La Roma torna in campo dopo aver compiuto la sua missione in Europa League con l’obiettivo di consolidare il suo posto in classifica e difendere la zona Champions League. Lunedì 2 febbraio 2026, alle 20:45, il Bluenergy Stadium ospiterà la sfida contro l’Udinese, decima forza del campionato con 29 punti, in una gara che si preannuncia intensa e tatticamente combattuta.
I giallorossi cercano continuità di risultati per restare agguerriti nella corsa alle posizioni europee, mentre l’Udinese punta a centrare un piazzamento di metà classifica più tranquillo. Un match equilibrato, dove le assenze e i rientri di alcuni giocatori chiave potrebbero fare la differenza.
Le ultime dai campi
QUI UDINESE – Runjaic confermerà con ogni probabilità il 3-5-1-1, con Okoye tra i pali e il terzetto difensivo formato da Solet, Kristensen e Bertola o Kabasele, ancora in ballottaggio. Sulle fasce agiranno Ehizibue e Zemura, mentre in mediana Miller, Ekkelenkamp e Karlstrom guideranno la manovra. Atta sarà trequartista dietro Davis, unica punta titolare. Assenti Piotrowski e Buksa; in dubbio Zaniolo. Nessun squalificato, diffidato Karlstrom.
QUI ROMA – Gasperini schiererà probabilmente il consueto 3-4-2-1, con Svilar in porta e il terzetto difensivo Mancini, Ndicka e Hermoso, reduce da un recupero lampo. Sugli esterni Celik e Wesley, in mediana Cristante ed El Aynaoui. In avanti, Soulè supporterà Malen, mentre Pellegrini sarà il trequartista. Attacco giallorosso decimato: Dybala, Ferguson, Dovbyk ed El Shaarawy out.
LEGGI ANCHE – Dalla Spagna: El Aynaoui incanta e il Barcellona lo mette nel mirino
Dove vederla in TV
Udinese-Roma sarà trasmessa in diretta da DAZN e Sky (canale 251), con collegamento pre-partita dalle 20:00. La gara sarà visibile su smart TV, PC, smartphone e tablet tramite app DAZN, Sky Go o NOW.
Quote e pronostico
I bookmaker vedono la Roma favorita con la vittoria quotata intorno a 1.98, mentre il pareggio è dato a 3.40 e il successo dell’Udinese a 4.15. Le probabilità di vittoria dei giallorossi si aggirano tra il 48 e il 50%. Il risultato più probabile è una vittoria di misura della Roma, con punteggi tipo 1-0 o 2-0, supportata dalla solidità difensiva e dalla maggiore qualità a centrocampo e in attacco.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-1-1) – Okoye; Bertol, Kristensen, Solet; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Atta; Davis. All.: Runjaic
ROMA (3-4-2-1) – Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulè, Pellegrini; Malen. All.: Gasperini
Arbitro: Juan Luca Sacchi
Assistenti: Dei Giudici – Moro
IV uomo: Ayroldi
VAR: Ghersini
AVAR: Maresca
LEGGI ANCHE – MANCINI: “Non sono cattivo, do tutto per la maglia. Friedkin forti, generosi e disponibili. Gasp un maestro”
Giallorossi.net – T. De Cortis

Visti i risultati delle altre contendenti per la Champions.stasera è obbligatoria la vittoria anche se non sarà facile.
Importante è che la difesa ritrovi la solita compattezza e non conceda niente,poi in avanti Soulè è chiamato a fare la differenza,magari con l’apporto di Pellegrini.
Mmmmm…e perchè non è chiamato Pellegrini, leader tecnico della squadra, a fare la differenza con l’apporto di Soulé e Malen?
Facile mettere le mani avanti. Soulè 7 gol e 7 assist in stagione, è ora che se sveji pure qualcun altro…
Non entrando nel merito della formazione che cmq è ok volevo sapere se Marotta tirerà fuori quella cinquantina di euro che daranno all’Inter per il petardo addosso ad Audero! Fosse successo a noi 6 a 0 a tavolino invece di tre! Ma ancora tutto sotto silenzio: giornali e TV appena un accenno!
si chiama mafia
Su quest’argomento rimango di stucco. Ho letto che i petardi avrebbero dovuto essere due e che la partita avrebbe dovuto essere interrotta, solo in questo caso si sarebbe proceduto col 3-0 a tavolino. Incrdibile. Audero avrebbe dovuto fingersi morto per ottenere qualcosa…stile opossum.
Kansas, i petardi sono due, uno è arrivato vicino ad Audero, l’altro ha fatto saltare tre dita al genio di turno
Forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.