Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 27 novembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:30 – Ghilardi: “Sapevo di partire dietro giocatori fortissimi”
Daniele Ghilardi, titolare contro il Midtjylland, spiega a Sky di aver sempre saputo di dover aspettare il proprio turno: «Davanti ho giocatori fortissimi, sapevo di partire dietro nelle gerarchie». Avverte sulla sfida («Non va sottovalutata, giocano veloce») e indica l’intensità come chiave della Roma capolista: «È ciò che ci chiede il mister». (Sky Sport)
Ore 17:00 – De Rossi, il lapsus: “Siamo…sono primi…” (VIDEO)
Daniele De Rossi, oggi sulla panchina del Genoa, si tradisce parlando della sua ex squadra: «A Roma sono caldi, sono belli… adesso siam… sono primi in classifica». Un lapsus che tradisce l’amore rimasto: «Lì servono spalle larghe, quando le cose andavano male non era facile per nessuno».
“Adesso siamo… Sono primi in classifica” ❤️ pic.twitter.com/PxOOfhoCAJ
— Tonino Cagnucci (@ToninoCagnucci) November 27, 2025
Ore 15:20 – Progetto Stadio Roma, Onorato: “Questione di giorni”
“Stadio della Roma? La palla è nel campo della società, credo si tratti di giorni perché devono presentare il progetto definitivo. Possiamo rimanere molto ottimisti”. Lo ha detto l’assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato a margine della presentazione di Oktagon 2025.
Ore 13:15 – Muriel: “Con Gasp la Roma può vincere il titolo”
Luis Muriel, oggi all’Orlando City, racconta il suo rapporto con Gasperini: «Con me è sempre stato buono, è un allenatore molto esigente e certi calciatori possono non reggere. Io con lui non ho mai avuto problemi, sono un tipo tranquillo». L’ex Atalanta vede il tecnico perfetto per la Roma: «Se i giocatori lo seguono può fare tante cose belle. Ha una grande squadra: sì, può vincere lo scudetto». (Gianlucadimarzio.com)
Ore 12:40 – Spinazzola recupera per Roma-Napoli
Buone notizie per Antonio Conte in vista di Roma-Napoli: la novità è il recupero di Leonardo Spinazzola, con l’ex esterno giallorosso avrà spazio probabilmente a gara in corso. Assenti, invece, Romelu Lukaku e Billy Gilmour. (La Repubblica)
Ore 11:25 – Roma osserva Denil Castillo
Oggi all’Olimpico va in scena Roma-Midtjylland di Europa League. Tra i danesi, attenzione particolare sul centrocampista ecuadoriano Denil Castillo: classe 2004, 5 gol e 7 assist in 27 partite. Oltre alla Roma, sul giocatore c’è da tempo l’interesse del Galatasaray.
(Te la do io Tokyo, takvim.com.tr)
Ore 9:30 – Roma, occhi su Djù. Zirkzee resta il primo obiettivo
La Roma sfida il Midtjylland e il suo bomber Franculino Djù, 21 anni, già a quota 19 gol in 27 gare: il prezzo è salito a 30 milioni e Tottenham e Dortmund si sono inseriti, ma Massara lo osserverà da vicino. Per gennaio la pista più concreta resta Zirkzee.
(Corriere dello Sport)
Ore 8:50 – Kjaer: “Franculino può giocare ovunque”
Simon Kjaer, ex giallorosso oggi nel board del Midtjylland, parla dei talenti del club danese: “Franculino è un attaccante che può giocare in qualsiasi squadra, forse è presto per il Real ma in Italia può giocare ovunque. Vedo cose in lui che non si imparano: è molto molto bravo. Billing, che viene dal Napoli, sta facendo molto bene. Simsir, Gogorza, Osorio sono molto interessanti”. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:15 – Roma-Napoli, attesi 15mila tifosi partenopei
Per Roma-Napoli è previsto un piano sicurezza rafforzato: nonostante il divieto ai residenti in Campania, all’Olimpico sono attesi circa 15mila tifosi napoletani. Controlli intensificati da domenica pomeriggio e verifiche in città già da sabato sera. Attenzione alta su entrambe le tifoserie, con la rivalità segnata dal caso Ciro Esposito. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…

Non si capisce mai perché i romanisti non possono andare a Napoli, ma i napoletani a Roma possono entrare.
Qualcosa non va.
“I napoletani possono andare dappertutto…hanno il pedigree internazionale”, citaz.
@TifosoGiallorosso, preferisco non commentare, altrimenti mi censurerebbero il commento.
Adesso è il loro momento, stanno dappertutto, dalla musica ai ristoranti, e infatti i risultati si vedono.
Ohibò… speriamo almeno che savolta ritornino con tante, tante pive nel…sacco.
Purtroppo i napoletani sono come il prezzemolo..stanno in ogni minestra
occhio ai portafogli, le automobili, i bancomat… tutto fa… souvenir…
Perché i Romanisti abitano a Roma i napoletani stanno ovunque
Fanculino adesso è imprendibile, rischi solo l’osso del collo..io spero che Miroma (amorim) ci faccia sto regalo a gennaio..
c e’ il giubileo ….vengono per quello e con l occasione guardano la partita. roma caput mundi anche per i ….vicini….
Vicini ??? Ma anche no !
visto che i call center truffaldini hanno chiuso ce li troveremo tutti qua perché non hanno più niente da fare…
In porta schierano Geolier… !!!
Grande DANI !!!
Sempre UNO DI NOI.
FORZA ROMA
Buona la prima Daniele… 💪
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.