Abraham alla Roma, ecco tutte le cifre definitive dell’affare

67
5666

AS ROMA NEWS – Il giornalista Gianluca Di Marzio ha svelato le cifre esatte che hanno portato Tammy Abraham alla Roma.

Il Chelsea incasserà 40 milioni di euro a cui potrebbero andarsi ad aggiungere dei bonus legati alle presenze del calciatore in maglia giallorossa.

L’importo sarà pagato in 4 anni nella seguente maniera: 5 milioni andranno subito nelle casse dei Blues; altri 20 entro l’estate del 2024 e 15 nella stagione 2024/2025.

Il calciatore avrà un ingaggio di 5,8 milioni di euro lordi, che grazie al decreto crescita diventeranno 4,5 netti.

Dall’estate 2023, il Chelsea avrà il diritto di recompra su Tammy Abraham fissato a 80 milioni di euro.

Articolo precedenteFlorenzi, braccio di ferro Roma-Milan sulla formula del trasferimento. L’agente media, domani giornata decisiva
Articolo successivoRoma primo club in Italia e quinto in Europa per soldi spesi in questo mercato

67 Commenti

    • I Friedkin, non possono passare per pulciari, fino adesso 97 mln spesi, compresi i riscatti di Reynolds e Ibanez… DAJEEEE! ❤️💛

    • Bhe se i Fiedkin per qualcuno (probabilmente qualche nostalgico pallottiano) sarebbero pulciari Ballotta il tutto proclami e plusvalenze cosa sarebbe?

    • Scusa,ma se ne devi dare SEMPRE 40 mil.,se tra 2 anni lo ricomprano ne guadagni 40,e sarà meno i bonus(se scattano)

    • Secondo l’articolo, 25 entro il 2024. Ma se lo chiedono nel 2023 forse all’epoca abbiamo pagato meno (5+10?). Bonus a parte.

    • Me sa che non sai leggere . Entro il 2023 il Chelsea se lo vuole se lo riprende a 80 mln .
      Noi gli diamo 5 subito.
      E 20 nell’ ‘estate del 2024 .
      Se il Chelsea lo riprende , prima, cioè estate 2023. Sborsa 80 mln. E poi? Che facciamo gli restituiamo i soldi che loro ci hanno dato un anno prima.?

    • Scusate se mi intrometto, ma tra due anni, se volessero esercitare la recompra, dovrebbero sborsare 45M€ (80-20-15).
      Dopo il pagamento della seconda rata sarebbero 65 (80-15), dopo il pagamento dell’ultima rata, ammesso che la clausola sia ancora valida, 80.

    • Penso non sia capzioso far notare che chi invece fa sfoggio di una lettura luminare si dedica a commentare ora soddisfatto le notizie del migliore su piazza in tema di calcio mercato che però fino a ieri veniva semplicemente deriso probabilmente in maniera maldestra.
      Quando i nodi vengono al pettine i professionisti restano tali mentre la neve al sole si scioglie subito.
      Ancora complimenti vivissimi a Gianluca ed al suo staff, primi in Italia.

    • Ha ragione Romolo66. È come se vendi una macchina prima di finire di pagare le rate. O scali le rate mancanti dal prezzo di vendita o vendi a prezzo pieno ma paghi le rate mancanti.

    • Vabbè ragazzi, come al solito é poco chiaro. Se la Roma se lo tiene può tenerselo? Diritto di ricompra dall’estate 2023 per quanto tempo? 3 mesi, 1 anno, sempre? Se la Roma trova il PSG che offre 150 milioni, lo deve dare a 80 al Chelsea e poi loro lo girano al Psg? Oppure il Chelsea può pareggiare l’offerta di chiunque o deve lasciarlo andare?
      Come pare evidente, a me, non c’è un .a22o di chiaro. Tranne che ci si augura tutti faccia bene all’esordio, dalle 15 in su grasso che cola, per incominciare…
      Tra qualche giorno lo presenteranno, e si saprà pure il succo dell’accordo con gli inglesi.

    • Ahia, ma allora qualcuno se la cerca… “complimenti al migliore sulla piazza, Gianluca e tutto il suo staff…” (pensa, persino uno staff…)
      senza offesa davvero, ma se sono riferiti all’articoletto qui sopra, a non dire un tubo (che non si capisce nulla) di chiaro son capaci tanti.
      DI MARZIO stava raccontando gia’ degli schemi di SARRI alla Roma, mentre la conduttrice tv cercava di bloccarlo mentre si trovava su Internet la notizia di Mourinho, no in trattativa, ma che aveva FIRMATO per ASROMA. (Minuti di storia della Tv reperibili da chiunque su Internet).
      Di Marzio scrive, da circa 5 anni, Giroud in Italia a varie squadre, ad un passo dalla firma (peggio di DZEKO che, uguale, davano per anni via, e quando é andato davvero lo abbiamo saputo prima noi…)
      Davvero, non vorrei polemizzare ma vorrei darle un consiglio: dia un’occhiata ai giornali, o ai siti, di pubblica diffusione in Germania, per accorgersi della differenza tra chi da notizie reali e chi vive raccontando il nulla.
      Certo ogni tanto qualcosa la prende. Tipo chi gioca 10 bollette con 3/4 partite, e un pronostico talvolta lo becca pure.
      Ma mica sono giornalisti…

  1. Complimenti a Pinto. Meno male che per alcuni è un bambolotto piazzato lì per caso con la faccia addormentata. Ora sotto con il centrocampista ed un terzino e finalmente chiudiamo una sessione senza vendere pezzi pregiati. Anzi, ci sarebbe da cedere ancora qualche peso morto, e praticamente per un paio di anni è come se Abraham fosse “gratis”.

  2. Jose’ voleva questo calciatore e questa cosa unita all’interessamento dell’Atalanta per questo giocatore mi rassicura molto(i dirigenti atalantini sono molto competenti).Comunque ho la sensazione che quest’anno il vero crack inaspettato sara’ Shomurodov

    • Non lo conoscevo ma il fatto che lo avesse cercato l’Atalanta mi ha rassicurato. Quelli non sbagliano un giocatore neanche a pagarli. Mi è venuto il dubbio che Karsdrop sia migliorato perché per mezza giornata è stato loro

    • Mio papà diceva sempre che i più grandi affaristi al mondo sono “i macchinari” (i venditori di auto)..
      Adesso che non c’è più e ripenso a questa frase, mi viene da sorridere! Non era un tifoso ma Friedkin gli sarebbe piaciuto!
      Ciao papà ovunque tu sia!

    • Più precisamente, Abraham interessava a
      Atalanta
      Arsenal
      Tottenham
      Inoltre il Chelsea ha voluto la clausola di recompra
      Tanto schiappa non dovrà essere, no?

  3. CAPOLAVORO di PINTO.
    Passare da un ingaggio di 13 MILIONI di euro a 5,8 milioni.
    Pagamento che pesera in più anni e che PERMETTE altri acquisti subito ( note le esigenze).
    RICOMPERA esercitabile dal 2023 :
    per assurdo MAGARI , significherebbe un GRANDISSIMO RENDIMENTO di Abraham.

    • Gli diamo i primi 5M e gli paghiamo l’ingaggio del primo anno e ancora ci restano 2,5 di risparmio rispetto a Dzeko!

      Pinto sei stato un genio!!!!!

  4. Sono davvero incuriosito di questa Roma che sta nascendo, abbiamo tre nuovi acquisti di belle speranze, Tammy, Shomu e Zaniolo, siamo la squadra che sta più investendo, a parte gli sceicchi..
    Con Mou alla guida, sono certo che faremo una bella annata.

    A proposito, il debito del Barcellona è UN MILIARDO e 400 mioni..(la Repubblica) prima o poi farà il botto insieme a Florentino..per questo volevano la Superlega…

    • Ma a proposito di Repubblica agnellara…
      Titoli su Juve, Inter e Napoli. Ah, e Real Madrid.
      Penso che domani intitoleranno: “Abraham chi?”.

    • Non ci sperare, too big to fall. E in ogni caso il nostro rapporto debiti/ricavi resta peggiore del loro…

  5. A queste cifre, a mio avviso, Pinto ha stretto un signor accordo in quanto:

    – lo stipendio del calciatore, con il decreto crescita, si ferma a 3 MILIONI in meno di quanto percepiva Dzeko (quindi obiettivo riduzione del monte ingaggi centrato)
    – il pagamento (5 milioni ora) vedrà la prima trance saldata tra 2 ANNI e si concluderà tra 3 anni a cifre che non andrebbero a bloccare i futuri calcio mercato
    – se il calciatore dovesse esplodere, il Chelsea ha un diritto di recompra, però utilizzabile solamente tra 2 ANNI con un prezzo praticamente DOPPIO a quello di acquisto (con 80 milioni, se dovesse essere ricomprato, sono abbastanza sicuro che si riuscirebbe a comprare un giocatore di spessore).

    Bravi tutti.
    DAJE ROMA!

    • ma edin non prendeva 7,5 netti senza decreto crescita quindi 15 lordi?
      il risparmio sarebbe molto di più
      e dopvesse esserci la recompra, la plusvalenza essendo passati 2 anni ( ipotesi) sarebbe elevatissima!!!

      grandissimo Pinto!!!

    • Al LORDO Dzeko costava 13 mln annui.
      Abraham circa 6 mln.
      RISPARMIO NETTO 7 MILIONI.
      Stranamente 7 è un numero che si ripete con PaloDzeko ( i gol fatti).

    • Ssssssssshhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si te senteno li strazziesi te se magnano!!
      Er panterone e’ quello loro, come se chiama? Caciotta? Caciodecavallo? Caccialisorde? Ah, si’. Mo’ me ricordo: caceide.

  6. È un buon accordo di finanza creativa che aiuta le nostre finanze limitate: il pagamento è molto dilazionato e il loro diritto di riacquisto è molto in là nel tempo e ci darebbe una plusvalenza da reinvestire su un altro 9 … bravo Pinto se tutto questo è finalizzato a tenersi un margine per comprare il regista e un terzino vs Florenzi

  7. Esatto… Quello che mi era stato detto , anche se in maniera concitata quindi nn sono neanche riuscito a spiegare bene…
    In pratica noi gli diamo 5 poi tra due anni se loro lo rivogliono ci danno 40 come “premio di valorizzazione”… Se nn lo rivogliono dobbiamo saldarlo in due volte nel giro di 12 mesi….
    Secondo me è una grande operazione che muove pochissimi soldi ora (che siamo pieni di esuberi sotto contratto). Inoltre pesa poco più della metà di quel che pesava Dzeko sul budget annuale di spesa….
    Na mandrakata daje.

    • Slimer se non dovesse esplodere il primo anno,non gli daresti almeno un altro anno?..

      Oppure non esplode e lo dai via subito?

      Anche il primo anno di Edin fu terrificante.. Il secondo anno però, fu uno dei migliori in assoluto..

      Bisogna sempre dare un po di tempo..

      Forza Roma.

  8. Ero scettico su questo giocatore, ho fatto commenti di m….solo per parlare, ma più lo vedo nei filmati più mi convinco che in mano abbiamo una bomba inesplosa …. complimenti a chi lo ha voluto fortemente 👏👏👏

  9. L’economia la lascio alla proprietà, e gli dico grazie per l’acquisto con la speranza che possa andare in doppia cifra già per questa stagione DAJEEEEEE

  10. C’é poco da dire-operazione finanziariamente ineccepibile.
    Complimenti a Pinto – ha giocato sul fatto che il Chelsea preferiva di gran lunga darlo all’estero,piuttosto che in premier.

  11. Si bravo Pinto ma bravi i Friedkin, a queste cifre non sono decisioni che prende un GM. I Friedkin hanno fatto la loro parte, hanno fatti i presidenti e fatto sì che la Roma potesse offrire una formula d’acquisto convincente.
    È la riprova che una presidenza seria con un programma credibile riesce ad ottenere risultati, e i Friedkin ad oggi hanno anche dimostrato di non farsi prendere per il naso. Cosa non da poco in questo ambiente.

  12. Quindi per quest’anno inciderà sul bilancio per meno di 11 mln tra cartellino e ingaggio, cifra inferiore al solo stipendio di Dzeko.
    Una formula senz’altro vantaggiosa che lascia margini per almeno un’altra operazione in entrata, magari due, se si riesce a sfoltire la mediana di uno tra Diawara e Villar.
    Hai visto che algoritmo che ha tirato fuori dal cilindro il bambino Pinto?

  13. Capolavoro assoluto.Notare anche che la seconda tranche di 20 milioni scatta in estate 24.A Giugno 23 finisce la via crucis del contratto quinquennale di Anka Sbilenka. E saremo liberi dal percolato tossico ereditato dallo steccarolo andaluso…

    • Hai colto nel segno! Lo paghiamo con i soldi che adesso già diamo a zombi e pastore : in pratica non ci sposta nulla. Se poi dovessimo entrare in champions con quei proventi ed una squadra giovane in termini di età andremo a fare il botto sul mercato. L Inter ha smantellato, il Milan è senza attaccanti (Ibra e girous sono nonni) e la Juve è zeppa di vecchi nei ruoli chiave : centrali di difesa, esterni, centrocampo nullo e con dybala che sarà seppure solo a 30 anni in fase calante. Se giochiamo bene le nostre carte potremmo davvero iniziare un ciclo in italia

  14. lasciamoli lavorare, presto arrivano le soddisfazioni .
    Sono convinto che arriveranno almeno 2/3 pedine prima della fine del calciomercato.
    Daje

    • Mi aspetto un centrocampista prima di tutto. Poi un terzino. In attacco siamo a posto. Mi fido del quartetto di centrali in difesa.

  15. Quest’anno cambia il sistema di gioco, staremo più accorti, la difesa sarà più protetta ma il gioco offensivo rispetto a Fonseca sarà effettuato con meno uomini. L’anno scorso con un Dzeko nullo comunque abbiamo segnato tantissimo(presi anche un infinità di gol). Da qui sono stati presi Shomurodov e Abraham, proprio per segnare appena si presenta l’occasione e non 15 occasioni per fare un gol vanificato poi da una cappella collettiva.
    Con un centrocampista che sappia tirare le punizioni siamo a cavallo. Daje pinto che manca poco!

  16. Ottima operazione finanziaria , sono speranzoso lo sia anche tecnicamente , quelle poche partite che ho visto di Abraham mi fanno quantomeno sognare di aver preso un giocatore che può riaccendere un grande entusiasmo ; spero in un vero grande centrocampista regista che farebbe davvero la differenza nel giudizio finale di questa campagna acquisti , già fortemente indirizzata dall’ infortunio di un giocatore in grado di fare la differenza come Spinazzola . Daje quest anno con mou e una squadra coesa ci faremo valere

  17. Zitto zitto lavora e bene.
    Poche parole.
    Fatti e non chiacchere.

    Credo che sia i Friedkin che Pinto,
    siano stati istruiti bene, prima di approdare in Italia.

    Un popolo di comari ciarlatane.
    Statene alla larga.
    Soprattutto dai giornali della carta stampata e non.

    Personalmente non mi interessano le loro
    intenzioni.
    L’importante è che vadano a buon fine.

    FORZA ROMA SEMPRE!

    • “Personalmente non mi interessano le loro
      intenzioni.”

      @ ambiguo.
      Volevo scrivere un’altra cosa,
      ma ora me la sono dimenticata.
      @@ una settimana di pesce,
      anche a colazione.
      Fosforo, serve fosforo.

      FRS

  18. Hmmmm. A noi servono, come minimo un terzino destro e un centrocampista giusto? Ebbene, Nuno Espirito Santo ha escluso Tanguy Ndombélé e Serge Aurier dalla lista dei 25 convocati per la Conference League. Pinto, torna subito a Londra.

    • Rui Patricio
      Karsdorp Mancini Smalling Vina
      Ndombele Palinha
      Zaniolo Mikitharyian Shomurodov
      Abraham

      Scudetto e Circo Massimo.

      Forza.

    • ti costa una barca di soldi ndombele purtroppo… sennò sarebbe un grandissimo colpo. Aurier è uno mezzo matto veramente, meglio di no.

  19. Da quanto ho letto abbiamo battuto la concorrenza dell’Arsenal, Aston Villa, Atletico, West Ham e visto che aveva parlato con Mou ed era rimasto colpito dal nostro progetto ha detto di no al Barca. Tutti mo so usciti sti retroscena. Se fosse vero tanto di cappello a tutti alla Società a Pinto a Mou e al giocatore che ha rifiutato il Barca. Chi sa se è vero?

  20. Operazione che con questi numeri è fantastica perche ti permette anche di ammortare.

    In tal modo non capisco quelli che dicono: “la roma spende 90mln sul mercato”… tammy quest’anno ti costa 5mln di euro.

    La roma fino ad adesso ha speso: 17.5mln per shomurodov, 13mln per vina, 11.5mln per rui patricio e i riscatti a 9mln di ibanez e 6.5 di raynolds, per un totale di 57.5mln di euro spesi netti sul mercato.

    A questi si andranno ad aggiungere i 5mln di abraham, cioè 62.5mln di euro.

    Interessante è capire le entrate ipotetiche e sicure del prox anno.

    A questa squadra effettivamente manca un centrocampista e forse un terzino dx di riserva.

    Il mercato è ancora aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome