Totti: “Sto parlando con la Roma, siamo ai dettagli. Sono stato a cena con Gasperini, sta facendo un grandissimo lavoro”

38
688

Il ritorno di Francesco Totti alla Roma non è più solo una suggestione. A confermarlo è stato lo stesso ex capitano giallorosso, intercettato a margine di un evento targato Betsson, dove ha lasciato intendere come i contatti siano già entrati in una fase concreta.

Sì, stiamo parlando, e sono andato anche a cena con Gian Piero Gasperini”, ha rivelato Totti, parole che inevitabilmente riaccendono l’entusiasmo dell’ambiente romanista e alimentano le voci su un possibile ritorno dell’ex numero 10 in un ruolo operativo all’interno del club.

LEGGI ANCHE – RANIERI: “I Friedkin pensano al ritorno di Totti. Gasperini? Martellerebbe anche Dio…” (VIDEO)

Queste le sue dichiarazioni integrali a Sky Sport appena rese note: “Sono un tifoso della Roma, ora ne parlo al di fuori. La Roma è casa mia anche se non ci sono, e sono contento di quello che stanno facendo e del percorso intrapreso. Ci sono state voci in questo periodo, è vero che stiamo parlando e discutendo sui dettagli. Stiamo decidendo su qual è la cosa migliore per tutti e spero che prima o poi riusciamo a risolvere questa situazione. Presto o tardi, ma stiamo parlando, questo è sicuro”.

Su Gasperini: “Sta facendo un grandissimo lavoro, siamo tutti dietro a lui con la speranza che si possa tornare almeno in Champions League. Totti vicino a Gasperini? Ci sono stato, fuori da Trigoria, a cena fuori. Abbiamo parlato di tutto, non solo di calcio, anche extra calcio”.

LEGGI ANCHE – Andreazzoli: “A Roma manca oggettività. Diventai l’unico colpevole, ma quel derby lo persero più Totti e De Rossi”

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWesley rassicura i tifosi: “Grazie a Dio nulla di grave”. Escluse lesioni o fratture, solo una contusione

38 Commenti

  1. 👍👍👍👍👍… era ora Francesco!!… questo mi fa buttar giù meglio il boccone amaro dei punti buttati da Gasperini a Napoli.

  2. Andreazzoli c’è spieghi quel Derby che abbiamo perso dai la colpa a Totti e a De Rossi io non me l’ ho ricordo e bello parla adesso potevi parla prima a Roma come dici te manca l’oggettività spiegacacelo te quello che mancava alla Roma sempre sempre sempre forza Roma

  3. Riaccende l’entusiasmo della piazza? Deve venire in società con un incarico adatto alle competenze che ha e in cui può dare una mano alla società. Altri incarichi che vanno oltre le sue competenze sarebbero un danno alla società a prescindere da chi vuole Totti in qualsiasi incarico.

    • ciao Carlo, il fatto che la società è interessata è perché Totti nel mondo è rinomato, un mito, questa cosa farà notizia in tutto il mondo, quindi riaccende l’interesse sulla Roma, vendita merchandising, sponsor, non penso sia un danno anzi tutto il contrario, con la guida di Ranieri e l’accordo con Gasperini è un operazione fantastica, il ruolo glielo cuce addosso Ranieri, sarà l’erede di Ranieri stesso.

    • E tu che ne sai delle sue competenze? credo sia sempre stato chiaro lui non si vede in certi ruoli, non vuole fare il DS ne l’AD. Dunque basta illazioni che vuole questo i quello
      Il Ruolo ideale per Totti e Direttore Tecnico. Ruolo dove serve capire di calcio.
      Come Direttore Tecnico abbiamo avuto Bruno Conti con ottimi successi, e Bruno non parla l’inglese ne ha la laurea nello sport. Perche come detto in quel ruolo serve capire di calcio.

      Lasciando stare Totti etc, i danni che hanno fatto i dirigenti che abbiamo avuto, dove da Monchi in poi abbiamo buttato qualcosa come 600mln nel mercato, neanche se uno ci mette impegno potrebbe fare peggio. E questi dirigenti che abbiamo avuto hanno la laurea nello sport e altre st*******.

      Abbiamo avuto anche UNA che ha distrutto il settore scouting della societa, ci ha fatto perdere quasi mezza primavera, fatto le congiure contro l’allenatore della prima squadra per mettere al suo posto uno della scuderia del suo fidato amico Beppe Riso, non e stata capace di gestire un semplice sexgate. Che ha licenziato senza giusta causa dei dipendenti, che hanno fatto causa alla Roma, che al 90% quasi tutti vinceranno.

    • sono d’accordo con Carlo, ma volevo rispondere a Chico vorrei che Totti fallisse come Maldini vincendo uno scudetto , non mi sembra che leao sia uno scarso o De Ketelare sia scarso, per quanto riguarda i grandi allenatori ex calciatori ti posso fare alcuni nomi:
      Liedholm, Trapattoni, Rocco inventore del Libero, nei giorni nostri ,Guardiola, Conte, Ancelotti , ecc.

  4. Si ma che non sia una telenovela a puntate se deve far parte dello staff chiudiamo subito e cominciamo a lavorare per il prossimo calciomercato sotto con i rinnovi ed acquisti importanti…. avanti….

    • Non può,
      ha un contatto con Betson, scommesse sportive.
      non può avere nessun incarico finchè quel contratto è valido.
      Poi magari è in scadenza, non lo so,
      ma a oggi è così-

    • Anto, potrebbe pure rescinderlo, quel contratto. Magari stanno discutendo (anche) proprio su quello, sulla cifra per coprire i mancati introiti causati da una interruzione del contratto con il suo sponsor.

    • @ Anto

      Hanno presentato anche Baggio come nuovo testimonial. Che possa essere un passaggio di testimone?

  5. Penso che se ci fosse stato Totti,Bailey non sarebbe mai venuto alla Roma e prima di Bailey tante altre pippe e mezze pippe.
    Quindi bentornato.

    • …pure sto mito che i campioni nel gioco siano pure i campioni nello scouting è tutto da dimostrare. Essere un valido osservatore non ha nulla a che vedere con l’essere stato un grande giocatore. A me sembra più un’operazione simpatia x attrarre la fidelizzazione dei tifosi. Vedremo…

    • Fab gli osservatori sono dei professionisti che studiano e si aggiornano, viaggiano e vedono partite. Se fosse tutto cosi semplice, la Juve assolderebbe Del Piero x lo scouting, come mai all’Inter c’è Ausilio e invece Zanetti fa le comparsate? Il Milan ha cacciato Maldini xchè stava fallendo con le sue intuizioni

    • Chico, d’accordissimo con te. Anzi, io dico che l’equazione campioni nel gioco siano = campioni nello scouting e’ comprovato sia falsa.
      Lo stesso Totti in passato ha dichiarato cose lusinghiere su calciatori che si sono rivelati poi essere non all’altezza del suo giudizio.
      L’unica cosa per cui Totti potrebbe avere competenza in una societa’ di calcio e’ insegnare ai bambini come si calcia e la tecnica. Per il resto un ruolo di immagine e’ l’unico che puo’ ricoprire a meno che non si metta a studiare per migliorarsi, cosa per la quale credo non abbia ne’ la voglia ne’ le capacita’.

  6. Giocatore unico, ma smesso di calcare il rettangolo verde, non mi ha mai entusiasmato nelle sue varie attività ed uscite. Speriamo bene.

    • raramente i grandi del calcio sono diventati grandi allenatorori , io ne ricordo tre , beckenbauer , cruijff e zidane

  7. Totti ha una cassa di risonanza enorme, se le cose vanno bene ok, ma se dovessero andare male sarebbe deleterio per tutto l’ambiente. Spero scelgano bene il ruolo, ma spero che poi non dia di matto lui. La Roma deve restare sempre e comunque al di sopra di Totti.

  8. Non lo vedo, come non vedevo de Rossi allenatore. Sono presenze ingombranti, come maldini al Milan per esempio, e possono esserci solo se hanno competenze e carattere. Non mi sembra il caso di totti come dirigente. Vediamo ma io non lo prenderei

  9. Chico quello che dici è vero, ma negli ultimi anni a Roma sti grandi professionisti dello scauting dove sono, non sarà un fenomeno nello scauting, ma sicuramente è un grande romanista e tifa Roma, se permetti mi fido più dì lui nel volere il meglio per la Roma (essendo Romano romanista e cresciuto con questa maglia sulla pelle) che di qualcun’altro che guarda solo i propri interessi , di una cosa sono estremamente sicura potrà sbagliare sicuramente come tutti, ma lo farà sicuramente cercando di fare il meglio per la Roma

    • …e pure qua…io penso che i veri tifosi della Roma sono quelli che pagano di tasca propria (biglietti, abbonamenti, trasferte, pay TV) e fanno sacrifici x la squadra, non quelli che ci guadagnano. Quelli per me sono professionisti. Totti è stato probabilmente il giocatore più rappresentativo che la Roma abbia avuto, ma tutto sto tifo….dove sta? Non erano 3 anni che non metteva piede all’Olimpico (x sua ammissione)? Un tifoso che ha la possibilità di parcheggiare nello stadio e sedersi in tribuna d’onore non viene x 3 anni allo stadio? Te la ricordi la faccia di Totti in tribuna a Roma-Barcellona? E le risate mentre la Roma perdeva drammaticamente 2-0 in un derby e lui stava in panchina a scherzare con Florenzi?

  10. Deve solo scoprire i giovani talenti prima che esplodano e diventino inavvicinabili, non deve fare nè l’ambasciatore e nè il gagliardetto. Attività di scouting di prim’ordine, questo serve e prendere i prossimi Malen anche più giovani. Utile, funzionale a livello tecnico, con le “suggestioni” non abbiamo vinto nulla…..

  11. Ciao Ahò ti rispondo che ad oggi il ruolo migliore per Totti è quello che hai scritto tu, di rappresentanza (di immagine). Per altri ruoli non è adatto, anche perché non ha mai studiato. Comunque se avrà un ruolo che sia ben delineato, così da evitare potenziali fraintendimenti futuri. La cosa importante deve essere il bene solo della squadra/società non di altri, altrimenti non cresceremo mai.

    • ciao Carlo, grazie leggendo i commenti ho letto del ruolo di direttore tecnico come ha svolto Bruno Conti, D.T. allora lui avrebbe anche un plus, oltre quello di cui stiamo parlando, secondo me sta già creando un onda positiva la notizia, daje e forza roma

  12. Attenzione che non sia l ennesimo parafulmine per farci digerire le cessioni di kone e dicka mettendoci la faccia tanto c è Totti come garanzia ! io preferivo Samuel cmq .

  13. È troppo sospetto che ogni articolo riguardi TOTTI abbia tutto questo “contrasto” di fondo da parte dei lettori …
    Anche perché non mi pare che ogni nuovo soggetto della Società abbia mai maturato tutto questo interesse!
    Io la vedo in maniera MOLTO PIÙ SEMPLICE:
    – TOTTI è il mio idolo! E lo vorrei SEMPRE nella Roma!
    – TOTTI è IL SIMBOLO DI ROMA e non c’è posto più naturale dove lui debba stare!
    Stop.
    Il ruolo da coprire sarà appannaggio delle scelte di una Società che, oltre che foraggiarlo, immagino non abbia altre ambizioni all’infuori del successo.
    E mi pare i Friedkin possanno insegnare a molti (di sicuro A TUTTI NOI!) come fare per ottenerlo.
    Stop.
    Come anticipato quindi, è più facile di quanto sembri.
    Per concludere, PERSONALMENTE, tutti i post all’infuori di quelli “da tifoso” (come a noi compete) di TOTTI=ROMA, sono:
    – presuntuosi (perché di business ce capiscono ZERO (rispetto ai Friedkin)
    – laziali (TOTTI=INCUBO!!!).
    FORZA ROMA

  14. nell era della comunicazione avete la possibilità di mettere in società Totti e nn farlo mi sembra na follia, il ruolo lo trovi
    quando ha fatto il dirigente la sua presenza nell TV cambiava i giudizi e il modo di parlare della Roma e già questo nn è poco
    Se aggiungiamo che siamo vicini al centenario e due sponsor può muoverli…e che magari qualche giocatore sa vederlo
    (Retegui poteva arrivare a 5 euro per dirne uno) Direi che è il caso di metterlo dentro magari accompagnato nell inserimento da Ranieri

  15. Il “saper” intravedere in un atleta delle qualità’, non è sempre così scontato.
    Oltre alle pregresse abilità dimostrate sul campo, Totti, i giocatori con determinate attitudini, li conosce. Ricordi quando parlava di Medea che nessuno conosceva o di quando raccontava delle gesta di Morfeo e Di Natale, quando le attenzioni erano tutte su Del Piero.
    Mi auguro che possa esprimersi e “farsi vedere” sul campo di allenamento.

  16. invito con il cuore alla redazione

    cortesemente leggendo molti di questi Ex calciatori, mister, direttori sportivi con massimo rispetto però siamo slla lesa maestà

    la maestà è intesa per francesco Totti 💛♥️

    nn : per i nn conoscenti lingua italiana

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome