A gennaio i primi tagli: Smalling e Spinazzola verso l’Arabia, Sanches può tornare al PSG

37
1215

ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Mourinho è pronto alla rivoluzione. E non bisognerà aspettare fino a giugno per vedere i primi, importanti tagli in rosa che daranno il via al cambio di rotta del club, racconta l’edizione odierna di Leggo.

A salutare potrebbero essere addirittura in tre. Tre calciatori che, a inizio stagione, rappresentavano pilastri su cui costruire le fortune di questa stagione giallorossa. Il primo è Chris Smalling, perno della difesa romanista il cui problema tendineo al ginocchio lo ha di fatto tolto dalla disponibilità di Mourinho.

Per il centrale inglese non si vede luce in fondo al tunnel. Sia la Roma che Mourinho non sono troppo soddisfatti di come il calciatore stia gestendo il proprio fastidio, e ora il centrale potrebbe salutare già da gennaio, con l’Arabia Saudita come (unica) destinazione possibile per lui.

L’altro calciatore che potrebbe salutare il prossimo mese è Leonardo Spinazzola. Il terzino è in scadenza di contratto, e le sue prestazioni stagionali sono state piuttosto deludenti. La Roma è ben disposta ad ascoltare offerte per la sua cessione, ma chiede una buonuscita per lasciar partire il calciatore. Anche in questo caso è la pista saudita quella più battibile. 

Diversa la situazione legata al futuro di Renato Sanches: la sostituzione di domenica al Dall’Ara dopo appena 18 minuti dal suo ingresso in campo ha segnato molto probabilmente la fine del rapporto con la Roma e con Mourinho. Il centrocampista portoghese potrebbe tornare immediatamente al PSG, a patto che si trovi un accordo tra i due club e con il calciatore per l’interruzione prematura del prestito.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteCalciomercato Roma, contatti per Gudmundsson in vista di giugno: Pinto prova ad anticipare la concorrenza
Articolo successivoIn estate la rivoluzione: in entrata giocatori meno famosi ma più integri. Rischia Pellegrini

37 Commenti

    • Gratis… Forse… E non è detto che se ne vanno a prescindere… Già leggo la famosa frase con scritto “Voglio finire da onorare il contratto”…

    • hanno pagato 30 + bonus per Ibanez: in questa affermazione c’è la risposta alla tua domanda.

  1. spero che sia possibile interrompere il prestito, sanches ha superato pure pastore, il quale le poche volte che giocava , lo faceva per davvero.
    Anche spinazzola e smalling sarebbe una fortuna accompagnarli alla porta.

    • @Mardocheo76, la differenza con Pastore è che grazie all’esperienza di Pastore che era arrivato alla Roma nel 2018 dal Psg per 24,7 milioni di euro e aveva firmato un contratto fino al 2023, Sanchez l’abbiamo preso in prestito pertanto sicuramente la Roma pagherà lo stipendio fino a giugno e può ritornare tranquillamente al PSG liberando un posto. Spinazzola e Smalling vivono di infortuni tecnici comandati dai giocatori e procuratori e sotto il comando degli arabi. Altri due posti liberi e aggiungo che è meglio vedere Lupacchiotti della Primavera che assistere a questa infinita tristezza!!
      Sempre Forza AS Roma!!

  2. Articolo consolatorio. Ma chi se li piglia? Due su tre non giocano più. Uno è in scadenza, si ferma spesso e quando c’è non dà quasi nulla

  3. a parte Spinazzola che, è evidente, ha già un accordo con qualcuno, ma se ci ricavi un milione è grasso che cola… non si capisce perché qualcuno dovrebbe accollarsi Smalling che non gioca e non intende curarsi o il psg riprendersi Sanches

  4. Mi dovete dire perché in arabia dovrebbero comprare un giocatore che non gioca più (Smalling). Dall’alto della nostra infinita presunzione pensiamo che i poco furbi siano loro. Idem Spinazzola. Per Sanches poi..perché il psg se lo dovrebbe riprendere a gennaio? Ma pensiamo davvero che nel mondo ci sia qualcuno disposto a rimetterci per le ca* che abbiamo fatto noi? Questi 3 resteranno sul groppone TUTTI sicuramente per tutta la stagione. Come da contratti regolarmente siglati da tutte le parti in causa

  5. purtroppo sul groppone fino a giugno ci restera’ soprattutto quel genio a cui è affidato il mercato di gennaio, e guia’ sta contattatando il CUP per farsi dare scommesse rotte in via di guarigione (o svernamento) a Roma

  6. ancora che si parla dell’infortunio di Smalling quando è palese da mesi che non esiste nessun infortunio… è semplicemente un viziato che voleva fare come Matic, e cioè cambiare squadra senza considerare l’esistenza di un contratto (tra l’altro appena firmato), la società giustamente si è rifiutata, e lui si è impuntato inventandosi un fastidio immaginario. Ste cose le scrivevo a settembre. E per me il motivo per cui non è stata detta la verità è per evitare situazioni come quella di Zaniolo con i tifosi sotto casa. Mou, che non parla mai a vanvera, l’aveva fatto capire in varie interviste. Speriamo almeno che gli arabi lo paghino bene.
    Su Spinazzola, la scorsa primavera sia lui sia Pellegrini hanno rifiutato offerte Arabe. Se Pellegrini è giustificato dal momento che è giovane e già ha un contratto da nababbo, il rifiuto di Spinazzola è stata una pazzia, e li ha responsabilità sia il procuratore sia i nostri dirigenti che non lo hanno fatto ragionare a dovere.
    Su Sanches….non è certo colpa del giocatore ne di Mou se sta andando così…. serve un DS vero e Italiano, e Pinto deve essere lasciato a fare solo le trattative.
    Forza Roma

    • Caro Maurizio la strapenso come te.
      Un ds che sappia comprare giocatori poco conosciuti ma buoni.
      Vedi fergusson , il georgiano del napoli a 11 milioni, anguissa a 700 mila euro, grimaldo che sta spaccando. Non è vero che solo con i soldi si possono ottenere risultati, il leverkusen è primo, il primo atletico di simeone con berta ha costruito squadre spendendo molto meno delle due corazzate spagnole.
      Un caso su tutti, 2 anni fa l’atalanta ha comprato il centravanti danese a 25 milioni da una squadra austriaca di centro classifica (dove stava in panchina) che ha rivenduto a 80.
      Significa che lo osservavano da tempo. Questo è il lavoro da fare.
      Secondo me l’errore fatto nell’era pallotta che grazie a sabatini aveva costruito una bella squadra è stata quella di vendere tutti e smontare la squadra l’atletico il blocco lo teneva e vendeva la stella e sono 20 anni che si gioca coppe e scudetti.

    • guardate che i giocatori liberi e validi le squadre le scelgono….. perché dovrebbero venire a Roma ???? Non siamo ne il centro del mondo ne una squadra competitiva…..in più non possiamo spendere Aspetta che va via Mourinho….al posto di Lukaku verrà la Padula…..

  7. smalling è infortunato e nessuno se lo piglia
    spinazzola qualcuno gratis lo trovi
    sanches ha il procuratore con le mani in pasta ovunque e magari qualcun altro lo trovo

  8. Ho i miei seri dubbi che questi 3 giocatori possano essere dismessi già a gennaio prossimo.
    Da un lato ci sono i contratti controfirmati dalle parti in causa con valore legale,dall’altro ci sono i pii desideri di tifosi esasperati dallo scarso rendimento di questi pedatori ,che purtroppo contano un bel NULLA.
    Per me rimangono tutti e 3 almeno fino a giugno prossimo e sottolineo almeno,perchè voglio proprio vedere come si farà a recedere il contratto di Smalling ,che ha un contratto biennale a cifre impossibili.
    Bisognava pensarci bene, prima di fare questi rinnovi (Smalling) o questi acquisti (il Trecciolone). Gira e rigira sempre a Pinto si va a finire.

    • Zeno con che li compriamo i giocatori che poi mancano , un terzino un centrocampista e un difensore?? famo na colletta io e te??

    • a parte che il trecciolone non è stato acquistato e con smalling senza la palla di vetro non potevi prevedere che non avrebbe mai giocato.

  9. se smalling verrà ceduto veramente a gennaio in Arabia Saudita , vedremo come d incanto tutti i suoi malesseri finiranno di colpo .
    sarà l aria Saudita ,il clima caldo che a lui tanto si addice.
    una delusione enorme smalling ,era un beniamino di tutti noi romanisti e finire così mi sembra proprio da “poraccio”.
    a questo punto spero che vada via prima possibile e venga rimpiazzato da un degno sostituto.
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  10. In Arabia Spinazzola ce lo vedo benissimo. Immagino che non veda l’ora.
    La vedo più dura per Smalling, la loro religione è molto più restrittiva di come vorrebbe vivere l’inglese.
    Renato Sanches, mi dispiacerebbe partisse, ma se ha paura di correre per non farsi male, allora è un peso morto.
    Mi dispiace, perché con loro 3 la Roma era più forte, senza perde molto, ma di sicuro non quanto stia perdendo ora.

  11. se Spinazzola, Smalling e Sanches vanno via subito, non mi dispiace per niente ..
    aspettando Aouar ..
    nessuna speranza per Pellegrini in Premier ? ..
    sono troppo critico con questi .. ehm .. diciamo giocatori ?
    ma li avete visti ?
    io davvero non li sopporto piu’ ..

  12. Ho sessanta sei anni, e non ho voglia di parlare molto, al di la’ del gioco, bello o brutto, vorrei chiedere all’allenatore o chi per lui, ma perche’ tutte le squadre che incontriamo corrono tanto tanto tanto per tutti i novanta minuti e noi no?

  13. Il primo da mandare via prima di subito è Pellegrini, direttamente in tribuna o a casa fino alla fine dell’anno, poi sul mercato di gennaio insieme a Spinazzola, Smalling, Karsdorp ed altri nominati per la cessione immediata.

  14. a mio parere stiamo parlando di giocatori che andrebbero giudicati in un altro schema di gioco. Renato Sanchez in particolare è un incursore . non è adatto per il gioco di mourinho che consiste principalmente in un giro palla lento e orizzontale nell’attesa , che non arriva mai, di trovare un varco nelle maglie degli avversari con la paura tra l’altro di perdere il pallone e la conseguente decisione di ributtarlo indietro a volte anche di 50 metri. Spinazzola purtroppo non si è piu’ ripreso dal grave infortunio prima del quale era l’unico in grado di saltare uno o due avversari negli ultimi 20 metri. puo’ succedere che dopo gravi infortuni non si torni piu’ come prima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome