Lo United ha preso la sua decisione: Joshua Zirkzee è sul mercato. Dopo l’ennesima occasione fallita in Premier, l’attaccante olandese non rientra più nei piani tecnici e i Red Devils hanno scelto di aprire alla cessione immediata. Una svolta che rimette in corsa la Roma, pronta a sfruttare il momento per affondare il colpo, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
La gara col Everton dei Friedkin, in cui Amorim gli aveva concesso una rara maglia da titolare, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Zirkzee è stato tra i peggiori in campo nonostante i Toffees fossero rimasti in dieci per quasi tutta la partita. Un rendimento che ha scatenato le critiche dei tifosi e persino il giudizio tranchant di Michael Owen, ex dello United, che ha dichiarato di “non apprezzarlo per niente”.
Il destino, però, sembra avergli lasciato aperta un’altra porta: quella di Trigoria. Con lo United disposto a lasciarlo partire, la Roma ha già presentato una nuova offerta basata su un prestito con diritto di riscatto, destinato a trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Una formula che potrebbe incontrare il via libera degli inglesi nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE – Roma, Zirkzee più vicino: lo United chiede 35 milioni per il riscatto
Ora il futuro di Zirkzee dipende solo dalla risposta dello United. Ma la Roma è lì, pronta ad approfittare del momento e a riportarlo in Serie A in un’operazione che potrebbe prendere un’improvvisa accelerazione nei prossimi giorni.
Fonte: La Gazzetta dello Sport

va bene per la Roma…ma Max 25 mln visto che se ne vogliono liberare perché solo noi quando vendiamo dobbiamo regalare i giocatori e quando compriamo non si riesce ad abbassare la richiesta neanche di 1 euro…
La Roma non ha soldi da spendere a causa dei paletti UEFA, ma intende pagare 35 milioni per un flop totale come Zirkzee? Inoltre non ci serve! Non è un centravanti e non segna! I’m doppione di Bailey. Fà movimento, ma non è Assolutamente quello che ci serve. A noi serve Ferguson, che segnera’ tanti gol. Vedrete.
vorrei solo dire una cosa.
in estate la.Roma dovrebbe comprare anche qualche giocatore Italiano da integrare per il futuro.
Avrei 2 nomi da suggerire, Lipani e Comuzzo, tutti e due sono 20enni
al posto di Comuzzo , si potrebbe valutare Del Prato del Parma
Con le limitate opzioni di giocatori nella sessione di mercato di gennaio, penso sia necessario ingaggiare:
1. Zirkzee (il mio sogno è Moise Kean).
2. Mathys Tel. (il mio sogno è Lookman).
3. Frendrup (il mio sogno è Ederson).
De sogni ne voi troppi
ho una mezza idea di come saranno i prossimi post del sig. Tapsir . . .
beato te che dormi cosi tanto pe fa tutti sti sogni… a me basterebbe che gli attaccanti che abbiamo comincino a fare gol! e n ce bisogno de sogna
non stamo messi poi cosi male come tanti pensano…
Da quando Michel Owen è una bandiera dello United?
Prestito con diritto o obbligo in caso di qualificazione champions è un ottima formula per la Roma,rimango fiducioso che con Gasperini l’olandese potrà ritrovare la brillantezza avuta a Bologna,se ciò dovesse realizzarsi si sarà pianificata la sostituzione di Dybala con un giovane senza esborsi folli.
Non mi sembra tanto buono l’obbligo di riscatto in caso di champions. Il giocatore arriverebbe a gennaio, si spera con la Roma ancora tra le prime quattro, fuori dal gruppo che fino a quel momento ha guadagnato le prime posizioni. Se fosse un flop anche per noi, continueremmo a giocare con gli stessi che stanno giocando adesso e stanno facendo bene, ma saremmo obbligati a riscattarlo. Un prestito con il solo diritto di riscatto mi sembra la condizione per noi più vantaggiosa
Ma siamo sicuri che è quello che serve alla Roma? Soprattutto i giornalisti che scrivono di un Gasperini entusiasta dell’eventuale arrivo di Zirkzee sono sicuri di quello che affermano? Poi oh, se veramente Gasp lo vuole ben venga Zirkzee, io mi fido solo del Mister che sta dimostrando quello che vale…
Non è un bomber
Bisogna chiudere prima di subito!!
rimani dove sei..a roma non servi proprio..hai fatto un anno buono e il resto niente ..na sola..
be con un prestito…se po prova, però sono in parte d’accordo con te, non è detto sia risolutivo per noi ma… uno cosi ce po servi eccome
fidiamoci del mistero se lui lo vuole ba preso il resto è fuffa
A me non interessa nulla del prezzo di riscatto (entro certi limiti), l’importante è che Zirkzee sia davanti al cancello di Trigoria il 2 gennaio ore 8,00, bello motivato.
Io ho visto la partita del Manchester e l’ultimo in campo da criticare è proprio Zirkzee!!!
Ha più volte sfiorato il goal tant’è che il portiere avversario è stato premiato come MVP.
Che poi il criticarlo a prescindere in Inghilterra faccia il gioco della Roma, meglio, ma non è che stia andando proprio così.
Intanto ha giocato come boa e vi garantisco che lui è un magnete per la palla…e cava sempre un ragno dal buco.
Resto della mia idea: Zirkzee alla Roma sarebbe un grande upgrade!!!
FORZA ROMA
Roma=Amor ha ragione se t’aspetti la boa che catalizza e, soprattutto, tratta con i guanti bianchi tutti i palloni. L’impressione che ho io è che Gasperini s’aspetti un uomo gol, e il buon Joshua non lo è (almeno questo ha dimostrato fin’ ora).
A sensazione se potesse scegliere tra Tel e Zirkzee credo opterebbe per il primo. Opinione mia naturalmente.
Saluti.
Vorrei ricordare che zirkzee non è una punta un goleador siamo sicuri che sia un calciatore adatto alla causa?io andrei su altri profili se ce fosse una minima speranza ma minima io punterei tutto su lookman tenendo fino a giugno ferguson
Boh, non capisco, ci si lamenta sempre che buttiamo i soldi per giocatori che fanno una annata decente e poi non si confermano e tutti spingono per Zirkzee, che ha fatto una annata nel Bologna sorpresa del campionato, senza fare neanche tutti questi gol e ha difficoltà in un campionato e squadra più competitiva.
siamo sicuri che sia il giocatore che serve ora alla Roma e che veramente lo voglia Gasperini o è tutto un gioco di agenti e procuratori.
Ao qui su sto sito sembra che se scordano sempre le sole che avemo preso. Non glielo di che zirkze ha fatto solo un anno bono se no te bannano, se devo spenne 25 ml per lui vado dal midchitilan ( sembra un farmaco) e pijo francuilino
Al Man Utd oggi fallirebbe anche Haaland.
Zirkzee mi piace moltissimo.
L’ideale sarebbe riuscire a cedere Dovbyk per prendere l’olandese.
Prenderesti una punta di 5 anni più giovane e che per tecnica e visione di gioco è ideale per dialogare con un attacco tecnico come il nostro e cederesti uno che per stazza e forza fisica sarebbe ideale proprio in premier, ma molto meno in Italia dove i difensori, sapendo che il destro non lo usa manco per scendere dal letto, lo aspettano sul lato sinistro limitandolo fortemente.
Vendendo Dovbyk quest’estate x una ventina di mln circa si eviterebbe una minusvalenza, indem x il Man Utd vendendolo Zirkzee sopra i 26.
Considerata la differenza d’età la cosa mi sembra più che fattibile.
Quanto allo stipendio, Artem ne guadagna circa 3,5 netti, Joshua circa 5 bonus compresi.
Anche qui, magari liberandosi o riducendo sensibilmente alcuni ingaggi pesanti come quelli di Pellegrini, Dybala ed Hermoso e convincendo il giovane inglese ad abbassare leggermente le sue pretese, la cosa mi sembra fattibile.
Daje, quindi.
Scambio con Dovbyk alla pari e via!!
Media-gol di Zirkzee nel MU 1 gol ogni 7 partite.
Proprio quello che serve alla Roma !
In realtà lui è un trequartista che agisce in posizione centrale,non avendo nè colpo di testa nè tiro dalla distanza,ossia ricopre un ruolo che nella Roma abbonda di giocatori.
Teniamoci stretti Ferguson e Dovbyk ,invece d’inseguire i flop del Manchester United.
Caro Zenone,
Sesko in Bundesliga viaggiava ad una media di 13 gol e 5 assist a stagione, ad ora coi Red Devils ne ha segnati 2.
Chuna ha chiuso la stagione nel misero Wolverampton con 15 gol e 5 assist, ora sta ad 1 gol e zero assist al Man a Utd.
L’ex squadra di campioni dell’epoca di sir. Ferguson ad oggi è un buco nero che inghiotte tutti, Zirkzee compreso.
Secondo me con il nostro attacco tecnico si troverebbe a meraviglia.
Dovbyk ha delle qualità (soprattutto fisico e potenza) che lo rendono adatto alla Premier, ma in Italia il fatto che usa solo il sinistro è un limite troppo penalizzante.
Gli avversari lo sanno e lo aspettano lì, limitandolo fortemente.
Vista anche la rilevante differenza di età tra i due io uno switch aggiungendoci una decina di milioni di differenza lo farei al volo.
Se lo prendono e si riprende come ai tempi del Bologna nella posizione del tuo Pellegrini è chiaro che quest’ultimo va in panchina. Magari non lo vuoi per questo.
e se fosse un flop pure qui che si fa?
Si fa che tanto il flop ce l’hai già quindi male che va vai paro.
Non è che devi sceglie fra lui e Drogba, eh…
Devi sceglie fra lui, Dovbik o la massarata della situazione, tipo embolo o kalimero.
Tu chi dici che è meglio?
A noi serve uno che segna perciò non è il rinforzo giusto
Zirkzee a differenza di altri provenienti da campionati diversi conosce la serie A e non ha bisogno di troppo ambientamento.
Zirkzee ha il dinamismo fisico che serve a Gasp dalla trequarti in su.
a mio parere sarebbe una mossa sbagliata proprio ora che Ferguson e Dobvik stanno prendendo coraggio. abbiamo zone del campo piu’ bisognose di giocatori come il centrocampo
Mouse kean e s’abbracciamo…alla viola baldanza più soldi
Moise
Baldanzi…il T9 è laziale
vuoi mettere zirkee con pellegrini e Dybala,nn c’è storia, Dybala sta in fase calante purtroppo,ma a gasp nn importa quanti gol fai ma quante palle metti
Zirkzee nel Bologna è stato per rendimento uno dei migliori giocatori della serie A 23/24. Se Gasperini lo vuole , semaforo verde. Ricordiamoci che Lookman e Retegui prima segnavano pochino, e sono letteralmente esplosi con Gasperini. E come scrive un’altro lettore, anche Haaland avrebbe mille difficoltà nel MU, società che sta attraversando uno dei periodi più negativi della sua storia. Quindi se il Gasp lo vuole sia il benvenuto.
Per me arriva SCAMACCA.
Il legame con il Mister è forte.
Conosce già i movimenti da fare con il Mister.
È italiano meglio ancora romano , nessun problema di lingua o di stare a Roma .
proviene dal NOSTRO settore giovanile ( la regola dei 4)
L’Atalanta è società che vuole guadagnare con il calcio. , a dicembre/ gennaio quasi 0 speranze.
SCAMACCA.
Vorrei Kean questa mi pare l’ennesima scommessa
bona con sto zirkee, prenderanno quello che riescono e credono meglio? io ho fiducia nella dirigenza.
tanto neanche il brasilian, ainoudy, andavano bene ed ora vanno bene. se si mette ad andare bene anche l’uomo proveniente dal nord ragazzi qui si nizia a volare.
Al Bologna nella parte di campo che occupa Pellegrini nella Roma ha fatto una stagione da fuoriclasse con numeri e movenze spettacolari. A Manchester non gioca bene ed è sempre in panchina. Se Gasperini lo resuscita ( qui ha resuscitato i morti che camminavano ) allora la Roma per 25/30 milioni fa un affare. Non capisco perché molti parlano della punta, qui la punta non c’entra niente poiché se Pellegrini è in scadenza è magari non fa impazzire Gasperini Zirkzee sarebbe il suo naturale sostituto. Per la punta credo stiano dando fiducia a Fergusson e magari con la partenza di Dovbik ( poco congeniale al gioco ) prendo un altra punta di qualità.
Zirkzee prestito con diritto più Lokman prestito secco fino giugno (poi va all’intel) e il gioco e fatto!!
e si…mo sto sognà pur’io….:)
boh Io proprio non vi capisco, ma se hanno fallito tutti da dieci anni allo United?! Come si fa a criticare Zirkee? No è un bomber ok ma il livello della A è inferiore alla Premier, già conosce squadre e l’italiano. Ha tecnica, sa tenere palla, molto intelligente nel suo gioco. Magari non segnerà tanto ma secondo me farà segnare gli altri. E poi chi sarebbe il mega bonber che noi possiamo permetterci a gennaio che per due spici mio padre compro?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.