Hermoso si ferma: è in dubbio per domani. Si prepara Ziolkowski

25
296

Un piccolo problema muscolare accusato da Mario Hermoso ieri potrebbe creare qualche problema di formazione a Gian Piero Gasperini in vista della partita contro la Cremonese.

Il difensore spagnolo ha avvertito un leggero fastidio che lo mette in dubbio: il centrale effettuerà oggi un provino per capire se riuscirà a recuperare per la trasferta in terra lombarda. In caso di forfait è pronto a tornare dall’inizio Ziolkowski.

Il giovane centrale ha strappato applausi in Polonia per le ottime prestazioni con la maglia della nazionale e ha voglia di mettersi in mostra dopo il flop dell’esordio dal primo minuto in giallorosso contro il Plzen.

L’altra soluzione, invece, è il ritorno di Celik sulla linea dei difensori ma l’idea di Gasp è quella di non toccare le fasce. Tutto dipenderà dalle condizioni di Hermoso, che in questi mesi ha convinto sia l’allenatore che la società: avviati i colloqui con la Roma per un rinnovo annuale con spalmatura dell’ingaggio.
LEGGI ANCHE – Celik, rinnovo vicino dopo l’incontro con Massara: quanto guadagnerà col nuovo contratto

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Bailey non recupera. A Cremona ballottaggio Ferguson-Baldanzi
Articolo successivoBalbo: “La mia lite con Zeman è leggenda. Aldair un vero amico, Totti imparava subito. E Mazzone…”

25 Commenti

    • Ziolkowski ha fatto una grossa stupidaggine, frutto dell’inesperienza.
      Huisen fece lo stesso e Hummels, che di esperienza ne aveva da vendere, fece di peggio, icordate?
      A un giovane qualche errore va perdonato

    • Ho l’impressione che quando la Roma gioca tu sei talmente preso dalla foga del tifo che non ti sei accorto che da quando Mancini è stato spostato da centrale a braccetto dx, con relativo spostamento di Celik da braccetto dx ad esterno a tutta fascia, la Roma ha finalmente trovato una sua fisionomia: manovra più fluida, costruisce molte più azioni da gol e si espone meno al contropiede avversario.
      Questi sono i fatti.

      Io credo che Gasperini non abbia nessuna voglia di privarsi di Mancini come braccetto dx ne tantomeno di stravolgere di nuovo tutta la difesa (Celik braccetto dx, Mancini centrale e Ndika braccetto sx) e preferisca sostituire Hermoso con Ndika ed inserire Ziocoso al centro.

      Secondo me è la soluzione più corretta e meno avventata in un momento in cui la squadra sta trovando la sua identità.

    • Ziolkowski giocando al centro della linea difensiva, può far valere la sua velocità nelle chiusure in diagonale
      Sarebbe una scelta tattica condivisibile

    • Ho l’impressione che parli degli utenti senza sapere nulla, vi conoscete? ho anche l’impressione che hai poca memoria, il derby lo hai vinto con rensch a destra…parlerai con Gasp tutto il giorno ma dare impressioni basate su fuffa ad un utente che fa un commento sensato è di una pena altro che lord

      stiamo qui a tifare la Roma non dare contro un utente per un opinione piu che lecita

    • @Nemesi
      Mi dispiace se hai inteso che il mio post volesse “dare contro l’utente Pintus”.

      Non è così e me ne dispiace se ho dato questa impressione.

      Non ho parlato, non conoscendolo, dell’utente Pintus, bensì ho soltanto commentato un suo post.

      Io ho talmente rispetto verso l’opinione altrui, cosa che ritengo sempre legittima,
      che ho motivato il perché secondo me, ripeto, secondo me (io non parlo e non ho la pretesa di parlare a nome di Gasperini), la difesa così come da lui auspicata difficilmente la rivedremo in campo (mi è consentito avere un’opinione diversa o questo significa offendere qualcuno?)

      Tu invece, oltre ad offendere il pensiero di un’altro utente (“……..dare impressioni basate su fuffa…..”), sei in grado almeno di spiegare perchè avrei scritto della fuffa?

    • “Ho l’impressione che quando la Roma gioca tu sei talmente preso dalla foga del tifo che non ti sei accorto che“

      Fuffa si chiama fuffa

      Anche tu non ti sei accorto che con renschbso è vinto per dire ma non sto qui a sparare sugli altri in base a un impressione…piu tifosi meno criticoni

      daje Roma daje e grazie Nemesi

    • @Pintus

      Mi dispiace doverti dire che non hai capito il senso del mio Post.
      Io non ho assolutamente “sparato” sul tuo pensiero in base ad una mia impressione.
      Ho soltanto detto di non pensarla come te, spiegando anche il perchè.

      Mi dici di non essermi accorto che con Rench si è vinto lo stesso?
      Certo che me ne sono accorto, ma se dopo il derby Gasperini non lo ha fatto più giocare e in quella posizione gli preferisce Celik, evidentemente è perchè ritiene che la squadra funziona meglio, senza nulla togliere alla bravura di Rench, che per me resta un buon giocatore.

      Comunque, prima di offendere le persone ritenendo che le sue “impressioni” sono fuffa, sarebbe opportuno informarsi sul significato delle parole.

      Saluti e sempre forza Roma

    • da quandl fuffa è un insulto

      Sei tu che hai l’impressione “sono preso dalla foga che non mi accorgo”…l’hai scritto tu su di me

      Saluti

  1. A prescindere da dove lo potrebbe impiegare, credo che il ragazzo polacco sia bravo. Ritengo necessario il suo impiego o in spezzoni di partita o, come potrebbe essere domani, al posto di un centrale. Comunque deve fare minuti

  2. partita più importante di quella col Napoli bisogna provare a vincere perché potresti affrontare il Napoli con vantaggio su tutti ed anche se perdi non cambia nulla.

  3. Ziółkowski può e deve giocare al centro, per permettere a Mancini di “sganciarsi” in avanti. Il polacco è molto bravo al centro anche perché ha buoni piedi e velocità.
    Naturalmente già da domani non la vedo una cosa fattibile dal primo minuto, credo che Mancini centrale e Celik – NDicka ai suoi fianchi possa essere quella più plausibile, ma occhio alle sorprese… anche in avanti.
    Forza Roma.

  4. Contro una Cremonese che basa il suo gioco su arrocco in difesa e ripartenze, affidate alla velocità ed il mestiere di Vardy, un centrale veloce con Ziolkowski potrebbe tornare utile.
    Conte il Viktoria Plzen il giovane polacco ha sofferto, oltre che per inesperienza, a causa della fisicità dell’attaccante avversario, Adu.
    Tuttavia Ziolkowski resta un ottimo prospetto, ormai titolare della nazionale polacca.
    Guai a stroncare i giovani per un errore.
    Penso che anche Ghilardi, evidentemente in fondo alle preferenze del mister, con l’assenza di Ndika x la coppa d’Africa, troverà spazio.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome