FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

11
150

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 3 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 23:00 – Coppa Italia: passa l’Inter, ora una tra Roma e Toro

L’Inter ne fa 5 al Venezia e passa il turno di Coppa Italia. A San Siro, non c’è mai stata partita, con i nerazzurri che vanno in gol con Diouf, Pio Esposito, Bonny e due volte Thuram. Nei quarti di finale incontreranno la vincente di Roma-Torino in programma il 13 gennaio.

Ore 17:40 – Angelino, nuovi esami nei prossimi giorni

Novità per quanto riguarda le condizioni fisiche e atletiche di Angelino. Nei prossimi giorni lo spagnolo svolgerà ulteriori esami per capire come sta procedendo la fase di riatletizzazione. Lo spagnolo è out da due mesi a causa di una bronchite asmatica che lo ha fortemente debilitato. (ilmessaggero.it)

Ore 15:45 – Pastorello: “La Roma voleva Krstovic”

Federico Pastorello ha confermato che in estate la Roma era tra i club interessati a Krstovic: «Sì, è vero, i giallorossi erano interessati». Anche il Napoli aveva chiesto informazioni. L’attaccante ha poi scelto l’Atalanta perché, spiega l’agente, «loro erano più convinti degli altri» e lo hanno cercato «con grande insistenza», elemento decisivo nella scelta del giocatore. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 13:00 – Juventus, Gatti ko: lesione al menisco e niente Roma

Federico Gatti starà fuori almeno un mese dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia contro l’Udinese: gli esami hanno evidenziato una lesione del menisco mediale del ginocchio destro, con intervento chirurgico imminente. Il difensore, arrivato al J Medical in stampelle, ha chiuso il suo 2025 e salterà anche Roma-Juventus del 20 dicembre, così come Vlahovic. (Sky Sport/juventus.com)

Ore 12:50 – Celtic, scelta fatta: arriva Wilfried Nancy

Il Celtic cambia guida tecnica nonostante i buoni risultati di O’Neill: il club ha deciso di puntare su Wilfried Nancy, attuale allenatore dei Columbus, già autorizzato dalla società americana e ora a Londra. Domani sarà a Glasgow per dirigere il primo allenamento in vista anche della sfida con la Roma dell’11 dicembre a Celtic Park.

Ore 12:05 – Costa d’Avorio, ok alla Roma per lasciare Ndicka

La Costa d’Avorio ha già fatto sapere alla Roma di essere disposta ad accogliere Evan Ndicka con 24 ore di ritardo, permettendo così al difensore di essere a disposizione di Gian Piero Gasperini per la partita contro il Como. Attesa, invece, la risposta del Marocco per Neil El Aynaoui. (Gazzetta dello Sport)

Ore 11:00 – Ferguson bocciato, a gennaio può salutare

Contro il Napoli, Ferguson ha deluso: impreciso, lento e poco coinvolto, Gasperini lo ha sostituito con Baldanzi dopo l’intervallo. A gennaio, cioè tra una manciata di settimane, la situazione rischia di precipitare. Il Brighton potrebbe riprenderselo. I rapporti tra i club sono ottimi. Di fronte all’evidente difficoltà di adattamento di Ferguson al calcio italiano, un ritorno in Premier League attraverso l’interruzione del prestito non si può escludere. (Corriere dello Sport)

Ore 9:45 – Wesley è un treno che non fa fermate

Wesley è il giocatore più utilizzato della Roma: 3820 minuti da febbraio tra Flamengo, nazionale e giallorossi. Nelle ultime due gare è apparso stanco, complice anche l’assenza di alternative: Tsimikas non convince e Angelino è ancora ai box. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – Magliette, profili social e bonus: così la Roma blinda i suoi acquisti

Ore 8:40 – Femminile, Roma-Juve verso quota 2000 tifosi

La partita dell’anno è dietro l’angolo. Dopo l’invito sparato dai megafoni dell’Olimpico durante l’intervallo di Roma-Napoli, il botteghino del Tre Fontane ha registrato un’impennata di biglietti venduti per Roma-Juventus di sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30): si viaggia verso i 2000 spettatori per la sfida più affascinante della Serie A Women. In palio c’è una fetta di scudetto. (Corriere dello Sport)

Ore 8:35 – Primavera, attacco a secco senza Arena

La baby Roma viaggia tra alti e bassi. Questo è un momento quanto meno particolare perché la squadra di Guidi ha nello specchietto retrovisore tre giornate senza successi. Il dato è oggettivo: Morucci, Almaviva, Paratici e Forte non sono riusciti a lasciare il segno sotto porta. Qualcosa davanti si è inceppato da quando Arena è volato al Mondiale Under 17. L’ex Pescara ha giocato l’ultima volta titolare a fine ottobre contro il Torino: molto probabilmente rientrerà domenica nella trasferta contro il Cesena. (Corriere dello Sport)

Ore 8:00 – Dybala, febbre e dubbi: serve una scossa a Cagliari

Settimana chiave per Paulo Dybala, chiamato a riprendersi la Roma dopo l’ennesimo stop muscolare e il ko col Napoli. L’argentino è alle prese con un attacco di febbre che ieri gli ha impedito di allenarsi, ma punta comunque a ritrovare condizione e continuità in vista della trasferta di Cagliari, dove Gasperini conta sui suoi guizzi e su quelli di Bailey. La Joya non segna dal match col Sassuolo e i continui problemi fisici alimentano interrogativi sul futuro, mentre sullo sfondo restano Boca e club arabi. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE – Dybala, il padre di Paredes rivela: “Paulo verrà al Boca, lo ha detto a mio figlio”

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUltime da Trigoria: ancora out Dybala, per Cagliari crescono le quotazioni di Baldanzi
Articolo successivoMancini: “La vittoria della Conference uno dei momenti più belli della mia vita”

11 Commenti

  1. Scusate di Angelino si sa qualcosa ? gli informatissimi opinionisti che tutto sanno e tutto prevedono non sanno nulla in proposito ? Mi sembra ovvio a questo punto che non si tratti di bronchite asmatica ….

    • Se parli con qualcuno dell’ambiente, sembra che tutti sappiano di cosa soffre il giocatore ma nessuno lo dice. Credo che l’unica sia aspettare che rientri e chiederlo a lui la prima volta che andrà in conferenza.

    • Ma che è sta cosa morbosa, perchè lo dovete sapere, sta male e basta e speriamo che si riprenda, umanamente parlando. Forza Angelino

  2. Occhio all’arbitraggio di Roma-Juventus femminile sfida valevole per lo scudetto. Anche qui ci sarà qualche inghippo a favore della juventus ne sono piu’ che sicuro

    • “Sfida valevole per lo scudetto” puoi dirlo se all’ultima partita ci sono meno di 4 punti tra la prima e la seconda, non all’ottava di 22 giornate. Le maggiche rimangono prime pure se perdono (sgratt!), poi che sia meglio vincere è lapalissiano.

  3. Io spero che Arena faccia una grande carriera ed esploda nella Roma ma stiamo parlando di un diciassettenne che in primavera ha fatto un paio di gol in campionato e 1 gol in 5 partite al mondiale di categoria…bisogna avere pazienza!

  4. quindi secondo il corriere di ca@@aroni un giocatore che viene da un infortunio e viene sostituito nell intervallo di una partita viene rispedito al mittente perché sempre secondo loro non convince??? questa è la grande stampa romana. Forza Roma

    • No, lo rispediamo al mittente perchè è un bidone di proporzioni bibliche.
      E dopo toccherà pure pregare Maometto, la Trimurti e la S.S.trinità per qualcuno che si accolli la cassapanca ucraina.

  5. Forza Angelino aspetto di rivederti 8n campo quanto prima possibile. Daje freccia sinistra della Roma i tifosi giallorossi tutti ti aspettano. 💛❤️

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome