Abraham, l’Aston Villa fa sul serio. La Roma già pensa al sostituto

69
3664

AS ROMA NEWS – Il futuro di Tammy Abraham sembra segnato: con la Roma chiamata a fare plusvalenze in estate, l’attaccante, che non sta convincendo fino in fondo, è uno degli indiziati numeri uno a partire in estate. Direzione Premier.

Stando a quanto racconta oggi il Corriere dello Sport (J. Aliprandi), l’Aston Villa è al momento il club in pole per l’ex Chelsea. La squadra di Birmingham, tornata stabilmente in Premier League, sta investendo molto per riposizionarsi ai vertici del calcio inglese e sta cercando un centravanti di spessore.

È stato proprio Emery a segnalare Abraham, che nella Roma sta vivendo un periodo difficile e nella prossima stagione tornerebbe volentieri in Premier. Tammy non ha mai chiesto la cessione, ma ovviamente è tentato dall’idea di consacrarsi nel suo Paese dopo essere scartato al ct Southgate per il Mondiale.

L’Aston Villa ha fatto i suoi sondaggi, dei quali anche la Roma è a conoscenza. È tutto molto chiaro. Tiago Pinto è disposto a trattare, dopo aver evitato di aprire la porta a gennaio, perché ha bisogno di mettere a bilancio 50-55 milioni di plusvalenze per alleggerire le perdite finanziarie. Pagato due anni fa 40 milioni, Abraham oggi vale più o meno la stessa cifra. Ma nelle prossime, se migliorerà il rendimento, potrebbe anche recuperare appeal.

Intanto a Trigoria già si pensa al sostituto per l’attacco del prossimo anno: l’idea che tenta la Roma è rappresentata da Roberto Firmino, 31 anni, attaccante brasiliano del Liverpool che si può prendere a parametro zero. L’altro nome al vaglio è quello di M’Bala Nzola dello Spezia: l’angolano, 26 anni, sta facendo un’ottima stagione in Liguria e sarebbe acquistabile a prezzi ragionevoli.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Mou ha capito che Abraham non ha più la testa nella Roma”, FERRAZZA: “Serve un finalizzatore, Icardi porterebbe cattiveria”, FOCOLARI: “Conte bisbetico domato, non lo prenderei mai”
Articolo successivoTegola Feyenoord: Geertruida ko, salterà l’andata contro la Roma

69 Commenti

    • Adesso c’è l’attacco ad abraham perché su mancini e cristante non si può andare. Sciacallaggio mediatico senza un minimo di deontologia, sempre gli stessi, da balzani al corriere ballo ballo, sempre attacchi a singoli giocatori, ora quello ora l’altro, mai una notizia vera.

    • I numeri su Tammy non fanno ridere, rispetto allo scorso campionato sono 1/4, sicuramente la società si riserva il tempo fino alla fine del campionato, se da adesso, alla fine del campionato e eventuale finale EL fa 12/13 gol (se si sveglia lì può fare…) non penso che andrà via. Ma ricordiamoci che la Roma ha l’ ombra del FFP, Tammy è l’ unico che ha mercato, anche così in declino 40 mln sono fattibili, ma credo che se comincia a segnare si arriva su I 60 mln, pi qualche soldo dei riscatti, si punta nel fare la squadra da Champion….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • corriere o non corriere prima lo vediamo e meglio è
      abbiamo bisogno di un vero centravanti uno che come gli capita la sfera tra i piedi fa gonfiare la rete,almeno 2 botte na tacchia ,questo non so come abbia fatto 27 gol lo scorso anno…secondo me con lui non vai lontano..e questo mi dispiace tantissimo perché come tanti in lui avevo intravisto un top player..nn lo sarà mai.

  1. quindi la Roma ha bisogno di fare plusvalenze (che non sta scritto da nessuna parte, neanche nel SA con la Uefa, ma ok…) e vende Abraham ad un prezzo che non da plusvalenze,
    tra l’altro considerando che finora per il ragazzo abbiamo tirato fuori 5ML…
    Tutto molto logico.

    Ah, ovviamente poi devi sperare che il sostituto te lo regalino, perchè altrimenti non solo non fai plusvalenze,ma ci vai anche sotto di 15-20Ml (il prezzo di cui si parla ad esempio per Nzola…che è più anziano di Abraham…).

    Uno studente di terza elementare li concepirebbe meglio sti articoli.

    • In compenso la cifra da recuperare ieri era 60 milioni, 0ggi è scesa a 50-55. A 5 milioni al giorno, tra due settimane siamo in attivo. Ottimo risultato.

    • Non funziona proprio così. Se Abraham lo acquisti a 40 milioni e gli fai un contratto di 4 anni, vuol dire che ogni anno lo ammortizzi per 10 milioni. Se lo rivendi oggi a 40, hai una plusvalenza di 20 (se non ha, nel frattempo, prolungato il contratto). Inoltre, ai fini del fpf, si tiene conto anche degli stipendi. Nzola non andrebbe a percepire lo stesso stipendio di Abraham.

    • Tutto corretto quello che dice Campo Testaccio. Aggiungo che la plusvalenza (ricavo) la puoi imputare interamente nell’anno mentre il costo del nuovo acquisto lo puoi ammortizzare per più anni.

    • ok,
      ma a Giugno saranno 25ML.
      POSSIAMO PENSARE QUALCUNO ci offra più di 30? dai….
      Quindi che plusvalenza è?

    • O’Rey, m’hai fatto scompisciaaaaaaa!!!!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • Carriera e trofei a parte, quest’anno il brasiliano ha segnato (su azione) quanto Nzola giocando la metà e ha fatto il doppio degli assist… con 5 anni di più sulle spalle e in un campionato dove il ritmo è alle stelle.
      In più arriverebbe a zero.
      Ballottaggio… bah

    • Comparoni,Firmino gioca nel Liverpool,con Salah che gli scodella gli assist come pop corn.
      Nzola gioca nello Spezia,palla avanti e pedalare.

    • Zalone, Firmino li fa pure lui un bel po’ di assist però, sarà anche lui un bel giocatore? 😱🤯

    • Nzola giocatore di livello infimo sul serio, ha imbroccato sta mezza stagione a 26 anni. Ma di che parliamo su…teniamoci stretti Abraham, che una stagione sotto tono capita a tutti.

  2. ho capito da tempo che non ci si deve affezionare ai calciatori, che vanno e vengono
    non mi esprimo nemmeno sul valore di Abraham, che oggettivamente quest’anno non si è consacrato come speravamo.
    ma, in generale, vendere giocatori giovani e rimpiazzarli con ultratrentenni a parametro zero porta inevitabilmente all’ulteriore impoverimento della squadra, quanto meno dal punto di vista economico

    • Alessio hai ragione, però bisogna anche considerare il rapporto tra la qualità del giovane e quella del trentenne (parlo in generale).

  3. Ho paura che con questi bilanci del FPF da mettere in linea ogni anno ,ci si dovrà rassegnare a fare mercato di un certo tipo e cioè carovane di giocatori girati in prestito e parametri zero di 30anni o più che non possono garantire una solidità alla società….che dal canto suo dovrebbe fare un progetto con allenatore e suo entourage su almeno 5 anni di lavoro….(vedi Spalletti)
    Mollare mai ..Forza Roma

  4. firmino e nzola possono andare bene per la panchina. per il titolare serve un acquisto alla Dybala. si fa tanto il nome di Benzema che nonostante l’età potrebbe essere l’uomo giusto con tutte le difficoltà economiche del caso.

    • Firmino in panchina? 31 anni (35 Benzema), 8 gol su azione (6) e 4 assist (3) in 1000 minuti finora (1300 minuti Benzema).
      Il francese è stato e rimane un fenomeno ma Firmino da panchina in serie A non si può sentire.
      A me andrebbe benissimo, magari insieme a un’altra punta (Thuram?) visto che potrebbe andarsene pure Belotti.

