Florent Ghisolfi è tornato a parlare della sua stagione alla Roma in un’intervista concessa al periodico Sunderland Echo. Il direttore sportivo, che in estate ha lasciato la Capitale per sposare il progetto dei Black Cats, sta vivendo un momento brillante in Premier League: il mercato costruito nei mesi estivi ha spinto il club neopromosso nelle zone alte della classifica, un risultato impensabile fino a pochi mesi fa.
Ripercorrendo l’esperienza giallorossa, Ghisolfi ha descritto così il suo anno a Trigoria: «Abbiamo giocato tantissime partite senza perdere, nel club c’era una grande energia, così come allo stadio. È stato fantastico. Alla fine siamo riusciti a qualificarci per l’Europa.
L’inizio della stagione è stato difficile, ma ho costruito molte cose nel club, quindi quello che voglio dire è che alla fine penso di aver vissuto in una buona situazione a Roma. Un viaggio fantastico. Alla fine penso che abbiamo fatto un buon lavoro e anche dopo solo un anno, senti che questo club ti scorre nelle vene».
Parole brevi ma significative anche su Ranieri, descritto da Ghisolfi con una definizione netta: «Qualcuno di veramente differente e molto speciale».
LEGGI ANCHE – Petrachi: “Le proprietà straniere vogliono insegnarci il calcio. Stavo portando Gasp alla Roma cinque anni fa, ma poi…”
Fonte: Sunderlandecho.com

questo ha fatto bene a ROMA e ora nel nuovo club.
A ROMA, non aveva alle spalle nessuno in società e ha fatto cose incredibili [ soprattutto quando la sciagura greca LINA se ne è andata].
Lui e PINTO buoni prospetti
LINA e MONCHI le sciagure
Ma qui ogni giorno tutti gli ex ds parlano?
Ieri l’ex Torino, oggi ghisolfi.
Mette le basi x tornare? Se La societa’ e Ranieri lo hanno mandato via Una ragione ce e forse anche piu di Una.
Basta fare Una analisi di tutti I movimenti che ha fatto, quelli che avrebbe dovuto fare e non e’ riuscito x strategie sbagliate (salekemaeker) e quelli che clamorosamente stava toppando( svilar) e quelli che ha toppato(Angelino) e quelli a cui a messo Una pezzettina ( le fee) . Io non Ho l’impressione che abbia lavorato bene programmando, poi certo Lina e de Rossi l’anno aiutato Molto.
In realtà è andato via lui!
Ghisolfi per me e’ veramente preparato. E’ arrivato a fine mercato in una situazione devastata. In poco tempo ha fatto delle operazioni ottime come Kone’ e altre ottime in termine di plusvaleza Dahl e Lee Fee ( per adesso fra i migliori in una squadra fra le prime in premier). Ha ricostruito la Roma in parte e soprattutto a scelto Ranieri e da quasi zona retrocessione e diventata quasi zona Champions. A me e’ dispiaciuto che sia andato via poiche’ Massara al suo posto secondo me ( spendendo piu’ 70 milioni di euro ) ha operato davvero male ma proprio male. Per adesso Ghisolfi anche grazie alla sua campagna acquisti il Sunderland e’ nei primissimi posti in Premier. Quindi non era solo fumo come qualcuno si permetteva di scrivere. Mi dispiace che qui e’ stato preso per un incapace ma secondo me non e’ assolutamente vero. Anzi, e la classifica della sua squadra con il mercato che ha fatto lo dimostra, comepreso Lee Fee che e’ molto preparato. Complimenti per le belle parole alla Roma.
non puoi scrivere queste cose, Le Fee era un giocatore incapace già prima di venire a Trigoria, e lo stesso era EA per quelli che scrivevano dell’inutile acquisto “Marocchino”, soldi buttati……
spero chi ha messo pollice verso non abbia capito che stavo ironizzando contro i ben pensanti che bocciano un giocatore senza neanche sapere chi sia….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.