Raspadori, l’Atletico Madrid non fa sconti: la richiesta è di 22 milioni di euro

26
292

Giacomo Raspadori resta uno degli obiettivi principali della Roma, ma dall’Atlético Madrid arrivano i primi segnali di freddezza. Al Metropolitano non c’è né urgenza né particolare volontà di privarsi dell’attaccante, che viene ancora considerato un’opzione utile da Simeone e dal ds Mateu Alemany per completare il reparto con Julián Álvarez, Sørloth e Griezmann.

Pur essendo il 20° giocatore per minutaggio (326 minuti), Raspadori ha sfruttato bene lo spazio concesso: 2 gol nelle 4 presenze da titolare e 2 assist nelle 14 apparizioni complessive. Numeri che ne rafforzano la considerazione interna, al netto di un impiego limitato.
L’unico vero fattore che potrebbe spingerlo a valutare un addio è la mancanza di continuità, a fronte delle offerte provenienti dall’Italia, in particolare dalla Roma, dove avrebbe un ruolo più centrale senza che ciò abbia finora inciso sul suo status in Nazionale.

Sul piano economico, però, l’Atlético è chiaro. A fronte della proposta giallorossa di prestito a 2 milioni con diritto di riscatto a 20, il club spagnolo prenderebbe in considerazione l’operazione solo con obbligo di riscatto, con l’obiettivo di recuperare i 22 milioni investiti per acquistarlo dal Napoli la scorsa estate.

Fonte: Marca.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, non solo Zirkzee: occhi su Ilenikhena. Il Monaco apre alla cessione
Articolo successivoRoma, stop Pellegrini: si teme uno stiramento

26 Commenti

    • Il mistero, per me, e’ cosa sia successo nei cervelli dei dirigenti dell’Atletico per convincerli a dare 20 milioni al Napoli per Raspadori.
      A me Raspadori non piace minimamente, quindi magari non sono obiettivo, ma anche per un estimatore credo sia difficile giustificare una spesa che sia piu’ di 10 milioni al massimo per un giocatore del genere in questo mercato.
      Devo dire che trovo abbastanza misteriosi gli affari che riesce a fare il Napoli in uscita. Sara’ invidia, che devo di.

    • Ma quanti lo volete pagare un attaccante pure nazionale italiano.
      Ma perche Dolbyk a 45 o Ferguson a riscatto di 48 valgono di più di Raspadori che dove va segna….
      Ma se gli spagnoli lo hanno pagato 22 perché lo dovrebbero vendere a meno ?
      Ma lo sapete quanto è costata quella pippa
      di Lucca ?
      Massara se tu hai stanziato 20 e questi chiedono 22 … vai a Madrid e porti a casa il giocatore. E famo la finita co ste trattative che se fermano per manco il 5% della operazione.

  1. Come al solito quando arriva la Roma si spara sempre alto secondo me a gennaio queste operazioni sono quasi impossibili anche perché le squadre con cui ti misuri non hanno alcuna fretta sia economica che sportiva.

  2. Ma è ovvio, perché una squadra ti dve regalare un giocatore gratis senza certezza che lo acquisti… L unica cosa è la volontà del giocatore che se vuole giocare con continuità richiede la cessione… Ma occorrono dei vincoli di acquisto altrimenti stai fresco.

  3. Ma che aspetta la Roma? Se è disposta a pagarlo 22 perchè il problema è l’obbligo di riscatto? Se crede nel giocatore l’obbligo non dovrebbe essere un problema. Raspadori è integro e offre una certa continuità , non credo sia il giocatore ideale di Gasperini, ma certamente al posto di Baldanzi farebbe molto di più, cedi Baldanzi e prendi Raspadori e migliori di sicuro il reparto offensivo ( un primo tassello naturalmente).

  4. Beto è molto meglio. Se si fa lo scambio con Dovbyk (con conguaglio a ns favore) arriva un giocatore secondo me con potenziale inespresso che mi ricorda molto Anelka.
    Forte fisicamente, veloce, tecnico e a servizio della squadra come piace a Gasperini.
    Con Gasp può migliorare tantissimo. Se arriva anche Zirkzee e un’ala sinistra come Tel il tasso tecnico lì davanti è da top club e possiamo giocarcela con tutte.

  5. Non capisco proprio perchè invece di puntare a giocatori forti e che ci servono come il pane come ad es. Kean stiamo qui a parlare di Raspadori. Ma va va.

    • E c’hai ragione ma resta er fatto che Kean nun te lo danno mò, sinnò a Firenze se ingrullischeno de brutto ! Comunque si lo pijassero a luglio nun sarebbe male.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome