Sabatini non arretra: “Roma da scudetto. Lo so, sono un eretico”

12
346

Walter Sabatini non cambia linea. Nemmeno davanti alle critiche, nemmeno dopo le ironie. Nell’intervista rilasciata a La Stampa, l’ex direttore sportivo giallorosso ribadisce una convinzione che continua a far discutere: la Roma può competere per lo scudetto.

Un’idea che Sabatini difende senza filtri, consapevole di andare controcorrente: «Sì, l’ho detto e ho subito osservazioni neanche troppo eleganti. Resto convinto che la Roma arriverà a competere per la vittoria. Capite che io sono un eretico, perché in Italia non si può dire che la Roma – e il Bologna – possano vincere lo scudetto. Ma a me piacciono le cose rivoluzionarie e i risultati improbabili».

Parole che fotografano perfettamente il personaggio: fuori dagli schemi, allergico al pensiero unico, pronto a sfidare il conformismo calcistico. Sabatini parla anche del suo rapporto con il calcio, mai banale e mai pacificato: «Sono stato felice solo in qualche piccolo break. Quando Nainggolan faceva i numeri nella Roma, quando Salah faceva le cose che fa Salah».

Momenti isolati, lampi dentro una carriera vissuta sempre al massimo della tensione emotiva. Oggi Sabatini non ha una squadra, ma non ha perso la fame: «La passione resta fortissima. Non ho club in questo momento, ma sono ancora più motivato a essere competitivo».

LEGGI ANCHE – Julio Baptista: “A Roma mi sono sentito tradito. Tanta gente in Italia parla senza sapere…”

Fonte: La Stampa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Ferguson il peggior attaccante della storia della Roma”, FERRAZZA: “Guai a rimescolare i giudizi per il suo gol di ieri”, VISNADI: “I giallorossi lotteranno per il titolo già quest’anno”
Articolo successivoATALANTA-ROMA: arbitra Fabbri, Maresca al VAR e Di Paolo all’AVAR

12 Commenti

  1. Ormai sembrano un po’ I Racconti di Nonno Walter, che si fanno a Natale, attorno al caminetto… Ma farci tipo una serie, un podcast, non so, un format, un brand… insomma qualcosa con una parola figa, inglese, se no manco a parlarne, ovvio.

  2. Nonostante un trading sfrenato ai tempi di Pallotta, con oltre 50 MLN di plusvalenze, la squadra della semi di champions l’aveva fatta lui. Smontata poi da quell’imbecille di monchi. Le chiacchiere stanno a zero, uno dei più grandi DS che la Roma abbia avuto.

    • se le tonnellate di tabacco che si è fumato, non hanno bruciato la testa, sarebbe ancora in grado di fare la differenza come ds. magari , un ritorno
      ad affiancare massara, che ancora qualcosina hai da insegnare al tuo allievo.
      ma l’intuizione, non si può insegnare, è
      un dono di natura.
      sfr. ❤️🧡💛

  3. Come Walter nessuno, mai. Sognatore, romantico, competente fuoriclasse, intellettuale raffinato.
    Non li fanno più così, Eterno Giallorosso! 💛❤️

  4. Riprenderelo è Dategli un ruolo. Uomo coraggioso e competente. Questo 50 milioni ve li fa diventare 150 ogni 3 anni aggiungo facendovi vincere.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome