ABRAHAM: “Mou è una boccata d’aria fresca, sa davvero guidare una squadra. Il Leicester? Dobbiamo solo credere in noi stessi”

24
1166

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A pochi giorni dalla sfida contro il Leicester, Tammy Abraham, capocannoniere della Conference League, ha rilasciato un’intervista al sito della Uefa, parlando di questa prima stagione in giallorosso, del rapporto con Mourinho e della gara di giovedì. Le sue parole:

Sulla città di Roma…
“Adoro questa città! È un’esperienza che non dimenticherò mai e venire qui è stato un sogno che si è avverato: volevo qualcosa di nuovo. Sono cresciuto in Inghilterra, quindi era bello conoscere una cultura diversa. Qui vedo la storia della città e mi godo il cibo, vivo bene ogni minuto. Sono andato a vedere il Colosseo, ne ho sentito parlare molto da bambino. Ci sono stato un paio di volte e ci passo davanti ogni giorno. Anche con la lingua va bene. Quando sono arrivato non capivo una parola, ma mi sto ambientando, prendo lezioni tutti i giorni e imparo. Se tutto va bene, tra un paio di mesi sarò più sciolto.”

Sui tifosi…
“Prima di arrivare qui, ho parlato con Fikayo Tomori e mi ha detto che i tifosi italiani sono molto calorosi. Una cosa è sentirlo da un tuo amico, un’altra è essere qui e viverlo di persona. Quando sono venuto allo stadio ho solo detto: ‘Wow!’. È una sensazione incredibile scendere in campo con i tifosi che gridano il tuo nome e incitano la squadra. Sono straordinari. Fin dal primo giorno, mi sono innamorato di Roma, della squadra e dei tifosi. Mi hanno fatto sentire in famiglia da subito. Arrivare all’aeroporto e vedere i tifosi che mi aspettavano è stato entusiasmante. Spero di vincere l’Europa Conference League per rinsaldare ancora di più questo legame.”

Sul rapporto con Mourinho…
“Le sue prime parole sono state: “Preferisci restare in Inghilterra, dove piove sempre, o venire al sole a Roma?” Abbiamo riso, ma poi ha detto: “No, sul serio”. L’ho sempre considerato una figura paterna e secondo lui questo è il posto migliore per me in questo momento; posso lasciare un segno nel calcio italiano e farmi conoscere in tutto il mondo, non solo in Inghilterra. Per me era abbastanza. Lui sa quando ci sono con la testa e quando dormo un po’. Sa guidare davvero la squadra e ispirarla a volere di più. È una boccata d’aria fresca. Quando dobbiamo svegliarci, lui c’è. Quando giochiamo bene, ce lo dice ma vuole ancora di più. Un giocatore non potrebbe chiedere di meglio.”

Sul fatto di essere capocannoniere a pari merito in Conference…
“Come “a pari merito”? Pensavo di essere da solo! È una competizione nuova e importante, e molte squadre cercheranno di giocarla in futuro. Per me, segnare ed essere capocannoniere è un onore. Avrei dovuto segnare di più, ma è stata una bella avventura. C’è stato quello scivolone contro il Bodø/Glimt, ma non ci siamo lasciati distrarre. Siamo tornati più affamati di prima e abbiamo vinto la più importante delle quattro partite.”

Sulla sfida al Leicester…
“Stiamo andando forte, siamo convinti e in fiducia. Loro giocano un po’ come noi, sfruttando il contropiede. Hanno giocatori molto veloci a cui piace correre, ma anche buoni centrocampisti. Dobbiamo prepararci con fiducia, perché se siamo in giornata possiamo battere chiunque. Si tratta solo di credere in noi stessi. Tornerò in Inghilterra e questa partita mi permetterà di dimostrare cosa ho imparato in Italia. Sono emozionato, credo che verrà a vedermi tutta la famiglia.

Articolo precedenteAcerbi se la ride dopo il gol di Tonali: tifosi infuriati, rissa con Marusic. Il difensore: “Era una risata isterica” (VIDEO)
Articolo successivoZANIOLO: “Con i tifosi della Roma ho un rapporto eccezionale. Il Leicester è forte, ma non abbiamo paura. Mou sa come vincere”

24 Commenti

  1. Ehi Tammy, senti a me. Giovedì sera non fare tutti quei rientri in difesa sprecando energie inutili. Devi rientrare solo sui calci d’angolo contro. Mantieniti lucido e carico là davanti per purgare i tuoi connazionali – che io detesto con tutta l’anima – con una bella doppietta 👈

    • È vero, ha una voglia e tigna pazzesca… Carico di Conference, lui è MOU. C’è lo godiamo finché nostro 💛🧡❤️

    • Se te viene a vedere mamma…Nun la delude e VINCI!!..NIN DELUDE MAMNA E FEDICAGLI 2 GOL…

  2. In questa intervista, come in altre sue interviste, mi sembra chiaro come per lui la Roma sia solo una tappa di passaggio. Ciò detto, se si comporterà sempre con rispetto e professionalità, riceverà rispetto e gratitudine da parte mia. Come on, Tammy

    • Anche io ho pensato come te, che dicesse “tornerò in Inghilterra presto…” poi ho capito che parla di giovedì prossimo, infatti si aspetta la famiglia allo stadio.
      Quindi non mi metterei troppi problemi sul futuro.
      Credo che si possa già dire, e ancora qualcuno può farlo, che ci é andata (molto) bene, e la società (PINTO e tutta l’area tecnica) hanno centrato al 100%100 la scelta del sostituto di DZEKO. Visto che é al primo anno (e gli inglesi in Italia hanno sofferto tanto), visti i precedenti recenti nostri tra titolari e seconde linee (SCHICK, averlo oggi! accanto a TAMMY, DEFREL, KALINIC…) bravi FRIEDKIN!
      Per me é in tutto senza dubbio meglio di OSIMENH al secondo anno (esempio) già oggi. Vediamo dopo un anno di A.

    • Ho la stessa tua impressione.
      Ora, non vorrei essere troppo noioso e andare un po’ “fuori tema”, ma purtroppo per noi Romanisti ( ma vale comunque in generale, per tutto il nostro campionato/movimento ), in questo periodo storico, sarà sempre cosi’, fino a che
      non torniamo ad essere una squadra di vertice ( e per vertice intendo anche e soprattutto in europa, oltre che in Italia ), tutti i giocatori un po’ piu’ forti del normale, verranno si da noi, se sono giovani e se gli dai comunque tanti soldini, ma sempre con l’idea di venire qui a fare qualche campionato per accumulare “esperienza”, e poi andare in Premier o in altri campionati piu’ attraenti e competitivi del nostro.
      E aggiungo anche che, qui da noi possono venire anche giocatori molto forti, ma SOLO se hanno passato i 34/35 anni e quindi, a parte casi rari, come CR7 o Ibra, che hanno fatto comunque bene o benissimo, vengono a “svernare” e prendere gli ultimi soldi ( meno di prima, ma manco poi tanto meno ) prima di terminare la loro grande carriera, giocando nemmeno tanto e quando giocano, facendo magari 2 partite buone e 6/7 male.

      Purtroppo dobbiamo rassegnarci…in questo momento storico del calcio e sperando che prima o poi passi, siamo un campionato/squadra non allettante per chi vuole avere una grande carriera.

      Detto tutto cio’…
      al momento mi godo il presente …ergo, Forza Tammy … continua cosi … segna ancora tanto per noi ( iniziando magari già da giovedi’), almeno per un altro anno o 2 e poi deciderai tu cosa fare ( magari fai in tempo ad innamorarti follemente di Roma e di una Grande Roma e resterai piu’ a lungo del normale 😉 ).

      Testa a giovedi e Sempre Forza ROMA !!!

      P.S.
      Mi ritengo “fortunato” ad aver visto dal vivo ( all’Olimpico e in qualche trasferta ) o in TV, Campioni Veri nel ns campionato … quando Noi eravamo, per tutti i giocatori del mondo, quello che oggi è la Premier.
      Maradona … Falcao …Platini … Zico … e poi Van Basten … Gullit …Voeller … e ancora dopo Zidane …Ronaldo ( il Fenomeno ) … Batistuta … e logicamente gli Italiani ( nn nomino quelli degli anni 70/80 perchè ne dimenticherei troppi …) come Totti … Baggio … Maldini … Buffon … e … e mi fermo perchè ne ho dimenticati sicuramente una marea che a molti di voi verrano invece in mente…
      era solo per dire che anche noi, come detto sopra, siamo stati per tanto tempo il Campionato migliore al mondo.

    • Se vogliamo crescere dobbiamo anche smettere di innamorarci dei calciatori (che puntualmente diventano traditori una volta partiti). Abraham è inglese e l’Inghilterra oggi gioca il campionato di calcio più ambito al mondo, più ricco e con le squadre più forti. Qualsiasi calciatore (anche non inglese) è ovvio che ambisca a giocare li e con quei guadagni. Se nel frattempo Tammy contribuirà a qualche successo nostro…ci saremo fatti un favore a vicenda. Partito lui, con una squadra più competitiva, non avremo problemi a trovare un sostituto. Così ragiona una grande squadra (v.Inter con Lukaku, Juve con Dybala…il Milan poi li ha addirittura regalati Donnarumma e Chalanoglu). Qui purtroppo c’è ancora chi è incazzato con Dzeko che, come è ovvio, ha preferito vincere qualcosa prima di chiudere la carriera italiana…e ci sta riuscendo

  3. Confesso che,dopo Inter Roma, non mi aspettavo di trovarmi la domenica sera ancora al quinto posto in classifica…..Comunqua sia, Tammy, devi solo fare quello che ti riesce meglio…..Segnare!

  4. ABRAHAM gol fatti finora 24.
    15 in campionato di cuii 9 volte il gol dell 1 a 0.
    Dzeko gol fatti con l’inter 17
    13 in campionato.
    il 4-0 Inter Genoa 4-0
    il 5-0 ed il 6a 0 in Bologna inter 1-6
    il 4-0 ed il 5-0 in Inter salernitana 5-0
    5 goll importanti = i gol dei vigliacchi
    Ah decisivo Samp Inter 2-1 AUTOGOL
    Ps
    Zaniolo si accentra e tira , come Perez , come Felix , come El Shaarawy. come Pellegrini.
    Magari fare piu cross lo aiuterebbe ?

    • ma a te Zaniolo te sembra un’ala destra?
      Ma in quale calcio Zaniolo pò esse un’ala destra?
      Non è che nel calcio di oggi, in genere l’esterno alto s’accentra per liberare spazio a quello basso in arrivo, che forse o crossa o crea uno schema di gioco in quella zona di campo?

    • Rispondo ad entrambi partendo dal topic Zaniolo: non c’è il centrocampo per sostenere sia lui che pellegrini, quindi finisce a dx. Non è la sua posizione, non è dove si esprime al meglio. Credo che Mou lo sappia bene.
      Dzeko: iglo ti stupisci della sua inutilità? Ultimo anno 2 goals? Dai su non c’è paragone con Tammy 3 punti che apre spessissimo le marcature.
      Buona liberazione a tutti.

    • grazie, non cercavo veramente una risposta, erano domande retoriche.
      a proposito, comunque, penso che invece parta dalla parte destra perché è di piede sinistro e Mou vuole che si accentri perché è dotato di potenza e tiro e/o per creare spazio a Karsdorp.
      Centrocampo ecc, è una tua rispettabile opinione, magari la mia è diversa, però la domanda di partenza era: perché Zaniolo non crossa di più e penso di aver risposto: perché non è un ala!
      Potrebbe farlo Carles Peres che è più una vera ala e ogni tanto lo fa, ma più spesso, nel gioco di oggi, si accentra pure lui. Stessa cosa la fa il Faraone dall’altra parte, s’accentra e crea spazio a Zalewski o quando gioca (speriamo poco) a Vina.

  5. Li devi da purga’ come se deve ai tuoi connazionali! Facce anna’ nfinale bello mio!! DAJE TAMMY DAJEEEEE 💛❤️

  6. Bella Tammy me piaci un suggerimento spassionato da padre a figlio tagliate quel
    Nido de colomba che c hai in testa daje a papa

  7. Da quando Zaniolo permette/ favorisce le sovrapposizioni ?
    40 tiri effettuati =18 in porta 2 gol.
    Zaniolo ” piace” ma , effettivamente …
    va aspettato.

    È solo il contratto che non può aspettare , in campo ?
    2+1 di attesa.
    PS
    Faro arrabbiare molti :
    occupa. la stessa posizione di Berardi ,
    se confermava i suoi numeri chiedeva 10 mln ?

    .

    • con quel nome da Kraut scrivi come se fossi in possesso di una macchina criptatrice Enigma di 4° generazione, l’unica cosa che ho compreso è che sei esperto di Curling.
      Der Teufel!

  8. Daje Tammy purgali tu che li conosci bene e sai come si fa !!!
    E comunque abbiamo elementi provenienti dalla Premier, Rui Patricio, Abraham ovviamente, Smalling e Mkhitaryan che ha battuto il Leicester 7 volte purgandolo e facendo un assist vincente quando giocava nello United.
    Poi c’è lui, Mourinho che in Inghilterra ci ha vissuto 9 anni ed ha allenato 2 volte il Chelsea, il Manchester United ed il Tottenham.
    Sono fiducioso perché sanno come affrontare questa squadra e batterla avendoci già giocato contro altre volte.

  9. Stavo leggendo che ci sono problemi di ordine pubblico, perche’ con i tifosi del Napoli ci sono stati 12 arresti con “sequestro di armi” non si e’ capito di che tipo….ma non credo che si va li a fare casino se non si e’ provocati in inghilterra e’ facile tra gli Europei e il razzismo sugli italiani speriamo che predispogano un servizio di controllo adeguato no come quello della finale europea o a Liverpool quando a giocato la Roma l’ ultima volta….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome