ULTIME DA TRIGORIA – Bailey ancora out. Contro il Genoa col dubbio Dybala falso nove

23
429

La Roma prosegue la preparazione in vista della sfida di lunedì sera contro il Genoa di Daniele De Rossi, valida per la diciassettesima giornata di Serie A e in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

Dalla seduta odierna arrivano segnali incoraggianti per Gian Piero Gasperini: così come già accaduto ieri, Artem Dovbyk e Mario Hermoso si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo e, salvo sorprese, saranno a disposizione del tecnico. Ancora lavoro personalizzato, invece, per Leon Bailey, che continua il suo percorso di recupero e sarà indisponibile per la gara contro i rossoblù.

Resta da capire con quale sistema di gioco mister Gasperini vorrà affrontare i liguri, specialmente in attacco: Dovbyk ha recuperato ma viene da uno stop abbastanza lungo e non è escluso che venga confermato Dybala come falso nove, con El Shaarawy (o Baldanzi) e Soulè alle sue spalle. Ferguson ha perso posizioni dopo la bocciatura pubblica del tecnico post Juve.

LEGGI ANCHE – Pellegrini ko, riecco Baldanzi falso nove: così Gasp pensa di ridisegnare l’attacco

Domani alle 13:30 la conferenza del tecnico, dove difficilmente si avranno indicazioni chiare su chi giocherà titolare lunedì sera.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza De Rossi: “La mia fede calcistica ce l’ho scritta in faccia, ma se il Genoa segna sarò felice” (VIDEO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

23 Commenti

  1. Ma Dybala e’ riuscito a fare piu’ sedute di allenamento complete? Fosse per me Bailey sarebbe gia’ su un aereo in direzione Birmingham.

    • Dybala falso nueve, ma Bailey “falso giocatore” mi sa tanto… tipo Pastore, Wjnaldum, Renato Sanches. In due di questi casi c’entra in qualche modo Monchi: sarà un caso?

  2. non ho la pretesa di saperne più di gasperini per carità, però dybala falso 9 ha sempre giocato male a parte contro il sassuolo, non capisco questa fissazione però c’è da fidarsi, forza roma sempreq

  3. Quando Massara ha preso Bailey subito ho scritto che era un’operazione scellerata ( che costa 8,5 milioni complessivi per solo un anno fonte calcio&finanza) e sono stato etichettato come ds, come uno che critica e basta. Adesso siamo già a capodanno e possiamo scrivere che ad oggi persino Renato Sanchez ha fatto meglio segnando almeno un gol. Massara ha fallito clamorosa non solo Bailey ma anche il terzino greco e a quanto sembra Fergusson. Gasperini non credo volesse giocare con Pellegrini e Dovbik…ad ora Massara sarebbe da prendersi le responsabilità…non puoi spendere 80 milioni e sbagliare in questo modo. Menomale che è stato preso dopo Gasperini altrimenti non azzeccava nemmeno l’allenatore.

    • chiedere conto a Massara mi sembra esagerato…
      che Bailey sia una scommessa in prestito sbagliata (al momento) è sotto gli occhi di tutti,
      ma ricordando le restrizioni di mercato…. ha portato Wesley el anoui Ziolkoski ghilardi e Ferguson e il greco in prestito, e non mi pare che siano tutte scelte sbagliate

    • Immagino tu cosa faresti, solo a Gennaio Haaland, Pedri e Mbappè a titolo definitivo spendendo solo 20 milioni (lordi) e presi direttamente senza nemmeno intermediari o altro, in 3 giorni tutti a Fiumicino.
      Ma scusami eh, se sei così figo come DS, ma perchè non mandi un CV a Trigoria?
      Una bella lettera di presentazione in cui copi e incolli questo commento e sotto ci scrivi “so mejo io”.
      Abbiamo risolto il problema raga, stamo a cavallo, tutti al Circo Massimo.

    • Giorgio, scusami non mi conosci economicamente amo nemmeno il calcio e le esagerazioni. Tifo solo Roma e basta. Mi scuso se posso essere anticipato ma volevo solo scrivere che le scelte di Massara non le ho mai condivise. Wesley ok e anche El Aynaoui ma gli altri mi sono sembrati errori dopo che è stato per un mese dietro a Sancho senza chiudere l’affare. Non capisco sicuramente come altri ma spendere 8,5 milioni senza guardare il curriculum degli infortuni per me è una grossa responsabilità. Con gli stessi soldi se era un talento come ds ( cosa detta da molti in questo forum ) ti trovava un giovane di qualità e soprattutto sano.

  4. Fino a che non arriveranno altre punte Gasperini continuerà imperterrito con Dybala o Baldanzi centravanti di manovra al limite dell’area senza tirare mai in porta. Confidiamo in gol da calcio d’angolo di uno tra Cristante, Mancini, Hermoso o gol da fuori di Soule’ se la Joya si degna di passargliela

    • Repulisti per me è troppo radicale, ma ha ragione. L’unico sempre titolare davanti è Sulé. Si è preos sul groppone una squadra da settimo posto a soli 21/22m anni e sta contribuendo a migliorare la posizione, vedremo. Altro a cui dare più fiducia e spazio è l’irlandese e davvero non mene capacito. Unico centrovanti completo tra tecnica e fisico che abbiamo, in crescita di forma, ma perché non dovrebbe giocare?

  5. Con il falso 9 sol sconfitte, se non erro. Non solo allenatore e, lunge da me, sembrare esserlo ma con i nostri ‘falsi’ nove puoi solo dare palla, bassa, in profondità. Mai lanci lunghi e tenere palla

  6. i domando perché l’Aston Villa avrebbe dovuto farti un crack in prestito col rischio di trovarlo contro in una finale di Europa League Aston Villa Roma….ci vuole un genio per capirlo?

  7. Ferguson nelle ultime apparizioni non mi è dispiaciuto, sicuramente meglio degli altri. Perciò i motivi dell’ostracismo di Gasperini devono essere altri e non ce li diranno (tipo che da buon irlandese si sfonda di birra? non si impegna come gli altri in allenamento? )

  8. Presumibilmente il Genoa subirà la pressione e farà barricata, per poi cercare di prendere la nostra difesa alta fuori posto: gli spazi saranno pochi e l’area affollata. Sui corner Ferguson può farsi valere, metterei Dybala solo l’ultima mezz’ora, se devi ancora segnare….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome