Daniele De Rossi torna a incrociare il suo passato più profondo. Nell’anticipazione dell’intervista rilasciata a DAZN — con la versione integrale in uscita il 26 dicembre — l’attuale allenatore del Genoa ha parlato del rapporto mai interrotto con la Roma e delle sensazioni che accompagneranno la sfida contro i giallorossi.
Alla domanda se, una volta diventato allenatore del Genoa, avesse subito controllato il calendario per capire quando sarebbe tornato a Roma, la risposta è stata spontanea e sorridente: “Sì, ho guardato quando avrei giocato con la Roma e la Lazio (ride, ndr)”.
Un’attesa che non è solo sportiva, ma profondamente emotiva. Quando gli viene chiesto se non veda l’ora di quella partita, De Rossi racconta un percorso che attraversa tutta la sua vita calcistica: “Si tratta di una sensazione particolare. Da bambino la vivi in un modo, da ragazzo del settore giovanile in un’altra maniera, da giocatore in maniera focosissima e da allenatore in modo folle”.
Poi arriva la frase che più di tutte restituisce il legame viscerale con i colori giallorossi, mai davvero messo da parte: “Ho sempre desiderato tutti i giorni che la Roma vincesse, questa è la cosa che mi fa più ridere”. Ed è proprio qui che si annida il paradosso di questa sfida. Perché stavolta, per ruolo e dovere professionale, De Rossi dovrà andare contro tutto ciò che ha sempre sentito: “Per una settimana dovrò lavorare per far perdere la Roma…”
LEGGI ANCHE – Gasperini, il contratto non firmato con la Roma e la telefonata di Comolli: il retroscena
Fonte: DAZN

Parla meno e fai piu’ fatti. La
Roma con il genoa Vince punto.
Speriamo…..bisogna vedere se i giocatori sapranno tenere l’entusiasmo che c’è stato finora.
Usciamo con le ossa rotta da tutti gli scontri diretti che abbiamo avuto e siamo crollati dal primo posto con due punti di vantaggio al quarto posto con la quinta alle calcagna. Questo ci ha fatto capire che non siamo all’altezza di competere per le primissime posizioni che, con i recuperi di gennaio, potrebbero oltretutto allontanarsi parecchio. Tutto questo potrebbe spegnere l’entusiasmo definitivamente.
Dormi tranquillo caro De Rossi, non ci sarà partita, finirà veramente male per te
tranquillo Daniè, la Roma vincerà.
non siete il Napoli o le tre strisciate.
con loro non facciamo un punto ma a voi ve aramo.
e gia so la prestazione di qualcuno lo salverà dalla cacciata a gennaio
Tutto già scritto e visto. gol di Dybala e il 7 e addio repulisti.
come da copione
gol di dybala e pellegrini assieme?
sei molto ottimista..la roma massimo segna un gol
Mattia, quel roma scritto in piccolo fa pensare sicuro che tu sia romanista?
Ecco un altro che si crede il nuovo Klopp !! Dormi tranquillo allenator futuro
Volevi dire il club di pirlo gattuso cannavaro ferrara. Fa due partite in seria a è bacaia piu di quelli che fanno I reality.
Grande Daniele.
Un giorno tornerai a Roma da Allenatore vero.
Ci siamo incrociati troppo presto.
Chi non ti capisce semplicemente non è ROMANISTA.
❤️🧡💛
Se sei un romanista appuntamento capisci che de rossi non puo’ allenare La Roma x limiti caratteriali è tecnici.
Prestaci una punta 🙂
Mattia….se contro il Genoa Dybala e Pellegrini rimangono in panchina sono ottimista per un risultato positivo. Ma Pisilli ? No eh?
Le squadre piccole le riusciamo a battere si spera
certo , se giochi bene ; altrimenti vedi a cagliari come è finita
Sei a fare l’allenatore non un realiity o show pieno di battute alle conferenze. Chiedi a chivu dove ha fatto il corso on line x imparare a parlare in pubblico. Ti gioverebbe
A te invece farebbe bene staccare la tv per un po’, guardarti le conferenze di chivu e di de rossi al genoa… tutta vita.
A dire il vero l’hai fatta perdere tante altre volte….
Dovrai lavorare sperando di non perdere con la Roma, Danie’.
voleva aggiungere: speriamo che gasp non faccia giocare Ferg… poi si è tagliato la lingua!
Come allenatore ancora non lo sappiamo ma come giocatore non si può dire che ha limiti tecnici e caratteriali! Non capisco tutta questa acredine contro De Rossi, uno che in campo ha sempre dato tutto per la maglia, anche se ben pagato, in confronto a quelli che vediamo ultimamente che fanno passare per fenomeni.
Quanti infiltrati che insultano De Rossi….
dove li vedi gli insulti?
Io non capisco cosa vi ha fatto DDR.
Tralasciando X brevità il calciatore, da allenatore è arrivato prendendo uno squadra allo sbando grazie mago di Setubal, decima in classifica, ai playoff dopo essere arrivata seconda nel girone di EL più facile della storia, eliminata dalla coppa Italia dalle quaglie in una partita senza storia.
L’ha riportata a giocare a calcio, impartendo lezioni al Brighton di Dezerbi, al Milan che solo un mese prima, con Mou in panca, ci aveva irriso, arrivando alla soglia della finale di EL, fermato, oltre che dal Leverkusen dei record, dal gol divorato di Abrham all’andata e dall’autogol di Mancini a mezz’ora dalla fine al ritorno.
Anche in campionato sfiorò l’impresa, fallendo la qualificazione in Champions solo perché, visto lo sforzo profuso per rimontare, arrivammo alle sfide finali con le concorrenti Atalanta e Bologna con la lingua di fuori.
Ringraziato esonerandolo alla 4 giornata l’anno successivo, quando la Roma era alla pari dell’Atalanta di Gasp che poi si qualificò x la Champions.
Ha rescisso il lucroso contratto con la Roma non appena ha trovato un club per rilanciarsi in serie A.
Ora parla della difficoltà di conciliare il suo amore per la Roma con il suo dovere di provare a far vincere la squadra che allena e mi tocca leggere certi commenti.
Tutte vedove dello Special1, suppongo.
Che tristezza.
…che tristezza aver vinto una coppa europea, vedere la città, e tutti noi ( o quasi ), gioire per le strade con il pullman della squadra, e, soprattutto, che vera tristezza aver subito una frode nella seconda finale europea consecutiva della nostra storia così piena di tali eventi… cosa ha fatto anche a te ( se si può dire), il grande Vincente, José Mourinho ???
X Stefano 1966
Ok, abbiamo festeggiato tutti la prima coppa in bacheca dopo tanto tempo, però, onestamente, partivamo da nettamente favoriti secondo i bookmakers.
Negli anni successivi, contro avversarie più forti, la Fiorentina arrivò per due volte consecutive in finale nella stessa coppa.
Ero a Budapest quel giorno maledetto ed ho visto dalla tribuna l’errore di Taylor. Sono però convinto che se anche solo avesse giocato Svilar al posto di Rui Patricio l’avremmo comunque portata a casa.
Detto questo l’esonero di Mourinho era inevitabile e meritato, perché la squadra giocava da schifo, era a metà classifica ed era stata eliminata dalla Lazio in coppa Italia in una partita nella quale, sotto di un gol dal primo tempo, nel secondo non siamo stati capaci di tirare una volta in porta.
Quello di DDR, invece, fu una canagliata senza giustificazione.
io, penserei all’Atalanta più che alla Roma…
Perché questo livore verso Daniele?!
Che brutto.
“Bastava apparire” sportivi, non necessariamente romanisti per dare una risposta DI BUON SENSO, che manca a molti.
Ciao Danie’, è “solo” lavoro, sei SEMPRE UNO DI NOI.
Un abbraccio.
FORZA ROMA
è per queste cha negli anni abbiamo vinto poco o niente , anche con la squadra stellare di capello ; a torino i tifosi juventino hanno applaudito dybala all’atto della sostituzione , erano applausi a uno che ha contribuito alla grandezza della squadra
Io sono una vedova di Mou ma anche di DDR oltre che di Ranieri li adoro sono romanisti veri in questi anni mi hanno caricato mi hanno rifatto avvicinare al Calcio con i nostri tifosi i migliori del mondo e stando all’estero lo si sente di piu’ e pure gli altri da come parlano della Roma. Chi ho contestato e’ solo la dirigenza da Pallotta ai Friedkin perche’ pensano agli affari, ma come sappiano ormai lo fanno tutti o quasi. Adesso i Friedkin hanno capito che per far funzionare la Roma c’e’ bisogno di gente di Cuore ma quello giallorosso e che capiscono che la piazza di Roma e’ differente dagli altri e si sono defilati pur stando sempre vicino. Manca poco per essere la migliore bisogna avere pazienza…Rega’ basta con le polemiche sta squadra funziona. Forza Roma sempre !!!
Daniè te vojo bene ma dobbiamo vincere, i punti per salvarti li dovrai fare altrove, comunque se continui così non avrai problemi.
Non capisco tanta acidità nei tuoi confronti ma sarà un mio limite sicuramente.
L’acidità è ancora parte delle macerie lasciate dalla piaga portoghese.
Daniele De Rossi ha già detto molto chiaramente ciò che pensa e quanto tiene in considerazione le esternazioni dei leoni da tastiera campioni del mondo dei social. Quanto livore e quanta pochezza leggo nelle cattiverie contro questo ragazzo. Caro Daniele non ti curar di loro ma guarda e passa, comunque per la prossima partita mi dispiace ma ci servono tremendamente i 3 punti per rimanere agganciati all’obiettivo del quarto posto! Li prendi dopo i punti…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.