Tutto su Angelino: i guai fisici, il recupero e quando tornerà titolare

4
55

Angelino vede finalmente la luce. Dopo oltre due mesi ai box, il terzino spagnolo ha ricevuto il via libera dello staff medico per tornare ad allenarsi con il resto del gruppo. Un passaggio fondamentale dopo un periodo complicato, segnato non solo dalla bronchite asmatica che lo aveva debilitato a lungo, ma anche da un successivo problema al polpaccio che ha ulteriormente rallentato i tempi di recupero.

La domanda ora è una: quando tornerà disponibile per una partita ufficiale? Le indicazioni che filtrano sono positive, ma la prudenza resta obbligatoria. L’assenza prolungata costringerà a un percorso di riatletizzazione più lungo rispetto al previsto, con carichi graduali e monitorati giorno per giorno per evitare ricadute.
LEGGI ANCHE – Gasp chiede anche un esterno: Massara ritorna da Chiesa

Se tutto procederà senza intoppi, Angelino potrebbe tornare abile e arruolato a fine dicembre. Nel mirino c’è Roma-Genoa del 29: una data cerchiata in rosso sia dallo staff che dal giocatore, che punta non solo al ritorno in panchina ma anche alla possibilità di riprendersi subito una maglia da titolare.

La Roma aspetta il suo mancino: la corsia sinistra, in questo periodo, ha trovato nell’adattato Wesley un valido sostituto. Ma con Angelino di nuovo titolare, il brasiliano tornerà ad agire nella sua comfort zone. Con Gasp che avrà più soluzioni sugli esterni.
LEGGI ANCHE – Florenzi: “Il mio addio alla Roma tra mille incomprensioni. L’abbraccio a nonna? De Rossi mi gelò…”

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAndreazzoli: “A Roma manca oggettività. Diventai l’unico colpevole, ma quel derby lo persero più Totti e De Rossi”
Articolo successivoTiago Pinto: “Alla Roma fatto tanto con poco. Chi non mi apprezza tirerà fuori Renato Sanches…”

4 Commenti

  1. Il suo sinistro viene solo dopo quello di Soulé, ormai pure Dybala non ce l’ha più… E per noi che non abbiamo attaccanti, avere il “tiratore” da fuori era un’arma in più… Mitico il suo pareggio al Napoli l’anno scorso..

  2. Il recupero di Angelino e un’ottima notizia anche in vista della partenza di Ndika per la coppa d’Africa.
    Con Angelino a sinistra Wesley può tornare a destra e Celik arretrare da braccetto di destra per formare il terzetto di centrali con Mancini ed Hermoso, avendo Ghilardi e Ziolkowski come preziose alternative, considerato che Mancini ed Hermoso (come lo stesso Ndika) sono a 3 ammonizioni ed a 4 scatta la diffida.
    Il problema maggiore sarà a centrocampo dove anche Cristante è a tre cartellini, ma con la partenza di El Aynaoui le alternative di limitano al solo Pisilli.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome