A Roma è già Lukaku-mania: tifosi impazziti, le forze dell’ordine predispongono un piano a Fiumicino

75
6471

ULTIME NOTIZIE AS ROMA A Roma è già esplosa la Lukaku-mania, anche se la trattativa con il belga non può dirsi ancora conclusa. Le voci di un accordo imminente sono sempre più calde, e per questo la piazza romanista ribolle.

Basti pensare che l’aereo volato oggi dalla Capitale verso Londra con a bordo Ryan Friedkin e Tiago Pinto è stato il più tracciato al mondo (oltre 3mila gli utenti a monitorare il volo, secondo il sito specializzato Flightradar24) per capire con quale spasmodica attesa il popolo giallorosso stia aspettando la fumata bianca.

Intanto le forze dell’ordine si preparano al possibile arrivo di Lukaku a Roma. E’ stato già predisposto un piano nel caso in cui il belga dovesse atterrare a Fiumcino nelle prossime ore, evento che scatenerebbe la corsa allo scalo romano da parte dei tifosi romanisti.

Per Edin Dzeko accorsero oltre 5mila tifosi all’aeroporto capitolino, ma per Lukaku c’è la possibilità che il numero sia addirittura maggiore. Si preannuncia un fine settimana bollente nella Capitale, ma stavolta non per le temperature estive.

Fonti: Gianlucadimarzio.com / Corrieredellosport.it / Flightradar24.com

Articolo precedenteVERONA-ROMA: le ultime dai campi e le probabili formazioni
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

75 Commenti

    • sono fiducioso perché dopo tutto sto Kankan di oggi se non tornano con Lukaku fanno na figura da perecottari incredibile i franklin non ce li vedo proprio!

    • Io questo mercato sono stato spesso critico con Pinto e la Presidenza. Perché mi sono spesso sentito demoralizzato.
      Se arriva Lukakone, me rimangio tutto, me ingoio un cucchiaio de sale, chiedo scusa e batto le mani fino a spellarle.

    • Io rimango sui miei passi! Felicissimo se dovesse arrivare Lukaku e… Scriverò di più… Secondo me arriverà… Rimane sempre il fatto che è passata un’altra sessione di mercato scarsissima dove mancano degli esterni validi ed un portiere affidabile! Roma completa al 50%… Oltretutto, due giocatori che dovrebbero essere fondamentali se ne andranno per andare a giocare la Coppa d’Africa… Altri due (Sanchez e Azmoun) si faranno mezza stagione, se va bene, in infermeria… Con a turno i soliti che già abbiamo (Pellegrini, Dybala, Smalling ecc)… Che fa’, gioca solo Lukaku? Come sempre (almeno da 10 anni) spero di sbagliarmi… Ma la storia è sempre la stessa! Speriamo bene…

    • Bravissimo 007. Se dovesse arrivare Big Rom sei uno dei pochi che chiede scusa ma ci sono alcuni che pur di essere coerenti con le loro idee si augurano che non lo prendiamo. Sono come quei mariti che per fare un dispetto alla moglie si tagliano gli zebedei 🤣🤣🤣🤣

    • andate a rileggere i messaggi dei giorni scorsi.. siete tifosetti.. a prescindere da tutto la Roma sta risanando il disastro lasciato dalla gestione precedente.. tanto di cappello x questa società.. pensate a tifare altrimenti le porte di Formello sono aperte a tutti.

  1. Voglio proprio vedere quanti tifosi faranno marcia indietro in caso di arrivo di lukaku. Tutti a sparare mer*a su tiago pinto e la società a mercato non ancora finito e ora a festeggiare e osannarli. Pensate a tifare che a fare mercato ci pensano i dirigenti, non gente che non sa amministrare manco il proprio portafogli. Se il Romanismo è una cosa rara da trovare al giorno d’oggi, la coerenza ancora di più. Al di là di come andrà per lukaku, abbiamo una dirigenza che si è messa al tavolo col chelsea pronta a spendere soldi (non come il fruttarolo di Boston che campava di plusvalenze). Ve meritate 100 anni de pallotta

    • Il tifoso che è pagante x definizione ha tutto il diritto di criticare le operazioni (e le non operazioni) che ritiene sbagliate. Il tifoso della Roma, che fa sold out da 2 anni, che viaggia in massa in trasferta, che si abbona in massa a scatola chiusa…ha più diritto degli altri. Ovvio che i giudizi possono cambiare in corso d’opera, nessuno ha la palla di vetro. L’accettazione acritica di qualsiasi cosa gli venga proposta (“la Roma non si discute, si ama”) non solo è anacronistica, ma denota anche pigrizia mentale (x non dire cose peggiori). L’ho già detto altrove… Lukaku sposta equilibri e giudizi

    • Non approvare come si muove la societa’ non vuol dire che non sei un tifoso , e’ un diritto di chi come me spende centinaia di euro , non sentirti piu’ tifoso di altri solo perche’ a te sta’ tutto bene…

    • In caso arrivasse Lukaku sarei felicissima sperando non arrivi sovrappeso e possa rimettersi in forma al più presto per aiutarci quest’anno ,ma non cambierò idea sulle perplessità sul ( non) progetto sportivo,la mancanza di una strategia di crescita e di programmazione. Mai negato che i Friedkin non abbiano investito soldi ,ma, poiché sul mercato,anche volendo non possono investire, le strategie sarebbero dovute essere di aumento del valore patrimoniale oltre che tecnico della rosa

    • A ragà ma che ve fumate? Spendere soldi? In prestito con diritto di riscatto, che non sarà esercitato al 99,99%?

      Il fruttarolo di Boston per fare le plusvalenze i giocatori doveva comprarli e infatti la Roma ha mosso quasi un miliardo di euro tra entrate e uscite in quel periodo.
      Anche Dzeko, un colpo simile per impatto a quello di Lukaku, lo ha pagato per intero.

      Lukaku, sperando arrivi, lo stai prendendo in affitto con l’augurio che basti a farci arrivare a qualche traguardo.

      Questa politica sarà più lungimirante di quella di Pallotta nel lungo termine? Vedremo, ma per adesso non stanno spendendo più di Pallotta, almeno non sul mercato.

    • Ma ogni anno la As Roma pensa di rinforzare la squadra a botta de prestiti, onerosi o gratuiti che siano? Non mi pare un modo per creare un progetto ma il classico italianissimo tirare a campare un anno dopo l’altro

    • @Monika, la strategia è sempre quella: uscire da sto caxxo di FPF. Fine. I Friedkin c’hanno provato il primo anno con Abraham e siamo stati bastonati il secondo anni. Ci abbiamo provato con Dybala e per quadrare cifre, stipendi e bonus, Pinto ha fatto i salti mortali. Vuoi la programmazione? Rimanere in zona Europa quanto il più possibile, cercando ogni anno di rinforzare la rosa. Cosa non si capisce del piano strategico? Che si punti a giocatori di 25-29 anni? Ti tappare le falle con i giovani del vivaio? La strategia è di accontentare Mourinho rimanendo nei paletti fissati alla UEFA. Fine.

    • 100 anni di ciarrapico. Che x loro fortuna non hanno vissuto. E 100 giorni di colletta al sistina

    • Ti do ragione su tutto. Pero’, vedi, questi sono dei coniglietti prezzolati. Loro 100 anni di broccolari per la Roma se li augurano.
      Noi teniamoci i “purciari” che già abbiamo.

    • A “flop hunter” che se fumamo? Se fumamo l’erba bona, magnamo, bevemo e tifamo Roma! Alla faccia tua che te fai cor vinavil!

  2. Portano na sfiga ste cose..Pe la finale de Europa league si era fatta la.stessa cosa..Poi è finita come sapemo.

    • cosa c’entra il risultato incerto di una partita , con l’arrivo o probabile di un calciatore? il calciatore se arriva o no , non ci toglie niente, ma se perdi la finale cambia molto, comunque te lo do x sicuro , Romelu Lukaku è un calciatore della Roma

  3. Siamo gli unici in tutta Europa che siamo intenzionati a prendere Lukaku. Chiediamoci perché e possibilmente diamoci anche una risposta.

    • Pure lui non è che venga da due annate propriamente positive, no?
      In finale di Champions ha fatto da backup per il portiere del City, è stato fermo per infortunio per un lungo periodo.

      Però siamo sempre lì, tu certa gente all’apice della carriera non potrai mai vederla chissà per quanto tempo ancora e se li vuoi li prendi mezzi rotti o da rilanciare oppure al crepuscolo della carriera.

      In ogni caso ho più fiducia nelle possibilità di ripresa di Lukaku che in quelle di Sanches.

    • Su dai “intoccabile” nessuno vuole farti del male… ora però prendi la medicina e riposati un pochino, su da bravo che domani starai meglio…

    • Ma siete proprio forti, lo sapete? Ve lo dice Mourinho, fate pippa, “onesto”, “sincero” e fate pure l’inchino.

      Se lo dico io non va bene? Una volta si prendevano giocatori in ascesa, perlopiù giovani, qualcuno si rivendeva, come del resto quasi tutti fanno (compresi i Friedkin con Ibanez) e si provava a rimpiazzarli con altri che costavano meno cercando di mantenere almeno lo stesso patrimonio tecnico.

      Poi è arrivato Monchi che in due anni ha devastato quanto di buono fatto nel quinquennio addietro. Che pure si era fatto, quando il terzo posto valeva solo un playoff peraltro, mentre adesso va bene pure il quarto ma manco si struscia.

      Come pensate di uscire dalla morsa der ferplei che tanto venerate? Col leasing a breve termine di qualche campione da rigenerare, altri che vanno a due cilindri, tra una presenza in campo e tre in infermeria, e un altro gruppo di sopravvalutati, overstipendiati, invendibili?

      Vedete per caso aumentare gli introiti, sponsor che accorrono a frotte e impinguano le casse? Se nel 2026 fattureremo ancora poco più di 200 milioni significa che i costi tutto incluso (cartellini, ingaggi, commissioni) non potranno superare i 140 milioni e adesso solo il monte ingaggi sfiora i 100.

      Siete tranquilli? Beati voi.

  4. Comunque i giornali ne parlavano da tempo: “arriva NERONE, arriva NERONE….”
    E quanno se parla de NERONE è sempre na questione romana, da che monno è monno!!! … 😆
    FORZA ROMA

  5. Stanno organizzando l’arrivo , perche ci sarà l’apoteosi , domani sera c’è anche la partita , credo arrivi domenica mattina , comunque Lukaku è ufficialmente lo sventra difese della Roma 💓

    • Si parla di domani in mattinata… DOVREBBE (DOVREBBE 🤞) essere tutto già fatto…🤗

  6. Andrea
    30 Luglio 2023 At 15:34
    Stanotte ho sognato Lukaku con la maglia giallorossa: mi sono svegliato di soprassalto tutto sudato! …ma se arrivasse insieme a Sacamacca?

  7. lo ha detto lo stesso Mourinho in conferenza stampa “anche se arrivasse Mbappe’ sarebbe già tardi” quindi, Lukaku o non Lukaku (che mi auguro di vedere con la nostra maglia) non cambia il mio giudizio sulla politica pressapochista della società, che ci ha fatto passare un’estate di M.
    A meno che non si voglia introdurre il reato di opinione e/o di critica, come già stanno facendo i dittatori del “politically correct”

    • il diitto di critica è valido anche per chi critica quelli che crtticano?
      ho sei il dittatore monoplista delle critiche ?
      perchè se la tua critica mi sembra pretestuosa ed infantile ho il dovere di dirtelo, così fai un po’ di autocritica e non rompi gli zebedei .
      E’ abbstanza scorretto politicamente o preferisci qualcosa di più diretto ?

    • Non credo tu abbia passato solo un’estate di m. diciamo 68 anni di m. totale, se sei del 55?

    • Anche io ho passato un estate come la tua, ma queste notizie spazzano via tutto e ci fanno scalare posizioni….adesso non si parla più di sesto o settimo posto ….credo 💪😉

  8. Qualcuno degli utenti di questo sito lo sa.
    Lukaku l’ho preconizzato tempo fa.
    Ho vinto qualche cosa?
    Spero di aver vinto Lukaku…

  9. Ragazzi la notizia è ai livelli di Omar Batistuta alla Roma
    ….restiamo con i piedi per terra finché non lo vediamo a Fiumicino sono tutte belle storie …..vediamo cosa succede e fiducia nella Presidenza che come al solito parla poco e fa i fatti…..

  10. speriamo che nu me se intristisca Dybala a sto giro,come ha fatto Abraham quando è arrivato lui …sti campioni so sensibili e se non si sentono più le prime donne.. fanno i capricci ..

  11. Se arriva Big Rom parecchi che ieri buttavano merxa sulla società e su Pinto si suicidano😘😘😘 Mi vado a cercare i commenti uno ad uno. Io ho sempre detto che avrei espresso il giudizio sul mercato della Roma il 1′ settembre e così farò 💛❤️💛❤️

  12. Che dirigenza!!! Hanno fatto 80 milioni, non hanno speso una lira e giochiamo con Dybala e Lukaku. Complimenti. Sogno Roma Milan con 2 doppiette di questi due. Se non si infortuna Sanchez non voglio dire che succede ma tutte le quaglie rimangono stecchite….

  13. Oh guardate che Sanchez non e’ de Cristallo, ma l’ avete visto le gambe …ha una massa muscolare esagerata fino a 2 anni fa’ non stava cosi, ed era un centrocampista giovane considerato il piu’ forte d’ Europa adesso ha 25 anni io non so quanto e’ stato quotato dopo il prestito ma con lo staff e lo sai gestire questo ti rimane 10 anni, sempre se non va in Arabia.

  14. Intanto il Liverpool ci vuole soffiare Sophie Haug. Spero che rimanga. Personalmente la preferisco a Lukaku. Sarà che è bionda?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome