Stadio Lazio, che gaffe dell’architetto: “Un’opera per i tifosi della Roma” (VIDEO)

22
278

La presentazione del progetto di riqualificazione dello Stadio Flaminio, andata in scena questa mattina a Formello, doveva essere un momento istituzionale per la Lazio. E invece, per una volta, ai romanisti è bastato mettersi comodi e sorridere.

Il motivo è una gaffe clamorosa firmata dall’architetto Marco Casamonti, che durante l’illustrazione del progetto ha parlato dello stadio come di “un’opera per la città di Roma, ma in particolare per i tifosi della Roma”.

Una frase scappata così, liscia liscia, che ha scatenato la reazione piccata dei laziali e fatto immediatamente il giro dei social, finendo per rubare la scena ai rendering e ai piani di riqualificazione.

LEGGI ANCHE – Gasperini: “Ho visto il progetto stadio della Roma, è meraviglioso”

Intanto arrivano già i primi intoppi per Lotito: la Pier Luigi Nervi Foundation prende le distanze dal progetto presentato per lo Stadio Flaminio come nuovo impianto della Lazio. “Siamo totalmente estranei alla proposta e ne denunciamo il grave pericolo per la salvaguardia dell’impianto”.

Secondo la Fondazione, l’intervento “va chiaramente contro il vincolo di tutela” e “altera irreversibilmente l’opera di Antonio e Pier Luigi Nervi”. Duro il passaggio su Claudio Lotito: l’operazione viene definita “commerciale”, con l’appello al Comune di Roma e al Ministero della Cultura affinché “levino la loro voce contro questo sfruttamento del patrimonio culturale”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCassano: “Malen non era al livello della Premier, qui fa la differenza. Vaz grezzo. Soulè? O si sveglia o va via”
Articolo successivoBastoni rompe il silenzio: “Ho sbagliato, mi prendo le mie responsabilità”. Chivu: “Basta moralismi”

22 Commenti

    • scusami, ma le aree che aveva individuato in fase embrionale la Roma, esempio l’area degli ex mercati, del velodromo, non vennero bocciate per le problematiche legate a viabilità, parcheggi, opere infrastrutturali???
      correggetemi se sbaglio.

    • don ma per assegnare un’opera pubblica non ci vuole una gara di appalto oppure il primo fanfulla che si sveglia ristruttura e diventa suo?
      perché se cosi fosse gia ho in mente un paio di monumenti

    • Per nn farsi mancare nulla hanno mostrato video di repertorio del Flaminio…peccato che era lo stadio del Feyenoord…. poracci.

  1. Ma è evidente. Una società con presidente romanista, parente stretto di Mezzaroma, non può essere che un’iniziativa per la Roma. Certo, Roma B, ma sempre Roma. Certo, i colori della maglia…

  2. Ma no, non è una gaffe: si riferiva al fatto che giusto coi tifosi della Roma possono riempirlo, uno stadio, sti peracottari.

  3. Quando uno è ossessionato dal complesso di inferiorità capita…
    e anche oggi i campagnoli hanno fornito l’angolo del Buonumore,
    Grazie,
    coerentemente e convintamente ridicoli dal 1900.

  4. 2 Stadi x noi ? 🤔
    uno per noi e l’altro in affitto ai Laziali… Ci paghiamo le spese del nostro, ovviamente a costo di favore 😈

  5. Lo capisco. La mente umana si rifiuta di concepire che a ROMA possa esistere qualcuno che tifa per una squadra col nome sbagliato.
    A Roma c’è solo la Roma.

  6. Concordo con l associazione Nervi, hanno ragione ,in questo caso viene distrutta un ‘ opera architettonica del razionalismo italiano. Se lo vuole così, Lotito non presenti modifiche , se non alla viabilità, consentendo si suoi tifosi di venire a piedi o al massimo con i mezzi dell atac. Non si può intasare una zona che ha delle caratteristiche ben precise.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome