Adesso c’è anche l’ufficialità . Tommaso Baldanzi lascia la Roma e diventa un giocatore del Genoa, chiudendo definitivamente la sua esperienza in giallorosso.
Ad annunciarlo è stato il club capitolino con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali: “L’AS Roma comunica di avere trovato l’accordo con il Genoa CFC per la cessione di Tommaso Baldanzi. L‘operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto“.
Per il fantasista classe 2003 si tratta della naturale prosecuzione dell’avventura iniziata nel gennaio 2026, quando era approdato in rossoblù con la formula del prestito temporaneo. Adesso il Genoa ha deciso di puntare definitivamente sul giocatore, trasformando l’operazione in un trasferimento a titolo definitivo attraverso l’obbligo di riscatto concordato con la Roma.
Arrivato nella Capitale dall’Empoli nel mercato invernale del 2024, Baldanzi chiude la sua esperienza romanista con 69 presenze e 3 gol complessivi tra campionato e coppe. Nel comunicato, la società giallorossa ha voluto salutare il giocatore: “In bocca al lupo per il futuro, Tommaso!”. La cessione del trequartista rappresenta anche una delle operazioni in uscita che consentono alla Roma di alleggerire il bilancio in vista delle prossime mosse di mercato.
LEGGI ANCHE – Roma, si prepara l’offerta per Greenwood. A sinistra sale Garnacho
Fonte: AS Roma

sulle cifre si sa niente?
Figurati con queste squadre si fanno sempre grandi affari! Se gli chiedi un giocatore ti sparano cifre esorbitanti quando devono sborsare loro ….piangono miseria.
Ottima formula. Il prestito, ti consente di ammortizzare per un anno aggiuntivo il ragazzo e mettere a bilancio immediatamente l’obbligo; tradotto, una maggiore plusvalenza.
Dovrebbero essere 9,5 milioni. Forse qualcosa in più se il prestito non è gratuito.
Il prestito è con Obbligo condizionato ad eventi futuri, la Roma non registrerà nessuna plusvalenza per questa operazione al 30Giugno 2026, cioè tra 11 giorni. Registrerà una Pluvalenza nel bilancio al 30 Giugno 2027, credo all’incirca di 4,5 mil.
A noi ce servono subito, non il prossimo anno.
con il Genoa.
Domando per un amico… non avevamo bisogno di monetizzare? Così l’operazione non va a bilancio l’anno prossimo?
Se qualcuno può spiegarmi gliene sono grato.
Soldi non ce ne sono , tutte operazioni di finanza creativa per gli altri , vediamo se per noi concedono lo stesso trattamento!
Dubito fortemente
ci ha salutato per sempre un altro grande giocatore IGOR PROTTI faccio le mie condoglianze alla sua famiglia ciao IGOR!
vedi quel pollice in giù non va bene ma neanche quando muore un giocatore fate quei gesti non avete rispetto neanche di un giocatore che ci viene a mancare o per qualsiasi altra persona vergognatevi ! ci mancherai IGOR riposa in pace le mie condoglianze e un grande abbraccio alla tua famiglia ciao IGOR! !
sarebbe discretamente facile il mercato della Roma. scambio dovbik con Nkuku del Milan Prendo Brandt a parametro zero. vendo Soule e prendo Greenwood. poi decidi se mandare in prestito vaz o tenerlo. in attacco con Malen Nkuku Dybala Brandt Pellegrini Vaz. non sarebbe male. a centrocampo se rinnova cristante tieni pisilli kone devi vendere solo El anaui per prendere kessie ed anche a centrocampo sei apposto.
menomale che non fai il ds
in difesa rinnovi celik e lo usi come braccetto o esterno vendi rensh e prendi dodo dalla fiorentina vendi angeligno se vuole andar via e prendi un altro. poi con la cessione di salah eddine kumbulla ziolkoski puoi anche decidere di sanare il ffp aggiungi i soldi della Champions
Qui c’hai solo 500 caratteri a disposizione, invece puoi mandà una mail a Dan Friedkin e cc. a Ryan e gli esponi il piano: al posto de D’Amico te pija subbito!
Ormai siamo ridotti a fare domande tipo: ma con l’obbligo, comunque si può mettere a bilancio per quest’anno in modo da entrare nel computo del FFP?
dipende se è condizionato (quasi certo) e allora plusvalenza va nel bilancio 2027 o incondizionato (meno probabile) e allora plusvalenza al 30/06/2026. Plusvalenza comunque da circa 4,5 mil.
credo che a bilancio al 30/6 puoi mettere solo i ricavi ottenuti entro quella data, quindi questa è un’operazione che va tutta al 2027
se è incondizionato, i soldi li incassi secondo l’accordo con la fiorentina nel 2027, ma puoi già inserirli a bilancio perché non li incassi al verificarsi di certe condizioni, sono certi già ora al 30 Giugno 2026.
Se è condizionato invece si dovranno verificare alcune condizioni es, numero di presenze, numero di goal ecc. e quelle non possono essere verificate ora ma dovranno accadere e perciò vanno a bilancio al 30 Giugno 2027.
Con il Genoa.
Secca minusvalenza da iscrivere a bilancio . Certo pensando che a Gasperini hanno fatto giocare metà campionato con Baldanzi centravanti ed è riuscito ad arrivare 3°, si comprende adesso la miracolosità della sua impresa.
si tratta di un prestito non di una vendita. se sarà plus o minusvalenza si vedrà al momento della vendita, che avverrà presumibilmente alla fine della prossima stagione
Giocatori sottovalutato a cui non è stato permesso di giocare con una certa frequenza, ma usato in caso di necessità in tutti i ruoli. Pochi goal ma inestimabile volontà di mettersi a disposizione della squadra. Ora è giusto che abbia anche lui modo di giocare e crescere per dimostrare le sue qualità , con un allenatore che crede in lui. In bocca al lupo.
Mi pare di aver letto che si siano messi d’accordo per 9,5 mln
un pensiero di tutti voi su un grande giocatore che era IGOR PROTTI che ci ha lasciato per sempre !
Il comunicato ufficiale parla di relativo con obbligo e non menziona alcuna condizione ergo a bilancio subito ..così come L ammortamento per il prestito . Bene così
Ciao Tommy, in Bocca al Lupo per la carriera !!!
auguro un buon futuro per Baldanzi .. che DDR lo aiuti a crescere bene ..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.