La decisione del Friedkin Group di aprire alla possibile cessione dell’Everton ha sorpreso anche David Moyes. L’allenatore dei Toffees, intervenuto in conferenza stampa, ha ammesso di essere venuto a conoscenza della novità soltanto nelle ore precedenti e di aspettarsi una permanenza molto più lunga della proprietà texana.
“Sono rimasto sorpreso, anche io ho saputo tutto questa mattina. Ci aspettavamo tutti che restassero qui per 20 o 30 anni, o comunque per un periodo più lungo”, ha spiegato Moyes. Il tecnico ha poi lasciato intendere che qualche segnale potesse però essere già emerso durante l’ultima sessione di mercato: “Ma qualcosa sulla situazione si poteva intuire visto il mercato estivo. Probabilmente ora è tutto sotto gli occhi dei tifosi”.
Moyes ha quindi ricordato le ambizioni con cui aveva immaginato il percorso dell’Everton sotto la gestione Friedkin: “Credevo che potessimo riportare l’Everton ai livelli del passato, lottando più spesso per un posto in Europa e rimanendoci vicino. È stata un’estate difficile per noi”. Parole significative, soprattutto perché arrivano all’indomani della conferma ufficiale da parte del Friedkin Group dell’apertura a nuove opzioni di investimento, compresa la possibile cessione di una quota di controllo del club inglese.
Redazione Giallorossi.net

Moyes,esemplare di Abboccone inglese.
“20 o 30 anni” mi pare il pensiero di uno che non è tanto lucido a prescindere.
e che doveva dire, che si aspettava 5 anni di permanenza o una operazione di puro trading?
Pensavo ….mhhh pensavo…
ah, si mi ricorda il film col Grande Massimo Troisi
Pensavo fosse amore, e invece era un calesse ..
Sembra proprio adatto al pensiero ( inutile ) del povero Moyes.
Antonio Cassano, come altri baresi, avrebbe detto “Io MI pensavo!” 😄
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.