Abraham-Roma, trattativa ad oltranza. Stasera Pinto incontra il giocatore: le ultime

225
7822

AS ROMA NEWS – Il blitz di Tiago Pinto a Londra è finalizzato a strappare il sì di un titubante Tammy Abraham. Il compito del gm non sarà per niente semplice. Anzi, diciamolo subito: il portoghese potrebbe essere costretto a virare su un piano B. 

Giallorossi.net seguirà la giornata live, offrendo tutte le notizie in tempo reale.

AGGIORNAMENTO ORE 21:10 Trattativa ad oltranza per Abraham: stando a quanto scrive Gianluca Di Marzio di Sky Sport in questi minuti, Tiago Pinto incontrerà già questa sera Tammy Abraham.

AGGIORNAMENTO ORE 19:40 – Nell’incontro andato in scena oggi tra Tiago Pinto e l’agente di Abraham, al quale ha partecipato anche il mediatore Federico Pastorello, si è iniziato a discutere concretamente dei termini del contratto per il giocatore, dopo che Roma e Chelsea hanno raggiunto nei giorni scorsi l’accordo per il trasferimento (45 milioni di euro pagabili in cinque esercizi)

Probabile che nelle prossime ore Pinto possa incontrare personalmente lo stesso Abraham, rientrato a Londra dopo la Supercoppa Europea, per capire le sue intenzioni dopo che nei giorni scorsi, ricevuta una telefonata di Mourinho, aveva chiesto qualche giorno di tempo per riflettere. Tiago Pinto resterà in ogni caso almeno fino a domani a Londra. Lo riporta il sito iltempo.it.

Aggiornamento ore 12.00 – Stando a quanto riporta il giornalista Jacopo Aliprandi, ci sarebbe stato un nuovo contatto tra Mourinho e Abraham, a cui è stato promessa la maglia numero 9, un posto da titolare e 4 milioni e mezzo a stagione.

Aggiornamento ore 11.00 – Si allunga la lista dei pretendenti ad aggiudicarsi il cartellino di Tammy Abraham. Al giocatore, stando ad alcune voci provenienti dall’Inghilterra, sarebbe interessato anche il Tottenham. (LEGGI L’ARTICOLO)

Aggiornamento ore 10.00 – Il centravanti è lusingato dall’offerta della Roma e della telefonata fatta da Josè Mourinho in persona, ma preferirebbe aspettare l’affondo dell’Arsenal e restare così a Londra. Una scelta di vita e di carriera comprensibile, soprattutto se si pensa che il calciatore è da sempre un tifoso dei Gunners. 

Tiago Pinto però non si è arreso. Probabilmente ha visto spiragli in cui infilarsi nel “nì” del centravanti, considerato un potenziale crack dallo Special One. Da qui il tentativo di incontrare de visu il ragazzo, farlo sentire coccolato, e provare a convincerlo che la Roma sarebbe la scelta giusta per la sua carriera.

E se non dovesse riuscirci, poco male: Pinto ha in programma altri incontri con agenti e procuratori che gli permetteranno di arrivare a dama sul prossimo centravanti della Roma. Prima però proverà a ingolosire Abraham, la primissima scelta della Roma. Se ci riuscirà, lo sapremo tra poche ore: oggi è la giornata decisiva.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePASTORE: “Non ho avuto modo di farmi conoscere da Mourinho. Vorrei liberare la Roma dal mio ingaggio, ma non ho offerte”
Articolo successivoConference League, il Trabzonspor batte il Molde ai rigori: i turchi affronteranno la Roma

225 Commenti

    • @Mario, la politica dei Friedkin non dovrebbe prevedere l’autolesionismo…
      Dzeko ha fatto le foto con la sciarpa dell’Inter, ormai la sola se la sono presa.

    • Sinceramente ho molto paura di acquisti cosi costosi che vincoleranno il bilancio per i prossimi 5 anni.
      La Atalanta sta rupiegando su koopmeiners, la Lazio su Kostic.
      Noi ci stiamo impuntando sull’acquisto di un attaccante quando abbiamo già preso shomorudov
      Equalcuno mi deve dire che l’abbiamo preso shomorudov se volevamo cedere dzrko posto che potevamo concentrare tutte le risorse su un solo attaccante visto che siamo pieni di trequartisti attaccanti esterni.
      Il problema è che non c’è programmazione..
      Per risparmiare 7 milioni per dzeko (+quota ammortamento diritti) il prox anno ne paghiamo all’arsenal 9 mln per i prossimi 5 anni + lo stipendio di Abraham che sarà di 4 netti..
      E rimarrà il centrocampo debole dello scorso anno..

    • Se ne rimanesse a Londra. Se devi comprare sta gente tanto per comprare meglio Mayoral. Cunha, Azmoun….rimangano a casa propria

    • Sarà libero di decidere ?? Non è mica tifoso della Roma, se lo chiama l’arsenal non viene e se il tottenham gli offre la stessa cifra ?? Noi non siamo in champhions per lui sarebbe una destinazione migliore è la dura verità.

    • La fretta è cattiva consigliera… per le prime partite siamo coperti… Mayoral e Shomudorov vanno più che bene… capisco pure che il ragazzo sia combattuto ma spero che abbia vicino gente che lo sappia consigliare bene… se vuole crescere deve lasciare l’Inghilterra… se impara a giocare in Italia (il campionato più tattico che ci ci sia al mondo) diventa un bomber vero… se resta a Londra secondo me fa una cavolata colossale… rischia di diventare il Crouch di turno, bravino ma senza margini di miglioramento.
      Spartacoasr ancora con questa favola della partecipazione in Champions?? L’Arsenal non farà le coppe mentre il Tottenham farà la nostra stessa Conference League… l’unica cosa che potrebbe andare a nostro sfavore è la sua passione per i Gunners… per il resto non vedo altri fattori che possano allontanarlo da Roma… non è che ci hanno bandito dalla Champions a vita, se va come deve andare l’anno prossimo ci ritroviamo con una coppa internazionale in bacheca e con la qualificazione nell’Europa che conta (magari)!!!

    • P.S. per Asterix… arrivare ad affermare che la Roma non sta programmando il futuro vuol dire non vedere l’evidente lavoro che stanno facendo i Friedkin… o forse vuoi soltanto provocare e le tue parole sono dettate dalla malafede… citi il mercato delle altre squadre facendo nomi di giocatori che non hanno ancora comprato… dai per scontato che il centrocampo resterà lo stesso (cosa impossibile)… per me resta incomprensibile capire tifosi come te che vivono la passione con questa continua negatività…

    • “…per me resta incomprensibile capire tifosi come te che vivono la passione con questa continua negatività…”
      Valentino, c’e’ poco da capire: se questi tifano, lo fanno per altre squadre. Sono prezzolati da chi vuole il male della Roma e si affacciano su questi ed altri forums come Tupamaros, versione calcistica della guerriglia urbana!
      La buona novella e’ che se e’ vero quello che dico – potrei sbagliarmi – significa che facciamo gia’ paura. Ciaone.

    • Ho trovato il modo di fare soldi, dico di essere omosessuale e se uno mi chiama ricchione lo denuncio. aeee o ooo a eee o ooo.
      Grazie politici itagliani, grazie come si chiama quel deficiente del 1 maggio? ah ferezz

      miiii messi ha venduto 1miliardo di magliette. cià la bancarella a portaportese. vende pure calzini e mutande. correte c’+ la svendta.
      il geen paass per tutti, tranne per chi arriva col canotto da paesi senza controllo.

      ma perchè non vi suicidate in coro?

  1. Abraham, isak , kalajdzic o anche kean … chiunque arrivi mi va bene lì reputo tutti dei giovani forti con ottime possibilità di diventare dei campioni …

  2. 24 ore al massimo e 4 milioni (pure troppi). Poi virare su altri giocatori. Il calcio esisteva prima di abracoso e continuera’ ad esistere.

    • Io credo che prima della finale non firmava con nessuno… intanto si è preso la coppa

      Adesso è diverso

      Il Tottenham sta lì a rompere le palle e basta
      C’è ancora Baldini…?

  3. Abbiamo bisogno di una punta forte e di almeno un centrocampista subito! Siamo a metà agosto, ne abbiamo presi solo 3 senza coprire il ruolo chiave in mezzo al campo e con un Dzeko andato via, il tempo delle attese è finito, ora bisogna accellerare….i Friedkin sembra vogliano investire quindi il nostro Pinto si dia una mossa che siamo parecchio incompleti come rosa…

    • Ciao Richy, abbiamo bisogno di Dumfries, terzino destro, abbiamo bisogno di un centrale difensivo, uno se smalling torna quello del primo anno, se no ce ne vogliono 2 , Abbiamo bisogno di 2 centrocampisti, abbiamo bisogno di un attaccante da 20/25 gol. Questo per raggiungere la qualificazione champions in tranquillità. Ora siccome, siamo forti, e gli agnelli diventeranno lupi famelici, mi aspetto un vagonata di pollici versi.

    • Tony73 secondo me la situazione non è così disastrosa. Un centrocampista serve, su questo c’è poco da dire, e partendo Dzeko un attaccante serve per forza. Il terzino serviva, hanno deciso per Vina e basta. Ovviamente se prendessero altri giocatori forti sarebbe ottimo, ma se non vendi prima ti ritrovi una rosa immensa e paghi uno sproposito di ingaggio. Io sono dell’idea che gli esuberi possano comunque essere utili (non Fazio e ormai non Pastore), quindi, tolti i due rinforzi obbligatori di cui sopra, chi resta in rosa deve poter essere utile.

    • È un gioco di cessioni

      E poi compri

      Se stanno prendendo ,vuol dire che stanno cedendo zavorre…

    • Tony, Dumfries intanto se l’è preso occhio di lince Marotta, quello che qua passa per un povero scemo, mentre noi cominciamo la stagione con Karsdorp e quel giocatore improponibile in serie A che è Reynolds (primo e significativo acquisto del nostro DG/DS…).

    • @tony73: “Ciao Richy, abbiamo bisogno di Dumfries, terzino destro”
      Dumfries, che secondo me e’ un crack, 26 anni, l’ha preso l’Inter dal PSV per poco piu’ di 12 milioni di euro. 12 milioni…
      E meglio che non scrivo niente, perche’ mi vengono solo cose non pubblicabili.
      Non ci siamo. Non ci siamo proprio.

  4. Perché ci siamo fissati con Abraham? Solo perché Mourinho lo conosce? Fategli conoscere Kalajdzic, Isak o Azmoun. In Inghilterra è tutto più caro. Meglio andarci solo per vendere. Cambiare obiettivo in fretta. C’è anche il mercato sudamericano. Vogliamo fare affari e possibili plusvalenze future? Non puoi andare a fare acquisti dove i prezzi sono gonfiati. Se non ti puoi permettere Via Condotti, vai a Porta Portese…

    • E bellissimo qua …tutti che ci capiscono più di Mou .
      . … e nessuno che li ingaggia in seria A …la vita è veramente ingiusta …ahhahahah

    • Ovvio. Che poi avendo creato una rete di osservatori affidabili, non è neppure Porta Portese..
      Abramo è un’incognita, pur difficile da quantificare, messo nei livelli alti, e supertattici, del campionato italiano.
      Abbiamo visto che la velocità di esecuzione, messa alla prova della nostra nazionale, ridimensiona la presunta caratura tecnica dei celto-britanni.

      Chissà qual è il grado di priorità attribuito da Mou in persona a questo giocatore. Forse lo sapremo in giornata.
      Comunque, è bello vedere la Roma agire così attivamente sul mercato con questa accelerazione, dopo anni di mosse ingessate o inconcludenti.

    • Io un wa l’ho mandato e gli ho provato a presentare cavani icardi Renato sanches profili per i quali si riaccenderebbe l’entusiasmo!!!!
      Azmoun o amazon ahah ma chi lo aveva mai sentito e solo in Russia i campioni per cui accendersi sono altri

  5. Preziosetto il giovanotto…sei proprio sicuro che te vole pure l’Arsenal?…guarda che so buciardi a noi hanno detto che Xhaka rinnovava non vorrei che quest’anno co Lukaku te fanno l’abbonamento per la tribuna!!!

  6. Non sbagli, ma lui sa cosa serve, altrimenti allenavamo noi, per me, Kaladzjc, Isak e Azmoun vanno bene, uno dei tre…. ❤️💛

  7. Non conosco questo Abraham perché il calcio estero lo seguo, sì, ma non certo con l’attenzione che riservo al nostro campionato. Quello che mi chiedo, però, è altro. Spesso su GR.net si leggono commenti del tutto contrastanti: uno stesso giocatore è considerato un campione da alcuni utenti o un brocco da altri, il che mi sembra abbastanza assurdo. Come è possibile che esista una simile differenza di vedute sullo stesso calciatore? Probabilmente quegli utenti esprimono un giudizio esclusivamente sulla base dei propri gusti e non su elementi oggettivi. Voglio dire che se un giocatore è veramente bravo nessuno può affermare il contrario; lo stesso discorso vale per un giocatore mediocre. O c’è qualche altra spiegazione che ignoro?

    • Che su questo forum ci sono ancora dei pallottiani che pur di dire che la Roma fa schifo danno opinioni completamente falsate sui giocatori che escono

    • …la spiegazione che ignori, o meglio, che dovresti porre al primo posto tra le motivazioni è una sola: noi siamo solo dei tifosi e spesso paliamo con leggerezza e superficialità. Molti di noi ne sono consapevoli altri no. Questa minoranza, spesso ragazzi tra i 20/30 anni, pensano davvero di essere esperti talent scout, tecnici, procuratori e comunque grandi intenditori di calcio con in mano i segreti di questi profili…la realtà è che ne sanno forse un 2/3 % di quello che significa svolgere tali mansioni così difficili, complesse e permettimelo anche “sporche”…

    • La spiegazione è facile!
      Lukaku è forte, Icardi è forte, Cavani è forte, Benzema idem, Haaland nemmeno a dirlo ecc. Quando si vira su profili giovani cambia e si vedono statistiche e video su youtube. Ora per onestà abraham molti non lo conoscevano e questo già la dice lunga sul suo livello attuale e in più li al chelsea ormai non era più considerato. Davanti non solo ha gente più giovane o coetanei che li hanno accomodato in panchina ma hanno scelto di prendere lukaku alias pure werner & Co sono considerati non così “top”.
      Chi si aspettava un profilo top è deluso e dice che è scarso chi spera che si riprende per diventare un crack lo esalta. La verità è nel mezzo non è un fenomeno o meglio fino ad ora non ha dimostrato di esserlo ma dato che la asroma non si può permettere a quanto sembra profili top meglio lui che un carneade qualsiasi (azmoun e compagnia cantando per esempio).
      Un profilo che a quanto sembra concilia tutti è isak ma i costi sono diversi e ahimè non alla nostra portata.
      P.S. questo è l’altro motivo che vengono etichettati tutti pippe perché ci si aspettava il “botto” che ci portava tutti a fiumicino.
      Concludo con una riflessione positiva su abraham….dzeko aguero titolari al city con in panchina tevez chiuso anche da balotelli poi viene regalato o quasi alla juve e sapete già cosa ha fatto in Italia campionato di livello inferiore a quello inglese

    • La verità è che siamo tutti delle grandi capre, non lavoriamo nel mondo del calcio e non abbiamo le conoscenze e le capacità per giudicare un calciatore a certi livelli. Ci sono due modi a quel punto per parlare del determinato giocatore:
      1-ci si rimette al parere di più esperti e si fanno considerazioni personali (es. c’è gente che impazzisce per Belotti, a me invece non piace)
      2-si starnazzano sentenze perché sì. E, se ci fai caso, sono gli stessi utenti che poi fanno paragoni improbabili tra mediani e centrocampisti dinamici box to box, o tra arieti da sfondamento e punte molto tecniche e poco fisiche.

    • Spiegazioni: per i cesarocommercialisti qualunque giocatore arrivi o per il quale la Roma è in trattativa diventa automaticamente un fenomeno.
      Poi arrivi ottavo, perché solo il CAMPO giudica senza appello.
      Sicché avevamo una squadra da settimo-ottavo posto cui ora mancano Spinazzola infortunato e Dzeko ceduto, al loro posto Vina e quella ex riserva del genoa.
      Ma per i cesarocommercialisti siamo più forti adesso.
      Questo è.
      La realtà invece dice che servono una punta di spessore ed esperienza internazionali, due cc forti che abbiamo un centrocampo escrementizio e un terzino dx (per me pure un centrale). Ma non p&p, gente forte, sennò in CL ci torniamo solo a cesarocommercialistilandia (toponimo sconosciuto ai più che in sostanza coincide con la focene geografica).

    • Mi insericso in questa discussione che trovo molto interessante dicendo:
      I gusti calcistici vanno espressi secondo me ,con della razionalità,tutti hanno delle preferenze ma non si puo continuamente proporle ignorando la relta dei fatti pensado di essere sempre nella ragione e non tenedo conto di chi allena la Roma.Per fare un esempio che mi riguarda, io stravedo per Vitinha lo trovo un bel giocatore, ma so benissimo che la Roma non lo tratta e che Mourinho ci farebbe la colla percui non sto qui a scivere di comprarlo o che se non viene comprato i dirigenti e l’allenatore sono degli incompetenti perchè hanno idee calcistiche diverse dalle mie.Quando ero più giovane sono stato una vedovella di Lamela e dicevo che la Roma dopo averlo venduto avrebbe fatto un campionato pessimo sopratutto dopo averlo sostituito con Gervinho ho sbagliato alla grande, succede è il bello del calcio e mi è servito per capire che ci sono mille modi per ottenere risultati e non avevo per forza ragione

    • Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto: devo ammettere che ora la situazione mi appare molto più chiara. In pratica nei commenti di certi utenti il reale valore dei vari giocatori conta fino a un certo punto, per quei tifosi infatti è più importante il proprio parere – del tutto soggettivo, chiaramente, in quanto si tratta di opinioni personali – che il livello tecnico dei vari calciatori.

    • David parla per te…io sono tifoso del chelsea in inghilterra e del barcelona in spagna…abraham lo conosco bene perchè l’ho visto giocare con lampard e ti posso garantire che stiamo parlando di un prospetto veramente interessante…infatti non ho capito il motivo per cui tuchel non l’abbia riconfermato…in compenso ha rispolverato kantè che misteriosamente non giocava con lampard…il calcio è strano!
      Voi siete i tifosi che osannano scempi calcistici come cristante e poi vi permettete di dire che abraham è scarso ahahahaahaha…ripeto, il calcio è strano!

    • Mah chsi inglostad che sembra che dzeko gli hs fatto una cosa personale boh dice tutto il mondo che dzeko forte e lui ti da le data dei vampionati di serie A dove dzeko non fatto un gran che ma non scrive dele competizione europee.e se guardi cifre di dzeko sono forti 260 presenze 121 gol ma non scrive neanche che ultimi anni dzeko veniva sempre a centrocampo per ricevere palone e far salire la squadra.e se leggi bene tutti adesso scrvono che serve un atacante e un regista cioe 2 giocatori per dzeko ma qui tutti a scrivere palo dzeko bidone ecc.mou lo voleva ma cera l acordo con i fredkin se ariva una proposta buona che dzeko vada e la hanno onorata bravi fredkin ma povera roma

    • Caro Ilario secondo me tu porti sfiga🤘🤘🤘
      Torna a formello vai,vai🙋🙋🙋

  8. A questo punto sono io.
    Cioè questo ragazzo è Eto’o e quindi vale tutti quei soldi e anche il viaggio di Pinto,
    Ma io non riesco a capirlo, amen.

    6 gol la passata stagione, infortunato per 3 mesi, e si atteggia a top player.
    A 24 anno, non 20.

    Allora Mayoral a 20 è davvero regalato….
    Boh.

    • Abraham ha segnato 74 gol in premier, e 17 nelle fila della nazionali, giovanili compresi. Non è Eto, ma si sicuro nemmeno schick pagato 42. Allora anche Eldor è stato pagato uno sproposito, senza alllora, lo è stato, 26 anni , 20 gol tra Rostov, e Genoa, e Osimeh 12 gol in Ligue 1 , 80 mln. Un giocatore può non piacere, ma 40 mln per Abraham sono un prezzo giusto. Se avesse segnato 130 gol , e 20 quest’anno, il Chelsea non lo venderebbe, e se lo facesse il prezzo sarebbe il doppio, sono le dinamiche del calcio.

