Cambia l’allenatore, cambiano gli interpreti, ma il verdetto resta sempre lo stesso. La Roma perde ancora uno scontro diretto, ancora una volta di misura, e ancora una volta con la sensazione fastidiosa di essere lì, a un passo, senza però riuscire a scavalcare l’ostacolo. Juventus-Roma non è un incidente di percorso: è una fotografia piuttosto fedele dello stato attuale dei giallorossi.
Perché se è vero che l’emergenza difensiva era reale – Ndicka in Coppa d’Africa, Hermoso fermato all’ultimo da un risentimento muscolare – è altrettanto vero che il problema principale non sta dietro. Sta davanti. Anche all’Allianz Stadium la Roma costruisce, tiene il campo, resta in partita, ma negli ultimi trenta metri si dissolve. Fumosa, poco cattiva, quasi mai pericolosa. L’impressione è quella di una squadra a metà.
Qui entra in scena anche Gasperini, che non vive certo la sua serata migliore. La scelta di riproporre Dybala falso nove non paga: l’argentino si muove, dialoga, ma non è un uomo d’area di rigore. Soulé e Pellegrini restano ai margini della partita, incapaci di dare sostanza a un reparto fumoso. Il risultato è una Roma che palleggia ma non morde, che arriva al limite dell’area e poi si inceppa.
Il gol di Conceição, arrivato nel finale di un primo tempo sostanzialmente equilibrato, rompe l’inerzia e sposta tutto dalla parte della Juventus. Nella ripresa Gasperini prova a cambiare volto alla squadra, rivoluzionando l’attacco. Dentro Ferguson, Baldanzi e – a sorpresa – Bailey. Ed è qui che il quadro diventa quasi grottesco.
Il giamaicano si conferma per quello che è stato fin qui: un flop conclamato. Entra, sbaglia tutto quello che può sbagliare e dopo appena venti minuti alza bandiera bianca per l’ennesimo problema muscolare. Una scelta incomprensibile, un giocatore che non dà nulla e che finisce per pesare anche sulle rotazioni.
Il raddoppio di Openda nel momento peggiore dei giallorossi sembra la parola fine al match. Il gol di Baldanzi, bravo a farsi trovare al posto giusto dopo la respinta di Di Gregorio, riaccende l’illusione. Ma è un’illusione effimera. La Roma ci prova, ma non ha la forza – né le armi – per ribaltarla.
E allora resta il rammarico, inevitabile. Perché il divario non sembra abissale, perché la Juventus non domina, perché la Roma resta sempre dentro la partita. Ma il calcio, alla fine, è spietatamente semplice: contano i numeri. E i numeri dicono che la Roma perde sistematicamente i big match. La cruda verità? Gli acquisti fatti in estate lì davanti sono stati sbagliati.
Se questo è il livello attuale, il salto di qualità non arriverà per inerzia. Servono decisioni forti, immediate. Il mercato di gennaio non è più un’opzione: è una necessità. Due rinforzi offensivi di livello, veri, pronti. Altrimenti il rischio è restare sospesi in quel limbo che la Roma conosce fin troppo bene: sufficientemente forte per competere, ma non abbastanza per vincere.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Troppi calciatori fuori ruolo dybala poi anche se non in forma nel suo ruolo farebbe meglio sarebbe dovuto subentrare a soule a metà partita da centravanti non si può vedere.
Esperimento fallimentare non capisco perché si ostini a perseverare
Ma meglio di cosa che anche nel suo ruolo naturale non fa più nulla.. quando ci arrivate a capiro che è un ex giocatore ad oggi Dybala??
Quando un giocatore invecchia ed è forte tecnicamente allunga la su posizione arretrando la zona di gioco, Dibala lì davanti per me è un controsenso, lo avrei visto arretrato a fianco di Cristante e Kone’ e un po come fa Miki nell Inter, dandogli poi la possibilità di “uno due” o ultimo passaggio, messo in galera lì davanti proprio no.
Il perchè te l’ha spiegato ieri.
E a questo punto delle due l’una:
o Gasp, uno che ha fatto giocare benissimo gente che prima e dopo di lui erano mediocri, improvvisamente non capisce più di calcio.
O ha ragione e questo è il meglio che può mettere in campo in attacco (al netto di Dovbyk).
Io non la farei drammatica.
In tutte le sconfitte siamo stati in partita, avremmo potuto tranquillamente avere 4 pareggi su 5, ma ci è mancata sempre la stessa cosa: qualcuno che sappia tirare in porta.
Ieri un solo vero tiro, e ha prodotto un gol.
Per il resto, o tiri sulla Mole o straccetti che avrei parato io.
Ad agosto fino alla fine abbiamo cercato una punta e un’ala sinistra.
Perchè ci servivano.
E ci servono ancora drammaticamente.
Poi per fortuna altre cose sono andate bene, quindi ci mancano quei due.
Se ne arrivano due validi, magari possiamo divertirci.
Se non arrivano, o arriva gente come Fabio Silva, possiamo arrivare quinti.
Questo è.
Perché non hai i centravanti veri …tutto qui!
Dybala non può fare il false nueve e se quello è l’unico modo per farlo giocare forse è meglio che parta.
Pellegrini non può fare l’esterno con Gasperini non ha mai il guizzo da attaccante.
Baldanzi deve ringraziare il suo manager che lo ha fatto entrare alla Roma (oltre a qualche dirigente “amico”).
Con questi Gasp non va in Champions perché Gasp non è capace, a differenza di Mou, di scendere a compromessi per vincere.. piuttosto perde per dimostrare la carenza di giocatori alla società.
Con Ranieri imbattuti per 22 partite.
Con il mostro sacro Gasp, 16 partite giocate e già 6 sconfitte + 2 in casa in Europa League
basta. il fenomeno sperimentale contromano mi ha stufato o facesse a casa sua cioè vino. basta è malato di fenomeia acuta. ogni tanto glie pia . basta. fategli uno striscione il fenomeno sperimentale contromano fallo cor vino . mo basta
Dybala è un ex fuoriclasse ….ora è un grande giocatore da impiegare meglio…..dandogli attaccanti con cui dialogare….punto.Se non si capisce questo lo perdiamo e lo rimpiangeremo( vedi Pedro ad esempio..)
Per carità, la mia non vuole essere una critica a Gasperini, non sono all’altezza per farlo, ma da semplice tifoso, dopo 5 sconfitte in fotocopia (escluso quella contro il Cagliari) e con tutti i gol presi in contropiede, una domanda vogliamo farcela? Ranieri, lo scorso anno, queste partite non le avrebbe perse. Attacchi in continuazione, ma se ti sbilanci e non hai una punta che finalizza, allora poi subisci. Poi, ieri sera, in occasione del primo gol, quel rinvio immediato di Svilar proprio non l’ho capito. Ma fa nulla, avanti tutta e sempre forza Roma.
La Roma attuale non è da primi quattro posti.
O comprano(!?!)a gennaio i giocatori giusti, soprattutto in attacco, oppure diventa un altro anno senza CHAMPIONS.
E senza i soldi della Champions il prossimo hanno si inventeranno un’altra storia per spendere il minimo indispensabile.
E noi, sempre allo Stadio contenti…
La forza di Sir Ranieri, giocatori nel proprio ruolo cosa che Gasperini non vuole fare neanche dopo 3 sconfitte su 4 partite.
Ieri la cosa più semplice da fare era
Celik Mancini Ziółkowski
Wesley Cristante Konè Rensch
Soulè Ferguson Pellegrini/El Shaarawy
La catena Wesley – Soulè è un valore aggiunto ma anche Rensch- El Shaarawy non è male perchè hanno le capacità di coprire il compagno quando scende
Pisilli possibile sia peggio Bailey?
.Ma ancora non capite che Dybala e ormai alla frutta. E soltanto un peso, sia a livello tecnico che economico. In tutte le partite che abbiamo perso lui giocava da falso nove. Potrebbe stare nella rosa, ma a un milione a stagione in modo da liberare risorse per un giocatore di livello, anche se io personalmente a gennaio lo taglierei. L’altro è Baley, il zero assoluto. Solo con gli ingaggi di questi due avresti la possibilità di rinforzarti.
quando hai giocatori d’attacco che non sanno tirare in porta, questo succede.
quando esalti gente come Kone che non vale un quarto di Nainggolan, visto che il francese ha i piedi fucilati, questo succede. quando ti ostini a mettere la finta punta che appena tira se stira, quindi non tira proprio, questo succede. la Roma con Ranieri non perdeva perché faceva catenaccio e santo svilar. con gasp, niente catenaccio. e svilar subisce de più. MORALE: Comprate giocatori forti!
non i nomi da figurina. perché sta Roma è come annà a divertisse ma ner dunque Nun te s’arma!
ma anche a centrocampo non sanno tirare in porta.
non capisco questo accanimento nel voler entrare in porta col pallone contro squadre chiuse, in 10 dietro la palla.
a konè hanno vietato di calciare in porta?
❤️🧡💛
Diciamo che, nonostante la stagione non sia ancora finita, con tattiche diverse Ranieri e Gasp hanno ottenuto grosso modo gli stessi risultati in questo 2025. Siamo da prime posizioni, ma dietro le big. Quindi virtualmente sempre da quinto posto.
Serve rimpiazzare gli ex giocatori che abbiamo in pancia per puntare a qualcosa in più certo, ma forse servirebbe anche essere un pò più elastici nelle tattiche che non possono essere le stesse quando giochi con le piccole e quando giochi con le grandi. Ma sapevamo che Gasp è un integralista e soprattutto lo sapeva la società quando ci ha puntato senza dargli i giocatori che chiedeva. Vedremo nel mercato di gennaio ma le parole del ds non mi pare diano molta speranza e occhio, perchè se il contrasto fra la società e l’allenatore si palesa allora la stagione può decisamente peggiorare.
sono convinto che con due innesti in attacco questa squadra può arrivare tra le prime 4 e se li davanti topperanno qualche partita…
Sei (6) sconfitte su 16 partite Ranieri non le avrebbe mai subite eppure la squadra sostanzialmente è la stessa.
Mancano cose importanti ma intanto si lavora con quello che si ha. La Roma a tratti ha giocato bene ma ha concesso molto e concluso poco.
La squadra sostanzialmente è la stessa?
E certo,Bailey è come Saelamakers, Ferguson è come Shomurodov e El Ayanoui è come Paredes.
Non iniziamo fare il tiro al piccione con le frasi fatte e i luoghi comuni.
a Zeno’ e Wesley (migliore in campo)? La squadra di quest’anno è più o meno sul livello di quella di sir Claudio ma perde molto, molto di più purtroppo.
El Aynaoui è un altro Wesley, altro che Paredes, e non lo ha potuto dimostrare solo per l’ormai conclamato autolesionismo che porta la Roma e schierare Cristante titolare da otto anni, coi risultati che vediamo. Inizia tu a eliminare i luoghi comuni.
@Gioggio Cappi…apprendo da te che Mourinho,Mancini,Spalletti e Gasperini sono autolesionisti e soltanto tu ci capisci di calcio.
Uaaaaahhhhh
😆🕶️
Tutto vero della serie manca sempre uno pe fa trentino. E’ ora di invertire questa tendenza. La Roma deve essere tutta e non meta’ servono innesti forti pronti e decisioni drastiche. Via I pesi morti dalla squadra!!!
Quindi mancavano Ndicka ed Hermoso e poi Dybala non va bene come falso nove, Ferguson non piace a Gasperini, Konè non tira mai e chi più ne ha più ne metta. Peccato che perdevamo ugualmente con Mourinho in panchina o Lukaku titolare; in realtà è una vita che perdiamo regolarmente con le squadre forti.
Non è ancora chiaro forse quale è il denominatore comune di tutte queste sconfitte con le prime della classe ?
A me sembra chiarissimo: l’attuale gestione da quasi 6 anni a questa parte, (sono tanti anni !) ha prodotto una squadra di seconda fascia, puoi cambiare gli interpreti ma le fondamenta deboli rimangono tali. E purtroppo io non credo che abbiano alcuna voglia di modificare il loro target. Everton docet. Quindi mettiamoci l’anima in pace, la Champions League non la vedremo neanche quest’anno.
Quindi una squadra che nell’anno solare fa più punti di napoli inter milan juve e con la miglior difesa è tutto un disastro Ranieri fa 56 punti su 69 con 12 partite in meno. I friedkin so pulciari peccato che ogni anno cacciano 100 ml per fare mercato . Forse è stato sbagliato il ds da quando so arrivati perché con tutti i soldi che anno messo fin ora Sartori avrebbe costruito una sorta di real madrid
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Un Capitano, ancora cò sti 100 milioni?
Abraham 40 + Shomurodov 20 + Dovbyk 40 = 100 Milioni
Ecco come li buttano i tuoi 100 milioni.
A ms44 forse devi andare a scuola o hai ancora gli occhi appiccicati dal sonno io ho scritto ripeto scritto che i soldi loro li mettono ma se dopo il ds di turno li sperpera per mega sole non è colpa dei friedkin ho scritto pure che con un ds bravo vedi sartori questo non darebbe successo e per precisione anche quest’anno che non si poteva spendere 80 ml anno messo per wesley, bayle,el ainaui,zio,ghilardi, ferguson ( i prestiti vanno pagati ugualmente) se non sai spende forse loro non centrano
Capità scusa, è colpa mia. Pinto, Ghisolfi e Massara li ho scelti io, chiedo venia.
E comunque hai scritto che ogni anno spendono 100 milioni, vogliamo farci due conti? Io 500 milioni di uscite in questi 5 anni non li ho visti, sarai mica te a dover andare a scuola?
Analisi ineccepibile.
Condivido anche i punti e le virgole.
Una sola considerazione: a noi,il dio del calcio,non ci guarda proprio.
Piuttosto il napoli.
A noi no.
tutto secondo copione.
con Ranieri avremmo perso solo con il Napoli.
