ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tra i peggiori in campo di ieri c’è sicuramente Tammy Abraham, che dopo le belle prestazioni iniziali, ieri è apparso piuttosto nervoso in campo, oltre che decisamente abulico.
Il giocatore, scrive oggi Il Messaggero (U. Trani), è stato bersagliato dagli ululati razzisti della curva del Verona. I versi si sono sentiti più volte nel corso del primo tempo, quando il centravanti giallorossi si trovava sotto quel settore.
Non si sa se siano stati i “buuu” a innervosire il ragazzo, ma la prestazione di Abraham è stata molto al di sotto del suo standard. Poco incisivo, a tratti molle, l’ex centravanti del Chelsea è apparso anche piuttosto polemico con i suoi compagni.
Nonostante questo, Mourinho ha voluto tenerlo in campo fino all’ultimo, prima in coppia con Shomurodov, e quindi con Borja Mayoral, ma senza che l’inglese riuscisse a lasciare un’impronta nel match.
Che POVERI MISERABILI.
Corre l’anno 2021.
Mi disgusta il fatto che, se lo fanno le tifoserie romane pagano, quelle del nord no, anche qui, diversità e razzismo territoriale, se diciamo noi terroni è razzismo, se lo dicono loro no, non vengono individuati e puniti, in questo caso neanche hanno sentito… Luride 💩
A Verona
Erano
Sono
Saranno
Dei luridi razzisti.
Se gemellassero con quei zozzoni de Formello…. Stanno bene così.
Aspè aspè ma tutti quelli ke dicevano che pellegrini è nawippa addo stanno? Se la stanno a prenne co Abraham?
Commentare i cori razzisti nei confronti di giocatori neri è sacrosanto. Mi chiedo solo come mai, gli organi competenti della Lega calcio non intervengono mai nei confronti di quei tifosi Juventini, oramai sono anni che adottano questo becero comportamento sia in campionato e sia in campo europeo, che quando giocano in casa, ad ogni rimessa del portiere avversario gridano a tutto spiano……M…..a. Poi stiamo a parlare di inginocchiarsi al centro del campo, critichiamo, giustamente i buuuu, accusiamo i calciatori in camp di essere violenti, ma non riusciamo a zittire costoro.
In effetti da un allenatore di personalità come Mou mi sarei aspettato che lo togliesse all’inizio del secondo tempo perché ieri non era proprio in giornata.
Anche qui però ritorniamo allo stesso problema, quali sono le alternative ?
Ah quali sono le alternative?
Mah direi che come alternativa andrebbe bene la Mummia di Ibrahimovic. Oppure Caprari. Ehhh grande fuoriclasse , fenomeno. Oh no?
Forse ieri ha fatto una delle 2-3 partite buone che fa ogni anno. E stranamente sempre contro di noi. Mica solo per il gol. Ma per il mazzo che si fa in campo. Pressando a tutto campo. Come ha fatto quell’altro fenomeno di Simeone che a fine primo tempo boccheggiava. Perché per te un Borja Mayoral non e’un’alternativa, uno che non giocando titolare, al suo primo anno ha fatto 17 gol stagionali. Vabbè.
Allora karsdorp e’na pippa.
Calafiori e’buono per la primavera. Rui Patricio e’paperino. ABRAHAM non e’buono. Gaetano e’piagnone.
Boh! Senza offesa ma qua alcuni, ancora non hanno capito una cosa, che 38 vittorie su 38 non le può fare nessuno. Non le fece nemmeno la Juve di Conte , che mise il record di 102 punti.
Quando si perde, bisogna valutare tutto, bisogna ripartire dal buono fatto, per migliorare le cose sbagliate, non buttare tutto nel WC.
Esattamente quello che si chiede ai tifosi di NON FARE caro Rod.
Ossia rompereikoglioni alle prime difficoltà!
Se hai quest’intento puoi girare al largo.
Qui si grida
FORZA ROMA
Rod non sono d’accordo.
Se parliamo di difesa o eventualmente di centrocampo le alternative sono poche e di limitato valore.
Ma ti di attaccanti ieri in panca avevi:
Il faraone
Mayoral
Miki
Peres
Non me pare roba da poco come rincalzi
Carissimi, il mio intento non è rompere i c.d., ma semplicemente evidenziare che la Roma non ha una rosa sufficiente per assicurare una continuità di rendimento giocando il giovedì.
Abraham non ha alternative perché né El Sharawi né Majoral hanno le caratteristiche per fare a sportellate là davanti in una partita come quella di ieri. Serviva un attaccante come ad esempio Dzeko o Zapata per intenderci, tutto qua.
Lo stesso discorso vale per il centrocampo dove, come parecchi altri hanno evidenziato, non ci sono alternative a Veretout e Cristante o sulla destra a Karsdorp.
Non mi pare che Shomurodov o Mayoral abbiano fatto più di Abraham. Ieri la Roma non c’era. Non bisogna assolutamente sfasciare tutto.
Ora iniziano a salire in cattedra i tifosi scureggioni, quelli da divano, che non capiscono nulla di calcio.
Mou ha vinto 25 titoli, chi siete voi per dire a lui come fare il suo lavoro?
Ieri è stata una giornata storta, la Roma farà più punti dello scorso anno: il primo goal è un rimpallo, il secondo e terzo sono goal della domenica che questi giocatori non ripeteranno mai più nella loro carriera.
Anche la Roma dello scudetto perse contro l’Inter di Hakan Sukur, o la Fiorentina di Mancini.
Poi, ci sono dei problemi, che Mou in parte ha offuscato: i centrali di difesa, ma soprattutto il centrocampo. Continuo a dire che per il suo gioco, Mou, ne ha solo uno: Cristante. Veretout non fa filtro, difatti è sempre il primo dei due ad essere sostituito. Veretout, o segna, e prende un voto alto, oppure, a livello di prestazione, sfiora la sufficienza. Ribadisco, Mou gioca con due mediani molto fisici, forti, bravi a rubare palloni. Ne abbiamo uno.
Quindi tifoso giallorosso, dopo avermi insultato, dandomi del tifoso da salotto (ometto l’altro epiteto) alla fine confermi quello che dico io, e cioè che la rosa ha dei limiti in difesa e a centrocampo.
Mi prendo questo del tuo commento e lascio perdere il resto.
Saluti.
Scusa eh tifosogiallorosso, veretout non fa filtro??? Ma che….? Ma non l’hai visto veretout che core appresso a tutti i palloni? Che cerca de pià tutti i rimpalli? Allora se te me dici che serve un sostituto a cc perchè veretout e cristante non possono fa tutte le partite soddaccordissimo. Guarda Io nn avrei manco preso Abraham pe pià un cc bono che fa filtro quindi figurate. Ma nn poi di che veretout fa meno filtro de cristante dai…
Il razzismo dei tifosi veronesi è notorio (ma qualche sanzione, no ?), ma è proprio in questi casi che devi tirare fuori gli attributi per tacitare quegli imbecilli. Vorrei anche andare fuori dal coro e anche riconoscendo a Pellegrini una grande crescita anche ieri ho notato un possibile passaggio a Abraham e invece ancora un po di egoismo da parte di Lorenzo.
La solita tifoseria senza cervello… Il ritorno all’Olimpico deve essere une partita dove si dà tutto. Vorrei un 5-0 per la rivincita! Forza Tammy!
Chissà se verrà aperta un’inchiesta, come nell’ultimo caso dei cori razzisti lazziesi verso Bakayoko….
Per il resto , oggi ci sarà il PENNIVENDOLI alla riscossa. Trani e’il primo…ora arriveranno a ruota.. PINCI. Cecchini. Mangiante. Mattioli. Orsi. Fokolazzio…balzani zucchelli Ferrazza.. Valdiserri…vai vai….la Roma ha perso…oggi e’festa per alcuni… Fino a giovedì però, quando prenderemo a pallonate l’Udinese. Match messo di proposito a due giorni dal derby…ma tanto noi siamo fatti di ferro. Vero?
Ehhh
Allora il napoli , gioca come noi il giovedì. Ma poverini tornano dalla trasferta di Leicester mica possono scendere in campo la domenica alle 18.00 a Udine poi. Allora giocano stasera . Giustamente l’Udinese non può giocare stasera e poi mercoledì a Roma. Allora spostano ROMA-UDINESE a giovedì. Sera. Chi lo prende in quel posto in tutta sta situazione ?
Noi che giochiamo il derby domenica prossima. Contro la Lazio che può prepararlo tranquillamente utilizzando un giorno in più di vantaggio. Ma niente , posso parlare pure per giorni interi tanto….
La Lazio gioca giovedì alle 18 a Torino
Lassa perde Rick, tempo perso, muro di gomma…
Ah non lo sapevo che giocava giovedì . Ma comunque in minimo vantaggio sempre lo devono avere. Resta il fatto, per i duri di comprendonio, del perché noi non giochiamo mai il lunedì sera. Dopo la partita di Coppa del giovedì. Forse ci e’stato prescritto dal medico di base.
Finora abbiamo avuto più tempo di altri tra una gara e l’altra, se guardi il calendario, Gaetano. Certo, perdere col VERONA dà fastidio, anche per le note vicende.
Per il resto si va a periodi. C’è stato un periodo dove il razzismo, vero o falso, era bacchettato ogni giorno, ogni ora. Vedremo quest’anno. I veronesi invece restano fedeli alla linea, non é mai un periodo, ma la normalità.
Bestie della savana.
Ieri lo avrei tolto.
Negli ultimi anno continuo a ripetere che non serve giocare con le 2 punte dal primo.
No.
Inutile che i giornalari insistono.
Abraham numero 9 davanti.
El Sha a sinistra bisognava cavalcare l onda positiva.
Shomuroto è fortissimo da subentrante come spaccapartite.
Spero serva da lezione e mai piu 2 punte.
I giornalari se devo fa i catti loro.
ABRAHAM é ancora fuori dai meccanismi della squadra, l’ho fatto notare tante volte. Tolta la partita dell’esordio, non ha mai fatto chissà che. Motivo per cui se sta bene, MOU lo tiene in campo a prescindere.
Più gioca con gli altri, meglio andranno le cose.
Giocatore sopravalutato e poco concreto, anche in questo caso davanti manca qualcosa.
Mai quanto il tuo Ignobile
A formello sono stato ..🎵🎶
🎶Un rigore ho cercatooo
Ma l’arbitro scornacchiato…🎵🎶
ieri non me l’ha fischiatoooo🎶🎶🎶🎵🎼
No rigori, no Party
La lazio ha giocato anche lei alle 18 ieri dopo essere tornata dalla Turchia.. Basta piangere per ogni cosa. Ho letto alcuni che dicevano che il Verona si impegna sempre contro di noi e si scansa con altre.. Era dal 90 che non ci battevano.. Pensa se non si impegnavano!!!
Oh giusto, basta piangere, si può dire pure per chi ad ogni sconfitta riempe di insulti i nostri giocatori. E piange perché mancano terzini. Centrocampisti. Attaccanti. Ect. Ect. O sono esenti .?
A lazio…e o napoli..?
Io sto parlando del napoli. Spiegami perché gioca stasera..perché tornava dall’Inghilterra?
Va bene.
Voglio vedere quando torniamo dalla trasferta in terra di Norvegia ….
Gaetano, dacci un taglio.
Non se ne può più.
La Roma ha perso perché purtroppo ha giocato malissimo… e giocando in quel modo avrebbe perso pure con una direzione imparziale di Maresca e con la partita di coppa disputata il martedì.
NON CI SONO SCUSE.
Non è una questione di stanchezza, ma di testa che manca… e che manca SEMPRE agli appuntamenti importanti!
Ieri (fatta eccezione per Pellegrini) si è ripresentato lo spettro di un qualcosa nel gruppo che non avrei mai più voluto rivedere: quel qualcosa è la pigrizia mentale… la fottutissima apatia fonsechiana che credevo ormai svanita per sempre.
Se cominciano a dare gli 0 3 per razzismo, i prossimi ululati li fanno con il borgo tre case… In c
Oggi giorno queste cose sono state sdoganate dalla politica a “goliardia”, basta vedere quello che accade nelle manifestazioni, quelle per difendere i posti di lavoro o per l’assurde condizioni di lavoro vengono puntualmente arginate dalle forze dell’ordine con maniere forti, quelle fatte dalla destra estrema contro nemici immaginari sono trattate come scampagnate in amicizia.
Questo episodio cadrà ben presto nel dimenticatoio.
Un tempo l’arbitro avrebbe fermato il gioco e il quarto uomo avrebbe ordinato l’annuncio di piantarla da parte dello speaker ufficiale dello stadio. Non è mai successo che si sia andato oltre. Ma forse la regola è cambiata, sdoganando la “libertà di pensiero” anche sul colore della pelle…
Non giudico Abraham per una partita, sappiamo come è andata ieri ma il ragazzo è destinato a emergere perché è potenzialmente devastante. Ha fatto bene Mourinho a tenerlo in campo mostrandogli fiducia. Ci vuole solo un po’ di pazienza
E qualche pallone. Non guasterebbe.
SQUALIFICA DELLO STADIO A VITA!!!!!!!!
Verona non si smentisce mai, come il palazzo del calcio italiota oltretutto.
Forza Roma!
ce l hanno pure loro qualche giocatore di colore so solo stronzi si puo dire no….poi al solito i giornali di Roma sempre impietosi, hanno giocato Giovedi il Verona no quindi se poi mettiamo i terzini stanchi un po’ acciaccatelli prossima settimana stessa cosa….campo secondo tempo quasi impraticabile correre con l acqua si fa’ fatica doppia come dice mou errori si impegno non gli si puo’ dire niente poi a trigoria un po di strilli giusti ci possono stare comunque siamo li a novembre si sapra che Roma sara’.
la questione che manca (e piuttosto importante caro Trani) è che ci sono delle normative, disposizioni e sanzioni ben precise in questi casi: perché non sono state applicate?
Altrimenti non serve a niente
Se non ricordo male ci fu squalificato il campo per insulti territoriali, la partita era quella contro il Napoli, ma provvedimenti nei confronti di altre squadre che non siano la Roma, si prendono? Gli squlificassero il campo.
La prestazione di Abraham, ieri, è stata a dir poco opaca, ma sempre inquadrabile in quella più generale della squadra. A parte Pellegrini, la collettività è stata mediocre. Sono sicuro, però, che Mou coglierà l’occasione per affrontare finalmente l’annoso problema degli approcci molli alle partite.
Quel che sono sicuro che non cambierà mai – e penso che per parecchi sia un vanto – è che la tifoseria del Verona è sempre gremita delle solite Carogne.
Se è cosi 0-3 a tavolino
Ma l’arbitro li ha sentiti i cori razzisti ? Doveva intervenire immediatamente.
infatti!
Ricordo un periodo, quello della famosa “discriminazione territoriale”, in cui si verificarono episodi paradossali nei nostri confronti, il più ridicolo dei quali vide protagonista un coro lanciato in quel di Milano, “rossoneri carabinieri”, che dai solerti e svegli ispettori della Lega fu scambiato per “rossoneri squadra di neri”.
I disgustosi “buuu” dovrebbero essere invece facilmente identificabili e altrettanto facilmente puniti, severamente e senza sconti. Se fossero però stati distintamente percepiti, sarebbe stato anche compito del nostro capitano farlo presente all’arbitro ed eventualmente fermarsi.
Siete scandalosi….tifosi romanisti che dicono che abraham ha giocato male quando la verità è che non gli è arrivato un pallone decente durante tutta la gara e poi avete anche il coraggio di osannare aborti del calcio come cristante che ieri ha fatto prendere due dei tre gol alla roma! siete dei fenomeni.
Con la salernitana nel primo tempo, su 250 passaggi, sapete quanti palloni sono arrivati ad abraham? 7!!!! solo 7!!! questa squadra non riesce a servire il proprio attaccante! Si lamenta con i compagni proprio per questo motivo, d’altronde viene da una realtà profondamente diversa come quella del chelsea dove ci sono giocatori di gran lunga superiori ai nostri…per forza che adesso si trovi male…ma ce lo meritiamo, una piazza che osanna cristante merita di perdere queste partite e ancora non avete visto nulla.
Mi dispiace solamente che ci rimetto pure io….chi osanna cristante non può essere della roma, secondo me qui ci sono molti infiltrati laziali
Ma dove li hai letti gli osanna a Crisante? La tua è solo malafede.
Crisante, indossa la maglia della Roma, e va sostenuto sempre, come tutti gli altri, come il più forte giocatore del mondo.
Ieri il Verona ha giocato con più fame, e ha meritato. Questo però non può giustificare il tifo contro.
Ci sono tante altre squadre che puoi tifare, non hai che da scegliere.
IO TIFO ROMA.
Sostituisci cristante con pellegrini.. È pellegrini che fa il trequartista, Cristante gioca davanti la difesa fratè e per me, Cristante non se tocca, lo vorrei avere sempre in squadra.
Abraham grazie al caxxo si lamenta… Dal Chelsea è venuto qua e manco Je passano la palla.. Che deve fa.
Gigi er bullo, semplice, basta che vai a vedere i commenti sotto l’articolo delle sue dichiarazioni in questo forum…gente che ancora lo difende a spada tratta…ieri, su due dei tre gol è arrivato tardi nel chiudere il tiro agli avversari eppure si cercano sempre alibi per lui…ma di che parli? se la mia è malafede la vostra è incompetenza….e allora sai che vi dico visto che ragionate così! GODOOOOOOO!!! fin quando non capirete che cristante non è un giocatore da roma allora mi comportò così, se siete fessi faccio il fesso anch’io a sto punto….evidentemente ce lo meritiamo
Guarda Azael, anche io reputo Cristante un giocatore scarso: è lento, è fisicato ma in fase difensiva lascia molto a desiderare, ho paura ogni volta che deve stoppare un pallone e sussulto quando lo deve passare.
Però da qui a sperare che la Roma con lui in campo perda, così da poterne dire quattro ai romanisti a cui Bryan piace/piaccicchia…
Dai su, brutta uscita dovuta alla rabbia per aver perso.
Saluti giallorossi.
Che poi tra l’altro mi sembra che il nostro Azael straveda invece per Diawara. Ecco insomma il classico bue che dice cornuto all’asino.
E’ sempre piuttosto spiacevole quando ci si accapiglia sul valore di un giocatore con toni che esulano dalla semplice espressione di un sereno giudizio che non può che essere strettamente personale e quindi fallace.
In tanti, troppi, dimenticano che parliamo sempre di calcio, la materia più opinabile del mondo.
Caro UB40 tu dimentichi che diawara prima dell’infortunio teneva il centrocampo da solo o non te lo ricordi? tant’è infatti che quando uscì l’articolo “sirene inglesi per diawara” la gente nei commenti scriveva “diawara nun se tocca”…dopo il suo secondo infortunio sono bastate 3 partite sbagliate, 3!!!! per farlo passare da incedibile ad una pippa…a cristante invece, le cui prestazioni degne di nota si contano ancora oggi sulle dita di una mano dopo 4 anni, cercate sempre un alibi…e non mi sembra che con il cska abbia giocato male, anzi, ha recuperato molti palloni…ma non c’è niente da fare, sia lui che villar ormai per voi sono giocatori scomodi per la roma….e allora continuo a dire GODOOOOOOOO! visto che siete in malafede allora me ne esco anch’io con queste sparate facciamo così? perchè tanto osannare cristante è come volere il male della roma….evidentemente vi piace così
Verona sta diventando stucchevole in certe occasioni…
Che si diano una svegliata le autorità e mostrassero lo stesso stakanovismo sbattuto in faccia alla ROMA come da “giurisprudenza”!!!
FORZA ROMA
Fra le cose che più mi rodono di ieri sera è aver ridato speranze ad una squadra ed una tifoseria orribili come questa. Che possano tornare alla svelta nella categoria a loro più consona (B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, B, bi, 53 volte)
Gli ululati razzisti si sono sentiti bene anche dalla televisione.
E non sono mai stati stigmatizzati da chi commentava la partita.
Ma che ce frega noi siamo la Roma è contro di noi si può tutto.
Dileggiarla offenderla, mancargli di rispetto, fare vedere le immagini dei gol alle due di notte, tanto noi siamo quelli del bon ton e non protesta mai nessuno.
Secondo me,per esempio in questa società, manca proprio una figura come Boniek, un polacco che sarebbe capace di difendere la Roma dovunque in ogni sede, dalle radio,alle televisioni alla carta stampata.
Non possiamo delegare sempre tutto a Mourinho, lui deve pensare alla squadra e ai problemi della squadra
A parte il fatto che secondo me la prestazione del ragazzo non è solo figlia degli ululati delle bestie veronesi,il problema razzismo non si risolverà mai perchè a nessuno interessa risolverlo, altrimenti basterebbe che l’arbitro interrompesse la partita fischiando 3 volte ed il problema lo risolvi alla fonte.
FORZA MAGGICA
Lungi da me dal voler assolvere il tifoso veronese ma ieri allo stadio (ammetto che ero vicino alla curva Romanista dalla quale si sono alzati cori per 90 min coprendo per il più del tempo i tifosi gialloblu) non mi è parso di sentire buu da parte della tifoseria veneta (anche se sappiamo tutti il colore politico di questi soggetti).
Se Abraham ha giocato una partita sotto tono è giusto dirlo (senza dover per forza criticare o dover trovare alibi al giocatore)…. che poi, vedendo il personaggio, secondo me una tifoseria contro dovrebbe caricarlo ancora di più.
Comunque, vista dallo stadio, la Roma più che problemi difensivi li ha a centrocampo…nessun filtro e seconde palle sempre perse.
Speriamo in giovedì.
DAJE ROMA!
È incredibile, dappertutto tra Europei, partite della qualificazione delle Nazionali ai Mondiali, nei campionati come la Premier League, c’erano sempre slogan Black Live Matters con un minuto di silenzio per evidenziare la cosa.
Essendo Verona una piazza riconosciuta per il razzismo, non conveniva introdurre questa cosa a tutti i costi ad inizio partita così voglio vedere se dopo un minuto di silenzio contro il razzismo ci possano essere dei trogloditi che si mettono ad incitare cori o provocazioni razziste. Veramente a questo punto per stadi come quello del Verona lo metterei come un obbligo partecipare a questa iniziativa così voglio vedere come si comportano durante la partita.
I soliti deficienti veronesi …..forza Abraham siamo al tuo fianco
Ieri Tammy imbarazzante se Po di o siamo dei disfattisti e bla bla bla Veronesi che ululano problemi loro che le venga squalifica il campo e allora che famo ci attacchiamo al fumo della pipa io ieri ho perso e me rode parecchio
a parte pellegrini e patricio, mi elenchi chi non è stato ieri imbarazzante ?
perchè viene sempre e solo nominato l’attanccante ?
quanti gol ha sbagliato Abrham ? il secondo gol è stato propiziato da una sua giocata.
perchè non parliamo della partita di Veretout, per esempio, oppure di Karlsdorp o di calafiori, per non citare Mancini, ma anche Shomudorov e poi cosa dire di Zaniolo ?
anzi se proprio vogliamo dirla tutta, per me ieri il più imbarazzante è stato proprio Zaniolo
Dottor Tonino non te scalda non ce bisogno punti di vista io dico Tammy senza scagionare nessuno tranne Lorenzo e è Rui perciò confermo lui è stato più o meno imbarazzante come il resto della ciurma così può andare