  5. Goodbye former Roma Player Abraham .We cant allow alternate rendition scorers. we need a real Forward. Thanks again, but have a safe trip back to London or elsewhere.

  6. A parte ogni considerazione riguardo la lungimiranza di imbarcare ulteriori ultratrentenni dall’ingaggio pesantissimo, Firmino non mi sembra esattamente il centravanti adatto per una squadra di Mourinho, da lasciare solo a fare a sportellate contro due o tre difensori.
    Senza considerare la carriera e il prestigio internazionale, mettere in alternativa due profili assolutamente complementari come il brasiliano e Nzola è fuori da ogni logica di buon senso.

  7. Abraham andrà all’aston Villa per 55 milioni più bonus che aggirano circa 60 totali … Nzola preso a 12 milioni più bonus ( totale 16) per avere una panchina più risoluta ( basta nomi altisonanti per avere rea pari a 0)
    Per l’attacco titolare mi aspetto un top numero 9 ma che abbia sicuro rendimento
    Attenzione alle cessioni che di mezzo c’è un’offerta di 60 milioni circa per un giocatore ( che farebbe psulvalenza quasi completo) ma il nome rimane top secret…

    • Fatico a pensare a un giocatore della Roma che possa valere 60 mln (nemmeno Dybala per ragioni legate a età, ingaggio e problematiche fisiche), ma qualora ci fosse questa fantomatica offerta, firmare subito col sangue…

    • Zio DinDonDan (cioè suonato come una campana),
      hai letto troppi romanzi gialli.
      Pinto firma con le Bic,non con il sangue,se no sviene.

    • Chi ha spolliciato magari non sa…🫢 comq supponiamo un attacco con dybala xxxx il famoso centravanti con in panchina belotti , Nzola … non metto Pellegrini 🫢 in formazione …

  8. n Zola a parte tutto a me pare davvero forte, tecnico e cazzuto..cenlobfqreininnpensiero serio se fossi la Roma .

    • di Zola per la Roma avrei preso solo Gianfranco. per il resto non scherziamo, non è da Roma, è solo un buon giocatore che stà bene dove stà, questo è il suo livello, a meno che non si faccia uno scambio con Eldor, allora si, forse..

  9. Cmq è veramente un peccato che Abraham nn stia facendo i goal dell anno scorso……veramente un dispiacere. Avremmo 15 punti in più in classifica. Cmq, mi ha fatto riflettere questa sua “discesa”. Comunque ho una mia idea.
    Forza Roma Daje

  10. intanto il Real Madrid si è assicurato un talento come Endrick.. considerato dagli addetti ai lavori un astro nascente di sicuro avvenire.. un esterno d attacco velocissimo e con grande tecnica! è vero che lo ha pagato 30 milioni ma a 18/19 anni! stesso discorso o quasi x il Napoli con il georgiano.. pagato 15! noi invece siamo a rincorrere Firmino o nonno Benzema… magari assicurandogli pure ingaggi da top! poi ci domandiamo perché la Roma ha questo debito e non ha costituito niente in questi anni!

    • Fra.. Hai fatto l’esempio peggiore che potevi fare..

      Endrick e una punta.. Che si, può giocare anche esterno.. Ma ad oggi gioca come attaccante centrale..

      Non è né un 18 enne né un 19 enne.. E un classe 2006..

      Ma l’errore più grande sta nel prezzo..

      È il 2006 più pagato nella storia.. E stato pagato ben 72 mln di euro.. Altro che 30..

      Poi magari si portano a casa il futuro Messi.. Ma spendere 72 mln per un 16 enne (perché è stato preso lo scorso anno) è un rischio che si può permettere il Real e poche altre..

      Se mi fai l’esempio di Kvara e di altri ragazzi è un conto.. Se invece mi porti Endrick e proprio ciò che la Roma non può fare.. Una follia..

      Inoltre.. Sono i giornali che parlano di Benzema oppure di Firmino oppure è la Roma che ha fatto uscire un comunicato?

      Quindi prendi per certo ogni stronxata che esce dalla stampa?…

      Prima di dare per certe cose come queste.. Aspetta che sia la Roma a dare l’ufficialità.. Perché la stampa ci aveva anche detto che C.Ronaldo era già della Roma.. Tu lo vedi?

      Forza Roma..

  11. Io comunque Firmino e Nzola li prenderei e sono convinto che con in Dibala dietro ci darebbero soddisfazioni! Attaccanti di riserva: Belotti, il Faraone è Volpato!Se proprio c’è’ da vendere, allora bisogna sacrificarsi con Tammy! Sinceramente mi dispiace in quanto sono convinto che è’ forte ma se questo maledetto farolay non sparisce staremo sempre inguaiati! Poi non ho capito, ma vale solo per noi? Ci sono squadre con debiti superiori che comprano cone gli pare! Non ci capisco niente! Poi vendere tutti i prestiti e magari L’olandese prendendo Singo!

  12. De sicuro co’ Lo Spezia, quarche operazione de mercato se farà. Mo nun so se sarà Holm o Gianfranco Nzola. Però l’operazione Eldor è n’anticipazione de n’movimento de mercato co li liguri…

  13. Abraham è destinato a non rimanere a Roma, magari rimane anche la prossima stagione ma è un ragazzo troppo inglese per decidere di far crescere suo figlio in Italia, nel 2025 sarà di sicuro in Inghilterra.

    • Lo conosci di persona? Conosci bene le abitudini e la mentalità anglo-sassone? Poi criticate i pennaioli che danno tutto per certo e per fatto senza la minima conoscenza delle cose. Boh?

  14. Tammy ha un contratto che scade a giugno 2026, quindi ammortamento su 5 anni di circa 40 mln, se lo vendi a giugno a bilancio avresti circa 24 mln il resto sarebbe una plusvalenza. per il bilancio venduto anche a 50 mln sarebbe una boccata d’ossigeno, ma poi?

  15. Giocatore che a vederlo quest’anno uno pensa a una pippa clamorosa.
    Peggio di Dzeko al secondo anno.

    Anche lo scorso anno ha avuto una prima parte di stagione all’altezza (in negativo) di questa.
    Quindi se continua così in due anni ha giocato bene 5 mesi.
    Un po’ poco.

    Non è il mio tipo di centravanti preferito.
    Il mio ideale è Aguero, è Benzema, è Suarez, per restare agli ultimi anni.
    Però non è nemmeno così scarso come sembra oggi.

    La testa? si la testa conta. Ma non credo sia solo questo.
    Non è in fiducia e quello per un centravanti è tanto. Ma perché nonostante si vede che si impegna, e se gioca vuol dire che anche in allenamento lo fa, non riesce a quagliare?

    Io azzardo l’ipotesi che lo scorso anno era il terminale offensivo e la squadra giocava in funzione dei suoi movimenti.
    La presenza di Dybala e la sua indiscutibile superiorità e una presenza in campo diversa da un Carles Perez o lo stesso Zaniolo, ha confuso Abraham nella sua posizione in campo e sul tipo di movimenti che deve fare. Quelli che gli vengono richiesti non sono per lui naturali. Si impegna ma va in confusione. Così perde fiducia e entra in un loop negativo.

    Quante volte lo abbiamo visto tagliare dalla parte sbagliata di dove arriva la palla?
    O andare a intercettare con la schiena il passaggio?
    O venire incontro quando la palla va in profondità e andare negli spazi quando il compagno si aspettava venisse incontro?

    E’ frustrante giocare così. Si perde fiducia e tutto si complica.

  16. Io ho sempre sostenuto Abraham anche quando tutti lo criticavano, tuttavia bisogna essere realisti
    sono mesi che si parla di un suo risveglio, ma alla fine siamo sempre là, siamo praticamente già ad aprile e per raggiungere gli ottimi numeri dell’anno scorso, Abraham dovrebbe segnare almeno 11 gol in campionato (esattamente un gol a partita) e 8 in EL; oggettivamente la vedo molto dura.
    Per cui grazie di tutto e a non rivederci, con la sindrome di Aristoteles anche basta

  17. Una cosa sola è importantissima per il bene della Roma.
    Che se ne vada al più presto lo scaldapanchine!!!
    E i giocatori rinasceranno.

