La domenica di Serie A si accende allo “Zini”, dove alle 15:00 Cremonese e Roma si affrontano in una sfida che mette in palio molto più dei tre punti. I giallorossi vogliono restare incollati alla vetta, i grigiorossi cercano invece un risultato pesante per ridare slancio alla stagione.
Le ultime dai campi
Qui Cremonese – Emergenza più profonda del previsto: ai box ci sono Collocolo, Zerbin, Moumbagna e Faye. Recuperano invece Grassi e Sanabria, che rientrano tra i convocabili. Nessuno squalificato e nessun diffidato. Nicola conferma il 3-5-2, con Vardy per guidare l’attacco e qualche dubbio sulle corsie: Barbieri è in vantaggio su Floriani Mussolini, mentre Pezzella sembra aver superato la concorrenza.
Qui Roma – L’infermeria resta affollata: out Hermoso, Angelino, Dybala, Dovbyk e Bailey. Gasperini però ritrova Ferguson, che prenderà il posto di un attacco ridotto all’osso. Nessuna squalifica da segnalare. Gasperini recupera Evan Ferguson, che però non è al meglio: al centro del tridente leggero, con Soulé e Pellegrini a muoversi tra le linee, potrebbe partire Baldanzi. In difesa è probabile lo spostamento di Celik, con Rensch di nuovo titolare a destra.
Dove vederla in tv e streaming
Cremonese-Roma sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, con collegamento dalle 14:00 e ampio prepartita.
Quote e pronostico
La logica dice Roma: Gasperini arriva con quattro vittorie nelle ultime cinque e una squadra che, nonostante gli assenti, ha trovato una sua identità precisa. La Cremonese farà leva su ordine, ripartenze e sulla capacità di Vardy di inventarsi qualcosa dal nulla. Servirà la partita perfetta per piegare una Roma che vuole restare lì, a guardare tutti dall’alto.
I bookmaker vanno netti: Roma a 1.60-1.66, pareggio a 3.85, vittoria Cremonese a 5.40. Il risultato più gettonato è 0-2 Roma, seguito da 0-1 e 1-2.
Probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano F., Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All.: Nicola.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi. All.: Gasperini.
LEGGI ANCHE – NBA Europe, sorpresa Roma: Tatum cita i giallorossi e anticipa il piano Friedkin
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Obiettivo 24 vittorie.non mi importa CONTRO CHI.
Finora sono 8 , ne mancano 16.
Facciamo che domani sia 1 in meno.
___________
Comunque
Kean 977 Min =2 gol 1 su rigore ) 1 assist
Openda 296 Min =0 gol 0 assist
J David 443=1 gol 1 assist
Nkunku 252 Min,= 0 gol 1 assist
Gimenez 627=0 gol 0 assist
Lucca 357 Min =1 gol 0 assist
Hojlund 512 =Min 2 gol 0 assist
Vlahovic 651 Min =3 gol ( 1 gol su rigore ) 1assist
il tanto offeso criticato quasi insultato DOVBYK
323 Min =2 gol 1 assist.
Praticamente 1 di quelli che ha giocato di meno ma …
E’ la partita per baldanzi: quasi certo che segni…. Magari anche Soulè e Koneè.
Se domani Gasperini riesce a vincere con Baldanzi centravanti, mi butto vestito nella doccia di casa mia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.