Calciomercato Roma, rilancio per Fortini: offerti 11 milioni più bonus, serve l’uscita di Tsimikas

22
329

La Roma continua a spingere sul fronte Niccolò Fortini e alza la propria proposta. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il club giallorosso ha presentato alla Fiorentina una nuova offerta da 10-11 milioni di euro più bonus, un rilancio significativo che a Firenze viene valutato con attenzione.

Il nodo principale resta la situazione contrattuale del terzino, legato al club viola fino al 2027 ma senza certezze sul rinnovo. Un dettaglio che rende l’offerta romanista particolarmente interessante e che potrebbe spingere la Fiorentina a prendere in seria considerazione la cessione già in questa finestra di mercato.

Al momento, però, l’operazione è frenata da una questione interna alla Roma. L’affondo decisivo per Fortini è infatti subordinato a un’uscita, quella di Tsimikas. Nonostante le smentite arrivate da Trigoria, una trattativa con il Besiktas per la cessione del giocatore greco era stata effettivamente impostata su basi avanzate.

L’affare si è però bloccato a causa delle perplessità dello stesso Tsimikas, poco convinto della destinazione turca. Finché questa situazione resterà irrisolta, l’assalto finale a Fortini non potrà decollare. La pista, comunque, resta apertissima e va seguita fino alle ultime ore del mercato: se l’uscita di Tsimikas dovesse sbloccarsi, la Roma è pronta a tornare con decisione sul terzino della Fiorentina.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBailey: “Alla Roma periodo difficile, l’Aston Villa mi è mancato molto”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

22 Commenti

  1. …la verità è che c’è certezza sulla situazione contrattuale di FORTINI a Firenze. Sono certi che non rinnova, vuole andare via. Non credo che l’uscita prima di TSIMIKAS sia un problema come dicono qui. Non cambia nulla, il greco se pure rimane a giugno va comunque via e non è l’ingaggio di FORTINI che … sbilancia il bilancio 🙂

    • 19 anni,si muove da al pura a tutto campo é
      strutturato fisicamente, per levargli
      la palla dai piedi gli devi tirare nelle gambe,
      forte difensivamente, rapido, Wesley due
      ma sul lato opposto.
      Con il Gasp diventerebbe un fenomeno

  2. non lo conosco e non l’ho mai visto giocare, fatta questa premessa vi dico che l’ultima partita che ha giocato titolare ha preso 4. Penso che possa essere utile in prospettiva ma ad oggi non vale 15milioni e probabilmente nemmeno 10, anche se alla fiorentina non sta rendendo nessuno oltre solomon

    • La singola partita giocata da Fortini non implica il fatto che sia scarso, va analizzato il contesto più delle caratteristiche tecniche del giocatore migliorabili grazie all’età dalla sua parte. Alla Fiorentina giocano TUTTI male vista la situazione assurda che sta vivendo, non ci sta quasi nessuno che sta facendo bene a Firenze se non il solo Solomon, di conseguenza anche Fortini gioca male.. e anche la partita contro il Napoli non è il banco di prova adatto per giudicarlo, va visto contro altre squadre più piccole come giocava..

    • Quando la Roma prese Candela dal Guincamp, l’ultima partita prese 4.
      Vennero fatti gli stessi discorsi, identici.
      La Roma non ha mai più avuto un terzino come Candela. Mai.

  3. Perfetto da far crescere con Vaz e venturino. Come detto dal Gasp così la primavera non avrebbe alibi per vincere. Intanto a meno di 48h dalla fine del mercato ancora aspettiamo un giocatore in un ruolo dove l’allenatore aveva chiesto di mettere mano a giugno. Comodo Ricky c’è tempo… grazie a te domani ad Udine reparto offensivo di nuovo in “emergenza” .

  4. A me non piace.
    Tutte le volte che l’ho visto all’opera mi è sembrato mediocre, poco tecnico, poco efficace nei contrasti ed in marcatura, molto arruffone quando si spinge in avanti.
    Magari ho visto le partite sbagliante, magari, vista l’età, ha buoni margini di miglioramento, però, lo ripeto, quello che ho visto non mi ha convinto.
    Però mi rendo anche conto che se vuoi prendere giovani italiani i prezzi salgono, e magari Massara spera di sfruttare la situazione contrattuale per comprarlo in saldo, però 10 milioni non ce li spenderei.
    Piuttosto, se serve un quinto esterno di fascia per rimpiazzare Tsimikas, riporterei a casa Mannini che alla Juve Stabia sta giocando col contagocce.

  5. io penso piu’ alla partita con l’Udinese che credo sia molto difficile . pero’ sono ottimista. Malen è un giocatore che contro le medio/piccole secondo me segna sempre

  6. Invece di buttare sti soldi per giocatori in prospettiva spendiamoli per Zirke o Tel giocatori che ha chiesto Gasp per vincere subito no tra 10 anni!!!!!!Massara svegliaaaaaa!

    • Ma te invece che sei già sveglio com’è che non lavori per nessuna società e stai a commentà (come tutti noi, del resto) su un forum? Quando si apostrofa una persona in questo modo è perché ci si più preparati e in grado di fare meglio di lui, o no? Proponiti alla Roma e vediamo che sai fare…

  7. Mi sembra di essere tornato al mercato di giugno, abbiamo preso 4 giocatori, 5 con Fortini se arrivasse,di cui l’unico veramente pronto mi sembra Malen,per il resto tutte belle speranze da coltivare per il futuro, o flop? Vaz, Venturino, Zaragoza, e Fortini se arriverà, tutto mi sembrano tranne che rinforzi per questa squadra, Quanti di questi arriveranno a dama?

  8. Sarò fatto male io ma non vedo questa operazione di necessità immediata….a meno che non parta Tsimikas o che Angelino non stia bene e mi auguro un doppio no…..che poi si voglia rinforzare l’attuale fascia bassa sinistra credo che s giugno sia necessaria

  9. Diciamo che su Fortini sta spingendo non poco Paolo Busardo, suo agente e che con Riso, Pocetta e Giuffrida, da anni loro quattro sono gli agenti più influenti a Trigoria e da cui attingiamo e consideriamo più calciatori proposti dai loro giri, di cui Riso e Giuffrida sono stati negli ultimi anni gli agenti con più mandati attivi firmati da club di Serie A che si affidavano ai loro servizi per chiudere operazioni di mercato (Riso in media sui 30 mandati, Giuffrida tipo tra 20-25 ogni stagione).
    Solo che negli ultimi tempi, sono In calo da noi Riso (Mancini, Cristante, Baldanzi, Juric), Pocetta (LP7 e prima Zalewski), Giuffrida (noto soprattutto per il colpo Dovbyk) per via di diverse dinamiche con i Friedkin ma Busardo che è anche l’agente della più grande agenzia sportiva calcistica (quasi 620 calciatori) ma anche in ambito di altri sport americani quali NBA e nel ramo dello spettacolo tra cui star di Hollywood che è la Creative Artists Agency meglio nota come CAA che ha anche un ufficio a Londra e con cui i Friedkin hanno interessi incrociati tra Cinema, basket e calcio, e CAA è in parte una società consulente per I Friedkin. Busardo è noto per essere stato con Giuffrida, uno dei due agenti ed intermediari su cui Fienga faceva affidamento, soprattutto per l’affare Kumbulla alla Roma, eppoi l’ultimo colpo suo è stato Hermoso. Busardo sta spingendo lui ora molto soprattutto su Fortini dopo non essere riuscito a piazzarlo alle strisciare la scorsa estate ed a fine mercato ai granata torinesi. I vari calciatori proposti questo inverno da Riso (Lucca in primis) eppoi da Giuffrida (Gudmundsson, Dragusin ed Ekhator), non hanno convinto ma Busardo con Fortini non si arrende.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome