LIVE! Malen-Roma, Di Marzio: “Nuova offerta migliorativa, inserito un obbligo di riscatto per battere l’Atletico”

103
1932

La trattativa per Donyell Malen resta tra i temi caldi del mercato giallorosso, ma per il momento è necessario procedere con cautela. La Roma ha definito un’intesa di massima con l’Aston Villa sulla formula del prestito con diritto di riscatto, e il giocatore è in contatto con il club per valutare la proposta.

Oggi la giornata potrebbe essere utile per limare dettagli e confermare l’interesse reciproco, ma nulla è ancora definitivo, e soprattutto occhio alla concorrenza, che sembra essere agguerrita e numerosa. Il dossier Malen rimane quindi da seguire con attenzione, qui su Giallorossi.net seguiremo gli sviluppi dell’affare con un live.

ORE 18:50 – Di Marzio: “Offerta migliorativa della Roma”

La Roma ha presentato una “offerta migliorativa” per Malen. Lo scrive Gianluca Di Marzio in questi minuti su X. Massara sta cercando di chiudere la trattativa definitivamente. Il ds ha inserito l’obbligo di riscatto a 25 milioni in caso di qualificazione a una coppa europea. La mossa del ds serve ad anticipare la forte concorrenza dell’Atletico Madrid. 

ORE 16:40 – Di Marzio: “Malen può arrivare domani”

Secondo quanto riporta in questi minuti Gianluca Di Marzio, la Roma sta forzando in questi minuti con l’Aston Villa per chiudere per Donyell Malen (26): se tutto prosegue secondo i piani, il giocatore è atteso domani in città.

ORE 12:55 – Malen-Roma ai dettagli, accelerata di Massara

La Roma sta perfezionando in questi minuti l’acquisto di Donyell Malen per battere sul tempo l’Atletico Madrid, che sta provando a inserirsi dopo aver ceduto Raspadori all’Atalanta. Lo riferisce il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo che parla di affare ai dettagli: risolta la parte relativa all’ingaggio del calciatore. I documenti sono in preparazione .

ORE 11:30 – L’Atletico Madrid si inserisce su Malen

La trattativa per Malen si complica. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Atletico Madrid sta lavorando per portare l’attaccante all’ombra del Wanda Metropolitano, valutandolo come sostituto di Raspadori, appena ceduto all’Atalanta. La mossa dei colchoneros rende più incerta la corsa, in cui rimangono attive anche Roma e Napoli.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoLIVE! ROBINIO VAZ ALLA ROMA. Il giocatore è atterrato a Ciampino, ad accoglierlo un centinaio di tifosi (FOTO – VIDEO)

103 Commenti

    • Raspadori lo voleva Gasperini, ma vi rendete conto che l’Atletico non vedeva l’ora di liberarsene? E infatti l’hanno capito perfino loro che Malen e’ centomila volte meglio!

    • Per loro è uguale perché 20 mln li hanno guadagnati dalla cessione di uno che ha giocato 20 minuti. Non è nemmeno difficile da capire e comunque a dispetto di quello che dici tu Malen è un signor giocatore. Vabbè che tu sei quello che diceva che Soulè era un iturbe 2 e non valeva 30mln.
      P.s. Invece 25 per Vaz riserva vanno bene ve!? Solita onestà intellettuale romanistacentrica.

    • Biafora su Twitter: “L’#ASRoma è ai dettagli per Donyell #Malen dopo aver chiuso per #RobinioVaz. Risolta anche la questione relativa all’ingaggio del calciatore, per il quale da sabato c’è l’intesa con l’#AstonVilla. Documenti in preparazione per evitare l’inserimento dell’Atletico.”

    • Andiamo forza, finalmente qualcosa di
      buono che prende forma, ci vorrebbe
      anche un buon centrocampista e per
      adesso staremmo posto, se poi riesce
      à pizzarne due 2/3 di quelli che abbiamo
      li davanti sarebbe il top
      Forza la Magica sempre

    • Ovviamente è sempre meglio l’ufficialità ma per me “Romano” rimane una delle poche fonti attendibili in circolazione. Se lui afferma con assoluta sicurezza, che le trattative sono ai dettagli sono propenso a credergli

    • 117 gol e altrettanti assist in carriera contro i 38 gol. Malen è più vecchio di 13 mesi

    • un po’ più di rispetto per l’allenatore della Roma, non guasterebbe.
      Mica stai a parlà de tu fratello…

  1. Va a fare. La riserva, visto che sostituirebbe raspadori….. Ma non è uno che voleva giocare, visto che sta nella Nazionale Olandese, in vista dei mondiali?????!!!!!

  2. Ed é in questi momenti che si capisce se stiamo trattando un uomo con la U maiuscola o un mercenario. In ogni caso bisogna valutare soprattutto il lato sportivo e posso garantire che malen sia meglio di raspadori. Per l’italiano ho goduto perché non lo avrei mai voluto alla Roma a quelle cifre, per l’olandese mi dispiacerebbe perdere l’occasione di prenderlo. Però, come dicevo qualche giorno fa, se riusciamo a chiudere entro gennaio Vaz (al posto di Baldanzi), Dragusin e Zirkzee (o uno almeno al livello di malen), sarà un grande mercato

  3. Non poteva pensarci n’altro giorno?Speriamo Massara concluda subito per Maken o rischiamo la doppia sola.
    Raspadori sarebbe il giocatore più odiato dalla tifoseria romanista senza ancora aver manco giocato na partita.

  4. Se è lui che la Roma a scelto Massara chiudi chiudi questo affare o rimarremo col cerino in mano l’atletico ha i soldi di raspadori chiudi massa

    • Visto che, come sembra, sul giocatore ci sono diversi club, le tempistiche di quando lasciar partire il calciatore le stabilisce chi vende e non chi compra.

      Sicuramente l’Atletico ha contattato Monchi per Malen prima della Roma (la Roma era su Raspadori e l’Atletico era già in cerca del suo sostituto) quindi non vedo perchè Monchi dovrebbe sbrigarsi a cedere il giocatore alla Roma e non a chi gli fa l’offerta migliore. Chi deve cedere, sicuramente si prenderà tutto il tempo necessario.

      Questo vale anche per il calciatore: perchè si dovrebbe affrettare ad accettare l’offerta della Roma quando forse, ripeto forse, l’Atletico gli offre condizioni migliori?

      Non giudicate/criticatre il lavoro degli altri se non fate anche voi lo stesso lavoro.

    • Lord ma che non lo sai che il lavoro piu gettonato in Italia è fare il Tuttologo… non serve ne masters ne laurea ne diploma ne 5 elementare.. basta avere un pc o smartphone e commentare criticando tutto e tutti…in Italia ci sono 56 mln di DS Allenatori Giocatori Presidenti di Societa di Calcio Filosofi Prof di MEdicina Giudici Politici Statisti Storici Imprenditori Psicologi Economisti etc

  5. Quando non ti dai una mossa e perdi tempo per risparmiare qualche euro come un accattone capita che qualcuno più sveglio di te ti passi avanti.

    • I 25 per Vaz invece, pure quelli paghi te, festù?

      ma poi, più furbo de che? tu lo avresti preso in prestito, questi je devono pagà 23 milion, sei proprio sicuro che all’atalanta so’ così furbi?
      dopo che la scorsa estate, hanno speso quasi altrettanto per uno come Krstovic che nun segna manco con le mani, tra l’altro??

      quanto ce piace chiacchierare…

  6. peccato perché poteva essere un bel upgrade. Ma massara stava ad aspettare Raspadori… altrimenti l’avremmo chiusa pure questa

    • Dicevi lo stesso quando di marzio diceva che Raspadori non era convinto e lo utd non cedeva zirkzee: “ se lo dice di marzio domattina stanno a trigoria” invece lui aveva ragione e te più molti altri torto marcio.

  7. Se l’Atletico scarica Raspadori per privare a prendere Malen, dico dolo una cosa: Massara sbrigate ad acquistarlo.
    ❤️🧡

    • Ste’ meglio Kean visto che vogliono Baldanzi ed Elsha e la loro posizione in classifica potrebbe aiutarci

    • ma ancora con un giocatore pieno di problemi fisici? non t’é bastato eh?
      lasciate lavorare la proprietà, é a Roma apposta quindi non trapanate i cabasisi e date i giusti tempi alle cose. Gli acquisti facili non esistono.
      Sempre Forza Roma

  8. Questo Malen è la versione che vercavamo di Raspadori.
    Ma molto più foed esperto.
    Doveva essere da subito la 1ª scelta.
    Ora se lo vuole l’Atletico ho seriamente paura che ci freghi!!!
    Spero assolutamente di no….
    FORZA ROMA

  9. l’Atletico è arrivato troppo tardi…. ahimè 🤣
    e per zirkzee è tutt’altro che finita, anzi…..💛❤️

  10. Vaz ? A pelle , a quella cifra , la definirei una operazione folle , ma , provo a vederla così : Massara e Benatia molto amici ? Forse è stato Benatia a dirgli di non farselo sfuggire . Se questa amicizia è reale non dovremmo stupirci .Sono fiducioso.

  11. Si sbrigassero a chiuderlo perché questo è un titolare. Il ragazzino francese lo specchietto per le allodole, e qua funziona parecchio.

    • 30 milioni con i bonus per un 18enne, perhcè ha ancora 18 anni fino al 16 febbraio, specchietto per le allodole? Allora abbiamo la società finanziariamente più forte del paese visto che si buttano 30 milioni per illudere i tifosi. MI chiedo se rileggete i vostri commenti. Se prendono anche il solo Malen è un capolavoro

    • Un capolavoro sarebbe stato zirkzee, l’ investimento per un 18enne é una scommessa. Quali soldi? Prestito con obbligo… lo sai tu chi vendono questa estate? Konè !? Ndika!? Rileggiti tu in primis. Saluti. In ogni caso preferisco tutta la vita Malen al ragazzino.

    • In Italia uno specchietto per le allodole ci sta , ed è quello del palazzo . e dei vertici AIA

  12. Con buona pace del signor Biafora figlio d’arte, mi chiedo… se i documenti sono pronti come può inserirsi l’ Atletico Madrid? Il giocatore già saprà di interessare agli spagnoli, quindi se ha deciso di venire qua per non rischiare di non giocarle tutte é un conto ma se si parla di affare fatto lo è solo alle firme, puoi preparare qualsiasi documento ma se manca l’ autografo vale carta straccia. Raspadori docet no? I contratti erano belli che pronti da una settimana.

    • Malcom che poi è andato al Barcellona … che mi hai ricordato, poi non hanno preso nessuno ed hanno usato i soldi per nzonzi.

  13. Sono preoccupato per l’incolumità di Massara, che dopo i 12 gg buttati per Raspadori ha Gasp che lo aspetta a Trigoria con una mazza da baseball: dai, chiudiamo subito Malen e poi andiamoci a prendere pure Zirk a Manchester che è arrivato il nuovo allenatore.
    FORZA RICKY!

  14. Zirkzee è cosa fatta… se il Manchester ascolta il suo nuovo allenatore che conoscendolo non vuole gente scontenta con lui e se il ragazzo vuole andarsene perché anche preso di mira dai tifosi lo lascerà andare via mica ce lo regalano poi costa molto e chi te li da quei soldi meglio che se li prende e ci compra qualche altro ma dubito che quei due fenomeni Africani si vanno a sedere in panchina sono fortissimi entrambi soprattutto Mbemo del Camerum.

  15. Ultimamente ho sempre criticato Massara per la sua lentezza nel portare avanti le trattative (solo per questo beninteso)
    Ora invece mi complimento con lui.
    Bravo!!

  16. Bene così, l’importante è che il mister abbia dato il suo benestare. Benvenuto Malen e che sia chiaro per tutti che la Roma non deve aspettare i comodi di nessun calciatore.

  17. Premesso che, se viene, spero vinca il pallone d’oro, io non conosco Malen, e quindi ho provato a guardare alcuni video dei suoi momenti migliori.
    Questi momenti mi sembrano siano prevalentemente presi da quando era nel Borussia Dortmund; prestazioni che, evidentemente, gli hanno poi permesso di farsi notare ed arrivare in Premier League.
    Non mi vorrei sbagliare, magari e’ il colore della maglia o l’obiettivo, ma a me sembra abbastanza evidente come il suo fisico sia abbastanza cambiato da quando era a Dortmund, quando era in tiro, ed ha messo su molto peso. Non credo sia un peso “buono” quello che preso, non credo siano muscoli. Io vedo un sottomento pronunciato indice di almeno 5-6 KG di sovrappeso.
    Questo per qualunque sportivo professionista, non e’ accettabile, ed il fatto che sia ancora giovane come eta’, mi lascia abbastanza perplesso.
    Ripeto, se viene speriamo che spacchi e che Gasp lo rimetta in tiro come dovrebbe essere un atleta, ma a me sembra abbastanza evidente che abbia un po’ troppo grasso superfluo.

    • 117 gol in carriera. quest’anno 7 gol e 2 assist . Gioca in Premier e questo dovrebbe bastare anche se la cosa non è valsa per il giamaicano e stento a crederci (la condizione fisica è fondamentale in questo calcio)

    • basta guardare la foto del profilo viso quando stava al dortumd e ora, ha preso peso non massa muscolare..concordo lascia perplesso ciò per un atleta da premier league

  18. quindi se ne deduce che il Napoli faceva credere di puntare al ritorno di Raspadori, con l’appoggio dell’interessato, ma restando fermo in modo da bloccare sia Atletico che la Roma, e nel frattempo in grande silenzio (quello che non sa fare Massara) iniziava a trattare Malen… interessante…

  19. Malen é quello che ci segnò il quarto gol nell’amichevole dello scorso agosto.
    Sempre meglio non trovarselo contro (in Europa League).

    • L’ unica cosa che mi preoccupa un po’ è proprio questa, non capisco perché l’ Aston Villa ci venda un giocatore come Malen ben sapendo che potrebbe ritrovarselo contro, alla fine stiamo parlando delle due favorite

    • C’è poco da capire, ha litigato con emery. Quando si litiga con la società si viene messi alla porta. Remember zaniolo? Eppure lo hanno scritto 100 volte.

  20. E’ più forte di Raspadori. E pure di parecchio. Si è capito che era solo una questione di soldi. Raspadori a Bergamo farà panchina fissa, salvo infortuni. Altro che prospettive, amore per Napoli, amore per Madrid, amore per la paella ecc. Guarda caso, guadagnerà di più. Bel modo per un atleta di buttarsi via per pochi denari (per loro).

    • I calciatori professionisti ora guardano altre cose non pensano prima ‘a fare il calciatore’…ma sono attenti al mega-contratto e al mega-stipendio. Anche se possono fare panchina fissa o diventare il primo ricambio. Spero che l’Italia sgangherata fallisca la qualificazione al mondiale per la terza volta, e mi auguro, vedendo giocare questo tipetto neo atalantino.

  21. per zirkzee è tutto fatto da settimane, sarebbe arrivato prima se non avessero esonerato amorim….. massara come l’araba fenice

  22. Se l’Atletico ci soffia Malen, Raspadori e Massara ci avrebbero fatto un danno enorme. Il primo ci ha fatto perdere tempo e si decide proprio ora che stiamo chiudendo con Malen facendo tornare in gioco l’Atletico. Massara ha perso troppo tempo dietro a Raspadori, tempo che avrebbe potuto usare per Malen.

  23. Di marzio sta perdendo un po di credibility’ , anche qui con Malen Ed il francese è’ arrivato a giochi fatti. Grande Magara, cosi’ si fa.

    • Tra l’altro, questa clausola potrebbe non piacere proprio a Malen che potrebbe ritrovarsi così a giocare la Conference l’anno prossimo

  24. Mi auguro di essere anche stavolta un beota che non ce capisce NIENTE de calcio, ma proprio NIENTE, perché se devo essere sincero l’acquisto a 25 milioni con contratto di 5 anni di un 19enne che ha giocato al più una decina de partite nel campionato francese mi sembra una coss da squadre tipo Chelsea o Manchester, con budget illimitati, e senza molto senso almeno in questo momento per una squadra che viene descritta come cronicamente aflitta da problemi di “paletti” del FFP ecc. e che va avanti a forza di prestiti. Su Malen (che me sembra, tra l’altro, il fratello di latte dell’Asso di Roma…) il pensiero che stiamo facendo un altro “affare” con Monchi, mi fa sinceramente accaponare la pelle. Come ho detto, voglio sperare che le mie siano preoccupazioni isteriche da incompetente e che questi due si rivelano crack totali.

    • Monchi ha lasciato l’Aston Villa lo scorso Settembre. Stiamo trattando con Olabe che è l’attuale DS dell’Aston Villa.

    • “Monchi ha lasciato l’Aston Villa lo scorso Settembre”

      Questo mi fa effettivamente sentire molto meglio

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome