ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Dobbiamo imparare tantissimo da questa sconfitta, per tanti motivi. C’è una frase di Mourinho che mi ha colpito molto ieri, che la Roma non si è adattata al gioco del Verona. Uno può dire: “Ma come, la Roma deve adattarsi al gioco del Verona? Dovrebbe essere il contrario…“. Lui vuole dire che la Roma non è ancora una squadra di livello top, ed è una cosa che ha ripetuto in tutti i modi nei giorni scorsi. Ieri la Roma ha fatto una partita scadente, siamo stati surclassati in tutto, le seconde palle era sempre loro, abbiamo concesso tanto, siamo stati lenti nella transizione della palla. L’unico squarcio di luce è stato il gol di Pellegrini. Il Verona ha meritato la vittoria, e il risultato gli sta pure stretto, guardate che vi dico. Questa sconfitta ci può far bene, era necessario un bagno di umiltà. Dalle sconfitte si può imparare molto, se stai con l’atteggiamento mentale giusto…”
Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Sono giorni che parliamo di potenziale inespresso della squadra. Ci sono giocatori che hanno ancora tantissimo da dimostrare, ed è un discorso che facciamo da giorni. Zaniolo, Mkhitaryan, Abraham ieri hanno fatto molto male, ma sono quei giocatori che avevamo individuato da giorni come potenziali molto inespressi. Ieri è stata la fotografia di quello che avevamo cercato di osservare da tempo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La mia delusione oggi è tripla, perchè stavolta la Roma ha perso come l’anno scorso. E non funziona così. Perchè si può perdere, ma non in questo modo. Ci hanno distrutto Caprari e Lazovic. E no, non si può. La Roma è crollata, c’hanno preso a pallonate. E meno male che c’era il portiere! Ragazzi, non si può perdere così, perchè il Verona vale poco. La grande delusione è il tracollo della squadra…ma com’è possibile? Per me questo è un allarme rosso, enorme, che deve suonare dentro le stanze dei Friedkin. Mourinho già lo aveva detto: sono cinque partite che vince, ma ti dice che non va bene, che la squadra giocava male. Era l’unico che aveva capito, e ora farà qualcosa. Ma non posso mandare giù il crollo della squadra, il Verona c’ha preso a pallonate…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “I tifosi si sono sempre fatti sentire durante la partita, gli va fatto un grande applauso, e penso che sia molto difficile che questo rapporto si possa interrompere per una sconfitta come quella di ieri. La Roma aveva evidenziato delle difficoltà già contro il Sassuolo, e ieri si sono palesate in modo ancora più evidente. Non mi piace che molti tifosi da social della Roma non aspettavano altro per rivendicare chissà quale idea, che la Roma difende come l’anno scorso…No, ragazzi, è un’altra cosa. E se ora non siete arrabbiati per la sconfitta di ieri, mi faccio qualche domanda, e non mi piace questo atteggiamento che ho visto in certe persone da ieri…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se non riesci a essere intenso, magari per colpa della stanchezza, ti sembra quasi che la Roma non abbia un gioco. Fare un gol, portarsi in vantaggio, e poi mettersi ad aspettare è un atteggiamento che puoi avere se hai una fase difensiva coi contro-cosi, e la Roma non ce l’ha. Ha una fase difensiva tutta da mettere a posto: difende male nei movimenti, male negli atteggiamenti, male nelle posture… Secondo me Faraoni non fa il gol della domenica, perchè un giocatore di serie A che calcia in porta di contro balzo, senza pressione e con tutto il tempo di tirare, la piazza lì molto spesso… Dobbiamo mantenere quell’atteggiamento di positività, di vicinanza, di empatia con i giocatori. Non è il momento di deprimersi, e loro devono trovare subito le motivazioni, e noi diamogli un abbraccio, sosteniamoli, perchè fino a gennaio sarà così, con tanti alti e bassi fino a quando la squadra non sarà messa a posto…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Prima o poi sapevamo che una partita così sarebbe arrivata, anche se non me l’aspettavo contro il Verona e l’ho presa proprio male. Noi abbiamo lo stesso problema dell’anno scorso con Fonseca, e cioè che non abbiamo un centrocampo. Mourinho era riuscito fino a ora a mascherarla anche grazie a Pellegrini, a cui dovremmo fare un monumento. A centrocampo ci sono problemi molto seri. Ringraziamo Nzonzi e compagnia bella per non averci permesso di comprare quel centrocampista che ci serviva. Ieri purtroppo è stata la copia di certe cose viste per un anno con Fonseca. Non è che sto rivalutando Fonseca, Mourinho è di un’altra categoria. Ma ieri ha cercato di sistemare la baracca con quello che aveva, e cioè solo trequartisti e attaccanti. Lui Villar e Diawara non li vede… Reynolds? Per me non è nemmeno da serie B. E non capisco perchè non reintegra Santon, che con tutti i suoi limiti la Serie A la conosce…”
Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Reintegrare Santon? Io penso che la Roma non voglia farlo, perchè ha paura che così facendo poi questi giocatori non andranno via nemmeno a gennaio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Le romane ieri…mamma mia. Sono state entrambe imbarazzanti in certi momenti… La Juventus come rosa non è più forte dell’Inter, ma nemmeno del Milan, del Napoli o della Roma e non sarà facile per lei recuperare tutti quei punti alle squadre che le stanno davanti… Dopo la vittoria contro il Cska Sofia, una squadra modestissima, tanti avevano detto che la Roma non era piaciuta. C’era già un campanello d’allarme. E meno male che non c’era il vecchio portiere, sennò ieri finiva peggio. Ma Mancini e Ibanez possono giocare insieme? Questa è la mia domanda…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Molto deludenti sia la Roma che la Lazio, ma la differenza è che la Roma veniva da tutte vittorie, e quindi lo schiaffo è molto violento, ma è il primo. Per la Lazio invece arriva dopo due sconfitte, e quindi è la prosecuzione di un percorso negativo. Ma le partite di ieri sono state entrambe molto deludenti… La Roma in campionato ha battuto Fiorentina e Sassuolo senza meritare di vincere. Dei segnali già c’erano, però sembra che ogni cosa che tocca Mou diventi oro, e c’è quindi disagio a contestare qualsiasi cosa. Però io non capisco perchè El Shaarawy non gioca mai, è una cosa che mi colpisce. A me avevano detto che a Mourinho non piaceva…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Chi mi ha deluso di più delle romane? La Roma, era una partita che ti si mette in una certa maniera, e crollare così è stato abbastanza inaspettato. Solo Pellegrini ha fatto una partita clamorosa, e lui può pure prendersi la squadra sulle spalle, ma se gli altri se ne vanno per conto loro diventa difficile. Solo Pellegrini e Rui Patricio meritano la sufficienza, il resto è stata una delusione totale. E poi dopo che hai raggiunto il 2 a 2, ma portatelo a casa. E invece non c’è stata nemmeno quella lettura… La difesa gioca per contro proprio, con errori clamorosi di posizione, con Mancini che dà addirittura la schiena all’attaccante, che poi la mette all’angolino. Per me Mancini e Ibanez non sono una coppia, per me con due stopper non puoi giocare…”
Redazione Giallorossi.net
Applausi è inutile siete questi non c’è altro da aggiungere ,la squadra e Mourinho vi tapperà la bocca a tutti
Infatti ne fanno un dramma, la Roma ha giocato il Verona di più, stop, voltare pagina, lavorare e riscattarsi con friulani e sbiaditi. Poteva mettere un centrocampista e un difensore in più sul 2 – 2, sarebbe stato meglio, ma lui se le è giocata… Pazienza….
e te pareva che non rispuntavano ste vecchie ciabatte al microfono
Oramai qui c’è rimasto solo un manipolo di laziesi che in maniera pecoreccia fanno da eco al radiolaro che è passato dagli slurp agli sputi in sole 24 ore.
Oramai sti personaggi sono sgamatissimi, così come i loro discepoli.
Che schifo.
Abbiamo perso una partita dopo averle vinte tutte. Domani è un altro giorno come dice il mister.
Corsi ma quale allarme rosso. Bastava ascoltare e soprattutto accettare le parole del mister. Per vincere ci vuole tempo, troppi punti dai primi posti. Mancano giocatori che facciano pressing. Ho gli incubi che qualcuno si infortuni. Contro trabzonspor e cska, risultato troppo pesante per loro. Chiedo scusa a dionisi, arriveranno le sconfitte, ecc ecc. E come ciliegina sulla torta. Avete visto le pagelle di patricio nelle prime partite ufficiali? Il portiere con il maggior numero di parate in Europa. La squadra è scarsa, e la stessa squadra scarsa dello scorso anno. E non lo ammettete, l’anno scorso era colpa di Fonseca, quest’anno una sconfitta ed è gia colpa di Mourinho. Ripeto 3 acquisti a gennaio, ma non perche sono laziale, ma perché voglio che la mia squadra siqualifichei per la champions.
Chissà come mai quando la Roma vince sparisci Ai gol della Magica non ti vedo mai esultare Non vi è mai un Tuo Commento Appari solo quando c’è da criticare Accusi gl’altri di cose mai dette Ogni volta che digiti rimarchi le stesse cose Compreso il fatto che ti danno del laziale Pur di far vedere che hai ragione sminuisci persino le vittorie. La realtà è che Ieri non siamo stati capaci di gestire il vantaggio e sono stati commessi troppi errori difensivi e tattici Abbiamo perso parecchi duelli individuali ed è stato bravo il Verona a sfruttare le occasioni giuste Ma bisogna anche ammettere che su alcune azioni, siamo stati anche sfortunati Che vi era la stanchezza di mezzo a causa della partita di Coppa mentre i veronosi eran freschi e riposati Ma ovviamente queste cose per te non contano A volte dai proprio l’impressione che manchi d’obiettività Sempre Forza Roma!!!
Basara lei è sempre prodigo di critiche nei confronti di tutto e tutti, utenti, giornalisti, tifosi o giocatori di altre squadre, persone intervistate e chi più ne ha più ne metta.
Penso che Tony abbia il diritto di dire ciò che voglia come si permette lei in ogni occasione, oppure sempre facendo riferimento al suo modo di fare dovrebbe segnalarla alla polizia postale perché vittima di allusioni “personali”.
Che poi tutti sappiamo che queste segnalazioni sono frutto di immaginazione è un altro discorso.
Bomber al contrario di alcuni (lei compreso) che accusano e offendono a tutto spiano, il sottoscritto non ha mai mancato di rispetto a nessuno ne ha fatto allusioni di alcun tipo Quello che sto riportando è semplicemente un dato di fatto Si può benissimo verificare, andandosi a rileggere i commenti posti sotto le telecronache delle partite Quando si vince Taluni nick scompaiono Quando si perde rippaiono sistematicamente provocando e denigrando A meno che non si sia dotati di scarsa materia grigia non vi è bisogno della Postale per capire cosa significhi. Sempre Forza Roma!!!
Che alcuni nomi sul sito (quelli che comunque hanno almeno il buongusto di non cambiare nickname ogni tanto) siano facilmente riconoscibili e compaiono ogni volta che si perde una partita (cosa che tra le altre cose rientra nella normalità dello Sport quando é “pulito”) é Vangelo.
Però per me ognuno ha il diritto di esporre le proprie tesi “contro”, senza prendersela se lo si fa notare.
A Basà ma ste offese dove le leggi??? Hai anche accusato me di offendere ma quando mai ho offeso???
A Magni… Quello de Faraoni è un gran bel gol falla finita…. È lha fatto alla ROMA mica alla procaccolese… Chissà se a Verona mo lo chiamano Faraoni il “magnifico”…
Mi trovo in pieno accordo con alcuni punti delle diamine fatte dai conduttori radiofonici e lette in questo folcloristico spazio.
In primis il lungimirante magni dice la cosa più importante ovvero di sostenere la squadra, aggiungo che non essendo la Roma una compagine attrezzata per vincere bisogna trarre il 100%da ogni cosa in primis dal tifo.
Altro punto importante sviscerato dal navigato corsi é che in ogni caso crolli come quello visto ieri contro predestinate a lottare per la retrocessione sono inaccettabili.
In ultima analisi lo starnazzante focolari intona una verità che come direbbe il pluriscudettato conte è “agghicciande”, mancini ed Ibanez sono una coppia colabrodo ed infatti subiamo reti ad ogni match non invertendo nemmeno con mou il mesto trend dei tristi tempi di fonsechiana memoria.
C’é un utente ormai poco commentabile che si appellava al giorno in più di riposo come scusante per lo scivolone di ieri, lo stesso che qualche giorno fa aveva scelto proprio faraoni per farsi beffe dei giocatori di Tudor e poi sappiamo come è finita, un autorevole visionario che probabilmente le partite nemmeno le guarda.
Disamine fatte, il cellulare me lo ha convertito in diamine fatte.
Visti gli autori dei commenti direi che il cellulare non ha sbagliato 😀 come tutte le tecnologie va ad esperienza accumulata
(Secondo me l’unico commento decente e’ quello di Rossi; quelli che hai nominato tu nemmeno li leggo piu’, quindi ti lascio il beneficio del dubbio.)
A Tony guarda che t’amo sgamato
Caro BOMBER, la bellezza del calcio dicono sia nella possibilità di vedere realtà diverse a seconda dell’osservatore. Mi perdoni quindi se mi permetto di criticare alcune sue osservazioni che a mio avviso sono poste male.
Intanto questo “folcloristico spazio” é decisamente un’espressione infelice, se non offensiva: come dire che le opinioni degli utenti non sono rispettabili quanto quelle dei “conduttori radiofonici”…
Il che é una premessa falsa.
Aggiungo che poi non c’è nulla di più simile ad una folcloristica sagra paesana (che é bella, a me piace pure!) del programma sportivo delle radio romane, e che MAGNI nel dire che “qualunque giocatore di A piazza li quella palla molto spesso…” più che lungimirante mi sembra un’eresia.
Per qualunque squadra di qualunque sport, dai dilettanti ai professionisti, é fondamentale l’apporto sano dei tifosi, a prescindere dall’essere attrezzata o meno.
Per quanto riguarda il suo riferimento al “navigato” (vero, ma ci sono mari, oceani, laghi ma pure pozzanghere…) Mario Corsi, che sia inaccettabile perdere contro una “candidata alla B” (che poi il VERONA non lo é mai stato se non sulla carta da quando é tornato in A) lo dite voi. La classifica? Allora lo é anche la JUVE.
Per me, evidentemente, di calcio ne capisce molto poco.
Ci sarebbe un’enciclopedia TRECCANI da riempire con risultati tipo Juve-Empoli 0-1… tanto in Coppa EUROPA quanto in A.
No non é inaccettabile. Brutto, seccante, ieri inaspettato, ma certo non inaccettabile.
A meno che non si faccia confusione tra matematica base e partite di pallone.
Che poi definire una partita persa 3-2 fuori casa come un “CROLLO” mi sembra francamente esagerato, non credi?
La ROMA é crollata perdendo 7 a 1 con la Viola, oppure prendendo gli schiaffi dall’UTD nel solo secondo tempo di quella semifinale.
Sono parzialmente (molto parzialmente) d’accordo con te sulla coppia di centrali di difesa. IBANEZ é per ora comunque migliorato, molto, da quelle amnesie improvvise tipiche di un brasiliano che chi segue questo gioco conosce bene. MANCINI per me, non è ancora all’altezza di quel che si dice di lui e che l’allenatore sembra pensare.
Certo INTER, NAPOLI, MILAN, JUVE (l’ATALANTA ha l’ottimo PALOMINO) hanno centrali più forti.
Ma qualcuno dimentica che é intenzione dichiarata della società arrivare col tempo a competere ai massimi livelli (difensori compresi?) e quindi… tempo. Sono giovani, non in assoluto, ma come presenze ed esperienza.
CALAFIORI viene dalla Youth League. ZANIOLO ha fatto quante gare?
Se SMALLING torna, é titolare, davanti a tutti.
Se te, amico giallorosso, non accetti che la ROMA sia all’inizio di un percorso, e in particolare, smaltita la rabbia di una sconfitta per me comunque a testa alta contro un VERONA qualsiasi, pensi che poiché “Siamo la Roma” quelle partite sono vinte senza problemi, dovresti fermarti e contare sino a 10…
Un allenatore alla prima panchina di una squadra di calcio ultima in classifica che da una lezione di calcio all’allenatore più vincente della serie A che sta primo in classifica. Il bello del calcio.
Nel nostro caso mi permetta di correggere con “il brutto”
A Meh… Erano i giocatori di pallotto anche benatia Maicon Manolas Castan Nainggolan pianich Strootman Salah Perotti… O mi sbaglio? La differenza era che avevamo Sabatini e non il suonatore de nacchere…
Ma vi pare che dieci anni di pallotto si potevano cancellare in 3 mesi ?
Sta squadra e’ ancora MALATA e la società e’ ancora in ROVINA.
Ed e’ TUTTO per colpa di pallotto : lo sappiamo che e’ LUI il problema.
I giocatori poi sono per lo piu’ SCARSI : ovvio, sono quelli di pallotto.
Mica erano stati presi per fare una squadra : a pallotto quello non interessava.
Erano merce di scambio, carne da plusvalenza e qualche pensionato.
Ora dopo anni di niente gli si chiede di diventare SQUADRA : ci vuole tempo.
La sconfitta prima o poi sarebbe arrivata e prima arrivava…prima ci mettevamo sotto con umiltà a lavorare sui nostri errori (che sono tanti ed evidenti pure a ME che so mezzo cecato come il fratello di Bontempi quello che monta le lavatrici a Pacanica. Bisogna fare attenzione quando ti porta le “clausole” da firmare : guardate sempre bene DIETRO le clausole…).
Anyway, anche il Sassuolo ci ha preso a pallonata (in casa !) ma non si poteva dire.
Ora possiamo essere piu’ onesti e meno orgoglioni : e’ quello che ci vuole.
Sta sconfitta farà bene soprattutto ai tifosi : cosi’ la smettono di sognare di vincere lo scudetto con la squadra de pallotto (che non batte manco lo Spezia in casa a meno che non ci siano dei SOLDI in palio, eh pallo’ ? Non sia mai qua si vinca un trofeo….).
Quest’anno c’ é da sudare e da soffrire : lo sapevamo prima, e lo sappiamo meglio ora.
E non tutti i mali vengono per nuocere, a meno che non si tratti di pallotto, ovviamente :
una sciagura di proporzioni bibliche, roba che Noé avrebbe messo nell’ arca solo gli scarrafoni perché sono gli unici che sopravvivono ad un apocalisse nucleare, e quello e’ stato pallotto per noi.
Andiamo avanti, consci che senza pallotto c’ é speranza di un futuro migliore.
Hai completamente rotto er ca’!!!
A onor del vero ti ricordo che con Pallotto “ci hanno rubato” una FINALE DI CHAMPIONS!!!
Poi racconteremo ai nostri nipoti quanto sia facile raggiungerla…
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, onori ed oneri.
FORZA ROMA
Brutte bestie paranoia e ossessioni….
Ma uno veramente, ma veramente bravo, per MEH c’è?
E le partite precedenti invece le hanno vinte i Friedkin, questa l’ha persa pallotto.
Se non è una ossessione questa, manco fa ragionare a certa gente.
Ti meriti una multa per eccesso di pagliacciate
Faraoni voleva tirare tanto per tirare non voleva fare quel gol. Ma con la sfiga che c’abbiamo ovviamente il pallone prende una traiettoria assurda e si insacca. Ha fatto comunque un bellissimo gol
Vabbè, lo stesso si potrebbe dire anche del tacco di Pellegrini.
Sono due bei gol, ma che abbiamo mirato proprio li dove è entrata è un altro discorso.
Dobbiamo ora semplicemente ripartire e fare in modo di ritrovare anche una cattiveria agonistica che durante la parte finale del ritiro era alle stelle, ma che partita dopo partita ho visto un po’ scemare. Il Sassuolo ci ha dato un primo segno di allarme, il CSKA il problema lo si è denotato di più con un Mou dal volto infelice durante l’intera partita. Abbiamo preso 2 gol da disattenzioni e quello di Faraoni francamente era una prodezza personale che quando capitano certe azioni, difficile che riesci a fare qualcosa. Penso che la prossima partita i giocatori debbano ripartire con una condizione mentale più aggressiva ed intensità di gioco che nelle ultime tre partite, qualcosa su questo piano si era andato un po’ a scemare.
La campagna acquisti della Roma è stata da rattoppo per via dell’ infortunio di spina e della partenza in corsa di dzeko, a mio avviso quindi insufficiente.
L’ unico tassello aggiunto è il portiere.
Se ne conviene che solo mou è il pass per un quarto posto difficilissimo da centrare, la Roma a parte che nel reparto offensivo è senza cambi degni di nota negli altri reparti ed il mister stra vincente che ci guida lo sottolinea da agosto.
Ci sono svariate squadre più attrezzate di noi in questo campionato, José ha ereditato con coraggio una scottante patata bollente.
e no, non lo aveva capito solo Mourinho, ma anche tanti di noi guardando le partite e non solo il risultato…purtroppo i risultati positivi spesso mascherano i difetti, che sapevamo già esserci e che Mou può mitigare solo in parte. Onestamente resto perplesso dall’incaponirsi nel far giocare sempre i soliti, spremendoli come limoni, non utilizzando la panchina che hai. Ok, Villar e Diawara, così come Reynolds non danno sicurezza, ma quelli hai…se spremi 11 giocatori prima o poi quelli crollano e ieri possiamo metterci l’alibi dell’aver giocator giovedì e del campo appesantito dalla pioggia, ma abbiamo finito con 6 attaccanti in campo…francamente mi aspetto che Mou gestisca un po’ meglio le forze dei giocatori che ha a disposizione, perchè se devo perdere almeno faccio fare esperienza e minuti a chi deve crescere…ieri la cattiveria non ce l’hanno messa manco i titolari, ed è evidente che quando giocano in maniera attendista i limiti (che già conoscevamo) tornano a galla. Complimenti a Pellegrini che sta facendo davvero passi da gigante…l’ho sempre criticato, ma mi sta facendo ricredere…lo aspetto nelle partite più importanti, ma i segnali sono molto incoraggianti
Quarta giornata di campionato è già stiamo all’allarme rosso all’inaccettabile.Praticamente è già finito tutto.
Tutto da buttare
Altro che uno scudetto qua, vale dieci a Torino, ne vale cento.
Spero che Costanzo abbia capito che, altro che inviti a cene servono,ti ci devi mettere contro questi qua.
Altro che se aveva ragione Pallotta.
Ambiente rovina della Roma
Analisi di David Rossi ineccepibile.
Meglio perderne una adesso (purtroppo male) per avere i piedi ben saldi in terra e non ripetere gli errori di ieri sera per affrontare con la giusta mentalità e le dovute contromisure i prossimi impegni, fortunatamente tutti all’olimpico.
A gennaio terzino destro, centrocampista ed esterno/punta da affiancare ad abraham e eldor, se mou non vede mai b.majoral.
Il verona ieri non aveva affrontato tre partite a settimana da un mese a questa èarte e la sconfitta di ieri la vedo fisiologica, non si possono vincere tutte, anche se brucia.
FORZA MAGICA ROMA SEMPRE! OGGI PIU’ CHE MAI!!!
Andrebbero mandati in Siberia è stato uno schifo
Te ce mannamo a te in Siberia a mori de freddo
Era fuori luogo esaltarsi troppo, ed è fuori luogo deprimersi troppo.
La partita di ieri è stata un incidente di percorso, oppure un segnale di allarme? Lo vedrà Mourinho. Di qui a lamentare l’affondamento del Titanic, comunque, ce ne corre.
Naturalmente molti media sono ben lieti d’aver materiale su cui ricominciare a ricamare. Ma sì, trovate il responsabile da puntare a dito, e andiamo avanti così.
A me la sconfitta rode perché, certo, è arrivata inattesa e ci ha arrestato la corsa. Però basta, ora abbiao altri impegni da affrontare, cerchiamo di non lasciarcene condizionare. O vogliamo arrivarci con la paura della propria ombra, come lo scorso anno?
Però mi rode di più questa tendenza ad accomunare “le romane”. Nulla abbiamo da spartire con quegli altri. Ciascuno per sé e addio fino al derby.
Corsi: “il Verona c’ha preso a pallonate…”
Magni: “Secondo me Faraoni non fa il gol della domenica, perchè un giocatore di serie A che calcia in porta di contro balzo, senza pressione e con tutto il tempo di tirare, la piazza lì molto spesso… ”
Focolari: “Ma Mancini e Ibanez possono giocare insieme? Questa è la mia domanda…”
Agresti: “La Roma in campionato ha battuto Fiorentina e Sassuolo senza meritare di vincere.”
Na cosa…sparateve.
La solita isteria questa città: in 90 minuti siamo passati da una squadra di fenomeni a una di pippe. Abbiamo perso una partita e la abbiamo persa male. E allora? Non mi pare il caso di fare drammi. Sappiamo benissimo che questo è un anno di transizione e ricostruzione (Nzoni, Fazio, Santon). Una sconfitta non cancella quanto di buono visto in queste settimane. Sono fiducioso: un passo alla volta. Forza Roma sempre
Se ieri in panca c’era Ranieri avremmo detto “ecco il solito Ranieri,palla lunga e pedalare”….c’è Mou e quindi va capito anche se siamo passati dall’azione costruita a partire dal raccattapalle al lancio di 40 metri del portiere,dall’attesa del recupero di Zaniolo a vederlo impiegato quasi come difensore esterno.La mia impressione è che in mezzo al campo serva più un palleggiatore che sappia tener palla e mettere gli attaccanti in superiorità numerica che un incontrista puro,io a Villar che tanto c’era piaciuto fino a solo pochi mesi fa,una possibilità la darei
infatti li ha ripresi a fine partita per i troppi lanci lunghi.
Io mi chiedo perchè non si è messo con il 4 4 2 quando ha visto la mal parata.
I nostri 2 a centrocampo non riuscivano più a prendere palla.
Un ultima cosa mancini è un giocatore medio che ogni tanto segna.
In marcatura non è forte. Purtroppo siamo stati abituati ad Aldair, Samuel, juan, wiecowwod, benatia, marquinho, etc. Lui ruba l’occhio quando segna ma rimane medio.
A Focokazzo…fatte gli affari della lazzio,che a noi già ce rode er chiccherone…ci manca solo il tuo compatimento…mo va là. 🤓
Ma se Po fa un analisi della partita senza esse presi pe marione Robertone ruggerone la roma ha vinto contro sassuolo e fiorentina senza meritare la vittoria ha perso contro il verona in modo vergognoso se poi si offende qualche cesarone romanistone problemi loro io dico quello che vedo una difesa imbarazzante da inizio stagione centrocampo non hai uno dal cambio di passo terzino destro robocop sta tirando il fiato manca lui il buio se Po di o bisogna chiede il permesso manica de fantocci
Vorrei sapere perché non sono meritate le vittorie contro Fiorentina e Sassuolo!!!
Ma che ve bevete?!
FORZA ROMA
Bentornati ai tifosoni!! Ero preoccupato dalle poche critiche e dalle analisi su schemi e giocatori.. solo L’AS ROMA..
che spettacolo quest’ambiente social, sempre pronto a scagliare le proprie responsabilità sull’altri… alla prima sconfitta subito ad attaccarci gnègnè… come direbbe Gaetano…
l’allarme rosso di ieri non lo dice mariolone ma Mourinho nelle ultime 3/4 pre e post partita, ieri il Nostro Condottiero ha capito che non si è perso per colpa dell’ambiente o della grandine ma per colpa dei calciatori che nonostante si siano “impegnati” non hanno fatto quello che chiedeva, ha richiamato anche il suo pupillo Abraham dopo aver giocato praticamente tutte le partite…
attaccarsi oggi a qualche radiolaio che si lamenterà significa non voler cercare i motivi per cui si è perso ieri e Mourinho ne è consapevole, questo potrà essere un piccolo alibi quando arriveremo a giocarci qualcosa, ma oggi ad inizio campionato, con l’ultima in classifica, significa cercare alibi che non esistono…
ieri si è giocato male punto, non dirlo o evidenziarlo autorizza i calciatori a fare simili prestazione che non sono più accettabili perchè come ha spiegato Mourinho “ci si diverte solo quando si vince”…
tutto da buttare o isteria??? non sò, al contrario di chi aspetta questa rubrica con ansia per potersela prende con i radiolai non li ascolto e leggo e poco influiscono sul malumore che porto da ieri, ma l’ambiente reale rimane molto deluso e amareggiato per l’ennesimo scivolone fatto sapendo però che quest’anno abbiamo un uomo il cui unico obbiettivo è vincere e non farsi conoscere o fare calcio spettacolo…
@GS2012 Concordando con quanto dici se pur non è una “scusante”, mi sembra che in pochi tengano conto di quanto possa aver influito il cambio allenatore. Fatto sta che ieri i veronesi sembravano giocare con una motivazione in piu’
Portate un prosciutto alla signora…
Ha fame poverina
Povera Patria
Sempre forza Roma
ma sta gente che si pensava d’avvero che vincevamo tutte le patite da qui alla fine? sento parlare di allarme rosso, ma di cosa? di laziali che parlano della nostra difesa e non guardano la loro che ogni partita prendono minimo un gol, ma state boni che fino a sabato parlavate di grande Roma adesso fa tutto schifo, ci vuole equilibrio nei giudizi e il nostro per fortuna adesso ce l’abbiamo e si chiama MOURINHO. Forza Roma
Credo che alcuni calciatori (es. Mancini e Zaniolo) dopo Verona debbano scendere dal piedistallo e metterci umiltà, tanta… oltre alla tigna che è mancata…!!!!
La sconfitta indubbiamente lascia l’amaro in bocca. Sappiamo tutti gli forzi che la proprietà sta compiendo in termini finanziari per rendere competitiva la squadra. Hanno iniziato dall’allenatore prendendo il meglio. Hanno acquistato bei giocatori. A gennaio continueranno inserendo figure adatte al progetto. Ci sono pseudo giocatori che si sono messi di traverso e che pur di non lasciare la squadra preferiscono fare i pensionati (Nzonzi). Mettere in discussione tutto e tutti dopo una sconfitta non serve a nulla. Purtroppo non sarà la prima…… siamo un cantiere in costruzione. Sempre e comunque Forza Roma
Caro basara.1) Io critico, perché ho citato frasi del mister ed auspicato acquisti a gennaio perché spero che la mia squadra arrivi quarta. E dimmi allora, quelli che dopo una sola sconfitta hanno già crocifisso Mourinho che cosa hanno fatto? 2)io manco di obiettività. E gli idolatri di cui sopra che hanno gia vinto lo scudetto, loro sono obbiettivi? La verità è che qui c’è discriminazione per i romanisti non romani. Io sono: laziale, senza una vita, senza madre e padre ecc ecc, manco più le ricordo le offese. E quando in mi difesa dissi che nel 2001 percorrevo 350 a/R per vedere la mia squadra, mi fu detto “pe me te potevano arresta pure pe vagabondaggio, tanto socsa che in sud alla fine siamo tutti romani” fu uno, ma prese tanti pollici in su.
Mo cominciamo e’ gia’ finito tutto, Mourinho non ha capito niente la squadra non lo segue giocatori che remano contro, la societa’ non ha soldi non sta dietro la squadra tutte polemiche per una partita persa….Ha detto 3 anni perche questa squadra ha 2 mesi che viene allenata da lui, e’ tutto in costruzione ha detto datemi tempo gia’ dalla conferenza prepartita si e’ visto dalle domande dei soliti come gia’ non si tiene conto del rispetto che gli e’ dovuto la Roma per gli adetti ai lavori, giornalisti italiani ecce ecc ecc non ha credibilita’ e’ noi stessi da Roma siamo i primi a non crederci. E’ ora di finirla e’ piu’ di un mese che fa’ 2 o 3 partite a settimana questo non e’ considerabile….si e’ detto in tempi passati in primis Pellegrini una grandissima pippa e’ vero alcuni giocatori sono fuori forma ma ce stanno certi giornalisti che e’ una vita che stanno fuori forma fino a domenica alle 18.00 era la squadra piu’ forte del Mondo oggi tutte pippe e Mourinho non e’ magico cercateve un mago Hotelma nuovo
Ma che è sta depressione? Sto disfattismo dilagante? Abbiamo perso UNA partita di misura contro l’unica squadra che quest’anno ha messo più intensità di noi… che poi poteva finire in qualsiasi modo eh, non è che ci “hanno asfaltato” come, assurdamente, ho letto in qualche commento.
Campo pesante, calo fisico… onestamente penso sia stata una sconfitta inaspettata che però serve per riportarci con i piedi per terra dopo un inizio entusiasmante.
Per me non cambia nulla. Non eravamo i campioni dell’universo al goal di Pellegrini (sempre più trascinatore) e non siamo diventati una squadra di scapoli&ammogliati dopo.
Serve equilibrio… ma mica soltanto nel modo di tifare… nella vita in generale… certi commenti di alcuni utenti sono a dir poco vergognosi.
Per me, oggi più di ieri, SEMPRE FORZA MAGICA ROMA 🐺❤️🧡💛🐺
Ma appunto, VALENTINO.
LA ROMA ha perso 3 a 2 una partita contro una squadra che ha giocato molto bene, e ha avuto pure una discreta dose di fortuna, che comunque si é saputa trovare.
Parlare di “crollo” é falso.
Dare al VERONA la patente di squadretta é da gente che o é falsa o di calcio ne segue nulla.
Dire che in diversi frangenti della gara stessa (nonostante le mancanze della rosa delle quali in società sono peraltro consapevoli) si poteva far meglio, é ben diverso. E comunque, con un pizzico di buona sorte in più, potevano egualmente fare punti.
Speriamo di riprenderli con l’UDINESE, altra squadra non semplice da affrontare, anche grazie al supporto dell’Olimpico.
Che questa squadra dietro balli e parecchio me ne ero accorto da tempo però devo dire onestamente perdere così dopo lo.0-1 contro una squadra a zero punti allenata da Tudor subentrato devo dire che cado dalle.nuvole ma dimostra che c’è ancora tanto da fare e non parliamo di squadra incompleta che per.valori in campo 5-0 deve finire…