    • Anto siamo in due ahaha
      Posso solo pensare che la dilazione nel metodo di pagamento si parla di 2 o più anni hanno reso appetibile l’operazione.
      Magari non ha oggi il livello richiesto per fare il titolare in premier in una delle prime 3 della classe ma altrove può fare la differenza o quantomeno così stanno valutando sempre secondo me e rispondere ai tuoi e miei dubbi.

    • Tony,
      le opinioni sono un conto, i nuemri un altro e non possiamo inventarceli.

      Abraham ha segnato VENTISEI (26) gol in Premier in TRE (3) anni, una media di 8-9 gol all’anno. E giocando 90 partite.

      Osimeh quando lo prese il Napoli aveva appena 20 anni e aveva segnato TREDICI (non 12) gol in mezza stagione.

      Shomurodov l’anno scorso ha fatto 8 gol in serie A, al primo anno, e infatti lo prendi a 17,5 con un pagamento dilazionato. Soprattutto, non è una prima punta.
      Poi sinceramente anche io penso il prezzo sia UN PO’ alto, ma non stratosferico.

      Ripeto, se questo Abraham è così forte, perchè ci siamo solo noi e l’Arsenal ma senza esagerare sopra? Non se n’è accorto nessuno in Premier, in Spagna, in Germania?

      Ma poi, fosse uno pronto a venire a nuoto, pure pure… No: ci deve pensare,
      vediamo se l’Arsenal rilancia, eh ma devo lasciare Londra, eh ma non gioco la CL
      così (perchè se resta al Chelsea ne fa tante di partite di coppa, sicuro…).
      E non mi baso sui nostri amici della stampa, ma sui siti vicini al Chelsea dove
      i tifosi, che saranno tutti masochisti, sarebbero pronti a portarcelo a cavacecio.
      Forse perchè è tifoso dell’Arsenal però, vai a sapere…

    • Anto devi considerare il campionato in cui gioca e la squadra in cui gioca!!! Anche io ho fatto 37 gol ma nel campionato parrocchiale ahah. Non si può fare il giochino dei numeri come a chi ce l’ha più lungo a mio avviso. Con questo ragionamento Mancini è scarso Smalling pure Ibanez nemmeno a citarlo, tutti giocatori panchinari o peggio nelle loro squadre. Seguendo lo stesso filo karsdorp non c’era agli europei come mai? Se fosse forte ci andava. Il ragionamento non può essere questo. TEVEZ lo ricordi? PANCA A DZEKO E AGUERO nel city poi è venuto qua e spaccava le porte!!! Per una volta può dirci bene a noi e a quel punto quei soldi non solo li può valere ma anche di più. Poi il prezzo è più alto perché non paghi subito ma in 5 anni e sarà ben diverso

  9. E se non dovesse riuscire poco male…cioe’ andremo a prendere un ripiego…e te pareva. Ma sto pinto…mi sa molto scarso ,non riesce a prendere un giocatore serio affermato,pero’ e’ pure vero che se friedkin non caccia i soldi..lui puo’ fare poco,come con mou…tu puoi prendere pure il top degli allenatori…na se poi gli prendi giocatori da serie b …
    Io so solo una cosa ,che a giorni inizia il campionato e stiamo in alto mare,ma molto in alto mare,al momento mercato da due…poi magari arriva benzema …e allora mi ricredero’ ma non ci credo manco se lo vedo,rimane comunque sempre una domanda…che l’ hai pteso a fare mou?? Senza campioni nom si va da nessuna parte,allora prendevi il de zerbi di turno per entrare in europa legue…boooo
    Forza Roma

    • D’accordo sul fatto che si possano concludere affari migliori in Sud America (dove non mancano di certo i giocatori talentuosi) ma ti pare che dobbiamo arrivare noi per far conoscere al Mister il valore degli altri giocatori che hai menzionato? Se è vero che Mou ha chiesto Abraham, lo ha fatto perché lo ritiene più forte o più congeniale ai suoi schemi e quindi va accontentato (se ci sono le risorse per farlo).

    • Ma tutte le mattine scrivi la stessa cosa. ….? Quando ti svegli fatti subito una sigaretta ”’ farcita’!’ Non risolve ma aiuta dammi retta.

    • A Zi Bah, ma tu non tifavi “solo la maglia”? Ma che te ne importa, allora, di chi la indossa? Manco li dovresti fa certi discorsi e invece, guarda un po’, solo quelli fai, puntuale come le tasse… Poi qui i ” Friedkin che non cacciano li sordi” o “‘sto Pinto” ecc., manco c’entrano, perché l’accordo col Chelsea c’è (45 milioni se li prenderebbero volentieri) ed è un problema inerente solo la volontà del giocatore, che non ritiene evidentemente la Roma, nonostante l’arrivo di Mourinho, più “appetibile” di una squadra della Premier League. Come, poniamo, l’Arsenal. Diciamo piuttosto che giocatori così “schizzinosi” non sono mai l’ideale e questi atteggiamenti (secondo me non molto intelligenti, da parte di Abraham, che qui sarebbe una superstar, ancor più dopo la partenza di Dzeko, mentre all’Arsenal o in una squadra inglese di prima fascia non lo so; al Chelsea non lo è stato, infatti) possono essere la spia d’un “carattere” non meraviglioso, quindi anche quest’aspetto va valutato. Il giocatore, comunque, calcisticamente parlando, c’è tutto e per me un attacco Abraham-Shomurodov-Majoral sarebbe ottimo, giovane, affamato e con Mou in panchina anche. Quindi mi auguro che venga e che Pinto lo… convinca. Dei vari piani b, invece, a me tranne Isak, gli altri non mi fanno affatto impazzire e quindi spero arrivi Abraham. Insieme ad un centrocampista: Anguissa o Zakaria andrebbero benissimo. Ma se non arriva Abraham, credo dovremo prendercela più che con Pinto o coi Friedkin, col carattere bizzoso di questo calciatore; e, anche, coi grandissimi DS e gràndissimi Skippers che negli ultimi anni hanno reso la Roma una squadra da Conference League e davvero tanto tanto “appetibile”! Complimenti vivissimi!

  10. Mah… A mio parere in fondo al Chelsea non è detto siano davvero preoccupati dell’Arsenal come concorrente in Premier.
    Non è detto dunque che la loro risoluzione a non vendere ad un’altra squadra inglese sia così definitiva e
    Se il DS dei Gunners e il procuratore di Abraham potranno intravedere uno spazio di manovra lo sfrutteranno e Abraham potrà coronare il sogno di restare a Londra e affermarsi nella sua squadra del cuore.
    L’unico vero ostacolo è la possibilità o meno di giocare titolare, ma tutto sommato non è detto affatto che questo sia un problema, l’Arsenal vuole liberarsi di Lacazette – sperando che non sia a spese nostre – e di spazio per il buon Tammy probabilmente ce ne sarà a sufficienza.
    Immagino quindi che questo matrimonio fra Abraham e Gunners si farà, non ce lo vedo il Chelsea a vestire i panni del Don Rodrigo fino in fondo; tutto sommato sarebbe anche in parte lesivo per la sua immagine e farebbe intendere che in qualche modo abbia da temere troppo la concorrenza dei vicini di casa.
    Opinione mia, potrei sbagliarmi.

  11. Caro Pinoli, ma secondo te un procuratore prende un aereo e se ne va a Londra in un periodo come questo per poi farsi la quarantena quando torna per andare a convincere un giocatore? Te lo dice uno che non fa il giornalista ma quando un procuratore parte non va a convincere i giocatori come un mentecatto ma va per chiudere e limare i dettagli; per me Abraham ha già accettato l’offerta della Roma

  12. Ma che razza di articolo è dunque tanto per chiarire che forse molti trascurano dei dettagli non da poco Abraham all’arsenal non farebbe il titolare considerando che vuole più minutaggio, altro fattore da non escludere è che l’arsenal prima di prenderselo dovrebbe darsi via lacazette ormai esubero e ultimo punto non da poco non c’è accordo tra arsenal Chelsea senza contare la rivalità storica fattore non da poco

  13. Bravo Abraham vai nella tua squadra del cuore che di zavorre noi ne abbiamo già tante. Non ti far convincere, dimostra di avere carattere e vai all’Arsenal tanto non vinci uguale ma almeno puoi dire di giocare nella tua squadra del cuore.

    • Qualche settimana fa avrei anche preso bene questa possibile operazione.
      Oggi come oggi ancora non considero del tutto chiusa la questione con Xhaka, ma Lacazette o uno come lui credo proprio non rientri affatto nei piani della Società.
      Si è capito che i Friedkin hanno le idee molto chiare: anche a costo di pagare cifre elevate – certo, servono anche condizioni e dilazioni favorevoli – vogliono giovani di valore, già affermati ma che abbiano ancora margini di miglioramento, non giocatori anziani e potenzialmente bolliti con ingaggi pesanti, che poi rimangono sul groppone per anni a fare i pensionati.
      L’esperienza di quel che hanno trovato a Roma al loro arrivo gli é bastata; già con Smalling ed eventualmente con Xhaka, se Mou insiste, si sono permessi degli strappi (e mi sa che con Chris se ne sono già pentiti…) ma non sarà mai questa la regola.

  14. non capisco perche stanno snobbando eduard? Costa meno, e secondo me e più forte. Secondo me, ma non secondo mourinho. Stiamo dando per scontato, che tutti gli acquisti sono indicati da lui, ma con la situazione debitoria, devi fare di necessità virtù. Tutti gli acquisti, sono subordinati alle cessioni. Quindi per come la vedo io, ci si deve accontentare, di quel che si puo comprare, e non di quello che si vorrebbe comprare.

    • Tony73 Eduard gioca in un campionato scozzese come azmoun di 26 anni in Russia cioè campionati minori se erano così fenomenali ti pare che una grande squadra non ci si fiondava nell’immediato soprattutto per Eduard vista l’età? Non sono quei giocatori che ti fanno il salto di qualità Abraham a differenza di questi si è già distinto in un campionato che conta sul serio anche se l’anno scorso ha avuto un grosso infortunio.

  15. Non comprendo la stizza di tanti nei confronti dei tentennamenti di questo o quel giocatore nel vestire la maglia della Roma.
    Fate un esame di coscienza e mettetevi nei panni di un professionista, non nato sotto er Cuppolone, che deve vagliare un elenco di proposte: qual è l’attuale appeal della Roma?
    Tredici anni senza vincere lo straccio di un trofeo, neanche la vetrina di serie B dell’Europa League, ma quella di serie C della Conference League.
    E’ normale che un giocatore ci pensi e magari ti dica pure no, grazie.
    Quando hai questo pedigree o hai i soldi di Al Khelaifi, che dieci anni fa portava le stelle a un anonimo PSG semplicemente offrendo il doppio di cartellino e ingaggio, oppure è normale che devi soffrire, cercando di persuadere i giocatori sulla bontà delle intenzioni e la serietà del club. Ma non è un compito facilissimo da portare a termine.

    • Siamo in 25 ad avere consapevolezza della situazione dell’ AS Roma nel 2021. Gli altri aspettano Benzemá all’aereoporto….

  16. Non avendo fiducia nelle capacità del nostro GM osservo con molta preoccupazione le prossime mosse.
    Mi preoccupa l’All in che potremo fare su un solo giocatore che sarà anche un talento ma che presenta incognite importanti: tecniche, motivazionali e di ambientamento.
    Il fatto che lo voglia Mou purtroppo non è necessariamente sinonimo di operazione virtuosa.
    In passato lo Special ha sbagliato clamorosamente valutazione su giocatori del calibro di De Bruyne, Lukaku e Salah.
    Credo che 45 ml siano tanti, troppi, specie se c’è una voragine tecnica a centrocampo.
    Ho fatto un giro sui forum di Chelsea ed Arsenal e prevale la considerazione che il ragazzo non valga quella cifra e non la varrà mai.
    Una buona maggioranza dei tifosi dei gunners non lo vuole e molti reputano Lacazette più forte.
    Sono pareri che lasciano il tempo che trovano ma qualche indicazione la danno.
    Francamente potendo disporre di 45 ml io preferirei investire ora su un centrocampista e il resto su un’attaccante meno costoso.
    Poi al 31 agosto se ci fosse l’opportunità sarebbe il caso di prendere in prestito un secondo centrocampista ed il terzino destro.

    • Tutti i pareri lasciano il tempo che trovano, inclusi il mio, il tuo, e di tutti quelli che scrivono qui. Alla fine il giudizio inappellabile lo dà sempre il campo.
      Per quanto riguarda le topiche prese su questo o quel giocatore, credo che nessun tecnico ne sia scevro, inclusi i grandissimi come Mou o il Sir Alex Ferguson che si lasciò scappare Pogba a parametro zero.
      Credo che molto dipenda anche dall’orizzonte temporale e dalle ambizioni della squadra che alleni. I giocatori che menzioni hanno iniziato a dare il meglio di sé almeno due o tre anni dopo quella presunta bocciatura: se alleni un club che ha pretese di portare subito trofei a casa, a volte ti trovi a dover optare per l’uovo oggi piuttosto che la gallina domani.
      Le condizioni in cui si trova a lavorare Mou nella Roma oggi probabilmente le ha avute solo nel Porto all’inizio della sua luminosa carriera, in cui sa che dovrà puntare su ragazzi in grado di affermarsi nel giro di un triennio, periodo nel quale la società non pretenderà successi in serie ma una crescita costante e visibile.
      In quanto alle capacità del nostro GM, non capisco come si facciano a giudicarle all’alba della sua prima stagione, ma tant’è. Vediamo invece quanto sarà abile il vecchio volpone Marotta senza il becco di un quattrino e una volta venduta l’argenteria, operazione nella quale mi cimenterei bene anch’io…

    • P.S. Tanto per dire, il buon Pistocchi, osteggiato perché si rifiuta di essere allineato e coperto al mainstream, l’operazione Dzeko portata a termine da Occhio di Lince l’ha sonoramente bocciata…

    • Vegemite non condivido la tua critica ma finalmente ne dai una versione logica.Se esprimi la mancanza di personalità di Pinto nel riuscire ha far ragionare Mou sugli acquisti da fare e un argomento su cui si puo discutere, ha una logica.Penso che si stia lavorando per accontentare l’allenatore, secondo il mio parere il modo migliore per provare ha ottenere risultati

    • @@@ UB
      Su Pinto il mio giudizio è ovviamente parziale. Sinora è riuscito a vendere solo Antonucci e Podgoreanu. Dzeko l’ha regalato. Si può dire che sinora è stato molto deludente?
      A gennaio aveva l’attenuante di essere appena arrivato ma se prese lui la decisione di prendere Reynolds e non Montiel direi che non ha fatto una scelta felice.
      Ha strapagato tutti gli acquisti fatti compreso Vina che è l’unico che approvo.
      Se poi la Roma questa stagione farà bene come ci auguriamo tutti, nonostante gli errori che ho sopra rimarcato una parte del merito sarà ovviamente anche sua e non avrò problemi a riconoscerlo.
      Dzeko all’Inter è una buona operazione perché è il giocatore ideale per fare da spalla e far segnare Lautaro.

      @@@ Davide C
      Davide non capisco lo stupore. Io cerco sempre di utilizzare la logica nei miei post. Nei miei interventi dó sempre ampie spiegazioni del mio punto di vista a costo di essere molto prolisso. Comunque mi fa piacere se si riesce a disquisire nel merito delle questioni e non per appartenenza a questa o quella fazione. Che Pinto non abbia la caratura per imporsi su Mou mi sembra abbastanza scontato. Anche perché non ha gli argomenti per controbattere.

    • Ma come, stavolta è un “giovane”, e c’è pure chi borbotta (il solito DS in pensione, che con una fetta di cocomero a portata di mano, scuote dubbioso la testa e, dopo aver dato un bacio alla lapide di Sabatini Il Magnifico, “scomunica” ufficialmente l’operazione Abraham)… Ricapitolando: Rui Patricio no, è un dinosauro. Xhaka pure, anzi quasi, anzi è Platinette, quindi meglio “quell’altro”, chiunque esso sia. Shomurodov è giovane ma non… abbastanza, e poi costa troppo e poi meglio Scamacca, il cui padre è fuori come un balcone ma che importa? Il DS in pensione ha sentenziato ormai. Sentenze passate alla storia, come il futuro radioso di Cengiz Under, Schik e Kluivert, che la vedova Sabatini-Petrachi in Pallotta voleva infatti… rilanciare. In tre ci sono costati un’ottantina di milioni, quelle tre pippe al sugo e adesso borbottiamo per una quarantina di milioni per Abraham? Suvvia, ma fa il bravo! E veniamo ad Abraham: gioca nel Chelsea (il famoso Chelsea dei giovani, tipo Kante’ e Thiago Silva), andrebbe a sostituire un 35enne ormai al capolinea e formerebbe un attacco ultra-giovane e davvero stimolante, in cui il più vecchio avrebbe 26 anni, in ossequio ai dettami della vedova Sabatini-Petrachi in Pallotta, ma niente, costa tanto, non va bene, pollice verso… E grazie al… cappero che costa tanto: 23 anni, potrebbe finire all’Arsenal, te lo regalano un giocatore così… E poi la solita starnazzata su Pinto! Ma basta! Ma Pinto s’è accordato col Chelsea, che “colpe” ha? Se Abraham tentenna perché la Roma, oggi, è quel che è, il DS in pensione dovrebbe prendersela con chi ha costruito la “grande” Roma degli ultimi anni… Sabatini il Magnifico incluso.

    • Vegemita Tiago Pinto a mio parere è ancora ingiudicabile bisogna neccessariamente chiudere questa sessione di mercato se diamo per scontato che la presa Mourinho sia un upgrade rispetto ai precedenti allenatori.Ora diventa giudicabile in corso d’opera se si esprime una crtitica chiara sulla questione tecnico/tattica inerente alla scelta di Mourinho e mi sembra di ricordare che per tanti compreso te fosse una scelta giusta.Il calciomercato fatto dalla Roma è inscidibile da Mourinho se lo si critica si deve prendere di petto la questione allenatore.

    • Mi sembrava che l’utente che fa rima con sandalo aveva scritto solennemente che avrebbe ignorato i miei post.
      Invece vedo che continua ad attaccarsi ai miei commenti usando i soliti argomenti, i soliti appellativi e i soliti toni simpatici quanto una zecca attaccata allo scroto.
      Dev’essere proprio ossessionato dal sottoscritto poverino! 😂
      Che poi, se fossi così incompetente come mi descrive, e come temo lui sia, non perderebbe nemmeno del tempo a replicare.
      Non so come aiutarlo! Purtroppo non sono uno psichiatra 🤷‍♂️
      Qualcuno può darmi qualche suggerimento per fargli superare questa ossessione? 🙏

    • È vero, mea culpa, mea grandissima culpa. È che spari tante di quelle allegre e contraddittorie boiate, e a getto continuo poi, che non ho resistito a fartelo notare (ma già c’aveva pensato il buon UB40 e un altro utente a farti notare, con più pazienza di me, che ne dici proprio un sacco e una sporta), specie nel bel mezzo di una trattativa importante come questa, in cui la Roma è impegnata e in cui tu ed altri invece starnazzate le solite banalità (quelle sì “ossessive” e da strizzacervelli!) su Pinto, sui Friedkin, sui giocatori che dovevamo prendere e non abbiamo preso e che magari tu avevi indicato (sic…), ecc. Ma giuro che non farò mai più una cosa tanto… avventata, ovvero pensare di intervenire negli sproloqui della Sibilla Cumana. Cogli oracoli non si parla: danno solo responsi e sentenze, poi se toppano e se glielo fai notare… ti scomunicano. Quindi tranquillo, ti lascio giocare al Piccolo Direttore Sportivo. Contento? Adesso finisci il cocomero e va a nanna, va’!

    • “Se poi la Roma questa stagione farà bene come ci auguriamo tutti, nonostante gli errori che ho sopra rimarcato una parte del merito sarà ovviamente anche sua e non avrò problemi a riconoscerlo.”

      Se la la Roma va bene come ci auguriamo tutti,non sarebbero più errori quelli di cui parli @Vegemite, il tempo sarà giudice.. La tua posizione è chiara.

      Ad Abraham tuttavia, preferisco un profilo come Eduard o Lacazette se devo essere onesto.

      La realtà italiana e soprattutto quella Romanista non è facilissima da gestire.. Serve essere Giusti e questo Abraham non lo so… ma se fosse, confiderei n Mourinho.

    • Il “discepolo” Davidone che cita i versetti del Maestro (che ha profetizzato ovviamente sventure, anzi grattamose che è mejo)… Veramente, della serie “facce ride”! Siete mejo de Cochi e Renato! Davidone e Vegemite… Ahahahahahahahah! Davido’, io poi sto ancora a aspetta’ le “scuse” tue su Fonseca, pensa un po’. Com’è che era Fonseca?…

    • Su Fonseca non mi ricrederao mai Dandalo.

      Riguardo il resto… Hai preso ngranchio.

  17. Non solo Roma sorge su 7 colli, ma anche altre 16: Istanbul, Edimburgo, Bruxelles, Mosca, Seattle, Richmond, Lisbona, Praga, Asuncion, Bamberga, Gerusalemme, La Mecca, Tirumala, Nevada City e Kampala e Dunedin.
    Però i nostri colli, con l’espansione dell’urbanizzazione in era moderna, sono diventati 10 con Vaticano, Pincio e Gianicolo.

  18. Anguissa molto forte ,da prendere , isak lo preferisco a tutti, è pinto che non è all altezza ha 45 50 milioni da spendere vediamo che riesce a fare.

    • Certo, non ci riesce l’allenatore più titolato al mondo, ci riuscirebbe Totti, che può essere paragonato a Rooney per convincere Zaniolo….

      Chiaro no, anzi, cristallino proprio….

    • Siakolì c’è da di che er Capitano è naltra cosa parlando di ROMA… Con tutto il rispetto per il Grande Coach Mourinho..

  19. Ognuno e’ libero di fare una scelta di vita, ma se poi bisogna tirarsela solo per spillare più soldi e condizioni favorevoli,allora non e’ più una scelta di vita ma e’ solo un’approfittarsi della situazione.Se Abraham vuole solo l’Arsenal a che serve insistere? Non si può portare a Trigoria un giocatore scontento che magari ti gioca pure da cani, lasciamolo dove e’ e passiamo oltre…Isak e Azmoun sono due valide alternative,che rappresentano più un piano A2 che un piano B.La cosa importante e’ che chiunque venga a Trigoria e indossi la maglia giallorossa lo faccia con impegno e sacrificio per
    Il bene della società e dei tifosi,e sinceramente Abraham non mi pare che abbia queste caratteristiche..

  20. Rega’.. ma passate tutto il giorno qua? Ma che è sto stressamento? Nn me pare che Abraham stia tirando la corda da 5 mesi.. una settimana fa la metà dei Romanisti nn aveva mai sentito il suo nome..
    Insomma dico io damojela una settimana ai Friekdin, a Pinto e ad Abraham x definire i dettagli no?
    Dzeko è scappato de notte (manco fossimo Caracas …) In 5 minuti …. Damoce un attimo de tempo per fare le cose fatte bene no?
    Tanto stiamo a un passo… Appena avremo sostituito quel perticone disarticolato di ex centravanti che avevamo con una punta decente (senza esagerare) avremo fatto sto benedetto upgrade …. Tranquilli siamo a un passo…

    • Pasquì diglielo pure alla lega magari ce posticipano l’inizio del campionato per quando abbiamo finito il nostro mercato con calma.

  21. Abraham.isaak.ecc.intanto dzeko e” un giocatore dell Inter.e stiamo senza centravanti titolare.x non parlare poi del regista .di ccampo che non e’ arrivato !! La realta’ può anche cambiare domani ma ad oggi e’ questa

    • @pietro parchi
      Perché FINORA questa non è la campagna acquisti di un broccolaro?

  22. sono al 100% con il Presidente Dan e la societa’…ma di questo abraham boh…non è che mi fidi troppo…poi trattare con gli inglesi… ci saranno senz’altro dei piani B e mi fido di tiago Pinto. Se ci saranno problemi è soltanto per gli strascichi finanziari della gestione campata in aria del broccolaro….cosa che vedete anche dal mio nick.

    • Sui danni causati dal fruttarolo siamo perfettamente d’accordo, converrai che per porvi rimedio occorre fare degli sforzi, e questo lo si sapeva.
      AD OGGI, abbiamo una squadra peggiore di quella lasciata dal broccolaro; tecnico a parte….da ricordare comunque che per i cesarocommercialisti fonseca era un genio che tutti ci invidiavano e volevano….e sta A SPASSO (e bravi i cesarocommercialisti….).
      Quindi per i cesarocommercialisti avevamo una grande rosa guidata da un genio del calcio totale, ma l’OTTAVO POSTO ne sancisce la “competenza”. Il cesarocommercialistia, in sostanza, è soltanto un pollice e nulla più.
      Virtuale, per giunta.

  23. Quante storie per prendere un ragazzino, nemmeno sto granché.
    Ma poi, stiamo con un centrocampo che fa pietà, ci manca un terzino destro e in difesa abbiamo dei bambini. E intanto ci imbottiamo di punte.
    Boh

  24. Premetto, a me abraham piace e capisco la sua voglia di andare all’arsenal (è come se a me me chiedessero di passare dall’inter/juve alla Roma o a una squadra inglese; farei carte false per andare alla Roma)
    Ma stà situazione ha stancato, la Roma è andata là ha detto quanto vuoi? Tah questi so i soldi, quindi più de così non si può fare, e se questo continua a volè andà all’arsenal, se ne andasse all’arsenal, sarò un romantico ma spero ancora in calciatori che siano onorati a vestire sti colori, mi ricordo l’amore di Taddei Perrotta Tonetto Cassetti Pizzarro (e per non dover andare troppo indietro) Naingollan Strootman (vabbè Totti e DDR so scontati)
    Io rivoglio sta gente qua, me sò rotto le p**** di giocatori come florenzi dzeko pjanic “coso” e compagnia bella

    • Bravo Asr… Ma leva Edin Dzeko dal discorso finale… Quella è un’altra storia.

  25. Se la Roma ha lasciato andare Dzeko all’Inter,ha sicuramente un’altro attaccante in mano, solo che in questo dedalo di nomi e’ difficile capire chi sia, spero solo che non sia Lacazette come ho letto da qualche parte o peggio ancora Belotti, poi per il resto bisogna affidarsi all’intuito di Mourinho…

  26. Peccato. A prescindere dal valore del giocatore e delle preferenze di chi tifa le proprie idee, del tipo ho visto giocare quello e solo quello è bravo, abraham era la prima scelta della ROMA. Certo era una trattativa difficile per molte ragioni, però dover ripiegare su seconde-terze scelte, per l’ennesima volta, è stressante. Poi io aspetto di vedere come tornerà pinto dall’inghilterra, con in mente l’idea che magari sta facendo qualcosa di completamente diverso e porta gabriele da manchester. Ovvio che senza champions e neanche europa league più che convincere questi giocatori pinto li deve stappare letteralmente. Comunque questo è il suo lavoro e aspettiamo l’esito di questa missione inglese. Daje pinto torna vincitore. FORZA ROMA

    • Magari Gabriele da Manchester amico mio(oltretutto il City è l’unica società inglese con cui la Roma è riuscita a chiudere trattative in maniera serena, senza intoppi, cravatte e altro), cò Gabriele riempi Fiumicino veramente e mandi un segnale a tutti. Ma per Gabriele serve uno sforzo economico in più ma, anche di progettualità da mostrargli, però se hai convinto Mou puoi convincere pure Gabriele. Abraham secondo me è bravo ma è pur sempre un prospetto con ottime potenzialità, invece Gabriele è il centravanti della selecao, anche se in Premier ha fatto 9 gol l’ultimo anno, anticipo i fenomeni de stò forum che sò capaci de trovà problemi pure su Gabriel Jesus, oddio da qualche buontempone m’aspetto pure un preferisco Azmun a Gabriel Jesus.
      Se torna dall’ Inghilterra con Xhaka e Gabriele allora voddì che se ragiona in grande.

  27. Andiamo a fare una grande caxxata… Se è titubante solo per guadagnare più soldi è un piantagrane e in questo settore abbiamo già dato… Se è scettico perché vorrebbe restare in premier altra caxxata andando a prendere un calciatore poco convinto…
    Belotti o Scamacca che verrebbero invece con gioia proprio no eh?

  28. A pochi giorni dalle partite ufficiali non si può non avere soluzioni alternative valide (in caso di rifiuto dei giocatori che stai seguendo) questa è incapacità. Pinto non sarebbe nemmeno un DS, qualcuno glielo dicesse ai Friedkin. Ed è per questo che continuo a dire che pinto non mi piace, non lo dico per partito preso. Anzi, spero mi smentisca. Purtroppo pinto è un “acquisto” della passata stagione e dalla coppia baldini Fonseca, ho detto tutto. Forza Roma, speriamo bene.

  29. Basta con questo stillicidio. Se Abraham non vuole venire è necessario virare su altri attaccanti perché il tempo stringe e abbiamo bisogno di gente motivata

  30. Pinto: ” A fine mercato ci sarà una squadra degna di Mourinho”.
    Ad oggi abbiamo la squadra di fonseca con spinazzola e dzeko in meno, un terzino uruguayano ignoto e una riserva del genoa in più.
    Vai Pinto, che ce n’è di strada da fare perché le parole da te pronunciate non si risolvano in una balla colossale degna di ballotta e accoliti.

    • Vabbè allora se levi spina aggiungici zaniolo. Poi te ricordo che dzeko l’anno scorso ha fatto meno gol de mayoral, praticamente inutile nel 2021 con 0 gol.
      2. Se te non segui il calcio sud americano problemi tuoi, ma te ricordo che gente come neymar viene dà li e questo ha vinto una coppa libertadores che equivale a una champions europea sicuramente meno prestigiosa, ma comunque di valore
      3. Per quanto riguarda eldor, tutti i giocatori vengono da squadre basse, milito ha giocato nel genoa e nel real saragozza (che manco saprai che squadra è) dybala nel palermo, cavani che volete a furor di popolo pure prima di andare al napoli e potrei fare milioni di nomi. Magari farà schifo a Roma, ma rompere le p**** già adesso no
      4. Te sei dimenticato rui patricio e mourinho, l’anno scorso ci si è lamentati di fonseca che non era un buon allenatore perchè la squadra l’aveva e con un altro allenatore eravamo da champions, ora? Ve rimangiate pure questo?
      5. Per concludere la Roma ha spesso più di tutti (lista alla mano e senza considerare che hanno offerto 40 pippi) in un calciomercato in cui c’è il covid che ha affossato quasi tutti quindi fare paragoni con il fruttarolo che in un anno da semifinale de champions ha venduto 3/4 squadra anche no

    • Viňa così ignoto non mi sembra, visto che ha giocato una Coppa America da titolare con una nazionale che non è la più scarsa del pianeta.
      E’ ignoto a te e pure a me, ma così come lo erano i vari Marquinhos, Alisson, Castan, per i quali abbiamo speso cifre molto inferiori a quelle investite su di lui.

  31. Quest’anno non hai liquidità, hai sistemato l’attacco con l’uzbeko, hai dzeko che piaccia o no con un altro anno di contratto e a poco più di una settimana dall’inizio del campionato lo cedi gratis ad una pretendente in grossa difficoltà costringendoti con le poche risorse a dover acquistare una nuova punta (strapagando un panchinaro anche se d’eccellenza) e ignorando il vuoto cosmico a centrocampo. Pinto male male finora, sia come GM che come DS

    • @betis
      Si, pensa, essendo arrivati OTTAVI e avendo preso Mourinho eravamo certi di migliorare.
      A te invece pare che l’ottavo posto piaccia, vada bene, per cui ti sta bene così.
      Poi mi viene in mente quali tifoserie possano godere della Roma ottava e zeppa di pippe….

  32. Insomma Pinto, quando ha una giornata no, prende e si fa un bel viaggetto a Londra, proponendo vistosi affari. Così il coro delle risate che lo accolgono gli fa tornare il buonumore

  33. Questi articoli mi fanno ridere… è come dire oggi è la giornata decisiva per sposarmi ma lo devo chiedere a Belen Rodriguez…. cosa risponderà… ahahah hah…

  34. …il sì di “questo” Abraham è complicato??? Manco fosse Messi o … CAVANI, io cercherei di prendere lui (grandissimo killer d’area, altro che – da ALMENO DUE ANNI – il lampione bosniaco). Mayoral ed Eldor avrebbero come esempio CHI veramente sa fare gol nonostante l’età non più verdissima. Altrimenti preferirei mille volte Isak al posto di questo (mia impressione ovvio…) montatello che si fa pregare troppo… e così non va bene assolutamente. Poi, visto che Pinto è a Londra per shopping, porterei su tutti Anguissa e non quel morto di sonno lento come un bradipo anziano e pieno di acciacchi di Xhaka (ho quasi festeggiato quando è sfumato…ma ora tremo di nuovo perché sembra che ancora non abbia rinnovato). Riassumendo… Cavani (Isak), Anguissa, Koopeminers (o come cavolo si scrive) e un terzino Dex “normale” e …. S’abbracciamo de brutto!

  35. Scusate ma sti commenti tipo

    “se il giocatore non e’ convinto non lo voglio”

    sono RIDICOLI.

    Gli unici giocatori che salterebbero dalla gioia all’ idea di giocare la Conference League sono quelli SCARSI ma proprio scarsi forte : volete quelli ?

    Dopo 10anni di pallotto il nostro appeal e’ pari allo ZERO : lui ci ha ROVINATO.

    Eppure stiamo trattando giocatori di Premier nonostante quello.

    Mo’ che volete che uno che gioca in squadra che ha vinto la Champions vi dica che ha sempre sognato di competere per una coppa che l’ altro ieri manco esisteva ?

    Fate i SERI : se volete criticare fatelo pure, ma criticate PALLOTTO !!!!

    • Ma i cesarocommercialisti sono innamorati dei giocatori scarsi e della Roma a metà classifica.
      Loro sbrodolavano per ballotta, fonseca e la squadra zeppa di pippe, mi sa je picerebbe vederci in B.

    • dopo 10 anni di pallotta sei la seconda italiana del rancking uefa, non hai appeal perchè la serie a non ne ha. Quindi o convinci i giocatori a suon di milioni o i top non vengono, guarda lukaku, alla prima occasione se ne è andato

    • Applausi. Che poi prima di tuchel, abraham era il titolare e segnava in continuazione, lo ha bloccato un infortunio alla caviglia, nel frattempo il nuovo allenstore aveva riassegnsto le gerarchie con werner e giroud

    • Non so… Vista l”afa, io opterei per una bella bibita rinfrescante, seguita da un buon tiramisu’. Dopodichè mi fionderei su di un quarto di Cocomero ben zuccherato oppure una bella porzione di prosciutto crudo, melone e mozzarella Uao😄Ovviamente scherzo Oddiio quasi quasi…👌😃

    • Siete solo pallottini ha ragione servono due centrocampisti un terzino destro è un attaccante forte forte. Quindi aprire portafoglio e spender subito altrimenti sono come il ristoratore di Boston

    • Alba, Fortitudo e Roman Se non l’hai capito er sottoscritto stava solo scherzando Fattetele due risate di tanto in tanto Sapete solo offende o denigrare

  36. Un’ altra telenovela…intanto il campionato inizia e non abbiamo centrocampo…abbiamo perso la punta e il sostituto non c’è…

  37. Beh, se è vera l’ultima offerta il giocatore non può rifiutare ma quello che mi sorprende di più è la fiducia che sia la società che Mourinho stanno dimostrando nei confronti di Abraham e ciò vuol dire che ci credono e vogliono decisamente puntare su di lui.
    Quindi portamolo a Roma dajeee

  38. Se si continua con campagna acquisti di
    questo livello, credo che l’unico escudero che riusciremo a vince sará quello della serie B pe ritornare in A… meglio che i Friedkin la rivendano agl’ Arabi che oggi giorno solo loro possano permettersi di comprare campioni e pagaré ingaggi monstruoso come quello di Neymar e Mbappe. Vabé ci faremo una ragione no allá fine moto un papa se ne fa un altro, di doce saranno i prossimi proprietari sella Roma????

    • E per fortuna che sei tifoso romano doc… pensa se eri laziale!
      Fa una cosa: va a fare compagnia a zi bah, condividete la depressione in cui vi siete immersi e continuate cosi, chiaramente non dimenticando mai l’insulto quotidiano a Pallotta (che non guasta mai) e la critica sistematica ai Friedkin.
      Un consiglio spassionato: c’è il padel che fa faville, dedicati a quello, può essere che ritrovi il bUonumore.

    • Mai sei civitas quello vero o quell’altro?

  39. Il Tottenham, il Milan l’Inter. Sempre le stesse cose. Ormai i giornali e le radio sportive sono come i film de Sordi. Sempre quelli! Anche se Albertone stiamo parlando di una categoria seria e superiore!

  40. Va benissimo insistere fino alla fine per convincere il giocatore, allo stesso tempo mi pare giusto che lui abbia tutta la voglia di tentare l’approdo ai Gunners, ma allo stesso tempo, se non si convince entro stasera, saluti e grazie, cercare subito altrove il terzo dei centrali di attacco, se davvero se ne sente il bisogno (notare che ne abbiamo già due, il terzo è roba da ricchi, e c’è chi si lamenta dei Friedkin), e, se ancora interessa e convince appieno, prendere Granit Xhaka (a me non convince del tutto, ma deve convincere Mourinho, non me), approfittando della atmosfera favorevole di questi giorni, e magari pure il buon Zambo, e poi pensare con calma a tutte le cessioni da portare a termine.
    Ora bisogna macinare senza risparmio, in pochi giorni ci giochiamo tutto, che fra poco i giocatori importanti non verranno più ceduti, perché il venditore non farà più in tempo a trovare i sostituti.
    Per gli scarti è un’altra faccenda, per quelli le occasioni a fine mercato letteralmente fioccano da tutte le parti.

  41. la musica è sempre la stessa, cambiano i fattori ma il risultato…siamo al 12 agosto e la squadra è incompleta, manca un centrocampista forte una punta top ed un terzino dx.

  42. Ma avete notato la cosa?a?..la lotta è fra Arsenal Totthenam e MOU..c’avemo un mister che da solo fà da grande squadra..!!!..grande Mou..

  43. Vi prego tutti, ma non Lacazette.
    Ma che senso avrebbe? Dobbiamo ricostruire il post-Dzeko e abbiamo l’occasione di prendere una punta che nei prossimi anni giochi, cresca e sia futuribile.
    Lacazette non solo non è una punta di peso, ha perso anche parecchio smalto, va per la 30ina e l’Arsenal non vede l’ora di sbolognarlo per prendere Abraham.
    Poi parere personale calcisticamente mai piaciuto, mi sembra un giocatore né carne né pesce, un ibrido (la Francia non lo ha mai considerato)
    Se veramente arriva Lacazette siamo rovinati, altro che progetto futuribile e sostenibile.
    Andiamo su Edouard nel caso, Azmoun, Isak (il mio sogno) ma MAI LACAZETTE, per favore.

    • Se lacazette arrivasse in prestito gratuito come mikitarian io un pensiero ce lo farei eccone. Ha 30 anni ,viene da una stagione deludente ma le sue qualità non sono discutibili

  44. Se salta abraham non ha senso prendere lacazette a fine carriera avendo già due centravanti ( a meno che non arrivi Isak o Edouard), Secondo me dovrebbero acquistare due centrocampisti forti e tenere Florenzi, per poi rimandare tutto al prossimo anno.

  45. PInto io mi “accontento” anche di spendere i stessi soldi prendendo lacazette in scadenza a 15 + xhaka a 20 e per arrivà a 45 .. c’escono pure gli ingaggi dei 2.

  46. 40 prendi Griezman. 18 anno netti è impossibile. Ma 8 per 4 anni è un’,offerta che puoi presentare. Io sono l.unico che pensa che Zaniolo deve giocare alla Totti con Spalletti. Zaniolo Griezman Mhky sei pari con tutti.

    • Cioè griezmann dovrebbe decurtarsi N milioni dallingaggio, venire in una squadra minore e per di più… Proprio quando messi si è levato dalle palle?
      Aaa faccia mia! XD
      E si bono suuu e Forza ROMA sempreeee ehhhh

  47. Stiamo come con pallotta che vendano in fretta e se ne vadano. Sono qui solo per qualche interessere sti morti di fame

    • Ma te levi de mezzo o no?!
      Che scassamnkia!!!
      Che c’azzecchi te co’ la ROMA nu se capisce!!!
      FORZA ROMA

    • Se fossero morti di fame, non darebbero via Dzeko a 0
      Ma Zaniolo, cercando di fare soldi..

      Si confonde il cercare di mandare via chi non vogliono in squadra, con il vendere..

      Purtroppo si sapeva.. neanche un anno.. Una presidenza che paga i debiti lasciati dalla gestione precedente, che prova a fare mercato in un momento complicato, tra l’altro la Roma e una delle Italiane che sta spendendo di più.. Provano ad iniziare un progetto prendendo un top allenatore..

      Ma questo non basta.. I bimbi vogliono, anzi, pretendono subito miliardi..

      Invece di parlare, compratela voi la Roma.

      Se i Friedklin meriteranno veramente di essere contestati, si vedrà con il tempo, non di certo ora..

      Che tristezza.

      Forza Roma.

  48. Quando sono scarsi e costano tanto noi facciamo di tutto per acquistarli.
    Così otteniamo 2 risultati: da una parte compriamo un’altra zavorra e dall’altra aggraviamo la già pesante situazione economica. Tanto poi cacciamo il DS di turno dopo che ha percepito lauti ingaggi per qualche anno.

  49. Ribadisco, 45 ml sono un’enormità.
    Sarebbe un rischio esagerato.
    Rendiamoci conto che la differenza la fanno le conoscenze, le idee e le strategie dei DS.
    Tipo come terza punta invece di spendere 20 ml per Shomurodov non potevamo prendere noi Cutrone in prestito?
    L’Inter prende il giovane e forte Dumfries a soli 12.5 ml (scadenza 2023) meno di quanto abbiamo speso noi per Rui Patricio.
    E potrei continuare …..

    • Silvio ne riparliamo a fine anno quando con i suoi goal avrà salvato l’Empoli 😂😂😂

    • Il giovane e forte Dumfries solo perchè l’ha preso I’inda, se lo prendeva la Roma era di sicuro na’ pippa.

    • Vege mi fai dubitare… Considerando le 3 stagioni passate… È più difficile riportare la Roma al quarto posto o far salvere l’empoli?

      IO propenderei più per la prima… Essendo pure un attaccantep poi… Che te lo dico a fare..

      Dimmi tu..

  50. Questo non ha ancora dimostrato nulla e vuole pensarci pue e chiedere piu di 4 milioni di ingaggio. Lo vuole espressamebte Mourinho? Beh mettetegli a contratto che se fosse un flop l’ingaggio glielo paga il portoghese.. Voglio vede’se insiste..

  51. Ma se era interessato avrebbe già detto ok , se si trascina vuol dire che trova difficoltà a dire no ma non è convinto , e allora basta co sta telenovelas , anche perchè tra poco si inserisce pure il psg

    • Sarò strano io, ma se mi fanno una qualsiasi proposta di lavoro che comporta cambiamenti a me ed alla mia famiglia, anche se sono sicuro di accettare, due o tre giorni per pensarci su me li prendo.

  52. Mi domando come si possa credere al fatto che il giocatore stia tergiversando. Ne scrivono di ogni pur di scrivere, come fanno a sapere i risvolti della trattativa? messaggiano con Abraham? chat di gruppo con Pinto amministratore? Booohh

  53. Sta chat è piena de laziali infirtrati se ne sente er profumino lontano un miglio. Ma come je viene?! Se mi dicessero entra in un chat laziale e spacciate per uno di loro, ma come si può fare?! Poveracci.. che tristezza!!

    • E ogni tanto devono di pure qualcosa di buono per paura de nun esse sgamati ahahaah tana pe I laziesi ce ne stanno 5-6 sicuri ma so molti di più hahaha me fate ride se nun fosse che me fate piagne…

  54. Signiri Basta,
    Non è Pele’ –
    Non è Cruiff-
    Non è Maradona e non è Messi
    Ricordiamoci che noi siamo La ROMA
    Basta….. Virare ad un altro giocatore
    Grazie

    • Ma se già hai abbiamo virato su questo che sicuramente non è sto fuoriclasse…anzi è un intruppone.
      I prezzi li fa il mercato, se hai i soldi bene sennò arrivi OTTAVO.
      Ossia….Pinto può pure finire a visionare “prospetti interessanti” mentre giocano a beach soccer sulla spiaggia a focene, ma poi non andiamo da nessuna parte che non sia la stessa focene. Eddai su…sono anni che finisce così, speravamo tutti che Friedkin non fosse un altro ballotta.
      Però il mercato FINORA non è meglio di quelli recenti.

    • Infatti… Se eravamo er Real Madrid da mo che aveva firmato…

  55. Ogni anno il mercato della Roma sembra una telenovela. Sveglia se si sa cosa si vuole perché sempre sta ansia sta apprensione per comprare un calciatore? Lo svizzero e dagli europei che l’avevamo già preso. A oggi siamo ancora senza centro campo e senza attancante.

    • Le tele novelle le fanno i giornalisti e noi gli andiamo dietro e giuochiamo a ca@@zo!!!

  56. Aspettiamo e vediamo. Tanto come stanno le cose lo sanno solo Pinto ed i procuratori di Abraham. Magari per strappare qualcosa in più sull’ingaggio sta mostrando qualche ingerenza. Non contesto la cessione di Dzeko ma la sua tempistica, capisco di alleggerirsi di un ingaggio pesante ma vedo soprattutto un favore fatto all’Inter. Per me 7/8 mln ce li doveva dare, ma questi quali favori ci hanno fatto?

  57. Fratelli romanisti, come scritto nei miei primi post sono di Napoli e prima di sposarmi vivevo a Fuorigrotta a 200 mt dallo stadio San Paolo. Sono sempre stato romanista perché ammaliato da quei colori e dai campioni che vestivano la nostra maglia nei primi anni 80. Potete comprendere quanto possa essere stato difficile per me vivere i fasti del Napoli di Maradona mentre la nostra amata si avviava alla mediocrità pre Sensi. Tutto questo per dire che ho ancora ricordi nitidi della trattativa per portare Maradona al Napoli e qui mi sembra che stiamo trattando sto ragazzo di belle speranze alla stregua di un Fuoriclasse. Ora alcune riflessioni :

    1 – Giovane ti stiamo offrendo un ingaggio top in epoca di pandemia hai dubbi ? Ok è stato un piacere

    2 – Non so voi ma io non vedo alcun effetto Mou nel convincere i giocatori se fosse vero ciò che scrive la stampa da quando è diventato nostro allenatore.

    3 – Vi sembra normale che il nostro DS debba fare opera di convincimento “de visu” a Londra ? Vi risulta che il DS del Chelsea è andato a Milano per prendere Lukaku? Una volta bastavano chiamate e fax oggi abbiamo Call conference, Video Conference e tutti gli strumenti IT per fare tutto comodamente dal proprio posto di lavoro e mandiamo Il ragazzino DS a Londra per cosa ? A sensazione mi sembra una mossa disperata.

    – Siate onesti ma senza lo special One in panca con una campagna acquisti del genere non avremmo gridato al ridimensionamento ? Rui Patricio onesto professionista, Vina non lo conosceva nessuno e infine l’uzbeko che sarà anche bravo e carico di motivazioni ma è lontano parente di una punta che pensavamo arrivasse con l’ingaggio di Mou. Wait & See ma per il momento sono preoccupato e deluso.FRS

    • Caro Roberto 78 l’opera di convincimento è necessaria a tutti i livelli nel calcio come in altri settori . In questo momento l’As Roma che disputa la Conference League è meno appetibile di altri club europei .Nonostante la ns.Società da oltre un decennio sia ritenuta di ottimo livello organizzativo e sportivo chi gioca in Premier la ritiene una diminutio per la propria carriera e non a torto. Spero che i buoni uffici di Jose Mourinho e il probabile intervento personale dei Friedkin abbiano sbloccato la situazione . Convincere un giovane calciatore inglese a lasciare il suo paese per sposare la causa giallorossa è impresa molto difficile nella quale si sta cimentando Tiago Pinto . Non è solo un fatto di soldi ma piuttosto di credenziali …

    • A Robbé sei troppo malinconico! Forse la lontananza, l’essere tifoso lontano dalla squadra e dalla capitale ti rende un po’ troppo pessimista. Il mercato è in corso, il Chelsea non è la Roma e Lukaku non è Abramo…e ci credo che non c’è stato bisogno di un incontro di persona per convincerlo…ci hanno pensato le valigette piene de sordi. Ma tanti tanti! Io i conti li farei alla fine, anche perché ma chi te l’ha detto che il ragazzino (Pinto) è andato a Londra solo ed esclusivamente per guardare negli occhi Abramo…per me rientrava in una delle sue tante cose da fare! Vedrai vedrai…

    • Grande Roberto!!!! Sei un orgorglio!!!

      Forza ROMA!!!

  58. Mamma mia oh, i viaggi de gulliver… e quaiamo na vorta….una!!! Sempre 1000 tarantelle, manco fosse van basten

  59. Aldilà di chi vestirà i nostri colori,siamo scoperti in ogni reparto e al massimo acquisteremo a ridosso del campionato,inutile ai fini della preparazione;purtroppo mi duole dirlo,ma vendere il proprio attaccante prima di tutelarsi è l’immagine del fatto che possono cambiare i nomi,ma la “politica” resta la stessa: sicuri che Mourinho resterà?

    • Eh siiii….te sto prendendo per il …per i fondelli…
      pero’ hai iniziato tu …

      Ciao e Sempre Forza ROMA !!! (Da un tifoso VERO !!! )

    • Tu pensa a chi vestirà i tuoi colori sbiaditi …nn pensà a noi ( e levate quel nick che sei ridicolo …)

  60. A volte si parla troppo presto, conoscendo poco e niente di ciò che invece sta accadendo..

    Io dico che bisognerebbe aspettare, non tanto per commentare, per dare delle impressioni, ma per giudicare Si..

    Oggi ci hanno detto che Mourinho ha chiamato ancora il giocatore, che gli ha fatto promesse etc etc etc.. Probabilmente non e vero nulla.. Almeno a quanto dice questo aggiornamento delle 19..

    Il giocatore non e presente, ieri era con la squadra a partecipare ad un ennesima finale..
    Veramente, ma cosa si sta giudicando?.. Notizie che probabilmente verranno tutte smentite una dietro l’altra?

    La Roma sta cercando di prendere un giocatore che è cercato da più squadre..

    Un ragazzo.. Nato in Inghilterra, che ha famiglia, compagna, amici in Inghilterra, che gioca nel campionato più bello in assoluto, con stadi che, se confrontati con i nostri sono dei veri gioielli..

    Deve fare una scelta, probabilmente una delle più importanti fatte fino ad ora.. Lasciare il suo paese, provare a cambiare tutto, per crescere definitivamente in un altro ”mondo” lasciando molte cose in patria..

    Oppure rimanere nel suo paese e giocarsela li, nel suo campionato..

    A me fa sorridere il fatto che per molti, neanche ci dovrebbe pensare.. Ma e ovvio e scontato che ci pensa..

    E magari ha anche già deciso, semplicemente.. NON CI SONO NOTIZIE..
    Di conseguenza si giudica e si da per buono tutto..
    Criticando a volte anche ferocemente..

    E domande tipo.. E Pinto, perchè rimane ancora li?..
    E se invece si sta muovendo su più fronti?.. Noi lo sappiamo?

    Prima di dare giudizi severi, sul ragazzo, sulla trattativa, sulle mosse, direi di aspettare.. Perchè a me sembra, parere personale.. Che la stampa non sa nulla, ma proprio nulla.. Ed ogni tanto escono notizie, che poi vengono praticamente smentite con i vari ”aggiornamenti”..

    Ma così sale sempre di più l’antipatia..

    Per me bisogna solamente attendere.. Ed anche se domani, usciranno notizie reali su Abraham.. Ci potrebbe essere dell’altro che uscirà solo in seguito.. E questo accade spesso..

    Forza Roma.

    • A fine mercato magari lo sappiamo ..

      Certo, il tuo amico, non è proprio una cima eh..

      Forza Roma.

    • Sì, sì…
      continuiamo pure ad aspetta’… così potrà fa’ er torneo de tre sette nel 2076 al circolo pensionati sotto casa mia…
      (Potrà sempre gioca’ in coppia con Xhaka, augurando a quest’ultimo una straordinaria longevità).

  61. Di dii Marzio dice che l’incontro con ogni probabilità non sarà decisivo perché il giocatore sta aspettando l’arsenal. Speriamo che i londinesi si sbrighino a prendere una decisione che se aspettiamo le mosse di pinto rischiamo di restare con il classico cerino in mano.

  62. Sono in ansia, a me questo giocatore piace non poco . Se Tiago torna con Abraham e Xhaka io all areroporto vado a prende Pinto e gli faccio anche i cori con tutto il fiato in gola . Poi prende zappcosta ed andiamo a vincere o lottare per lo scudetto

    • Ao ancora Co sto zappa costa… Stava pure da noi PD XD

  63. Spero solo che mou.non.perda la pazienza .ne abbiamo visti di.allenatori.mandare tutto.all aria.rispero che la notte porti.consiglio e finalmente pinto prenda abraham ed il ccampista

  64. ‘Sto ragazzino ha già rotto gli zebedei… e pure de brutto.

    Mou l’ha contattato per assicurargli la maglia n. 9, il posto da titolare e 4 milioni e mezzo a stagione di stipendio… e il moccioso viziato ha ancora bisogno di tempo per pensarci su…

    Che altro vuoi?!?!
    Udienza dar Papa, la direzione daa’ NASA e ‘na cattedra alla Bocconi?!?!

    ‘Mo basta de perde’ tempo!

    Il campionato è alle porte e i veri acquisti li avremmo già dovuti fare per un centrocampo più che malandato!

    Dacci un “sì” o un “no”, ORA!
    Sennò, addio… e vattela a piglia’ under cool (leggi in inglese)!

    • Facile dar divano moritù… Mettite nei panni der pischello… Dalla squadra più forte d’Europa… Alla Roma…

      Te manca sto tratto..

    • They said, “Someday you’ll find
      All the journo are blind”
      Oh-oh-oh-oh
      Open up your mind
      You must realize
      Smoke gets in your eyes

    • Stavolta ha ragione davidone, immagina uno che vince champions league e supercoppa. E se deve trasferi niente popodemeno che.. alla roma…grande squadra vincente eliminata pure dalla coppa italia da squadre de serie b, zero titoli, zero blasone, sconosciuta in europa….

  65. Questi so l’ultimi schioppi, mejo lui domani che n’altro (forse) tra 15 giorni. La cifra è alta, ma sò pure in 5 anni. 10 milioncini de interessi per i 5 anni di dilazionamento ce stanno. Ma questo c’ha 23 anni se esplode tra 5 anni te ne vale 90 de milioncini.🤞🏼

  66. Non ce la faccio più con queste telenovele… Vuole venire Abraham bene ben venga….non vuole venire pace all’anima sua…. L’importante è solo la Roma. Serve però attaccante e centrocampista.

  67. Per il preliminare mi fido tranquillamente di quelli che abbiamo, ma fra 10 giorni abbiamo la Viola e sarà tutto tranne che una passeggiata di salute. Dopo c’è la Salernitana e poi una breve pausa, quindi pazienza, ma (pura utopia) avessimo il sostituto del bosniaco entro un paio di giorni, non sarebbe male provare a fargli vedere un po’ di campo già nella partita di Firenze.
    You may say i’m a dreamer…

  68. (Al fratello giallorosso che mi ha risposto). Griezman te lo regalano (40 milioni e puoi pagarlo in 4 anni). 18 netto impossibile ma tu gli offri 8 per 5 anno (senza tasse). A questo punto il discorso per me è un altro. Questa è una squadra da 433 tutta da costruire. Veretout nel 4231 è improponibile. Allora prendo Bakayoko gratis lo metto con Cristante e faccio una diga. Ma secondo me Mhky può fare il Modric con Veretout e Pellegrini e Zaniolo può fare il Totti. Con Griezman e Eldor (alto a sinistra alla Marco Delvecchio) tutto dipende dai due centrali dietro. Se Mancini impara a giocare alla Chiellini,(90 chili sempre addosso alla punta) e Smalling tiene tutto il campionato, sei alla pari con tutti.
    Opinioni in libertà ovviamente. Forza Roma

  69. Se arriva, deve arrivare convinto e pronto a dare l’anima. Che non si faccia prendere dalla saudade, che di giocatori mosci e afflitti (alla schick, per dirne uno) a milioni di euro all’anno non ne abbiamo bisogno.
    Forza Roma

  70. Intanto manca una settimana al campionato .non abbiamo il centravanti.non abbiamo il regista che mou aveva chiesto .abbiamo il sostituto di.spinazxola .quindi pari. L uzbeko……. poi? La fiducia attende spero.inel week end arrivi qualcosa altrimenti..

  71. Questo intruppone, prende attualmente 2 milioni e la Roma gliene ha proposti più del doppio (4,5)… Manco fosse DiMaria (Messi, Levandowsky o altri top non li scomodo nemmeno) e sta ancora a riflettere… Allora, se fa così è perché non vuole venire e dire subito un NO secco creerebbe imbarazzo, visto che il Chelsea spinge per un campionato che non sia la premier… e se PER CASO dovesse accettare, verrebbe col magone, quindi controvoglia, quindi motivazioni zero, quindi resa in campo da super-pippa… E comunque a me personalmente non piace assolutamente come giocatore (e adesso manco come persona…). La cosa migliore è mollarlo lì dove sta e virare su altri… Non vorrei, se putacaso venisse, che fosse lì Shick 2.0 di turno…

  72. Un paio di considerazioni…abbiamo dato via il lampione prima di avere una qualsiasi certezza su un sostituto ?? Ci stiamo svenando per un buon giocatore , ma non fenomeno , che ci rifiuta ,? Tra l’ altro la as Roma non ha certo l appeal della big , se non ci fosse stato mou forse questo neanche avrebbe risposto al telefono .ora , siamo certi che questo Pinto che con 45 milioni a disposizione e 5 milioni all anno da elargire , non riesce a concludere , sia poi questo mago ?? Dai fatti da fare con quei soldi né trovi 1000

    • Zapata non rinuncia alla Champions DA TITOLARE per venire in Conference manco se lo copri d’oro.

  73. Sono sempre dell’idea che nessuna situazione va forzata, non basta che Abraham sia un bel prospetto di attaccante, continuare a crescere e affermarsi nel suo ambiente è un conto, fuori un altro, non si può trascurare l’aspetto psicologico, che condiziona le prestazioni in modo decisivo.

    Se il ragazzo si fa convincere presto dalle offerte del nostro DG vuol dire che se la sente, altrimenti se si deve andare per le lunghe e arrivare a pressarlo ricorrendo agli aut-aut coercitivi del Chelsea, lasciamo proprio perdere.
    Che senso ha ingaggiare un ragazzo che è stato obbligato a lasciare la Premier League, il traguardo di qualsiasi calciatore, e per di più abbandonare il sogno di vestire la maglia della sua squadra del cuore?
    Con che animo arriverebbe a Roma? Vogliamo uno così?
    Il Chelsea sta sbagliando a credere che questo suo piano di non venderlo in casa possa funzionare, e sbagliamo clamorosamente noi se gli andiamo dietro in questo goffo tentativo.
    Il giocatore aspetterà comunque le offerte dell’Arsenal e che queste riescano a fare breccia nella dirigenza del Chelsea, rischiamo di rimanere presi in mezzo nel braccio di ferro tra lui e il Chelsea.
    Dobbiamo sganciarci da questa potenziale trappola al massimo entro oggi, o rischiamo di rimanerci stritolati dentro e perdere tempo prezioso per trovare l’alternativa.

  74. Molliamolo subito!
    Questo ragazzino è irritante e ci fa solo perdere un sacco di tempo (come tutti gli inglesi d’altronde).
    L’As Roma gli offre 4,5 milioni e questo è un punto fermo, fuori discussione ormai poiché l’agente del bamboccio incontrato ieri da Pinto non ha battuto ciglio sulla questione dell’ingaggio. (Se non lo fa lui che è l’agente del mercenario bamboccio, chi lo deve fare?).
    Dopodiché, Pinto si sarebbe dovuto incontrare in serata col bamboccio per ottenere da lui un “sì” o un “no” che sarebbe dipeso ESCLUSIVAMENTE dalla volontà o meno di rinunciare a giocare in Premier per virare su un campionato straniero (solo questo era il nocciolo pendente della questione… e nient’altro).
    Ora il bamboccio (sentite le sirene del Tottenham e dell’Arsenal) alza scorrettamente la posta uscendosene che vuole 5 milioni a stagione quando col suo agente l’accordo era stato già fissato a 4,5!
    Sono sicuro che se la Roma avesse inizialmente trovato un accordo con l’agente per 4 milioni, il bamboccio, ORA, ne chiederebbe 4,5.
    Pinto, mollalo!
    Uno così mi fa solo schifo e si capisce che non ha nessuna voglia di indossare la maglia dell’As Roma.
    FORZA ROMA!

  75. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome