Dybala, l’infortunio al ginocchio preoccupa: domani gli esami, si teme un interessamento meniscale o legamentoso

60
630

La lista degli indisponibili in casa Roma continua ad allungarsi e, alla vigilia della sfida europea di Atene, arriva un’altra tegola pesante. Dopo Dovbyk e Ferguson, anche Paulo Dybala è costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando Gasperini con un’arma in meno in un momento delicato della stagione.

L’argentino era alle prese da giorni con i postumi della contusione al ginocchio rimediata contro il Milan, un problema che aveva provato a gestire lavorando con cautela nelle ultime sedute. Tanto da essere comunque convocato per la trasferta in Grecia, nella speranza di poter dare almeno un contributo limitato.

Speranza svanita dopo la rifinitura allo Spyros Louis: il dolore al ginocchio si è nuovamente intensificato e le sensazioni non hanno lasciato margine a rischi inutili. Un disagio apparso evidente anche all’esterno, con Dybala visto zoppicare vistosamente mentre raggiungeva il pullman della squadra.

Per la gara contro il Panathinaikos non sarà della partita. Domani, al rientro a Roma, l’argentino si sottoporrà a esami strumentali per chiarire il quadro clinico: c’è il timore di un problema più serio del previsto, con un possibile coinvolgimento del menisco. Un’altra grana che la Roma sperava davvero di evitare.

LEGGI ANCHE – Sulemana: il Napoli sorpassa la Roma, l’Atalanta pronta a offrirlo in prestito con diritto ai partenopei 

AGGIORNAMENTO – Anche Angelo Mangiante di Sky Sport parla di “sensazioni non buone” riguardo alle condizioni fisiche di Paulo Dybala: si teme un “interessamento meniscale o legamentoso”, scrive il giornalista su X. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Si accende la corsa per Sulemana: Roma e Napoli sul giocatore, ma l’Atalanta propone condizioni diverse
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

60 Commenti

    • E’ il risultato della brillante programmazione societaria.
      Viene preso un allenatore che fa del dinamismo e del pressing a tutto campo la sua arma e gli si danno da allenare giocatori come Ferguson, Dybala, Pellegrini, Angelino, Bailey che sono fragilissimi dal punto di vista fisico.
      Una vera perla da intenditori di calcio…..

    • Offro questa riflessione, la Roma si è mossa anche a Gennaio, Malen e Vaz sono due validi acquisti ovviamente nessuno dei due è al livello di Dybala quando è in forma. Vaz, a parte l’età che lo esonera dal FFP (cito), è anche un giocatore che già ha fatto gol in Ligue A. Manca il leggendario esterno alto a SX e qui Massara ha peccato. Però mi pare che sia Malen che Vaz possono occupare quella casella. Per i fan di Pellegrini, abbiamo anche lui come top ingaggio in quella mattonella.
      La partenza di Baldanzi e di Bailey non dovrebbe essere un dramma dato l’apporto dei due in questa stagione con statistiche vicino allo zero. Il problema è che siamo ancora corti un po’ovunque e il mercato di gennaio non è mai stata la finestra adatta per l’acquisto di giocatori importanti. Detto questo però…Malen sa di giocatpre importante.
      A giugno, fossero soldi miei, andrei a prendere Palestra e Atta, nella speranza che nel frattempo, oggi o domani, arrivi quello alto a SX.

    • @ Rod In questo caso ha preso un calcio non c’entra la fragilità, poteva capitare a qualsiasi giocatore della rosa.

    • @David 70
      ha preso un calcio…..già…..gioca a pallone non è un pattinatore di ghiaccio o una ballerina….
      Ragazzi siamo seri…..la qualità di Dybala non si discute ma la quantità di infortuni che ha avuto è un dato di fatto. E questo vale anche per gli altri che ho citato.
      Il calcio di Gasp amplifica notevolmente la fragilità di certi giocatori che semplicemente non sono adatti. Poi naturalmente il calcio moderno già di per se porta agli infortuni ma quanti hanno questa frequenza di infortuni ?

  1. Paulino, ti voglio davvero tanto bene, e ti auguro di guarire alla grande anche da questo infortunio. Ma a giugno addio, non je la posso fà.

    • ma secondo te è colpa sua? sempre pronti a scaricare.. non mi sembra si sia mai tirato indietro

    • Sedia del diavolo, concordo al 110%. Sarà bravo, ma da giugno BASTA con Dybala!!!, Voglio ino meno bravo mza che giochi tutte le partite con il sangue agli occhi!!!!

    • Se se ne va subito e libera posto per uno sano e forte stappo una cassa di champagne.
      Non la reggo piu ‘sta gente strapagata che si infortuna in continuazione.

    • @Giuseppe – Ovvio che non è colpa sua, no prendermi per fesso 🙂 Dico che non possiamo continuare con questo stillicidio, Paulo è questo, e non je la posso più fà a stare sempre con la speranza che le cose cambino e venire regolarmente smentito. Lo ringrazierò sempre per la bellezza che ci ha mostrato in campo, ma come dice anche @AldoS preferisco fare a meno di lui in cambio di uno meno bravo (ci vuole poco a essere meno bravi di lui) ma che le gioca tutte.

    • Soulé, Della Rocca e Pellegrini. Io proverei a mettere El-Aynaoui a fianco di Lorenzo, magari arretrandolo verso la fine della partita. Visto il fiuto del gol mostrato, anche l’opzione Pisilli non sarebbe assurda, tenendo invece il marocchino nella sua posizione normale a centrocampo. Al limite posso immaginare che Gasp potrebbe avanzare temporaneamente Rensch come mi pare abbia già fatto una o due volte.
      O così, o davvero schiererà quel primavera che risulta fra i convocati. Non da escludere, ma mi sembra l’opzione meno probabile, pur se già in passato abbiamo buttato nella mischia ragazzi come Arena.
      Vedremo. Dire che siamo risicati è un eufemismo…

  2. siamo al calvario

    il faraone il giamaicano l’irlandese Lollo hermoso angelino l’ucraino

    siamo su scherzi a parte

    gasp sta facendo un miracolo,e questi je prendono du ragazzini….

    se so venduti anche baldanzi,

    i fatti parlano chiaro

    • Un ragazzino…non mi rammento chi sia l’altro…

      Poi intendiamoci: questo che è in corso, è un ricambio epocale. A giugno capiremo se c’è un punto di arrivo “serio”.

      Purtroppo però la stagione in cui si sono attualizzati l’imperativo e certe condizioni esterne per arrivare quarti, è proprio questa.

      L’errore principale sta nel fatto di non aver tenuto conto, in fase di entrata a gennaio, di questa complessiva fragilità di molti elementi, che l’inverno tende ad aggravare.

      Una fragilità fisica che già si era manifestata (su tutti: Dybala, Pelle, ma pure Dovbyk ha mostrato di non scherzare, Elsha non nuovo, per non parlare della saga di Bailey), ma che, con la maggior durata e intensità degli allenamenti di Gasp, non poteva certo migliorare: aggiungiamoci la non aggiornabilità della lista UEFA prima della fine del mercato (mancanza di coordinamento denunciata pure da Gasp nell’intervista di ieri) e mettiamoci su la Coppa D’africa.

      L’infortunio di Koné è “da spremitura”. Si gioca tanto a velocità e pressione intensificate. Angelino, invece, è pura sfiga al quadrato.
      Gasperini non celiava quando diceva che qualità e quantità degli attaccanti, nel suo calcio, risultano essenziali.

      La rosa era sia INCOMPLETA (e ad oggi lo rimane) sia CORTA.
      Ma passerà…stasera dovremo veramente stringere i denti (e sperare che non si punti, in realtà, a raggranellare un incasso in più col turno preliminare a eliminazione diretta; sarebbe troppo…)

  3. “La Joya è stato visitato in mattinata dallo staff medico e le prime sensazioni parlano di una semplice contusione. Al momento a Trigoria non c’è grande preoccupazione.”

    Con il Milan abbiamo giocato domenica.
    Non penso l’avrebbero portato in Grecia se ci fossero stati rischi.

  4. Prenditela comoda massara… bravissimo nello spedire via Baldanzi e Bailey prima di avere un sostituto. Complimenti per le tempistiche e per la scaltrezza dimostrata senza colpo ferire. P.s. Dybala ha i suoi mesi standard per gli infortuni novembre e piu o meno febbraio. Grandissimo giocatore, ma non se ne può più é l’ ora dei saluti. È stato un onore e la sua presentazione mi ha fatto sognare però poi ogni anno ha dato sempre meno e non è mai stato così incisivo da decidere in positivo una stagione. La migliore serie di risultati utili l’ ha fatta Ranieri senza dí lui;impietoso ma vero. Con Konè e dybala fuori un mese si mette male per il quarto posto. Vaz non è all’ altezza .

    • Ma te sei così forte che ti rendi conto dopo due spezzoni di partita che Vaz non è all’altezza?

    • Sbaglio o Baldanzi è stato tecnicamente sostituito? Però, come ben sappiamo, le liste UEFA si aggiorneranno solo ad un certo punto della stagione, quindi adesso ti ritrovi con le cessioni e senza poter utilizzare i nuovi acquisti.
      Personalmente, trovo il sistema delle liste europee (lo dirò alla Fantozzi) una c4g*ta pazzesca.

    • “Vaz non è all’altezza” è veramente prematuro per dirlo (quel poco che si è visto in campo lo profila come superiore a Ferguson che, a sua volta, è superiore a Dovbyk).
      Sul resto, al 29 gennaio, hai ragione.

    • Bailey “attualmente” non è all’ altezza. Forse così è più chiaro ai cervellotici isterici di questa tifoseria che ormai vive di falsi ideali e pochi fatti. È una scommessa che può essere vinta o persa , alla Roma serve il giocatore alla Malen ovvero pronto e forte. Spero abbia ragione Anto del fatto che sia una semplice contusione e nulla di più. Mi spaventa che la Roma da questo punto di vista , anche, ci ha regalato chicche spesso negative… però incrociando le dita magari non sarà questa la volta. Bailey e Baldanzi non spostano ma almeno il primo era tornato disponibile e stasera poteva essere utile visto che siamo rimasti con soulé e Pellegrini che attaccante non è. Ogni squadra si muove avendo prima il sostituto di chi parte … qua invece vige il passo del gambero. Elsha pure é sparito da i radar tra l’altro offuscamenti della verità e cose mai dette. I misteri di Trigoria. Fa ridere per non piangere che la gente se la prenda con gli utenti che sottolineano la verità invece che con i carnefici di questo scempio tecnico che ha levato alla Roma quei punti e la coppa Italia che con un po’ più di lungimiranza e solerzia potevano ulteriormente migliorare la nostra stagione. Invece il gasp è lasciato a se stesso per fare miracoli.

  5. Se fosse il menisco suppongo che, l’avventura con la Roma, e’ arrivata al, capolinea. Per come stava giocando se c era un margine per un altro rinnovo penso, che a, questo punto sia finita davvero. Ogni tot. ce, ne, ha, una sto calciatore ei dispiace per il professionista e, per l uomo.

  6. No vabbè. Davvero Gasperini però non ha capito che oramai dybala può giocare solo da subentrato l’ultima mezz’ora al massimo. Sinceramente è davvero inutile rinnovare sto contratto. Si gioca a pallone pure senza di lui e si liberano un po’ di risorse. Lo stesso dicasi per Pellegrini. Davvero basta a giugno le strade si devono separarae.

  7. Ancora! E poi ripartiamo con il rinnovo del contratto a cifre ridotte…non è piú affidabile, nessun rinnovo. Grazie e arrivederci

  8. Per Baldanzi ha fatto pure bene ma Bailey potevano aspettare Giugno magari adesso tornava utile e avrebbe preso fiducia e minutaggio

  9. bisogna per forza ricorrere ai riparti sul mercato. Gasperini si incazzasse fatto bene. e mi dispiace dirlo ma probabilmente è arrivato il momento di salutare Dybala, non se ne può più

  10. uno sembra che sia sempre contro la società, ma cavolo, Roma-Milan c’è stata domenica, lui è uscito per quella botta e già zoppicava dopo la partita, e quand’è che fanno gli esami strumentali? domani, venerdì…a distanza di 5 giorni, e solo perché non capiscono il motivo per cui il dolore non passa! boh, ma perché tanta approssimazione e superficialità in tutto?

  11. Puntualmente, nei momenti critici e importanti della stagione, Dybala è infortunato. Ogni anno la stessa identica storia.

  12. certo Nun c’è niente da fa qui veramente piove sul bagnato ha forza da grattare i giocarelli se li stamo ha gioca io non so che staf medico e fisioterapisti a la ASROMA ci sono troppi giocatori infortunati che iella pure se vanno al Divino Amore pensate che se risolve questa situazione! sempre sempre sempre forza Roma

  13. vabbè tranquilli per il campionato ci sono le soluzioni,basta mettere Malen a sinistra e Vaz o Ferguson se recupera al centro,il problema è stasera per una ridicola regola che non ti fa schierare i giocatori comprati nella coppa che stai disputando,quindi anche se ne avessimo venduto solo 2 in attacco ma comprati anche 20 stasera saremmo stati sempre senza attaccanti perché cmq non avrebbero potuto giocare,è una regola veramente stupida,come lo è il mercato in estate ancora aperto quando già è iniziato il campionato,io nn capisco chi fa certe regole,ma non penso ci voglia tanto a capire che sono regole del kaiser che destabilizzano sia le squadre che i calciatori,speriamo che cambino un po perché sta diventando una pagliacciata il calcio…….

  14. A parte i soliti noti che sguazzano in queste notizie, vorrei dedicare un pensiero a Parrucchino, che sta sempre a piangere, gli infortuni, gli arbitri, questa volta se l’è presa con chi ha messo Napoli fiorentina sabato prossimo.
    Ehhh solo 2 giorni e mezzo per preparare la gara.
    Già , quando invece Roma Napoli si è giocata domenica pomeriggio, dopo che avevamo giocato il giovedì sera alle 21 li tutto a posto….

  15. A parte i soliti noti che sguazzano in queste notizie, vorrei dedicare un pensiero a Parrucchino, che sta sempre a piangere, gli infortuni, gli arbitri, questa volta se l’è presa con chi ha messo Napoli fiorentina sabato prossimo.
    Ehhh solo 2 giorni e mezzo per preparare la gara.
    Già , quando invece Roma Napoli si è giocata domenica pomeriggio, dopo che avevamo giocato il giovedì sera alle 21 li tutto a posto.

  16. La nostra sfiga classica sapete qual è?
    All’esordio di Malen, tutti a tessere lodi alla coppia con Dybala, assist, gol, scambi, giocate, una coppia tecnica che alla prima uscita si trovava già a meraviglia promettendo favile e poi… niente, menisco (?) .
    Tutto secondo tradizione.

  17. Aspettate n’altro paio di giorni, eh?! Quest’ anno si potrebbe fare qualcosa di buono se invece di spendere per i 18enni si fosse speso per un laterale d’attacco forte…
    Forza Roma

  18. l’infortunio di dybala favorisce soule, spero che emerga ed esploda definitivamente da Udine in poi.
    soule, pellegrini e malen è una combinazione assortita che mi intriga molto

  19. Vista la mediocrità del Panathinaikos, che tra l’altro è già qualificato ai play-off e non può arrivare tra le prime otto e visto che anche lui ha molte assenze, io, come tutti, provo a dire la mia caz…ta …….e se (visto che c’ha giocato pure Baldanzi) mettessimo centravanti Pisilli?

  20. Cioè Rod, a leggerti sembra che l’errore più grande della Società sia stato prendere GASPERINI…!
    Per lagnarsi sei sempre il primo sul forum.
    Non dico entusiasmo alla notizia dell’ennesimo stop di Dybala ma almeno vederla un po’ “alla Gasperini”: è giocando che siamo arrivati a questi bei risultati, quindi, giocando, altri raggiungeranno un livello migliore…
    FORZA ROMA

  21. mah penso che sta contusione non sia casuale poi sempre allo stesso ginocchio stavolta contro il Milan
    penso che tutti gli avversari studiano i punti deboli dei nostri giocatori e stranamente durante la partita vengono colpiti lì
    Le chiamo ” strategie e tecniche ” per ridurre il numero dei giocatori non e’ la prima volt succede con troppa frequenza ( contusioni , colpi alla muscolatura ,fatti passare per contrasti non falli) le conseguenze le vediamo nei giorni successivi

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome