamo senza inoltrarci in critiche o suggerimenti di cui non abbiamo assolutamente nessun tipo di conoscenza .. l unica cosa che ci dovrebbe interessare è tutte le scelte fatte siano condivise anche con l allenatore … i risultati finali ci diranno che stagione è stata fatta e se
      si sia lavorato bene… partendo dal presupposto che questa squadra è stata costruita per entrare nelle
      prime 4
      posizioni e non per vincere lo scudetto … se poi qualcuno pretende qualcosa che la proprietà e i dirigenti hanno detto chiaramente di non puntare per quest anno allora è un problema di chi vive una realtà parallela molto distante da
      quella reale

    • E basta co’ sta balla dei campioni affermati, roba che il campione affermato Nkunku, 38 milioni più bonus, ancora deve toccare una palla in Serie A. Ci vuole gente giovane, in rampa di lancio e affamata, ci pensa Gasperini a farli diventare campioni, come ha fatto con quel Lookman che prima di lui non era mai andato in carriera oltre le 6 reti in un anno.

  2. Ok per un altro centravanti di esperienza in prestito a gennaio, è essenziale, però nell’ occorrenza aspettando gennaio, Cristante trequartista e falso nueve non mi dispiace

    • Meno male, viste le straordinarie prestazioni di Rios al Benfica. Io resto umile e mi accontento di un ottimo El Aynaoui, se permetti.

    • Guardati gli highlights dell’ultima partita, quella col Casa Pia o come si chiama: Rios che in un’azione offensiva passeggia a centrocampo invece di avanzare e la palla sanguinosa che ha perso come un dilettante e la squadra avversaria ha pareggiato.
      Roba che nemmeno Le Fee.

  3. ammazza quanti nomi stanno a fa’ ,quante trattative aperte la maggior parte de sti nomi non li conosco( carneade chi era ? )
    oggi gioca la nazionale ve?
    domenica contro I norvegesi(I boscaioli che menano tanto tradotto
    , che segnano tanto hai vidto mai che ne fosse qualcuno per noi à bassobprezzo e giovane?)

    • Lo sappiamo tutti che sotto natale la lista dei nomi inventati arriverà a un centinaio di nomi. Si devono prendere per tempo

    • Salah, Lookman, Kvaratskhelia erano nomi altisonanti quando sono arrivati in Italia? No
      I nomi altisonanti in Italia non arrivano. Se li conosci tu sono fuori budget e nessuna squadra italiana se li può permettere.
      Bisogna prendere giovani forti in rampa di lancio come è stato per Kone, Strootman ecc…
      Lo scorso anno DDR voleva Omorodion e tutti a dire “ma chi questo?”. Poi a 20 anni ha fatto 27 gol col Porto (1 anche a noi). Ora sta a quota 9 su 14 partite. Se fosse stato preso al posto del pichichi, oggi avremmo una certezza e un capitale.
      Penso che abbia poco senso prendere giocatori in fase calante con ingaggi monstre, soprattutto per le squadre di Gasperini. Possono dare un contributo per una stagione ma poi sono scommesse spesso perse.

  4. Non capisco perché sia stato rimosso il mio commento, che era stato pubblicato e al quale aveva anche risposto Giorgio Carpi. Non era assolutamente offensivo, anche perché non lo sono mai e scrivo qui da circa 10 anni. (…)

    • Ciao Diego, abbiamo rimosso il tuo ed altri commenti perchè l’articolo originale di Filippo Biafora era corretto, la versione che circolava on line invece conteneva una serie di imprecisioni che abbiamo provveduto a correggere. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno rimuovere le critiche al giornalista in questione, visto che l’errore non era suo.

      Buon proseguimento.

    • Ah Ok.. allora si spiega tutto! Non ho letto l’originale onestamente, ma tutti lo riportavate così. Ero deluso infatti, perché reputo Biafora un ragazzo veramente il migliore in assoluto sulla Roma.
      Vi ringrazio per la precisazione

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome