Arrivano segnali incoraggianti per la Roma e, soprattutto, per Gian Piero Gasperini. L’espulsione rimediata allo Zini — frutto del richiamo del quarto uomo che aveva portato Ayroldi a mostrargli il rosso — non si trasforma in una sanzione pesante.
Il tecnico aveva contestato apertamente la decisione nel post-partita, sostenendo di non aver superato alcun limite rispetto alle proteste nate dopo il rigore concesso e poi revocato alla Cremonese nel finale del primo tempo.
Le telecamere avevano inoltre catturato un labiale piuttosto acceso mentre Gasp lasciava il campo, elemento che aveva fatto temere una squalifica prolungata. Ma il Giudice Sportivo ha optato per una lettura meno severa dell’episodio: niente maxi-stop, solo una giornata.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Gasperini salterà il big match contro il Napoli del 30 novembre ma tornerà regolarmente in panchina per la trasferta di Cagliari. Una notizia preziosa in un momento chiave della stagione.
Fonte: CorrieredelloSport.it

Che stia girando (anche) il vento????
Ma non credo proprio. Inter e Napoli continuano a rubare e dettare legge: Gasperini non doveva essere espulso, questa è la realtà e non averlo in panchina, non sarà d’aiuto.
può darsi che comincino a ” vergognarsi “……
Giusto per fargli saltare lo scontro diretto…Comunque, sarà’ di parte ma il quarto uomo che chiama l’arbitro per dargli subito un altro giallo dopo neanche 10 secondi dal primo mi e’ sembrata una bambinata tipo da asilo … Ha fatto bene ad esultare dagli spalti ! Per me e’ il top.
Ora arriverà qualcuno con la solita frase: Ehhh se ci stava o complotto lo avrebbero squalifica per 2/3 giornate ..
Io invece continuo a pensarlo , e credo che questo sia un paliativo per ciò che ci aspetta domenica sera.
E comunque l’ingiustizia già c’e’. Perché Gasperini non doveva essere espulso.
Aspettiamo e non cadiamo nelle provocazioni creando climi avversi e urlando ai complotti. La squadra adesso è forte e domenica sera bisogna essere furbi e non farci fregare come abbiamo fatto con Inter e Milan. Siamo noi davanti e loro devono vincere, cerchiamo di sfruttare questo vantaggio tattico.
E BASTAAAAA!!!! stai in fissa co sti complotti
gia’ stai pensando al naBBule… che ce deve succede? se una squadra e’ compatta, forte e…. coi controc……(ed e’ quello che penso) la vinciamo punto!! goditi sto momento nn pensa’ sempre in negativo!!!
Ayroldi ha fatto un discreto compitino. Sette in pagella promosso a pieni voti !
il mio commento e ma a Ayroldi niente tutto a posto un arbitro che viene richiamato dal var che non era rigore be c’e da pensa male ! sempre sempre forza Roma
Dicesi coda di paglia. Meglio così comunque.
Il loro intento era penalizzarci per il big mach contro il Napoli e sono convinti di esserci riusciti. Ma non hanno capito che queste cose non fanno altro che provocare solo più voglia di vincere, infatti vinceremo anche contro il Napoli !!!
Bah, non penso che non avere l’allenatore in panchina cambi molto. E’ solo una cosa formale, la squadra saprà cosa fare e il secondo allenatore pure visto che ci lavora insieme da tanto tempo. E poi comunicheranno in qualche modo.
Pensiamo a giocare e a dimostrare che non siamo lì per caso vincendo la partita.
Strano… ma non si meritava neanche l’espulsione però
Giusto giusto per saltare il Napoli
ma per chi ci avete preso?
Dopo Mourinho anche Gasperini ha capito che aria tira quanno alleni la Roma. St’infamoni nun ce vonno in cima alla classifica e fanno de tutto pe’ buttacce giù. Ma stavorta è diverso e so’ sicuro che tutti, all’interno della As Roma, sanno che la musica la sonamo noi e che semo forti abbastanza
pe’ compete co’ le strisciate nordiche e o Napule. M’aspetto anche n’intervento da parte de Ranieri che faccia capi’ che meritamo rispetto ed arbitraggi equi su quarsiasi campo e contro chiunque.
Domani tutta la classe arbitrale e i presidenti delle strisciate e del napule vanno in udienza dal PAPA perche’ pure er PAPAnn e convinto del perche’ “ce stanno tutti contro” ,stamo attenti che c’anno accerchiati!!!!!
Alla faccia di tutti quei siti che paventavano più turni di squalifica. (vedi Virgilio, rai news etc). Logico che abbiano fatto un passo indietro. Dopo aver lasciato correre gli eccessi di Conte e Allegri, l’accanimento nei confronti del tecnico sarebbe diventato fin troppo evidente. Rimane il dubbio sulla frase “accusatoria”
Anch’io sono convinto chenlo show di Acciughina nel derby abbia contribuito a smorzare i toni, una sanzione più pesante sarebbe stata ridicola, e forse anche “impugnabile”
L’arbitro non deveva andare così contro un allenatore. Gasperini non ha fatto dei gesti eclatanti contro l’arbitraggio, e in questa occasione non meritava il rosso. Così hanno fatto in modo da non far stare in panchina il Mister contro il Napoli. Scontro diretto per la vetta del campionato. Una cosa che fa pensare molto a male. Non mi fido degli arbitri che arbitrano in questo modo. Sembra di vedere le solite cose del passato. Si vede quanto male vogliono alla Roma prima in classifica.
l’ingiustizia viene fatta passare come un favore… un beffa
Allegri che invece avrebbe dovuto essere squaiificato veramente domenica siederà in panchina
Dopo che hanno letto il mio post, che Allegri non era stato nemmeno ammonito dopo la sua schiamazzata nel derby di Milano, hanno farisaicamente appioppato soltanto una giornata di squalifica a Gasperini,quando invece la squalifica sarebbe dovuta essere di 3 giornate ( a norma di regolamento) .
Grazie di esistere 🙏
Certo, certo 🙂
Me lo immagino il giudice sportivo che legge i commenti di Zenone prima di decidere le sanzioni!
Chiunque avesse pensato ad agosto che saremmo arrivati allo scontro col Napoli con loro sotto e con pari possibilità di vincere…sarebbe stato internato con la camicia di forza. La Roma oggi è un’entità forte e definita, non dipende certo dall’allenatore in panchina o in tribuna. L’era Mourinho è lontana…
La partita si vede bene dagli spalti. Aiuta a valutare mosse tattiche con una visione d’insieme del movimento di tutti i giocatori. La squadra, almeno quest’anno, non ha bisogno in assoluto di un motivatore a bordo campo, sembrano sia atleticamente sia mentalmente molto preparati, secondo me può invece diventare un vantaggio in una partita in cui i dettagli faranno la differenza, avere il mister che guarda la partita dall’alto. Se la perdi é perché anche il Napoli é una squadra difficile d’affrontare, come tutte le squadre di Conte e con tanti giocatori di qualità. L’assenza di Anguissa può essere fondamentale, la vinci a centrocampo questa partita, da lì passerà l’equilibrio del gioco, e spero di vedere tanta legna da parte nostra perché li senza qual giocatore, sono meno tosti, recupero palla a centrocampo e subito in verticalità sugli esterni e si vola. Forza Roma
“Io dico che bisogna avere un cestino dei rifiuti al posto del cuore per espellere l’allenatore della squadra prima in classifica..”
P. S. : ogni riferimento è puramente casuale ma, voluto… 😜😱
Sarri ha invocato una classe arbitrale straniera perché i nostri direttori di gara sono scarsi…. e non hanno preso preso alcun provvedimento….
sono bastate le scuse della società
( e la tiratina di orecchi di lotito, ricordandogli che a loro qualche rigorino lo concedono)
e al Gasp dovevano dargli una maxi squalifica ?
ma vergognateve!
Ma La ROMA deve fare ricorso, una espulsione ingiusta
Niente stangata….. invece si! La stangata è fargli saltare il Napoli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.