  18. Notizia dell’ultima ora : la Roma su dombele’ in scadenza di contratto a giugno … 26 anni centravanti di spessore e gran guerriero … voi cosa ne pensate??? Io sarei contento per costi, età,ambizione … con Nzola ( trattativa avviata) come panchinaro di lusso insieme a belotti ( confermato) … dietro dybala e forse un altro trequartista , e la conferma di elsharawii siamo al completo

  19. Abrham lo terrei ma comprerei Zola .. farei un 6 di centrocampo e attacco con Dybala, Camara, N’zola, Matic, Cristante e Solbakken .. e 4 in difesa con Smalling e N’dika centrali ..
    i terzini varierebbero alternandosi tra Zalewski e Spinazzola ma anche tra Mancini e Ibanez ..
    panchina , ma anche no, per El Shaarawy, Volpato, Bove, Pisilli, Belotti, Tahirovich, Faticatori ..
    con due, tre innesti intelligenti, ci saremmo anche noi ..
    comunque prenderei Icardi se Abraham fosse venduto ..

  20. ma cmq il problema è un altro, non gli arriva un pallone giocabile.
    la sponda di petto a Dyba fu una cosa fantastica, come l assist al faraone con palla a scorrere.
    poi se deve solo prendere rinvii del portiere e fare a sportellate da solo con tre difensori addosso la cosa cambia eh…

  21. Incredibile quanto si parla di mercato quando il campionato è fermo.. E come se in questa settimana si fosse aperta una mini sessione di calcio mercato..

    O magari la stampa ha bisogno di vendere, di portare “notizie”… Anche se queste “notizie” sono molto distanti da ciò che accadrà..

    Per quanto mi riguarda ci sono due intoccabili ad oggi.. E sono Smalling e Dybala..

    Smalling perché è il perno della difesa.. E se va via.. Non entrerebbero soldi per sostituirlo decentemente..

    Dybala perché è l’unico vero fuoriclasse di questa rosa..

    Per me il resto può essere venduto in blocco.. Così da ricostruire completamente una squadra che da 5 anni non riesce a piazzarsi in zona Champions..

    Quindi possono scrivere ciò che vogliono sulle cessioni.. L’importante oggi non è chi esce.. Ma chi entra..

    Portare le caratteristiche giuste per costruire una squadra nel modo migliore.. Giocatori capaci di compensarsi..

    Ma dubito che vedremo tutte queste uscite..

    Forza Roma..

    • Ah io ne cederei tanti, ma proprio tanti. E anche se, toccando tutto il ferro possibile, si arrivasse in fondo in EL e si agguantasse il quarto posto.
      E’ un gruppo che ha finito il suo ciclo, soprattutto nei suoi elementi storici, anche avendo vinto poco.
      Un gruppo male assemblato per caratteristiche, con giocatori mediocri oppure tremendamente incostanti per limiti fisici e/o caratteriali.
      Ma anche io temo che non vedremo tutte queste uscite, penso una al massimo.
      Credo ci sia più paura di fare peggio che la voglia di fare meglio. Inoltre parecchi sono italiani, e la loro cessione ti costringerebbe a ricercare profili simili per completare i 25 della lista Uefa.

    • Dan hai praticamente detto ciò che ripeto da quando ancora c’era Fonseca..

      Caratteristiche.. Io non voglio neanche parlare di.. Scarsi, mediocri, forti.. Ma sono proprio le caratteristiche dei giocatori che non si compensano tra loro..

      E questo sarà un problema per qualsiasi allenatore.. Specialmente per quegli allenatori che cercano un calcio offensivo.. (come Fonseca)

      Perché le caratteristiche dei nostri calciatori non ti permettono di provare a giocare così..

      E si può incolpare qualsiasi allenatore.. Cambiarli di continuo.. Ma le cose resteranno le stesse, fino a quando non si costruirà una squadra con le caratteristiche giuste..

      Forza Roma

  22. Per quanto mi riguarda visto il rendimento di Abraham quest’anno, veramente punterei su N.Zola che costerebbe grosso modo quanto si realizzerebbe di plusvalenza cedendo Abraham sui 40 milioni (nel senso ha pienamente ragione Campo Testaccio quando nella cessione tiene conto dei 2 anni di ammortamento. Firmino? eh basta con questi ultratrentenni superpagati e a scapito dei pochi giovani plusvalenzabili in rosa (Iibanez e Zalewski con Zaniolo ormai fumato a 4 spicci sicuri) che ci vogliamo fare la squadra del futuro? si per il campionato pensionati.
    Ah si il Fair Play, domandatevi perchè noi siamo sistematicamente limitati dal Fair Play mentre Napoli e Lazzie neanche sfiorati e ci stanno facendo il mazzo e non solo per l’anno in corso.Proverei a chiederlo per es. agli aficionados pallottiani che ancora girano per il sito ovviamente sotto altre sembianze.

  23. Non mi meraviglierei fosse davvero il caso… uno si stufa dell ItaGlia calcistica quando gioca nella squadra più danneggiata dai torti arbitrali o quando vede che puoi sputt….re tutto e tutti purché c abbia le strisce bianconere

  24. Nzola lo prenderei di corsa, al posto di Belotti. Poi via alla ricerca di un centravanti migliore di Abraham. Poi a me piace sempre Lapadula del Cagliari, uno che la butta dentro sempre e comunque

    • Lapadula????? Vabbè che abbiamo la spada di Damocle del FPF ma c’è un limite a tutto

  25. m Tammy resta fino a giugno? bene se desse da fare ora per segnare dopo giugno se vedra’ quello che conta e’ adesso se concentrarsi sul campionato e sulla coppa ce servononi suoi gol per vincere.
    del mercato se vede dopo le competizioni

  26. se l’attacco ha tutti questi problemi è perchè abbiamo perso a centrocampo oliveira, veretout e soprattutto mikitharian… abbiamo due mezzali lente e prevedibili che come ha gia detto anche mourinho dovrebbero alternarsi, manca qualità e muscoli … secondo me mourinho potrebbe fare di piu ma ha una rosa veramente assortita male…

  27. Ma questa strana fissa per Nzola da dove esce fuori?

    Ah capiamoci.. Non mi dispiace assolutamente il ragazzo.. Anzi, vedo un giocatore che sa essere cattivo sotto porta.. E ci vorrebbe..

    Ma se veramente andasse via Tammy.. E se veramente portasse una plusvalenza di 30/40 mln (ne dubito ma facciamo finta di credere all’articolo)… Direi che in giro si potrebbe trovare qualcosina di più..

    Di attaccanti veramente forti e pieno il mondo.. Se si aprisse uno scenario del genere.. Nzola potrebbe essere un ottimo attaccante di riserva.. Ma di attaccanti più forti ed anche più giovani se ne trovano veramente una marea..

    E non serve a noi fare nomi.. I nomi li devono conoscere gli osservatori.. Sono poi pagati proprio per questo.

    Insomma.. Nzola io personalmente lo prenderei.. Ma al posto di Belotti.. Al posto di Abraham punterei a qualcosa che può diventare.. Più importante..

    È non di certo Firmino.. Che con il Liverpool è un falso nove.. Non c’entra assolutamente nulla con il modo di giocare della Roma..

    Se devo giocare con Firmino centravanti.. Per un gioco palla a terra.. Allora metto Dybala in quella posizione.. Che quando ha fatto la punta vera.. Ha segnato anche tanto..

    Ma sono solo chiacchiere tanto per… La realtà si vedrà a fine anno.. E ancora manca un bel po’..

    Forza Roma..

  28. Che poi Firmino col ruolo di Abraham non c’azzecca una mazza, quindi ma quale sostituto.
    Ancora con questi articoli. Basta !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome