Abraham, nostalgia della Premier. E la Roma pensa a Lukaku

51
2122

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non segna, non ride e ora non gioca nemmeno più. Abraham è diventato un caso nella Roma, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani). E pensare che un anno fa esultava ancora per la doppietta fresca di derby e si preparava a diventare protagonista in Conference.

Oggi – con soli 7 gol – si guarda intorno e ha nostalgia dell’Inghilterra dove vorrebbe far crescere il figlio appena nato. E lo fa anche la Roma che registra i primi segnali di interesse dalla Premier.

Due ex si sono fatte vive: il Chelsea e l’Aston Villa. La priorità va ai Blues che avrebbero un diritto di recompra a 80 milioni, ma oggi ne bastano poco più di 40. I Villans se lo sono goduti nel 2018 quando segnò 25 gol.

Ma attenzione alle possibilità di scambio. Perché il Chelsea avrà di nuovo il “problema” Lukaku. L’Inter non sembra intenzionata a riscattarlo e il belga si ritroverebbe sul mercato così come Ziyech.

Mourinho ha avuto Romelu allo United e lo stima tantissimo. Due le obiezioni: lo stipendio (all’Inter prende 8,5 milioni) e la forma fisica. Il primo verrebbe attutito dal Decreto Crescita, per la seconda vale il discorso fatto per Dybala: la cura Mourinho.

I due formerebbero una coppia da Champions, a patto di andarci ovviamente. Un presupposto che vale per l’altro attaccante sotto osservazione: Firmino del Liverpool, che si libera a parametro zero a giugno.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteMou la priorità della Roma. Ma stavolta Conte non direbbe no
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Mou bombardato da tutte le parti, uno scandalo”, CENTO: “Senza di lui la Roma ripiomba nell’anonimato”, PRUZZO: “Il mio voto a Josè è 10”, DI GIOVAMBATTISTA: “Colloqui già avviati con Conte”

51 Commenti

    • “per la seconda – forma fisica – vale il discorso fatto per Dybala: la cura Mourinho”.
      Ma esattamente quale sarebbe sta cura miracolosa, visto che Dybala continua a giocare si e no una partita a settimana?

    • Un altro che si porta appresso il fardello di tanti problemi fisici nell’ultimo biennio. E uno che se non è al 100% da quel punto di vista, rimane ben poco.
      Sono un po’ preoccupato dall’assenza di qualsiasi voce su profili futuribili.
      Rimpinzare la rosa di ingaggi pesanti e muscoli con le scorie di 1000 battaglie può essere molto pericoloso.

    • Avere concretezza serve, davanti abbiamo poche occasioni e quelle che capitano le rendiamo difficilmente lezione, cercano il colpo da cineteca…Serve potenza, agilità, forza, Lukaku le ha tutte e tre….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • 40 mln + il cartellino di Lukaku, alla grandissima…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • SE ritorna.
      Quel SE, è enorme, pesa un macigno.
      Se il West Ham ha preso Scamacca per 50 mln, Abraham ne vale almeno 60/70.
      Con quei soldi, una punta la puoi prendere.
      La butto li. Thuram, un ottimo prospetto.
      Partiamo che abbiamo un panchinaro come Belotti, che non è male.
      L’identikit è di un ragazzo giovane ma non troppo, in rampa di lancio.
      Marcus Thuram lo prenderesti con 30/35 mln, te ne rimarrebbero altri…25/35, per andare a prendere calciatori validi.

  1. mi piacerebbe chiedere a Balzani se è lui ad essere così pazzo da crederci, o se pensa solo che lo siamo noi che leggiamo… fake news al 1000%

    • la seconda che hai detto … ricordati sempre che hanno famiglia e mutuo anche loro …falli campa’ con le fake

    • Adesso balzani, del trio corsi-trani-balzani, ha iniziato ad attaccare abraham. Adesso la ROMA accetta 40 milioni per un giocatore su cui il chelsea ha una recompra da 80, il tutto per prendere lukaku. Vabbè lo dice balzani….

  2. Certo certo… Quale sarebbe il senso di questa operazione di calciomercato dal punto di vista tecnico? Lukaku ha 30 anni, quest’anno 3 goal in campionato e la scorsa 8 in premier. L’unico senso sarebbe economico, ma allora devi vendere Abraham a 60 e prendere Lukaku a poco (dato l’ingaggio pesante) non certo metter su un non meglio precisato scambio con Abraham valutato 40…

  3. Il Chelsea lo presta gratis con ingaggio pagato o lo regala. Vendendo Abraham è un operazione da fare. A patto che non gli si chieda di essere decisivo per trenta partite. Sarebbe adatto per la Roma attuale. Pochi soldi in attesa di tempi migliori.

  4. tra Lukaku e Ziyech, preferirei comunque quest’ultimo…visto che ha nei suoi repertori di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Lukaku è un ariete, per sfondare le difese, ma deve avere il supporto giusto, altrimenti è nullo in attacco. Poi sinceramente, mi paiono invenzioni dei giornalisti, dato che con i costi che hanno probabilmente sono al di fuori della portata attuale della Roma.

  5. Il Balzano , che mangia giorno e notte con Abraham e famiglia, ha deciso che suo figlio lo vuol far crescere in GB … bravo balzano

  6. minaspetto l articolo
    Lukaku alla Roma porta Conte…
    Ancelotti al Bradile Mou al Real…

    tutte ipotesi che non mi risultano ❌

  7. ma prendere sei sette giocatori giovani e integri fisicamente no vero? mi accontento pure di fare l’Europa League e la conference come stiamo facendo da anni del resto, ma almeno cominciamo ad azzerare sto deficit una volta per tutte.

    • 92minuti di applausi.

      Finalmente una persona SERIA qua.

      (E lo dico io che di serietà me ne intendo.)

    • Guarda che il problema non è il “deficit”, quello è un problema dei Friedkin, se vogliono mettere denaro, lo mettono, anche il milan di Berlusconi aveva un deficit MOSTRUOSO, ma lo aveva con Berlusconi non con terzi, anche la Roma ha diversa parte del suo debito verso i Friedkin. Il vero problema è il FPF che NON permette di mettere soldi quando e come ti pare ma è una protezione per le “solite note” (d’altronde l’ha inventato Platini…), e la Roma ha due scelte: o si ridimensiona, spende poco e ogni volta che un calciatore chiede più di quanto fissato come tetto lo vende sperando nel “colo di fortuna” (come ha fatto quest’anno il Napoli, ha venduto tutti sperando nel colpo di fortuna e l’ha trovato), oppure viaggia al limite delle sue possibilità economiche, non sbagliando le mosse (tipo Pastore) ma aumentando così, fama, presenza e così provando ad aumentare i ricavi.

  8. In queste due settimane di sosta chissà quanti altri ce ne rifilano. Paragonato con Abraham di oggi certo che si ma non credo che si possa fare se non si entra in CL.

  9. Non ride più mi sembra una balla… anche perché quando segnò Mancini con giuventus fu il primo a BALZA’ ni in campo da la panchina a rincorrere e ad abbracciare il compagno…😏 io VOGLIO CREDERE E SPERARE CHE TAMMY POTRÀ RISULTARE IMPORTANTE SE NON DECISIVO 💪 PER IL NOSTRO SOGNO EUROPEO che a sto punto, PURTROPPO, è l unico obiettivo perseguibile….🤞✌

  10. Comprendo la scarsa veridicità dell’articolo (Balzani…), ma per Abraham 50/60 milioni più il prestito con diritto di riscatto di Lukaku a cifre abbordabili lo farei ad occhi chiusi, magari tutelandosi con lo stesso Firmino.

  11. Lukaku Firmino Dybala, adesso SI che si ragiona. Con questi giocatori il cantiere è quasi completato. 🚧⚒️🚦

  12. Ma quindi la Roma è la società che va in giro peer il mondo a fare al raccolta di tutti i bidoni possibili e immaginabili? Non sono bastate tutte le fregature prese in questi anni, da Schick a Pastore, da Nzonzi a Doumbia, da iturbe a Shomurodov, da Carles Peres a Vina, da Belotti(?) ad Abraham(?) e via dicendo? Servono giocatori sicuri.

  13. A parte che nn mi pare proprio che Mourinho abbia sta grande stima di Lukaku…ma un giocatore in crescita invece che in calo si potrà mai prendere?

  14. oggi il povero balzani decide che il figlio di Abraham vuole crescere a Londra, questa notizia la vedo come quella data in estate di Ronaldo alla Roma dato per fatto con tanto di visite prenotate, poveretto non sa nulla qualcosa deve pur scrivere finche qualcuno gli da retta. Forza Roma

  15. balzani…….leggo giornaletto che serve al bagno…..quando pesti la 💩 ….per pulire il seggiolino allo stadio dopo una partita della lazzie
    daje Roma contro tutto e contro tutti

  16. Lukaku è un giocatore che francamente sembra in fase molto involutiva.
    Ma perché sempre fare queste operazioni, di rilancio, che il più delle volte non funzionano e si buttano via un sacco di soldi.
    Andare a cercare invece un emergente, per esempio l’argentino che è stato convocato con la nazionale italiana
    Mateo Retegui, perché noi dobbiamo essere sempre quelli della ultima chance.
    Mah beh Meh non capisco

  17. Beh che ci vuoi fare, tocca leggere su questo forum. Su solbakken :”corsa tecnica gol sx felpato”, ed ha fatto 97 partite in norvegia segnando la bellezza di 19 gol. Lukaku, invece, che ha segnato 270 gol tra Inghilterra, Belgio Italia e Nazionale, è una pippa. Non ci sono proprio i margini per avere confronti costruttivi. A meno che i contenuti non siano, forte, scudetto e colpa del var.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome