Carboni: “Zaragoza ala pura, è una novità per l’Italia. Ha grandi numeri, ma dovrà sgomitare per fare il titolare”

15
247

Amedeo Carboni, ex difensore di Roma e Valencia, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport presentendo così il nuovo acquisto targato Massara arrivato nella notte nella Capitale, Bryan Zaragoza.

“E’ successa una cosa strana – ha esordito il direttore sportivo – . La Roma ha preso un’ala pura e questa è quasi una novità per l’Italia, visto che ce ne sono molto poche. Parliamo di un ragazzo con grandi numeri, bravo nell’uno contro uno, velocissimo e che cerca sempre il dribbling. Deve migliorare la fase realizzativa, che aveva al Granada e poi si è persa nelle ultime due stagioni. Gasperini lo aiuterà in questo“.

Molti lo paragonano al Papu Gomez: è d’accordo?
“Mi sembrano diversi a livello fisico. Zaragoza è tutta fibra, Papu era più potente muscolarmente e si accentrava spesso e volentieri. Lo spagnolo se trova continuità può fare bene come Gomez, ma vedendo l’attacco della Roma dovrà sgomitare per essere titolare. Di certo ha caratteristiche diverse rispetto a un Pellegrini”.

Malen, Vaz e Zaragoza: la Roma è da Champions?
“Si è sicuramente rinforzata. Il valore aggiunto è Malen che ha grandi numeri ed è già pronto per fare benissimo in Serie A. Gli altri due andranno valutati e dovranno reggere la pressione di una piazza importante. L’adattamento quando passi da Granada o Vigo a Roma o Monaco di Baviera si sente”.

LEGGI ANCHE – Rosella Sensi: “Friedkin ha sistemato i disastri di Pallotta”

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEcco Zaragoza, lo spaccapartite: il sì di Gasp dopo giorni di studio
Articolo successivoPellegrini, problema alla caviglia: in dubbio per Udinese-Roma. Gasp pensa alle alternative

15 Commenti

    • “Giaguaro 74” hai ragione. Vedo troppo pessimismo attorno ai recenti acquisti, e mi sembra che con Malen qualcuno si sia dovuto ricredere. Detto ciò, sono convinto che se il Mister ha dato il proprio Ok anche a quest’ultimo acquisto io mi fido delle sue sensazioni. Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️

    • Amedeo tra i grandi della Roma, e uno tra i primi a esplorare il calcio all’estero, quando non andava ancora di moda.

  1. Nn conosco il livello del giocatore visto solo su YouTube….ma di sicuro ha caratteristiche, che nella rosa mancano
    curioso di vederlo!!!!

  2. Bisogna vedere se è in grado di reggere marcature e raddoppi che ci sono da noi.
    Di sicuro uno che punta velocemente l’avversario e va in dribbling potrebbe accendere l’olimpico e quando succede la partita cambia..
    Si sente sugli spalti e si vede in campo.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome