ABRAHAM: “Henry il mio attaccante preferito. Drogba bullizzava i difensori” (VIDEO)

15
1049

NOTIZIE ROMA CALCIO“Didier Drogba”, la leggenda del Chelsea è il primo attaccante che Tammy Abraham nomina indicando i suoi centravanti preferiti. “Penso che il mio primo ricordo di lui risalga a un giorno in cui ero in ritardo per l’allenamento. C’erano delle macchine davanti a me e non riuscivo a passare. Ricordo che mia madre stava urlando alla sicurezza di farmi passare, dicendo che ero in ritardo”, racconta il 9 giallorosso.

Drogba ci stava superando con la sua auto e si è offerto di farmi salire con lui perché lui ovviamente aveva il pass per entrare direttamente quindi ha chiesto se volevo passare con lui. Nessuno dei compagni mi ha visto con lui…Ma posso comunque dire che Drogba mi ha accompagnato ad un allenamento! Avevo 7 o 8 anni. Speravo che in quel momento tutti i miei compagni fossero fuori e che mi vedessero insieme a lui. Ma non c’era nessuno. L’unico testimone era mia madre. Non gli ho parlato. Mi sono seduto e basta. Cercavo di guardalo in faccia attraverso lo specchietto. Ero seduto dietro. È stato incredibile“.

“Era davvero un bullo, era prepotente – continua su Drogba -. E la squadra con cui lo faceva più di tutti era l’Arsenal. Io e la mia famiglia eravamo tifosi dell’Arsenal. Quindi quando si affrontavano Chelsea e Arsenal noi andavamo allo stadio. A volte facevo da raccattapalle, altre guardavo la partita dagli spalti. Mi ricordo come Drogba bullizzasse i difensori avversari. Era fortissimo fisicamente, era un grande finalizzatore. Era bravo con i piedi…Penso abbia reinventato il ruolo del numero 9. Come tenera palla e utilizzava il corpo in quel modo lì e poi segnava anche molti gol…”.

Tra i suoi preferiti anche Adebayor (“Mi chiamavano così da ragazzo, perchè ero alto come lui“, a seguire parla di Robert Lewandowski, del connazionale Harry Kane, di Thierry Henry: “E’ il mio preferito ed è a causa sua che volevo diventare attaccante”.

Articolo precedenteTrigoria, Spinazzola si allena in palestra con i compagni coccolato da Mou e Pinto (VIDEO)
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

15 Commenti

  1. Che gol che fece al Bayern all ultimo…unincocciata tremenda.. La partita in se fu la storia di un vincente tra alti e bassi… Un vero campione.

    Come dimenticare DROGBA!

  2. Pensate ad un duo d’attacco Checco-Drogba, altro che bullizzati… i difensori avversari li avrebbero violentati proprio! Giocatori illegali, indimenticabili.

  3. Questo ragazzo sta avendo un impatto sul nostro ambiente che pochissimi, prima di lui, hanno avuto. Non mi riferisco solo al gioco o ai gol, avete capito, ma all’aspetto emozionale.
    Mi viene solo un termine per descrivere ciò che sto dicendo: predestinato.

    • E’ proprio vero Kawa. Non è come altri. Sarà il fisico, sarà per come partecipa alla partita, per come gesticola, non lo so…ma anche a me fa lo stesso effetto.
      Hai proprio ragione: lui “riempie il palcoscenico (e con VERA qualità).
      Credo e spero sia un predestinato e soprattutto PROPRIO qui a Roma,
      Daje! FORZA ROMA!

  4. Tammy FA SOGNARE :
    gol gioia assist velocità colpi di testa.
    Ma chi ha STUPITO TUTTI veramente ?
    SHOMURODOV.
    2,5 + 15 mln ( 2022 ) da pagare sembravano troppi prima.
    ma la tenacia la voglia la corsa la capacità di pressing gli assist = UNICO
    E un calciatore che MOU impiega sempre e che FA LA DIFFERENZA anche nei soli 20/30 minuti impiegato.
    Sarà SHOMURODOV il Drogba giallorosso ?
    Speriamo.
    2 acquisti PERFETTI.quelli di Abraham e Shomurodov.
    Bravo Pinto anche RUI PATRICIO e VIÑA non. male.
    Magari a gennaio ALTRI REGALI di questo livello

    • @Ingolstadt3: anche in questo caso sono assolutamente d’accordo, come in post dedicato ad Abraham poco sopra da KAWA62, in seguito al quale ho apportato il mio pensiero a conferma.
      Ottimo, veramente molto molto bravo anche SHOMURODOV; le caratteristiche del ragazzo le hai perfettamente già descritte tu. Nulla da aggiungere.
      Grande acquisto anche lui, e, a seguire, anche Rui Patricio e Vina.
      Bravi tutti, Mou, Pinto e i Friedkin.
      Avanti cosi’.
      FORZA ROMA!

  5. Tammy sei destinato ad essere un FANTASTICO ATTACCANTE con il tuo stile e la tua classe. Avere quei fenomeni come modelli ti ha portato a diventare quello che sei e con Mister Mourinho che ti ha voluto qua a Roma sarai sempre più forte. DAJE TAMMY DAJEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  6. Abraham ha ricordato attaccanti forissimi, lui ne prende esempio e comunque ha i mezzi necessari per diventare un grandissimo campione.
    Il mio desiderio è che Abraham diventi un grandissimo campione con la Roma e che però ne diventi anche una bandiera, fino a fine carriera come fu in passato per Aldair (in questo caso però si trattava di un difensore centrale) che fu preso all’età di 24 anni e rimase alla Roma fino a 38 anni.
    Ovviamente spero che Abraham vinca più trofei con la maglia giallorossa di quanti ne ha vinti Aldair.

  7. Bello mio ti accontenti di poco è peccato che tu non ricordi o almeno non citi Omar Gabriel Batistuta perché credimi in quegli anni è stato uno dei primi tre attaccanti più forti del mondo ed ha giocato e vinto nella Roma dove tu oggi potresti ripercorrere le sue indimenticabili gesta

    • Il gol di Batistuta a Verona su punizione una cosa incredibile rivisto solo un’altra volta su punizionea San Siro.
      Ecco due missili da fermo, tecnica e potenza nel calciare.
      Sempre e solo forza Roma.

  8. Basta!
    Non vi leggo più.
    Io sto infoiato ca manco li cani e cerco chi stempera quest’entusiamo.
    Ma niente.
    State peggio di me.
    E allora rega’, che ve devo di’?
    Dajeeeeee ROMAAAAAAAA!
    All’attaccooooooo!!!
    Roma Roma Romaaaa, core de sta citta’aaaaa, unico grande amore de tanta e tanta gente che fai sospiraaaaaa…
    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome