Zirkzee sempre più vicino: sì alla Roma, da definire i dettagli con lo United

21
396

La fiducia cresce, e stavolta non è solo una sensazione. Joshua Zirkzee è sempre più vicino alla Roma e il momento della stretta sembra finalmente arrivato. Massara lavora sottotraccia da settimane, ma ora il dossier è caldo: i contatti con il Manchester United proseguono e l’olandese ha già aperto al ritorno in Serie A, convinto dalla possibilità di avere centralità, continuità e una maglia che pesa ma non soffoca.

Il poco spazio trovato in Premier e la voglia di rimettersi al centro del progetto hanno fatto il resto. Resta da sciogliere il nodo legato ai tempi: i Red Devils devono capire quando liberare il giocatore, anche alla luce delle partenze di Diallo e Mbeumo per la Coppa d’Africa.

L’idea della Roma è chiara e ambiziosa: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions. La speranza di Massara, come riportato da Il Tempo, è ottenere il via libera già nei primi giorni di gennaio. Tradotto: niente telenovele. La trattativa è avviatissima, restano da definire i dettagli con lo United.

Parallelamente resta vivo anche il fronte Raspadori. L’attaccante dell’Atletico Madrid è un pallino di Gasperini e, dopo una chiusura iniziale piuttosto netta, qualcosa a Madrid sembra muoversi. Gli spagnoli iniziano a valutare l’ipotesi di un’uscita, ma solo a determinate condizioni. La Roma insiste sulla formula del prestito con diritto di riscatto, al momento l’unica strada percorribile. La risposta definitiva dei Colchoneros, però, non è ancora arrivata.

Capitolo uscite: l’attacco giallorosso potrebbe cambiare volto in modo profondo. Dovbyk continua a essere proposto all’estero tramite intermediari, mentre per Baldanzi si registra un interesse concreto del Verona, pronto a tornare alla carica. Segnali chiari: per prendere due, bisognerà lasciarne andare almeno uno.

LEGGI ANCHE – Massara accelera per Raspadori: lunedì l’incontro con l’Atletico Madrid

Fonte: Il Tempo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMassara accelera per Raspadori: lunedì l’incontro con l’Atletico Madrid
Articolo successivoIl paradosso di De Rossi: “Ho sempre sperato che la Roma vincesse, ora dovrò farla perdere”

21 Commenti

  1. Per prenderne 2 bisogna lasciarne andare 2. E per prenderne, come sarebbe altamente opportuno, 3, bisogna lasciarne andare 3.
    O anche 4…non parlo solo di cessioni definitive…
    Cedere Pelle ora sarebbe ottimizzare un’uscita scontata a giugno, con guadagni di spazio finanziario immediato.
    Lo stesso varrebbe per Dybala, ma dipende parecchio dal giocatore e da sua moglie.
    Per Bailey occorre trovare un accordo (se non c’è una clausola già predisposta).
    Con simili uscite, si respirerebbe già a gennaio.

    Su Baldanzi: uscendo Dybala, ex giocatore (a questi livelli) sarebbe il sostituto naturale di Soulè (in una logica “normale”), mentre Elsha per tecnica e impegno può rimanere utile fino giugno (insomma non è una problema). Lo stesso Baldanzi, a giugno, avrebbe senza dubbio un suo mercato.
    Rimane l’enigma Pisilli: facile da mandare in prestito e a accumulare esperienza. Ma certo, è l’unico centrocampista incursione di cui disponiamo.

    Quanto a Ferguson, a questo punto, è quello che risulta più potenzialmente utile e migliorabile…stante le altre condizioni potenzialmente realizzabili, e i segnali dati, non sarebbe ragionevole privarsene

    • In attacco ripartirei solo con Soulé, Ferguson e Baldanzi visto che sono gli unici a fare veramente qualcosa con El Sha fino a giugno.. Pisilli anche va tenuto essendo lui uno dei pochi centrocampisti che si inseriscono in area di rigore avversaria e che vedono la porta.. va trovato un titolare sicuramente come Kenneth Taylor da affiancare a Koné che può fare il play di centrocampo non avendo nelle corde i gol e gli assist con El Aynaoui e un Gourna Douath suoi vice. Cristante invece va messo sulla trequarti di sx come ai tempi dell’Atalanta in attesa dell’eventuale titolare nel ruolo

    • concordo su tutto ma su Ferguson mi pare che le parole di Gasp pesino come una sentenza.. l’irlandese non lo ha convinto

      quindi immagino / auspico un rivoluzione già a gennaio per quanto proprio quello.di gennaio sia un mercato difficilissimo

  2. Dybala,al momento è questo. Non ti dà nulla. A maggior ragione da falso nove. Pellegrini indovina una partita ogni dieci e Soule’ nei big match puntualmente sparisce. Ma è giovane…..Avevo scritto sul Forum che avrei cominciato la partita con Ferguson,avendo solo pollici a favore….Ma Gasperini preferisce ” Dybala tutta la vita” . Ferguson non lo convince. È lui l’ allenatore…. È lui che ne capisce più di chiunque altro,per cui ….Sia ben chiaro che Gasperini per me non si tocca.

    • Si ma al Gasp gli devi dare i giocatori che chiede sennò in champions non ci arrivi. Non segna nessuno.

  3. Ranieri non ha preso Spalletti o Palladino in panchina ed ha cacciato un gran DS come Ghisolfi. Oggi stiamo alla frutta con Massara..

  4. Prima pensavo che Baldanzi poteva partire m ultimamente ho cambiato decisamente idea. Secondo me ci puo’ fare comodo.
    Per me prima di cedere Baldanzi ci si dovrebbe liberare di Dovbyk, Bailey, e Pellegrini.
    Forse anche Dybala oramai è da lasciare andare.

  5. Speriamo nn diventi una nuova telenovela…che poi parliamo di un giocatore sopravvalutato che in Italia non è andato più di 10 gol a stagione …povera Roma nostra …

  6. questi sono i numeri dei nostri attaccanti: DYBALA 562 min. 1 gol e 1 assist; FERGUSON 546 min. 1 gol e 1 assist; DOVBYK 323 min. 2 gol e 1 assist solo in spezzoni di partite. Giudichiamo senza pregiudizi.Poi aspettiamo gli arrivi di Zirzee e Raspadori e alle valanghe di gol che arriveranno secondo i media di Roma sperando che non avremo delle delusioni perchè il probrela per me sono da ricercare nei centrocampisti senza fantasia e alla mancanza cronica dei cross dal fondo. Si cominci a parlare delle 6 sconfitte in 16 gare e come Gasperini sta gestendo la squadra. Ricordo anche che da Gennaio a Maggio 2025 con Ranieri 1 solo sconfitta e scontri diretti con Inter e Milan vinti e pareggio con il Napoli.

  7. Io dico… Ma se il centravanti serviva ad agosto perché non comprarlo anziché provare un calciatore in prestito che veniva da un anno e mezzo di nulla, non era meglio investire su un calciatore certo, adesso devi comunque farlo per centrare gli obiettivi, siamo sicuri che Ziirkee sia la scelta giusta? O è soltanto quello che a oggi si può prendere visto il mancato impiego nel M. United? Poi se viene e fa bene sono contento, ma ridursi così è frutto di cattiva programmazione a mio avviso e scelte scellerate

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome