Verona-Roma 3-2, i voti dei quotidiani: Pellegrini gioca da solo. Mancini, che disastro. Abraham dove sei?

33
903

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo sei vittorie consecutive tra campionato e coppe, la Roma si ferma a Verona, battuta 3 a 2 dall’Hellas.

I giallorossi crollano nel secondo tempo, dopo aver chiuso in vantaggio il primo grazie a una magia di Pellegrini, nuovamente migliore in campo per distacco anche oggi secondo tutti i giornali.

Bene anche il portiere Rui Patricio nonostante i tre gol incassati, e questo dimostra come la Roma abbia rischiato un passivo anche maggiore. Per il resto è una pioggia di insufficienze: da Mancini a Abraham, da Karsdorp a Zaniolo, è il festival del 5.

Queste le pagelle dei principali quotidiani ai giocatori della Roma battuti ieri dal Verona al Bentegodi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (F. BIANCHI)
Rui Patricio 7; Karsdorp 5,5, Mancini 5, Ibanez 6, Calafiori 5,5; Cristante 6, Veretout 5,5, Zaniolo 5, Pellegrini 7, Shomurodov 6; Abraham 5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Mkhitaryan 6, Perez 6, Mayoral 5,5, Smalling 6. Allenatore: Mourinho.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 6,5; Karsdorp 5, Mancini 5, Ibanez 5,5, Calafiori 5,5; Cristante 6, Veretout 5, Zaniolo 5, Pellegrini 7,5, Shomurodov 4,5; Abraham 5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Mkhitaryan, Perez 5,5, Mayoral sv, Smalling sv. Allenatore: Mourinho 5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 6,5; Karsdorp 5, Mancini 4,5, Ibanez 5,5, Calafiori 5; Cristante 5, Veretout 5, Zaniolo 5,5, Pellegrini 7,5, Shomurodov 5; Abraham 5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Mkhitaryan 5,5, Perez 6, Mayoral sv, Smalling sv. Allenatore: Mourinho 5.

LA REPUBBLICA (F. VANNI)
Rui Patricio 6,5; Karsdorp 5, Mancini 5, Ibanez 6, Calafiori 5,5; Cristante 5,5, Veretout 5,5, Zaniolo 6, Pellegrini 7, Shomurodov 5; Abraham 5,5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Mkhitaryan 6, Perez 6, Mayoral sv, Smalling sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

IL MESSAGGERO (B. SACCÀ)
Rui Patricio 6; Karsdorp 5, Mancini 5, Ibanez 5,5, Calafiori 5,5; Cristante 6, Veretout 5,5, Zaniolo 5, Pellegrini 7, Shomurodov 5,5; Abraham 5. Subentrati: El Shaarawy 6, Mkhitaryan 5,5, Perez 5,5, Mayoral sv, Smalling sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Rui Patricio 6; Karsdorp 5,5, Mancini 4,5, Ibanez 5, Calafiori 5; Cristante 5, Veretout 5, Zaniolo 5, Pellegrini 7, Shomurodov 5; Abraham 4,5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Mkhitaryan 5,5, Perez 5,5, Mayoral sv, Smalling sv. Allenatore: Mourinho 5.

Articolo precedenteAbraham nervoso: ululati dei veronesi all’indirizzo dell’attaccante
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Crollo inaccettabile, è scattato l’allarme rosso”, ROSSI: “Partita scadente, ma questa sconfitta può farci bene”, MAGNI: “Non è il momento di deprimersi, la squadra va sostenuta”

33 Commenti

  1. Mourinho c’entra poco o nulla….Il fatto è che il far resuscitare i morti è una tradizione atavica…..E’ proprio nel nostro DNA…..Non ci sta nulla da fare……Se devo perdere ,allora ,meglio a Verona che contro una ” big” . D’altra parte non possiamo pretendere di vincerle tutte. Non perdiamo l’entusiasmo e pensiamo all’Udinese….

    • in realtà prioprio no, mai come quest’anno saranno vitali gli scontri diretti e non puoi pensare di vincerli tutti. Questi saranno i punti che peseranno di più

    • C’entra come no il mister. Con il 4-2-3-1 regaliamo sempre un uomo in mezzo: non costruiamo e siamo senza coperture. Avevamo già concesso 8 palle gol al Sassuolo.

    • Ieri Mou non si è accontentato del pareggio, poteva aspettarli e ripartire, ma ha preferito giocarci per vincere e Tudor non aspettava altro, individuando i punti deboli, siamo stati sfortunati con la traversa di Cristante… Non so mica come andava a finire altrimenti.

    • La traversa de cristante?? Frate se entrava pure quella me andavo a giocare il mini triplete della Roma…
      Col 4 2 3 1 se non vuoi regalare un uomo il trequartista deve rientrare a mozzicare le caviglie.

  2. ieri ho rivisto i fantasmi del passato soprattutto nel secondo tempo mi è sembrato di rivedere la Roma di Paolo Fonseca. Aiuto ditemi che non è vero !!!!!!

    • La Roma del mister aveva un gioco ben definito e 100 milioni di mercato in meno se parliamo solo di campo.
      Eppure c’è lhanno dovuto rubare il quarto posto.

    • La ROMA del Mister dici tu, aveva un gioco ridicolo, e il 4 posto ce lo hanno “rubato” come fregare caramelle ad un bimbo, insieme a 15 e 20 punti di distacco.

  3. Marco lo so che anche Mou ha le sue responsabilità,ci mancherebbe! E’ che volevo solo rimarcare il fatto che si ripate ciclicamente di resuscitare i morti…. Ma credi che allora sarebbe meglio un 4-3-3-oppure un 4-3-2-1-?

  4. Sinceramente non ho mai capito l acquisto di Abraham,non è un bomber quello che fa lui lo fa un giocatore che vale un terzo….ci rimpiangeremo dzeko…poi siamo alle solite quando la roma deve fare il salto di qualità se la fa sempre sotto……ora che incontreremo le squadre vere saranno caxxi

  5. Il black-out del secondo tempo lo abbiamo visto troppe volte.
    Solo che lo abbiamo visto con tecnici diversi, dirigenti diversi, proprietari diversi, giocatori diversi. Per cui comincia a diventare inspiegabile.
    E non parliamo di carenze della rosa: giocavamo contro una squadra da B, anche le riserve sarebbero dovute bastare.
    Nel secondo tempo non abbiamo centrato un lancio, non abbiamo mai raddoppiato, correvamo a vuoto e slegati. A meno di ipnosi nell’intervallo, la spiegazione è solo una: la testa.
    Chiuso il primo tempo in vantaggio, ci siamo fermati convinti fosse fatta anche questa.
    Ma proprio FERMATI.
    Non c’è altro da dire, solo augurarsi serva di lezione una volta tanto.

  6. Abbiamo perso una partita .non è la fine del mondo .fino a ieri MOURINHO era un mago e abraham valeva 5 volte DZEKO .oggi il mister non sa leggere le partite e l l’inglese è una pippa che non serve a niente !!
    Fate pace con la capoccia e tifate roma !!altrimenti fate due chiacchiere al bar che è meglio e basta !!forza Roma sempre!!!

  7. Il Vetona ha fatto la partita della vita noi no è questa la differenza. Dopo che stava ancora a zero punti ed un cambio di allenatore perdere nuovamente sarebbe stato un pessimo segnale. Hanno voluto la vittoria con i denti e con le unghie, la Roma avrebbe dovuto pensare che.. trovava una squadra pronta a tutto pur di vincere.
    Abbiamo pensato che il Verona avesse già perso a tavolino vista la situazione difficile ed invece non è stato così. Ci serva da insegnamento per le prossime volte, le partite le decide il campo e non gli articoli di giornale.

  8. Adesso la partita ieri è stata persa ma la bellezza del gol che ha fatto Pellegrini resta intatta.
    Adesso questo ragazzo sta facendo dei gol pazzescchi incredibili per come sono sofisticati, se gli avessi fatti il mito con il 10 dietro le spalle, sarebbero già usciti DVD cassette dei gol in omaggio con il corriere dello sport, processione di gente in venerazione al mito, a ringraziare il murales di San Francesco Totti.
    Invece di Pellegrini non si parla mai, non c’è nessun fanatismo intorno a lui.
    Io anche e non mi nascondo sono stato uno di quelli che lo ha criticato anche duramente,ma poi dinnanzi alla evidenza bisogna dare a Pellegrini quello che è di Pellegrini.
    Lui ora sta giocando a livelli proprio spaziali,ma niente, nessuno glielo riconosce.
    Evidentemente per la nostra mentalità vietkong, si può venerare un solo santo

  9. “Pellegrini gioca da solo”

    Un trequartista che gioca da solo fa giocare male tutti e tre gli attaccanti che ha attorno.

    Zaniolo 5
    Abramo 5
    Eldor 5
    Pellegrini 7,5

    Ho detto tutto.

  10. Ne approfitto per sottolineare una cosa che non ho visto scrivere abbastanza: Abraham ieri (da quanto ho visto) ha sentito dolore al ginocchio e dopo esser stato a terra per qualche secondo, per un po’ ha zoppicato… quindi se spesso non è riuscito a far sentire la sua presenza è probabilmente anche per paura di sentire di nuovo qualcosa di strano nell’articolazione. Vista la nostra storia medica, direi che la scelta di non rischiarsela troppo non era così sbagliata. Mou doveva notare questa preoccupazione/distrazione nel giocatore e buttare subito nella mischia Borja al suo posto, o farlo uscire per accentrare Shomu mettendo qualcun altro sulla fascia.
    Non so se in molti hanno notato sto dettaglio, non penso di essermi immaginato sta roba anche se ieri ad un certo punto stavo sclerando male quindi non mi sorprenderei se dovesse essere tutto frutto di un’allucinazione visiva…

    • Si si c0è stata una lunga azione a centrocampo mentre Abraham era a terra vicino l’area veronese, e si alzato dopo buoni 30 secondi zoppicando per un pai odi minuti, ma mi sembra fosse il primo tempo, se aveva grossi problemi all’intervallo lo avrebbe dovuto far presente.

  11. Bisogna essere obiettivi…..Mou è un grandissimo allenatore ma ieri è stato lui il responsabile del disastro. E’ solo una constatazione, puo’ capitare di sbagliare, ieri ha sbagliato. Elsha in panchina per far giocare decentarto Eldor quando avevi impostato una partita di attesa…..Smalling in panchina e non far rifiatare Mancini…..ma perche’ poi sullo 0 a 1 non provi a chiuderla invece di arretrare 20 mt e farti schiacciare da una squadretta che andrà dritta in serie B? Oramai è andata….pensiamo alla prossima, dobbiamo vincerla per poi Distruggere gli Sbiaditi Pecorari Bestemmiatori! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

  12. Si possono ancora prendere gli svincolati? Se si mi sa che Aurier è ancora disponibile.

    Sempre che vada a genio a Mou che l’ha allenato la stagione scorsa al Tottenham, anche se peggio dell’attuale Reinolds credo sia difficile.

  13. Fatti sconcertanti: cambia il mister, cambia la proprietà, cambiano i giocatori, ma le sconfitte sono sempre uguali. O prendi l’imbarcata o perdi con gli scappati di casa.

  14. dove sono quelli che Zaniolo era piu forte di Totti, il quale era geloso di lui.

    Alla prima offerta vendere Zaniolo, forse facciamo ancora in tempo a fare qualche soldo

  15. Su Mancini mi ero già pronunciato,tanti gol segna,tanti te ne fa prendere. Su Zaniolo aspetterei un po’ per fare in modo che si riprenda dall’infortunio,se ciò non accade penso che bisogna cominciare a valutare altre soluzioni,nessuno e’ incedibile e a fronte di una buona offerta lo lascerei partire,anche se al momento non credo ci si qualcuno che sia disposto a svenarsi come prima,Juve compresa.Abraham sembra che già sia caduto in disgrazia dopo gli inizi esaltanti, ma almeno anche se non segna tiene impegnati almeno due difensori avversari,e comunque le colpe della sconfitta vanno ricercate altrove…piuttosto terrei d’occhio il suo caratterino da prima donna che alla lunga può dare fastidio ai compagni di squadra, e lo si vede palesemente anche in campo,quando si sbraccia e parla in continuazione..

  16. vedendo la partita gli errori riconducibili a mou sono:
    shodo al posto di elsha un errore.

    il problema strutturale invece grave in qsto momento è la ns difesa. i 2 centrali. Mancini non sa difendere nè marcare, non possiamo prescindere da Smalling se sta bene fisicamente.

    poi ovviamente tutti vorremmo un altro centrocampista al posto di Cristante( che devo dire però in qsta nuova dimensione lo trovo più a fuoco), un altro difensore al posto di karsdorp.
    poi basta parlare di Dzeko ormai è fuori dalla roma. ieri piuttosto avrei spostato il secondo tempo Shodo al posto di Abraham che è stato fuori dal gioco qsi tutta la partita

  17. Il gioco del calcio è bello per questo, meglio nei panni nostri che in quelli della Juve , forza e coraggio, adesso ne serve a cariolate 💪

  18. ieri c’è stato un crollo incredibile pero a differenza degli altri anni adesso abbiamo un allenatore che sicuramente troverà le giuste misure perché ciò che si è visto ieri non accada più questa per lo meno è la mia speranza ma sono sicuro che sarà cosi. Forza Roma

    • E certo perché se ieri la Roma ha perso la colpa e’ dei tifosi, compresi quei 1500 che erano a Verona….ma fammi il piacere..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome