Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Dopo le parole di Gasperini di ieri mi sono convinto che per l’ennesima volta è stata sbagliata la scelta…hanno valutato male l’ambizione dell’allenatore. L’errore più grande è stato mandare via De Rossi, perchè era l’unico che aveva un senso in una società strutturata in questo modo. Prendi Gasperini perchè la mission era quella di far crescere i Ghilardi, i Vaz, i Pisilli, e questo ti martella sorpassando a destra Mourinho. Qua il meccanismo è saltato e qualcuno non ci dice la verità: se Gasp sta così, o Ranieri e Friedkin gli hanno raccontato fregnacce, o lui non ha capito bene. Delle due, l’una…”
LEGGI ANCHE – De Rossi racconta: “Non meritavo quell’esonero con la Roma. Avevo un progetto per lo scudetto…”
David Rossi (Rete Sport): “Le parole di Gasperini suonano come l’ennesimo attacco alla società, ma il suo tono mi è sembrato sereno, quindi per una volta voglio fare uno sforzo e concedergli la buona fede. Vaz? Ho sentito celebrazioni su un’operazione molto europea che fanno le grandi squadre quando vanno a individuare il diamante grezzo. Nel momento in cui la Roma viene celebrata fuori dal raccordo anulare per questa operazione, e l’allenatore ti dice quelle cose, io voglio fare lo sforzo di buona fede. Perchè se fosse l’ennesimo spunto polemico, allora comincio a non capire… se è davvero è polemico, o Gasperini è stupido e non capisce, e sta facendo come e peggio di Mourinho, oppure sta cercando di dire che a lui gli era stata raccontata un’altra cosa chiamando in causa Ranieri e Massara come espressioni della società…”
Andrea Pugliese (Rete Sport): “In estate Gasperini ci diceva che era venuto per fare crescere i giovani forti e pimpanti, e allora bisogna mettersi d’accordo tutti perchè l’allenatore ogni tanto sembra dimenticarsi certe cose. La Roma se deve investire può farlo solo su giocatori alla Vaz o Malen, non può prendere più i Lukaku e i Dybala, giocatori pronti a farti vincere subito. Vaz sembra che l’hai pagato tantissimo, e può anche essere, ma è il tipo di rischio che si deve assumere la Roma attuale, e Gasp questo lo sa bene. Io penso che insista così perchè sente il sangue: la Roma è terza, e se gli dai due o tre giocatori giusti, sa che se la può giocare fino alla fine. Malen per me è il giocatore giusto, perchè è formato e ha esperienza…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “A Gasperini gli avevano detto che se non prendevano Raspadori, avrebbero comprato un altro comunque pronto all’uso, e invece arriva Robinio Vaz. Ora magari oggi arriva anche Malen, ma intanto il fatto di non avere un centravanti ti costa la coppa Italia. S fossi riuscito a vendere Dovbyk in estate ora magari stavi con un altro centravanti. Ma anche Baldanzi: ora sembra che lo prestiamo al Genoa, ma possibile che non si poteva cedere in un club in Europa? Delle domande me le pongo, perchè la Lazio si sta vendendo pure i pali di Formello…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Con questi dirigenti non si va da nessuna parte. Era il momento di battere il Torino e andare avanti in coppa, ma quando arriva il momento la Roma non c’è. La cosa più eclatante sono le dichiarazioni di Gasperini, lui dice “se volete che alleno la primavera ditelo, siate chiari“, è tutta qui la storia…Raspadori? La spiegazione che dà Ranieri ieri ha fatto capire quanto la Roma è piccola. Dice che la Roma lo voleva in prestito, mente lui voleva la sicurezza di rimanere. Questo fa capire quanto la Roma è stata inefficiente, questo dimostra la povertà assoluta della dirigenza…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Quando vedo cose evidenti che non vengono capite mi va il sangue al cervello. Ora c’è subito la corsa a metterla in quel posto a Gasperini che esce dalla Coppa Italia. E arriveremo a quello, all’addio di Gasperini, immagino a fine stagione, perchè è l’ennesima vittima sacrificale di questa proprietà che ha capito benissimo come gestire l’ambiente, e mi dispiace dirlo ma Ranieri sa meglio di tutti come utilizzare l’ambiente. Ieri cavalca l’ondata anti-Raspadori proteggendo la società. Ma Raspadori è un principio: la società non ha voluto dare Raspadori a Gasperini, un giocatore che l’allenatore chiedeva da tempo. Hai dato 25 milioni per un 18enne perchè non eri convinto di Raspadori, e non perchè lui non ti aveva risposto. La società ha tuto il diritto di non crederci, me l’allenatore quello ti chiedeva e tu lo hai accannato totalmente. Raspadori non lo ha voluto prendere la Roma, e gliel’accolla a Raspadori. E i tifosi ci imboccano…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il Torino è una squadra con delle qualità, potrebbe ambire a fare campionati più interessanti, ma ci si mette anche la Roma con quella prestazione di ieri. Da quella finale lì, la coppa Italia è diventata un incubo…La sconfitta negli episodi è meritata. El Shaarawy è stato imbarazzante, è improponibile e si capisce perchè non giochi mai dall’inizio. La Roma ha sbagliato troppo, tanti errori individuali, anche Svilar impreciso. Ho capito poco l’ingresso di Ndicka, non era in condizione e non era una partita da Ndicka. Penso che questa partita sia stata affrontata male, non mi è sembrata una Roma concentrata e aggressiva…”
Stefano Petrucci (Radio Manà Sport): “Siamo arrivati a metà gennaio con un allenatore che smadonna nel suo stile, e se non volevi un tecnico del genere potevi prendere altro. E’ arrivato Vaz, e qui sbaglia Gasperini, perchè lui va visto diversamente, non può essere considerato un ragazzino, altrimenti che facciamo, lo mandiamo in Primavera come Arena e ogni tanto lo convochiamo? All’estero a 17 anni ti buttano dentro. Questo Vaz è uno già pronto. Anzi, rispetto a quelli che abbiamo qua mi sembra prontissimo, non pronto…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Quando il portiere non ti fa il miracolo a partita, la Roma subisce. La difesa è stata mascherata da questo, e quando Svilar non para la Roma prende gol. Ieri l’organizzazione difensiva ha funzionato poco, serviva più attenzione, a due minuti dalla fine dovevi essere più concentrato perchè saresti arrivato ai rigori e nella gestione c’è stata qualcosa che non andava…Dybala è un giocatore inutile, ma che ci fai con Dybala così. Ma vogliamo parlare anche di Gasp, anche lui avrà qualche responsabilità o è sempre il più forte di tutti?…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La coppa Italia poteva essere un obiettivo della Roma, e i giocatori dovrebbero avere l’interesse ad andare avanti in questa competizione. Si poteva fare meglio. Anche ieri sera l’attaccante non ce l’hai. Il Toro pronti via ce ne aveva due di centravanti, e invece noi andiamo avanti col falso nove…”
LEGGI ANCHE – Massara, senti Pruzzo: “Dybala a vita. Raspadori non aggiunge molto, Zirkzee sì”
Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma ha preso questa partita con leggerezza, la dimostra il fatto anche la formazione messa in campo e la preparazione alla partita. A tutto c’è un motivo. E’ una partita persa, giocata male contro una squadra che ti ha superato in tutto. Ma non farei troppo drammi per una partita del genere…”
Redazione Giallorossi.net

Ha ragione la ferrazza la proprietà è in una botte di ferro perché il tifoso romanista non è più ambizioso
il fatto è che se provi a contestare alle vecchie maniere, buttano via la chiave. ormai so tutti mici bagnati.
bastano due acquistacci ogni tanto e se illudono de esse diventati il Real Madrid denoartri.
abbiamo il palmares della Lazio si e no.
ma de che parlamo.
E famme capi’, che dovrebbe fare il tifoso ambizioso per far cambiare proprietà? Contestare la squadra quarta in classifica tutte le volte, così si affossa ancora di più? Parlare male di tutto e di tutti? La proprietà ‘sto giro ha fatto tutto quello che il tifoso medio apprezza e fino a due mesi fa Ranieri/Gasp/Massara erano la scelta TOP, ora fanno schifo.
Ma ce lo vogliamo dire che questa squadra è quella che ha fatto più punti di tutte nel 2025? No, perché così schifo non può fare… E ci vogliamo anche dire che al momento siamo pure un po’ sfigati con gli infortuni e che Gasp il suo ce l’ha messo soprattutto negli scontri diretti con ‘sto vizio di giocare senza punte e con un centrocampista in meno?
Io sto vizio tutto italiano di prendersi i meriti quando si gioca bene e scaricare sul mercato quando si gioca male non lo capisco proprio. TUTTI possono fare meglio
Il PROBLEMA è da sempre rappresentato dalla Proprietà. Che dopo 5 anni che sta qui ancora non è riuscita a portare la Roma ALMENO tra le prime 4. Dove ci sono i SOLDI.
Spendono il giusto indispensabile per rimanere a galla e utilizzano come parafulmini allenatori e DS.
Fanno finta di non aver capito che nel Calcio BISOGNA SEMPLICEMENTE comprare i giocatori migliori per poter vincere.
Si nascondono dietro Il FPT quando le Grandi del calcio Mondiale se ne fregano e hanno centinaia di milioni di debito. E continuano a Vincere.
E sono SICURO che dopo la fine del FPT si inventeranno qualcos’altro per continuare a spendere il minimo sindacale. VEDRETE
Agli americani non frega niente di Roma e di far vincere la squadra. In 5 anni NON hanno fatto nemmeno una conferenza stampa. Io solo per questo li prenderei a calci nel culo e li rimanderei a casa
Usano la squadra come un trofeo, un fiore all’occhiello…in attesa dello Stadio e di un compratore
E noi fregnoni andiamo tutte le volte a riempire lo stadio…
Fatti.
6 anni di Friedkin, mai in Champions.
Fine del discorso.
Non abbiamo, lo ripeto, la rosa per stare su tre fronti e ieri sera si è visto bene; mi dispiace, ma non so dolermi dell’ennesima eliminazione ai 64esimi della Coppa Italia, non possiamo permettercela. Non pòi spreme sempre gli stessi ogni tre giorni, non corrono. In Europa League è una roulette russa, non puoi pianificare la vittoria della coppa.
Su Arena, per favore, smettiamola co’ ‘sti “predestinati”. Cerci era “lo Sneijder di Valmontone”, Afena e Volpato hanno segnato subito, lasciamo in pace Arena, farà il percorso che farà. Idem per Ziolkowsky e Ghilardi, sono giovani e i difensori centrali, come tutti, per fare esperienza devono sbagliare, solo che se sbagliano loro sono quasi sempre guai: nel complesso hanno giocato bene. Purtoppo Orsi lo sappiamo chi è, ma su Svilar ha ragione.
Noi dobbiamo concentrarci sul campionato, dove già abbiamo difficoltà a battere le dirette concorrenti.
Su Massara ho detto di tutto, ma se a Gennaio porta Malen e Zirkzee credo che abbia fatto un super lavoro – Vaz è da scoprire, quindi è inutile fare gli espertoni da tastiera, non lo sa nessuno come andrà a finire.
Questo è.
Magari tra due o tre anni potremo tornare a permetterci la Coppa Italia.
Certo che dare ragione alla signora Ferrazza ce ne vuole e ci si deve impegnare pure tanto! Senza parlare del signor Marione….È un tutto dire.
Nessunobis…c’è sempre la lazzie da tifare eh!
Allora…chi ha mai sentito dire publicamente che Raspadori lo voleva Gasperini, da Gasperini, eh Ferrà, ti ha chiamato a te per dirtelo?
Gasperini ha detto all’inizio di essere disposto a lavorare anche con i giovani e mo perchè tutti i pianeti se so’ allineati contro (infortuni, influenze, coppe d’afriche e caxxi vari) allora c’è la rosa corta….Ricorda cara Ferrazza la socera, che Raspadori non ha voluto venire e non che non lo abbia voluto la Roma, fatto sta che nonostante ci abbia ‘snobbato’ (meno male dico io) la Roma gli è stata dietro fino all’ultimo, fatto sta che Massara 4 giorni fa ha detto che stava aspettando la risposta. Ranieri che te deve dì? Che sono stati cogl1oni ad aspettarlo? Poi c’è una proposta e una risposta, se non ti andava bene caro Raspa almeno lo potevi dire subito. Comunque la Roma è 4 e ha comprato 2 giocatori..
@nessunobis, concordo su tutto, a questi di vincere interessa meno che zero
smettetela pseudo giornalai di rompere le p…e alla Roma!!!
Prendetevela con la Lazio, l’Inter, la Juve ladrona, ma lasciate stare la Roma!!! VERGOGNATEVI !”!!!
Ferrazza nel suo sproloquio dice una cosa giusta: Ranieri con le dichiarazioni su Raspadori tutela la Società. Per me oltre a tutelare la società ha anche tutelato o provato a tutelare il nome Roma. Da testaccio con furore.
Quindi quando diciamo che il Gasp le ha mandate a dire alla società, diciamo che le ha mandate a dire anche a Ranieri. Ranieri non ha raccontato bugie sul FFP, così come non ne ha raccontate a Gasp sul programma. Raspadori ha preferito andare dove lo prendevano a titolo definitivo a 4M netti l’anno, cosa che noi non potevamo fare. Stop. Gasp se ne facesse una ragione, perchè lo sapeva, non poteva non saperlo perchè a portarlo a Trigoria è stato un signore come Ranieri, che le cose le ha sempre dette sia a noi tifosi che a lui, anzi con lui saranno andati molto più al dentro.
Ma Gasp è questo, è sempre stato questo.
Voleva Rios, voleva Sancho, voleva Raspadori, poi però si è accorto che ElA forse non è tanto peggio di Rios ma non lo dice, o che Ferguson non è tanto peggio di Sancho o che ne so…ma non lo dice, anzi. Se può si lamenta. Per tirarsi fuori dagli impicci e dire ora che farà gicare i sedicenni. Ma è colpa di Ranieri se Dovbik si è rotto? Se Ferguson ha preso una botta?
Io Boh…
Ad Agosto a Gasp hanno dato Bailey, Ferguson mezzo rotto, poi aveva Baldanzi che ha segnato quasi come Belotti, Dybala mezzo rotto, Dovbik che je manca la tigna, Pellegrini mezzo rotto e depresso e il Faraone che cerca de tenè botta per come può. Beh, scusate, ma se si lamenta io non posso che approvare. Ah, guarda, t’avemo prezo Tzimikas….
Il FPF non c’entra nulla, sono le operazioni che fai, sempre gli stessi errori. Di sicuro non gli hanno detto che il progetto era far crescere i giovani, quindi lui lecitamente si aspettava ben altro. E la situazione è che il Raspadori di turno ti snobba, è inutile che ce la infiocchettiamo: lui con la proposta della Roma ci si è fatto vento, perché ad oggi la proposta della Roma è allettante solo perché c’è la Curva Sud.
Quindi in pratica ci stai a di che la Roma non può arrivare a raspadori e una provinciale si.
Che questo è normale e che il problema è il mister che non se ne fa una ragione.
E che ieri abbiamo giocato con un preadolescente per colpa della sfortuna.
Ok.
Sicuramente hai ragione Kankas che a Gasperini devono inizialmente fatto quel discorso (anche perché se lo hanno fatto in pubblico ai tifosi non possono non averglielo detto in fase di trattativa).
Però esattamente come con Mourinho anni fa, quando vedi che sei lì e ti basta poco per arrivare all’obiettivo grosso, è ovvio che provi a farti sentire dalla società dicendo che si può fare di più.
Qui purtroppo la proprietà è mancata, con lui come con Mou, rimanendo fedele ai suoi piani (in Champions ci andiamo con i nostri tempi), spesso giustificati da vincoli fpf poco credibili (perché non sono scritti sulla pietra ma negoziati one to one con la UEFA quindi rivedibili).
Ci è sempre mancato un DS forte capace di supportare il tecnico in questa accelerazione.
Il rischio è la diversa fase della carriera che vivono Mou e Gasp.
Mou poteva anche accettare tali vincoli nella sua fase calante ed è andato a prendere i giovani della primavera, Gasp non ha tali necessità e ci può lasciare quando vuole.
Hai lui il coltello dalla parte del manico e se ci lascia (con Paladino, Fabregas, Italiano impegnati) ci fa molto male e lui un posto anche all’estero lo trova.
Dubito che molti attuali giocatori rimarrebbero con un allenatore di seconda fascia.
Lo ripeto da questa estate che con la scelta di Gasp la società si era condannata alla crescita e a spendere (e come tifoso sono stracontento)
@unodepassaggio a parte che la “provinciale” gioca in Champions League e due anni fa ha vinto l’Europa League cosa che a noi non ci è mai capitata. Ma poi provinciale che cosa vuol dire per te? Che cos’ha che non va in una provinciale? Pure Napoli Roma e Milano fanno provincia. Non ci guadagniamo rispetto solo perchè Roma è la capitale italiana
Tutti commenti giusti. Gasp fà errori madornali, ma gli si viene chiesto di giocare senza centravanti. Ranieri che è Pinocchio, Massara Completamente inetto come DS e non sà nè comprare, nè vendere, i Friedkin che pensano 1,000 volte più a Hollywood che alla Roma… un disastro totale. Roma, Roma mia. Sarai sempre una squadra con mentalità piccola e nemmeno da Provinciale.
Consiglio una Tachipirina.
Qualcuno spieghi a Orsi che i portieri ci stanno per riparare alle crepe difensive, in ogni squadra…
A giò, ma che je voi spiegà, stai parlando dell’eterno 2′ portiere e pure formellese…
D’accordo su Baldanzi , possibile che non si e’ riuscito a fare di meglio di un prestito secco con il rischio di ritrovarselo a giugno ? il ragazzo si e’ capito che non rientra nei piani del tecnico neanche in futuro…
Ma chi se lo accolla, dài… Tutti lo hanno visto giocare, è un calciatore tutto fumo e niente arrosto. I numeri sono chiarissimi e non ha più 19 anni, ne ha già 22, non incide nemmeno col Pisa…
Certo! Sono tutti stupidi dal primo all’ultimo e questi che parlano tutti intelligentissimi! Che palle essere giudicato e ricevere badilate di**erda ogni giorno da sta gente che probabilmente non sa fare altro. Si sa che la gente da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio
E nel frattempo Malen è confermato
Grande citazione, rip Faber!
Primo fallimento, non banale-.
Ho paura che la Roma stia per*ulando anche Gasperini, Ranieri compreso visto che dovrebbe fare da “collante” in tutto.
Uscire dalla coppa Italia con finale a Roma è stata una sconfitta che forse gli Americani non capiranno mai.
La Roma MAI sarebbe arrivata alla finale all’Olimpico ,perchè il prossimo turno avrebbe dovuto affrontare l’Inter a Milano, praticamente ingiocabile.
Non alimentiamo sterili e inutili polemiche,tanto per il gusto di farlo.
Zenone, sei l’emblema della povera, ridotta e ancor meno che provinciale mentalità della Roma dal 1927 con l’unica eccezione del più forte Presidente di tutti i tempi, Dino Viola. Ma che dici?!? La Roma non Vince MAI contro l’Inter, dici tu? Pochi mesi fà abbiamo vinto a Milano 1-0 con gol di Soulè. Siamo entrambi anziani e sò benissimo che la vecchiaia fà brutti scherzi, ma adesso esageri proprio.
A parte il fatto che si giocherà a Monza e non a Milano, non sapevo che l’inter fosse diventata imbattibile…o impareggiabile, perchè si può anche passare ai rigori…
In ogni caso col Torino in caso si doveva passare, la sconfitta è grave.
Ieri sera Cristante imbarazzante.
Credo che se veramente si voleva portare a casa la partita, Gasperini avrebbe dovuto almeno mettere in campo la difesa titolare e Konè dal primo minuto, considerando che in attacco facciamo schifo.
Per concludere, Bailey è uno che fa giocare male anche gli altri e Dybala è un ex calciatore inutile che sta vivendo una vacanza lussuosa e fantastica nella città più bella del Mondo
Forza Roma.
Gasperini fa venire il dubbio che il suo habitat congeniale è più l’Atalanta o Genoa e non Inter e Roma. Pensasse un pò alle 10 sconfitte (forse un record) e un pò meno al mercato e si inventasse qualcosa come i grandi allenatori. A Pugliese ricordo che con Dybala e Lukaku 6° sei arrivato. A Casano rispondo che lui e tutti quelli che pontificano andassero a vedere i dati del rapporto minuti/gol (WhoScored serie A) dei centravanti del nostro campionato e con somma sorpresa troverebbe Dovbyk con solo 386 minuti e 3 gol al 1° posto e il sig Dybala con i suoi 912 minuti e 1 gol al penultimo posto dietro al sig. Gimenez del Milan che con 627 minuti ha fatto 0 gol e che quasi tutti volevano a Roma in cambio di Dovbyk.
Infatti l’Atalanta sta vincendo più di noi e acquista cash….
Non facciamo i tifosi, diamo coerenza alle cose, Gasperini a Roma ha fatto un passo indietro, siamo na squadretta da metà classifica.
situazione semplice: Roma squadra media, non alta.
persi tutti i big match e l’unico dentro fuori al momento, quelle difficili vinte sono dovute, Bologna a parte, ad errori assurdi di Lazio e Fiorentina davanti la porta.
Gasperini non mi piace, 200 anni di panchina ed un curriculum di una Coppa UEFA dovuta SOLO al nigeriano in versione Mbappe. fosse per me cambierei il 90% della rosa, allenatore compreso. senza Mile in giornata Superman, questo siamo.
Giornalisti o pseudo giornalisti, che sciacallano su ogni parola del mister su ogni partita, a seconda del momento di una squadra in costruzione, giù le mani dal MISTER, radiolinari tolti dalla zappa, soltanto per la vostra convenienza!!!
Sono stanco di sentire trasmissioni radio e leggere articoli che sparano contro la Roma e non fanno informazione SERIA.
Ma sentire certe persone che parlano di Raspadori come occasione persa, proprio non ci sto: la Roma ha fatto bene a chiedere il ragazzo in prestito senza acquisto a titolo definitivo, perché, giustamente, il ragazzo ha un rendimento non da top. Fatemi capire, 3.5 milioni per Pellegrini sono troppi e quasi 4 per Raspadori sono giusti? Anche i più grandi detrattori devono riconoscere che Lorenzo è più forte di questo giocatore, basta guardare i numeri. Lo vuole l’allenatore? Gasp voleva Fabio Silva e Sancho, e non mi pare che stiano facendo fuoco e fiamme nelle rispettive squadre; ad inizio anno, quando ancora non andava bene, l’allenatore aveva preso e distanze anche dall’acquisto di Wesley, che diceva che non era “suo”.
Si sbaglia da una parte e dall’altra.
Solo che qui, si è sempre alla ricerca di Eroi da idolatrare e capri espiatori da sacrificare. E questo non va bene, perché certa gente dà un potere mediatico a figure, che dovrebbero solo allenare: Gasp fa bene a chiedere giocatori, perché tutti vogliamo una rosa più forte. Però anche lui deve essere coerente.
Un’altra domanda: perché nessuno parla di Dybala e dei problemi che sta creando? Se queste scialbe prestazioni fossero state di Pellegrini, quale sarebbe stata la reazione della piazza?
senza neanche leggere il tuo commento so che avrai scritto di pellegrini ,e di quanto e forte. bla bla bla
Ieri Gasperini ha sbagliato. Aveva appena parlato con la società e ottenuto nuove rassicurazioni. Se è vero, come sembra, che ti stanno prendendo Malen, oltre a Vaz che è ufficiale, e che forse riescono a prenderti anche Zirkzee, ma che vuoi di più?
Cosa gli costava aspettare la fine del calciomercato?
Lo sapeva perfettamente quando ha accettato che la squadra era da rifondare, che avrebbe dovuto valorizzare i giovani come fatto all’Atalanta e che le prime sessioni di mercato sarebbero state difficili e ora ti lamenti perchè ti prendono un talento 18enne, che in Francia tutti considerano fortissimo e con i tifosi del Marsiglia avvelenati? Cosa si aspettava? Yamal?
Ci sei rimasto male perchè non ti hanno preso Raspadori? Ma scherziamo? Sancho 2 la vendetta. Ranieri giustamente ha detto che al massimo lo avrebbero preso in prestito ed era pure troppo.
Al posto di Raspadori ti stanno portando Malen e ti lamenti? Forse arriva Zirkzee.
Ma pensasse ad allenare e la smettesse con sto falso 9 che ha fatto più danni della grandine.
Massara ha cannato gli attaccanti in estate ed è verissimo, ma se ti porta quei 3 a gennaio fa un capolavoro e la società dimostra di voler investire. Se invece fallirà sarà libero di sparare a zero come e quando vuole. MA ora sei stucchevole.
La rosa a disposizione era più che sufficiente per gestire il girone di andata e infatti sei tra il 3° e 4° posto. Con i rientri di NDicka e El Aynaoui e i nuovi innesti in attacco avrà una rosa ancora più che dignitosa per arrivare almeno quarti.
Se poi al 31 gennaio sarà arrivato solo Vaz allora sarà Massara a doverne rispondere.
Amen
Voleva far credere che lui non aveva colpe per la sconfitta di ieri (e a quanto pare con molti ci è riuscito). Mourinho docet.
Zirkzee non viene. Gasp aveva chiesto Zirkzee e Raspadori e gli hanno dato Malen e Vaz e probabilmente non è completamente soddisfatto. Tutto qui. Per me sbaglia a classificare Vaz come semplice giovane emergente dando peso soltanto al fatto che ha 19 anni. Potrebbe essere invece la grande rivelazione e io ci andrei cauto perchè il valore se c’è si vede subito, anche a 19 anni.
con onestà intellettuale la roma ora come ora non ha la rosa per reggere le tre competizioni quindi nonostante il rammarico ci sta uscire dalla coppa italia rispetto alla corsa champions o all’Europa league. ma giustamente gasp spinge per rinforzare la squadra il più possibile visto le possibilità a nostra disposizione nelle altre 2 competizioni. Fa ridere però come i formellesi escano dalle fogne alla prima chiamata. Gasperini STA FACENDO UN CAMPIONATO SUNTUOSO
I soliti avvoltoi , non aspettavano altro . È evidente che , di romanisti nelle radio romane ce ne sono pochissimi , forse nessuno. Ieri abbiamo perso perché in porta c’era Padelli , non lo Svilar che conosciamo , può capitare. Poi , alcuni giocatori non sono pronti, lo avevamo già visto. Senza Mancini e con Ndinka con la testa ancora in Africa , la difesa diventa vulnerabile
Svilar ieri non ha fatto alcuna papera, magari poteva fare meglio questo sì.
Ti fatto capire dove saresti in campionato con un portiere normale: a metà classifica.
sta societa mi preoccupa ancor di più di pallotta
Oggi è festa nazionale …complimenti per i complimenti ( cit. Nino Frassica)
Come previsto, si sprecano i commenti negativi, di qua e di là degli altoparlanti delle radio.
Per fortuna ci si imbatte anche su qualche commento sensato.
Sul dannato FPF persiste grande amnesia, però c’è e non si può aggirare. Se la Roma vuole acquistare, deve cedere un pezzo pregiato. Lo preferireste?
D’altra parte, i profili che rimpiangere (i Sancho, i Rios, i Raspadori) di loro scelta hanno voluto andarsene altrove. Che avrebbe dovuto fare la Roma? Consegnare loro un assegno in bianco?
Troppi danno per scontato che qui avrebbero fatto la differenza; ma vi sembra la stiano facendo, i primi due, nelle squadre che hanno scelto? E comunque, i Wesley e gli El Aynaoui sono stati (altrettanto cari ma) ottimi acquisti.
Certo , se la Roma si fosse tenuto Shomurodov avrebbe mantenuto un centravanti, ma chi poteva prevedere l’infortunio coevo di Dobvik e Ferguson?
Gasperini s’è voluto sfogare, d’accordo, però anche lui, non può impuntarsi sul Raspadori di turno e può e deve lavorare con il materiale che si ritrova. Spesso ne ha ricavato il meglio, altre volte no, come in Coppa Italia.
Vediamo intanto di chiudere in attivo la finestra di calciomercato. Far volare gli stracci non serve a nessuno.
Quando ho sentito cosa diceva Gasperini, avevo previsto tutto questo putiferio tra radio e tifosi. Può anche essere arrabbiato Gianpiero, è da questa estate che chiede certi giocatori e non arrivano. Lui è così, magari a noi il suo nome non fa impazzire ma per il suo gioco è congeniale. Il problema è che non si decide tutto con la propria volontà, ci sono soldi, le società, il giocatore e dipende anche dalla loro volontà. Non è che una settimana si lodano i giovani e lo spirito di squadra e l’altra no. La Roma ha alcuni giocatori scarsi, altri sul viale del tramonto, qualche ex giocatore, alcuni giovani ed ecco svelato la discontinuità di risultati.
Per fortuna c’è la Ferrazza che sa tutto e ci apre gli occhi. I Conti si fanno a fine mercato, non dopo 14 giorni. Per ora è arrivato un ragazzo di 18 anni che ha tutte le prerogative per diventare molto molto forte. Si è sempre detto che bisogna prendere giovani interessanti prima che esplodano ed è quello che hanno fatto. Poi se arriva Malen ( per me 10 volte più forte di Raspadori) e probabilmente anche Zirkzee e uno o due difensori, vorrei sapere dove hanno perculato Gasperini. Se così fosse può sempre dare le dimissioni. Io sono soddisfatto dell’operato del tecnico, siamo 4 con una rosa ampiamente inferiore alle altre e senza aiuti arbitrali. Vediamo il 31 gennaio che rosa avrà Gasp, io credo molto più completa . FRS
No i conti non si fanno a fine mercato, si fanno a fine campionato, e dopo sei anni (6) di gestione eccome se li puoi fare i conti.
La società ha parlato, ma come volevasi dimostrare la rivoltano come gli pare. Leggo che oggi arriva Malen, che ha le caratteristiche di Raspadori, ma con numeri ed esperienza ben superiori e sembra che anche la pista Zirkzee sia calda. Abbiamo giocato con due ventenni in difesa, la squadra è giovane, andiamo avanti sereni, tanto anche fossimo passati avremmo trovato l’Inter. Forza Roma e abbasso sti corvi neri incompetenti!
troppe polemiche, l’ambiente deve restare unito mentre le divisioni fanno male.
Qualche buon giocatore sta arrivando, restiamo compatti e lasciamo stare i giornalai e la zizzania che cercano di seminare alla prima occasione.
Dico una cosa che ha molti sembra assurda ma sono contento di essere uscito da una coppa inutile
Ok ieri è stata una delusione ma a mente fredda dico perché inpegnare un altro giorno infrasettimanale quando il nostro obbiettivo è la Champions?? Direte è ragionare da piccola squadra ok avete ragione ma in questo momento c’è solo un obiettivo raggiungere la Champions e secondo me già domenica a Torino si deve vedere…..
la Ferrazza mi preoccupa .. sempre negativa ..
gli acquisti ? .. interessanti ..
una Roma completa ?
forse ancora no ma vedremo .. Gasp vedra’ chi recuperare tra quelli che ha ( Bailey ?) e chi vendere o chi comprare ancora ..
Secondo me stanno tutti fuori di testa. Oggi parlano di Coppa Italia alla portata…MA DI COSA? Se passavi, andavi a Milano con l’Inter, poi eventualmente pure il Napoli. Un tabellone tosto come quest’ anno c’è capitato raramente: le due più forti e poi chissà chi in finale. La verità è che la Coppa Italia quest’anno era più tosta del quarto posto. Avremmo dovuto sclerare quando siamo usciti con lo Spezia semmai.
Tutte scuse x dire che va tutto male, perché il lamento fa molto più audience
inter e napoli c’erano anche lo scorso anno…però ha vinto il bologna.
Il Bologna prima della finale col Milan (che l’anno scorso è arrivato decimo) ha incontrato Monza, Atalanta ed Empoli. Perché parlate senza informarvi prima?
E quindi? tu intanto fai il tuo dovere e vinci in casa col Torino, poi si va Monza (non san Siro) e ti giochi la partita, puoi anche pareggiare e passare ai rigori, non è che giochi contro il Brasile del 70 eh…. se arrivi in semifinale andata e ritorno te la giochi con chiunque, sicuro che sia il napoli? Occhio al Como…. in ogni caso un conto è uscire contro una squadra più forte e un conto è uscire col Torino.. .
Ci vuole tanto ad ammettere che abbiamo miseramente fallito il primo obiettivo stagionale? è così difficile?
c’è ne fossi uno che ha parlato bene ,che razza di animali ci sono in radio,senza attaccanti dove vai in coppa Italia,i freidkin sono accattoni si sa ,ma un po’ di positivismo
L’attaccante c’era, ha fatto un gol appena entrato, magari si poteva mettere dall’inizio e non gli ultimi 10 minuti.
la difesa era senza i due titolari Mancini e Ndicka (che poi comunque è entrato) perchè lasciare fuori anche il terzo titolare (Hermoso)? Pisilli non ha giocato quasi mai , perchè metterlo proprio in una partita da dentro o fuori e con già molte assenze? e invertire i due esterni magari anche a partita in corso è vietato? io ricordo che Wesley nel suo ruolo ti ha fatto vincere due partite, gli unici scontri diretti (se così li vogliamo definire) che hai vinto.
Sicuri che della Ferrazza proprio non si possa fare a meno nel panorama giornalistico romano ?
chiacchere di radio che cavalcano qualsiasi spunto che dia argomenti per fare la lunga giornata di trasmissione…..opinioni che si sciolgono in giornata come neve al sole…..Forza ROMA❤️
ancora co la coppa italia?? ma siamo in 9
eppoi a che ce serve sta coppa italia ? a me a niente.
Lui Gasperini che non l’ho mai sopportato visto come persona antiroma ma adesso sta a Roma e nella Roma ed e’ il mio allenatore ok quindi inutile fare critiche su di lui sei terzo in classifica da quanto la Roma sta cosi…Ci puo’ stare uscire dalla coppa che come e’ gestita lasciamo stare per me si dovrebbero fare i gironi con squadre anche di serie C come all’estero, ma e’ un’altra storia. Il pallone rosso una vergogna di sera si vede male altra cretineria della federazione senza idee.Basta trovare colpevoli non c’e’ ne sono ma domenica voglio vincere perche’ non e’ possibile che il Torino e’ piu’ forte della Roma dai. Abbiamo l’EL giovedi’ prossimo quindi la coppetta la lasciamo ad altri. Stanno arrivando i nuovi bisogna aspettare febbraio per vedere dove puo’ stare la nostra >Roma siamo romanisti veri andare a cercare storie serve a qualcuno per destabilizzare l’ambiente gia’ da fuori fanno di tutto per creare sto clima che non mi piace. Le critiche ci possono stare ma attacchi senza senso no. Dai rega’ forza Roma Daje !!!
Il Torino non è più forte ed è proprio questo che deve far riflettere, come è possibile perdere 2 partite su 2 in casa contro una squadra inferiore.
Speriamo tu abbia ragione, ma cosa ti fa pensare che domenica andrà diversamente?
Marione quando guarda la Roma 🦉 e finalmente può parlarne male
lui con la Roma ci vive…. è il suo lavoro….nato forse per caso …
l’obiettivo dei Friedkin e dei Romanisti in questo anno di transizione e’ di entrare in Champion. Non credo che i Friedkin abbiano chiesto qualcosa di piu’ a Gasperini.
Gasperini ha risposto per il momento alla grande. Ma si e’ anche lasciato ingolosire da un campionato che ha un’andamento strano senza squadre dominatrici
Ha evidenziato delle carenze in organico che tutti gia’ conoscevamo e che Ranierri aveva mascherate molto meglio di lui
Ora Gasperini e’ piu’ impulsivo, ma ha anche molti pregi ( non ultimo quello di rendere piu’ appetibile la rosa
Dobbiamo abituarci a certe sue illlogicita’, ma puntare sulla sua voglia di vincere e suglli stimoli continui alla proprieta.
Ieri sera l’abbiamo persa male. ( Ranieri l’avrebbe pareggiata o vinta )
Acerba la difesa , serata pessima di Svillar , e nessuno da centrocampo in su salvabile.
Comunque quest’anno l’obiettivo sono i soldi della Champion
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.