Analisi perfetta alla quale aggiungerei anche l’ incapacità totale della squadra di calciare in porta.L’ unico tiro degno di questo nome ha portato al gol . Quando si arriva al limite dell’ area è tutto un passare la palla da destra a sinistra per poi tornare indietro. Ferguson è talmente inviso a Gasperini che gli preferisce un Dybala che a 8 milioni l’ anno non calcia più nemmeno gli angoli. Natale amaro.Forza Roma.
Bobbey non è un acquisto sbagliato, è semplicemente l’ unico che è voluto venire
L’anno scorso 9 sconfitte in tutto il campionato…in questo già 6… però l’ allenatore non ha colpe, vero?
siamo sempre lì con la triade, e al centro l’inossidabile 7 tornato al centro del progetto, niente non si riesce ad uscirne…
esatto.
❤️🧡💛
La responsabilità è tutta di Gasperini però.
Perderne una, due di partite in questo modo è un conto ma non quattro…..
Insistere poi con Dybala falso nove e Pellegrini non ha senso.
Spero che a gennaio vengano ceduti Pellegrini, Dybala, Dobik, e Bailey e vengano presi giocatori decenti.
L’unica nota positiva ieri è il polacco. Gran bel difensore, veloce e grintoso.
Facciamo 2 conti la roma 24/25 fa 69 punti dei quali se non erro 56 con Ranieri in panca con 12 partite in meno ed arriva quinta sappiamo come battendo inter, milan pareggiando con napoli e juve, fino alle 20:45 di ieri si diceva che gasperini con questa rosa stava facendo un miracolo, il girone si può chiudere al max a 36 punti che non sarà facile fare perché Genoa e Bergamo sono 2 trasferte difficili. Allora si può muovere un appunto su questo allenatore o si è sempre laziali quando si muove una critica? Gasperini perde 6 partite non riesce a pareggiare quando con la juve e soprattutto con il napoli ( contropiede come con l’Inter e come con il milan)sarebbero stati 2 punti fondamentali. Ieri sera il risultato è bugiardo come contro il milan perché vero che il primo tempo te la giochi senza mai essere veramente pericoloso ma nel secondo ne potevi prendere 3 di gol. Questo gioco di gasp che in molti anno provato a fare e nessuno ci ha mai vinto nulla è logorante e se non hai una rosa profonda vai in asfissia, dybala ex calciatore ancora falso 9 ce le hai perse tutte, trattare ferguson così non so forse c’è qualcosa tra loro ma l’irlandese in mezzora fa meglio di dybala soule insieme, kone buon giocatore 0inserimenti 0 assist 0 tiri possibile che Pisilli fa tanto peggio, per non parlare del cambio bayli per pellegrini come dasse la zappa sui piedi. Cmq serve mercato ma vero e massara non esente da colpe se non lo sa fare ciaone,vabbè c’è molta delusione cmq tanti auguri a tutti i romanisti
Io sono convinto che bailey non sia uscito per infortunio ma Gasperini l’ha tolto in quanto infuriato per aver sbagliato il lancio verso Ferguson in un contropiede promessentissimo
La rosa della Roma – per quanto tu possa avere buoni allenatori – difficilmente potrá portarti al quarto posto – perchè incredibilmente mediocre.
Questa rosa però ha un monte ingaggi spropositato rispetto al suo valore.
Questa è la fossa da cui non si riesce ad uscire.
Sembra impossibile si sia stati tanto incapaci dal creare una rosa tanto costosa quanto scarsa.
La Roma era già forte l’anno scorso, aveva un problema sulle fasce, e l’ha risolto con Wesley che è fortissimo e ce lo invidiano in molti, resta da risolvere l’attacco, perché lì sono state fatte scelte sbagliate. Deve liberarsi di Dybala, e prendere due giocatori fondamentali per il gioco di gasp, uno che gioca alto a sx, e l’attaccante da 20 goal. Se indovina a gennaio questi due acquisti, la Roma andrà in Champions e per il prossimo anno potrà dire la propria per lo scudetto. Sempre Forza Roma
A quando la vittoria della Champions League?
Sono deluso dai calciatori, esclusi un paio e dal mister, troppi regali e niente tiri.
È palese: una squadra che sviluppa continue trame di gioco che quando arriva al limite dell’area avversaria non alcuna soluzione (cross/assist/tiro da fuori/ sponde) Deve giocare un CENTRAVANTI sempre!!! Tutti gli scontri diretti persi per la mancanza di un centravanti…
non si può giocare senza punte e poi non è mai successo che noi facciamo il gol dell ex vedi dybala contro la Juventus ieri, sicuramente lo prendiamo è matematico.
Tra l’altro abbiamo perso con una Juve poco meno mediocre di noi.
Che ha secondo me solo due giocatori di alto livello:Bremer e Jildiz.
Gasperini critica il gioco di Fabregas ma la Roma quante partite ha giocato bene? Tanti duelli in mezzo al campo , santo svilar e poco altro. Diamo la croce a Ferguson ma facciamo una fatica infinita per arrivare a tirare non per tirare in porta. E quante partite dobbiamo perdere per capire che Dybala falso nove non porta a nulla?
Via i maturi a gennaio non ci facciamo niente. La Roma deve diventare una predendente ai titoli in Italia e in Europa. Ferguson è una punta e la devi far giocare così da tenere impegnata la difesa avversaria e far giocare i centrocampisti con un riferimento con il dai e vai. Questo è successo con la nostra rete. Poi via i maturi abbiamo Pisilli dentro tutta la vita è uno giovane che corre. Poi il goal della Juve è stato un errore di marcatura di Kone che in area non l’ha marcato ha segnato da solo, deve stare più in partita. Mister a gennaio Raspadori per il centrocampo va benissimo e uno che lotta tutta la partita e a noi servono questi si deve lottare su tutti i palloni. La Roma è la Roma deve diventare una realtà in Italia e all’estero.
l’esempio di chi lotta(va) su tutti i palloni è (era) konè ; anguissa , che gioca nel suo stesso ruolo , segna , lui no
Calma calma, vero sei sconfitte sono tante, però siamo 4! A gennaio servono scelte forti. Dybala deve essere il sostituto di Soule per 20/30 minuti finali. Al posto di Pellegrini serve un esterno di piede destro che sappia saltare l’uomo ( non credo Raspadori possa farlo). Per la punta centrale si può tentare con Zirkee ma credo che il migliore sia Scamacca. Le priorità comunque sono ala sinistra e capire che Dybala è finito.
Dybala proprio via dalla Roma, come sostituto di Soulé ha più senso tenere Baldanzi che almeno qualcosa fa a differenza di Dybala.. Abbiamo pensionato Totti con una stato di forma fisica migliore di quello di Dybala
mi chiedo: come si fa a vincere una partita se quando ti arriva un pallone al volo tutto solo in area lo lisci clamorosamente e subito dopo che la sorte te lo ha lasciato sui piedi lo tiri in curva? vero Pellegrini?
Abbiamo perso contro il più grande allenatore del campionato.
Gasperini sta facendo miracoli, ma a mio avviso i gobbacci vinceranno lo scudetto o arriveranno vicinissimi al Milan.
Spalletti e Allegri sono di un’ altra categoria
Forza Roma
Ancora col pelato che ha vinto uno scudetto col covid guarda che ha combinato in nazionale ma andate in terapia a curavi sta sindrome strana
Vabbè abbiamo capito che Dybala non può giocare come centravanti meglio trequartista o secondo punta
Soule’ e Dybala come Cristante e Pellegrini, purtroppo non sono compatibili o gioca uno o gioca l’altro
Kone’ fortissimo ma isolato, ha bisogno di un dirimpettaio e/o supporto di qualità tipo Rabiot, Frattesi, McTominay…
La Roma non tira mai da lontano, hanno bisogno di allenamenti mirati, bisogna provare
* l’unica cosa positiva è che malgrado perdiamo quasi sempre gli scontri diretti siamo ancora là vicino alla vetta🩸
Non capisco come si possa criticare Gasperini.
Cominciamo pure a delegittimare quest’altro allenatore che di calcio ne capisce molto più di tutti noi e specialmente ne capisce di attacco visto che l’Atalanta segnava cento gol a campionato. Se attacca Ferguson ha tutte le ragioni del mondo perché è un giocatore scarso non segna manco con le mani se poi ci esaltiamo per i gol al Celtic squadra di serie b allora non diciamo che vogliamo competere per la Champions perché in tal caso ci vogliono giocatori veri e la Roma dalla cintola in su non ne ha. Tranne qualche eccezione vedi soulè che cmq deve ancora crescere e tanto.
Spero che arrivi zirkzee quello sinché è un giocatore vero
Spero vada via quell’ ex giocatore che abbiamo preso quest’anno e soprattutto spero che a giugno quando si libererà enorme spazio salariale venga rinforzata la squadra in maniera seria perché non ci sarà più alcuna scusa Champions o non Champions anzi a maggior ragione se non ti qualifichi in Champions
Scusa mardocheo76 ma gasperini chi è Dio in terra? Non si possono muovere critiche su di lui? Ricordo allenatori della Roma massacrati dai media e da noi stessi, quindi diccome siamo tifosi e paghiamo si può criticare quello che uno vuole, l’onnipotenza è una brutta bestia
il sig Gasperini dovrebbe spiegare perché fa giocare un dybala impresentabile , lontanissimo dal Dybala che conosciamo, evidentemente per motivi fisici
È una scelta tecnica?? dopo vari tentativi falliti ?? ho seri dubbi al riguardo
Se viene preso Zirkzee, allo stadio non ci vado almeno fino al prossimo anno. Voglio PAVLIDIS! Oppure AGHEOWA. Per la panchina UEDA. Al centrocampo a zero KESSIE A giugno VEERMAN. Come ala sinistra e terzino sinistro TZOLIS o GONÇALVES e SEYS. Ce vole un genio a capire quelli migliori? Non ce la fai coi soldi? Vendi Dovbyk e Pellegrini, ridai indietro Ferguson e Bailey. Già risparmi di stipendio.
ma non era meglio fare restare Ranieri in panchina?
analisi condivisibile al 100% purtroppo è la solita storia. Non vinciamo uno scontro diretto dal secolo scorso, forse è il caso di tornare sulla terra.
E stavolta non c’è nemmeno la scusa dell’arbitro a cui potersi attaccare, anzi con un portiere normale poteva finire anche peggio.
Così com’è oggi la squadra è da quarto o quinto posto, le prime giornate avevano illuso parecchi di noi, ma solo perché il livello di questo campionato è davvero basso e nessuna di quelle davanti a noi riesce a fare il vuoto.
Tuttavia fa più male la sconfitta di Cagliari cie quella di ieri, perché quella era davvero una squadretta e con un atteggiamento diverso si poteva portare a casa, con quei 3 punti oggi non avremmo il fiato sul collo.
Ieri invece l’atteggiamento era quello giusto, ma certi errori banali, anche con la juve peggiore degli ultimi anni, non te li puoi concedere.
Se poi metti pure gente come Bailey che è venuto a svernare a Roma, allora firmi la tua condanna.
Spiace dirlo ma sulla sconfitta di ieri gran parte della colpa è del mister, una lettura completamente sbagliata.
Se a gennaio non si interviene in modo deciso sul mercato non cambierà nulla
Lino,la penso come te….Con il gioco di Gasperini fino all’ area avversaria ci arrivi….Il problema nasce dopo….. Purtroppo,secondo me,giocano titolari giocatori che dovrebbero partire dalla panchina. Nomi non ne faccio ,ma penso che sai a chi mi riferisco .Ma è una mia opinione
mancava il punto forza della Roma ,la difesa purtroppo Dan nn caccia i soldi,le poche volte che l ha fatto li hanno sperperati ,adl caccia 200 milioni tutti l anni e i risultati si vedono,siamo la Roma no la Lazio bisogna investire e nn stare a guardare il centesimo
Un gioco lezioso, si cerca la giocata, il colpo ad effetto, il tiro a giro.
i centrocampisti non segnano, con i piccoletti in area è inutile fare cross quindi ti precludi le giocate dalle fasce.
per fortuna abbiamo un portiere eccezionale che nasconde le incertezze di una difesa non proprio solida.
e poi c’è la tassa da pagare prima di Natale a torino ogni anno
Finalmente in molti, Fiorini compreso, stanno tornando con i piedi per terra.
Non si pensa più allo scudetto (tranne qualche irrecuperabile sognatore) e si guarda in faccia la realtà: la Roma è partita in terza fila e, a meno di un notevole (improbabile) rafforzamento nel mercato di riparazione, è destinata a collezionare l’ennesimo V posto in campionato.
La cavalcata di Ranieri dell’anno scorso è stata illusoria, il buon impatto di Gasperini quest’anno pure.
Il problema è che, complessivamente, questa squadra è ancora inferiore alle strisciate e al napoli; gli scontri diretti lo hanno confermato drammaticamente.
La domanda sempre attuale è: i Muti americani hanno davvero intenzione di fare una grande ROMA, degna del nome che porta e della sua eccezionale tifoseria? A me pare di no… se così fosse, la seconda domanda verrebbe spontanea: perché non si tolgono dalle 🏈🏈?
Kawa se se ne vanno la puoi prendere tu la Roma
capitano,
ero certo che sarebbe arrivato almeno un commento di cotanto spessore intellettuale.
grazie di esistere
Niente, neanche dopo l’ennesima sconfitta contro una big osano criticare i Friedkin.
Capitano, per curiosità ma quando c’era Pallotta ed andavamo in Champions un anno si e l’altro pure ( lascia stare le strisciate scarse perché battevamo Barcellona Chelsea e Liverpool) tu a chi criticava il bostoniano rispondevi: “se se ne va la puoi prendere tu la Roma”?
Comincio a pensare che il problema più grosso adesso è proprio la tifoseria, totalmente acritica nei confronti dei Presidente.
un’ analisi ineccepibile da parte di Andrea Fiorini..il passo da compiere è quello tracciato da Gasp… giocatori pronti e di qualità lì davanti…e subito! basta scommesse o rilancio di giocatori con problemi fisici.. capito Massara?
Renato Portalupi 4.0, alias Bailey è un prodotto del DS. Se Gasperini ha utilizzato quelle parole su Ferguson e Dybala evidentemente ha lanciato messaggi chiari: Ferguson via subito e Dybala (distratto da contratti e rinnovi) prospettiva fino a giugno con innesti in attacco subito da gennaio. Gasperini sa qualcosa che noi non conosciamo, vedendo i calciatori giornalmente. Questo non significa che qualche errore l’abbia commesso pure lui. Lo scorso anno? Non so se con quel gioco avremmo avuto la posizione attuale. In ogni caso, con i se non si va da nessuna parte. Anche Pellegrini ieri sera ha deluso fortemente. Quindi l’obiettivo è e deve restare il quarto posto perché la Juve vista ieri sera non è più forte della Roma. Due innesti in attacco e iniziamo a sorridere.
Va bene criticare il Gasp, perché si è arrabbiati, ma rimaniamo calmi!
NON ESAGERIAMO PER FAVORE.
Il tono sia costruttivo e non disfattista.
Stiamo facendo un percorso di crescita: se qualcuno si ferma ad INVEIRE CONTRO GASP vuol dire che sta rallentando pure IL PROPRIO PASSO….
Quindi, rimaniamo UNITI.
FORZA ROMA
Credo che nessuno stia usando toni violenti o disfattisti però esiste in un paese democratico anche la critica perseverare con dybala è un suicidio poi può darsi vhe la perdi anche con ferguson ma perlomeno tiene impegnati i difensori con dybala in campo i difensori devono stare attenti a non acciaccarlo perché non lo vedono
Ve ripeto il problema è il mercato insufficiente fatto da Massara e avere ancora gente da 7 posto ancora titolare pellegrini ,cristante e celik terzino sono da 7 posto. Gasperini per l ennesima volta non fa giocare pisilli e questo pisilli è più scarso de pellegrini ? Ghirardi 13 milioni di panchina e ferguson vuol dire che non li vuole quindi si facciano delle scelte a Gennaio . Ripeto se si pensa che con l olandese e raspadori che sono due non veloci si posso arrivare 4 vedete la rosa della juve i centrocampisti che ha e i terzini quindi serve un terzino e un centrocampista che tira da fuori l unico pisilli non lo fa giocare . Quindi sono 4 aspettando i giocatori veloci sulle FASCIE d attacco un lookman manca ancora.
Spero in questa Roma da gennaio
Svilar
Mancini Ndicka Hermoso
Wesley ElAn Kone Angelino
Soule Raspadori
Zirkzee
Mezza Roma causa un decimo di sbailyes e un attacco pari a 0, cosi non si va da nessuna parte 0 gol nei scontri diretti
Un attaccante dovevano comprare sono arrivati giocatori fracici peggio di sderenato sanchez o piu inutili di quelli che gia abbiamo
Fare un repulisti veloca da qui a giugno o non ne usciamo piu
C’é solo la Roma
L’ attacco non è neppure scarso, potrebbe essere scarso se c’è lo avessimo, ma la Roma non c’è l’ha neppure. Il resto tra pippe e sopravvalutati, se siamo ancora a ridosso delle prime è grazie a Svilar e alla serie A più scarsa di sempre. Ndicka, e Mancini e sono forti si dice. Ora sarebbe oltremodo oltraggioso, andare a fare paragoni con la rosa del 2001, fermiamoci alla Roma di Garcia, Benatia, Rudiger e Marquinhos. Oggi con questi difensori , Quelli di oggi starebbero in tribuna. E con Radja, Pjanic , Strootman, De rossi, e Keita, Kone non lo avrebbero neppure comprato, per non parlare dei terzini Maicon e Balzaretti fanno sembrare quelli di oggi una eccellenza lombarda. Perciò lasciate in pace Gasperini che sta già friggendo con l’acqua bollente.
L’arrivo di Gasp era stato indicato da alcuni come problematico perchè non avevamo ne la rosa giusta per lui ne le possibilità di rivoluzionarla se non in due/tre sessioni di mercato… ergo…
Abbiamo visto che la rosa non va rivoluzionata ma puntellata decisamente con acquisti mirati per l’11 titolare e per le seconde linee. Nell’attesa delle prossime sessioni di mercato nel frattempo abbiamo acquisito certezze difensive (Svilar su tutti) abbiamo assorbito i dettami di Gasperini che ha preso decisamente in mano la squadra e abbiamo fatto comunque molti punti, tanto che attualmente saremmo in Champions nonostante la sconfitte negli scontri diretti. Perdere con la Juve mi rode, ma la situazione non è drammatica (come qualcun’altro di voi ha scritto).
Quando hanno annunciato la formazione con Dybala falso 9 già sapevo che finiva così e l’ho anche scritto in questo forum.
Errare è umano ma perseverare è diabolico e Gasp purtroppo sta continuando su questa strada che ci porta sempre a perdere quando viene adottata.
Adoro Gasperini e mi fido di lui. Però su 2 cose non sono d’accordo, il non utilizzare mai Pisilli, ok non è un fenomeno ma secondo me merita spazio, come lo meritava Rensch e finalmente lo schiera in campo. L’altra, sicuramente lui sa più di me su Ferguson perché lo vede tutti i giorni e magari il suo atteggiamento non gli piace, ma Ferguson è un centravanti, ha stazza e non si muove neanche male, tra l’altro ieri è nell’azione del goal, tira di sinistro il portiere devia e Baldanzi spinge in rete ed ha anche l’occasione per pareggiare dove però tira uno straccio bagnato. Preferisco lui a Dybala falso nove. Ora però il divario è minimo, non si può più sbagliare per il quarto posto. Forza Roma.
E lasciate in pace anche Massara. Considerando che sotto questa proprietà è il terzo DS. Se proprio volete puntare il dito, puntatelo verso i veri ed unici responsabili. I Friedkin.
Loro sono i soldi spesi, loro sono i collaboratori presi. Se siamo ancora qui, da quando hanno preso la Roma, a vedere un quarto posto ancora a rischio, è solo perchè hanno scelto male e speso peggio. Questa è la verità, potete spolliciare quanto volete…………….
La gente non riesce a capire che se fosse per Gasperini cambierebbe il 70% della rosa. infatti l’unico che ha chiesto Gasperini è Wesley (migliore in campo con Svilar). in estate serve una bella rivoluzione stile Napoli di Mertens, Insigne etc.
leggo di critiche a kone ricominciamo con la schizofrenia,credete che pianic ,da solo,Il vostro Radia da solli che avrebbero fatto? lasciate in pace kone!!! l anno scorso siamo arrivati ventesimi? ora stiamo.lottando x la serieb? mi sembra di no
Lookman > Pellegrini
Scamacca, Retegui, Zapata > Dovbyk, Ferguson
Il calcio è semplice. Gasperini sa che ha degli attaccanti vergognosi.
non commento perché dovrei dire sempre le stesse cose già dette…….,aime……
Il Napoli ha fatto fuori tutti i senatori, peraltro molto più forti dei nostri (Koulibaly, Fabian Ruiz, Mertens,Insigne) e ha vinto 2 scudetti in 3 anni. Noi continuiamo a far giocare TITOLARI i nostri mr. sesto posto da secoli, e questi sono i risultati. Molto deluso da Gasp che continua a mettere in campo isoliti noti. Patatino poi da falso nueve è inguardabile, Ferguson a confronto è Van Basten
Una cosa banale, ma vera: se non tiri non potrai mai far gol!
Altra banalità: se giochi prevalentemente sulle fasce e poi in mezzo non hai uno alto e inutile che fai cross. Se e inutile il cross allora giochi palla a terra ma ecco il loop con cui si ritorna al primo punto… se giochi palla a terra e non tiri non farai mai gol!
Verità che tutti conoscono (quelli che han fatto sport): come t’alleni giochi!
Allora quando t’alleni perché non alleni il tiro in porta? Il tiro bello di collo piede e non la loffia “mosciarella” che sembra più un alleggerimento sul portiere, non il pusillanime piattone che va sempre fuori a meno che non sei a tre metri dalla linea, non il tiro a giro, che fa tanto fico, ed esce quasi sempre (per cattiva postura e malo carico sulla gamba d’appoggio) di poco o va in bocca al portiere.
In partitella scommetto che quasi mai provano il tiro da fuori, e dico quel tiro che quando riesce senti un rumore diverso del pallone, che sembra come quando a Tennis colpisci la palla ben in centro della racchetta. Ecco perché allora in partita, poi, non trovate mai il tempo giusto sulla palla, la distanza giusta, la postura giusta del corpo, lo slancio giusto della gamba di slancio, l’appoggio giusto sull’altra gamba, la giusta coordinazione, la giusta mira e inoltre ultimo ma non ultimo non riuscite mai a crearvi lo spazio giusto, quel mezzo metro libero, per effettuare il tiro. Allora rimaniamo lì, osservatori d’una specie di partita di calcetto che iniziate al limite dell’area avversaria, una serie di passagini e passaggetti e tocchetti mentre intanto gli spazi si chiudono sempre di più e la ennesima promettente azione sfuma.
Se voi foste degli amanti sareste i più fenomenali campioni dei preliminari, ma tutto lì, perché a “dama” non ci arrivereste mai!
Se non ci saranno acquisti mirati a Gennaio la Roma in zona Champions non ci arriva e già con gli acquisti non sarebbe semplice… ormai la Juve c’ha agganciato e come al solito ci manca sempre un soldo pe’ fa’ una lira (e me so’ stufato)!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.