Abraham-Roma, spunta un diritto di riacquisto da parte del Chelsea

98
2831

AS ROMA NEWS – Nella trattativa tra Roma e Chelsea per la cessione di Tammy Abraham in giallorosso spunta un diritto di recompra, o riacquisto se preferite, a favore dei Blues.

Lo sostiene il portale Goal.com. I Blues, dopo aver venduto Romelu Lukaku e essere stati costretti a riacquistarlo a cifre astronomiche anni dopo, ora non vogliono ripetere lo stesso errore con Abraham.

Per questo motivo, nell’accordo raggiunto con la Roma sulla base di circa 45 milioni di euro, il Chelsea avrebbe preteso di inserire la possibilità di riacquistare l’attaccante a cifre “molto elevate” nel caso in cui il giocatore esplodesse in giallorosso.

Il sito Goal.com però non specifica la cifra esatta della recompra da parte degli inglesi. Resta da capire se l’affare andrà davvero in porto (Tiago Pinto è volato in queste ore a Londra per provare a chiudere), e soprattutto se questa indiscrezione sarà confermata.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteTiago Pinto in partenza per Londra: il gm proverà a chiudere per Abraham (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Newcastle punta Carles Perez e Mou apre alla cessione

98 Commenti

    • Pensiamo all’oggi. Tanto si parla di mercenari. Se lo paghi 45 e metti la recompera a 60 avoija a trová un centravanti a quella cifra.

    • se arriverà questo giocatore sarà un’altra scommessa, si deve ambientare e giocare tanto con la squadra per “fare squadra”, ma chi tifa Roma ha imparato ad avere pazienza quindi prenderemo di buono tutto quello che verrà. Gli auguro di diventare più forte di Edin ma, ad ora, non ne è il sostituto è solo un nuovo attaccante preso dalla Roma, ne deve ancora mangiare di pagnotte. Forza Roma!

    • Ok conta la volontà del giocatore ma se gli inglesi lo riprendono col diritto di recompra lui è costretto ad andare. Poi ci sono formule che aggirano tutto perché non ci sono paletti a fermare la giostra, qui si bada ai soldi e basta. Io a ste condizioni lo lascerei li dov’è e punterei sul attaccante dello zenith. Cmq se dzeko è a Milano la Roma ha già risolto il problema

  1. Di fronte a questa clausola inaccettabile – se fosse vera – gli risponderei picche. Da Londra me ne tornerei con i contratti di Xhaka e Kean dell’Everton, più o meno allo stesso prezzo del carneade Abraham e con la sicurezza di aver fatto uno squadrone.

    • dipende dalla cifra… ce lo date a 40 ve lo riprendete a 80 (la cosa significa implicitamente che da noi fa 30 gol stagionali e magari vincemo la Conference

    • Come clausola inaccettabile, è esattamente quello che ha fatto la Roma col Sassuolo per Pellegrini.
      Quindi più che altro sembra che tutto sommato per il Chelsea questo giocatore non sia malvagio e si premurano in caso Lukaku abbia in futuro le polveri bagnate.

    • @Bati e che stamo a fa a Pallottolate di plusvalenze bostoniane?
      Percaritaaa

    • #Bati… qui sbagli. Non deve più dipendere dai soldi, se vuoi fare il salto di qualità. Altrimenti è inutile che prendi Mourinho.

    • “Da Londra me ne tornerei con i contratti di Xhaka e Kean dell’Everton”

      Dopo averci provato con Abraham e Isak, viriamo su Moise (Kean).
      In pratica, con la nuova proprieta’, siamo passati dal nuovo (Jesus, Cristante, Pastore…) al vecchio testamento.

    • Zenò ma stai bene? Hai detto che qui sbaglio ma di solito per te sbaglio dappertutto! Manco dell’Abboccone m’hai dato… tt apposto?

      Scherzi a parte, (rispondo anche a Trofie), coi buffi che c’avemo servono sì le Pallottolate, solo che Pallotta faceva le magagne finanziarie, i Friedkin (che so imprenditori) fanno economia, infatti hanno tenuto gente forte (che sono il futuro – – – – se spera) e cercano di liberarsi dei pesi, non il contrario come faceva Jimmy

  2. Se e cosi spero di no! E una buffala colossale,meglio virare su azmoun o isak.
    Troppo rischioso e senza senso sembreremo una squadra senza ambizioni

  3. Tenetevelo. Tanto se ci mollate sta sola non ve lo riprendete. Se il psg avesse inserito la clausola di recompora per Pastore l’avrebbe esercitata? Due volte, sicuramente.

    • Ho ragione, abbiamo solo da perderci. Se non sfonda abbiamo strapagato un bidone e c’è lo dobbiamo tenere. Se sfonda se lo riprendono e noi siamo punto e capo con qualche milione in più in tasca.

  4. Cosi non va bene. Se si dimostra bravo se lo riprendono, al contrario te lo lasciano….. in ogni caso ci rimetti. Meglio puntare su qualcuno che è e rimanga TUO

    • se il giocatore tra 2 anni ne vale 80, il giocatore se ne va, punto. Al momento non siamo in condizione di rifiutare alcune offerte. Se ne riparlerà con lo stadio di proprietà. del resto solo alcuni club hanno entrate mostruose.

    • la recompra non funziona cosi .. se la roma decide di venderlo il chelsea avrebbe il diritto di prelazione a pari prezzo dell’offerta fatta alla Roma … a te non cambia nulla.

    • Per me dipende dal prezzo. Visto che a 40 giocatori buoni ne trovi, lo devono ripagare il doppio di quanto lo acquistiamo noi. Se esplode, allla prima scadenza di contratto trova qualcuno che gli dà 15 milioni l’anno e lo perdiamo comunque

    • Sor Pasquino il diritto di recompra prevede che al momento della cessione del giocatore, venditore e acquirente stabiliscono un prezzo per un futuro riacquisto del giocatore da parte di chi lo ha venduto. Se la società che vende vorrà riacquistare il giocatore potrà farlo a quel prezzo prestabilito (solitamente più alto di quello a cui è stato venduto), a prescindere se ci siano o meno offerte più alte. Si chiama DIRITTO di riacquisto proprio per questo. Quello che dici tu è il diritto di prelazione. Ma quello che mi preoccupa sono tutti i pollici a favore che ha preso il tuo commento che, tradotto, vuol dire che non ce capimo proprio niente.
      Ma è così difficile informarsi?! Io sono completamente ignorante in materia, ma bastano pochi minuti di ricerche in rete per capire come funziona.
      Sempre forza Roma.

  5. Fosse così, non lo prenderei. Noi abbiamo bisogno di un attaccante che si sente parte integrante ora e eventualmente del futuro della Roma, non uno che sa di essere di passaggio. Fosse così (visto anche quanto lo pagheremmo) punterei altrove. Peccato, perché Abraham è veramente molto forte, altro che storie.

  6. Fatemi capore se è una sola noi continuiamo a pagare, se è un fenomeno loro lo ricomprano?
    Gli affari di Maria Calzetta.
    Pinto non ti fare coiona..
    Se esplode decidiamo noi a chi e a quanto cederlo..

    • Diritto di prelazione e recompra da quanto ho capito sono cose diverse. Il primo caso è quello che hai descritto te, mentre la vera e propria recompra dovrebbe avere più o meno la funzione di una sorta di clausola rescissoria “riservata” ad un club in particolare.

    • Così sembra, visto che si accenna ad un prezzo prefissato (pur se non lo si quantifica). Ergo, il pallino di decidere la sorte di Abraham resterebbe al Chelsea, e se fosse confermato non va bene.

    • se inserisci la clausola si .. come fu il real >Juve con Morata fissando il diritto di riacquisto, due anni dopo a 30 milioni.
      ma spero che non mettano una clausola del genere … altrimenti facciamo una stronzata.
      se è come citato sopra per noi è indolore e non cambia nulla ,e il chelsea si tutela il diritto di prelazione … al contrario è solo a vantaggio del chelsea.(che deve liberarsi del giocatore)

  7. Ha poco senso la notizia in sè..

    Un riacquisto molto alto.. Molto alto in questo caso significa 90/100 mln.. Visto che si parte dai 45.. se è molto alto, il riacquisto e almeno il doppio..

    Per non ripetere un operazione alla Lukaku?
    Ma le cifre sono più o meno le stesse.. Se è molto alto..

    Già la notizia mi sembra fasulla.. Anche se una società come il Chelsea se lo può permettere di fare certi discorsi..

    Ma se messa così, e come mettere una clausola rescissoria..

    Ed il discorso di sembrare una squadra senza ambizioni, beh, lo fece la Juventus con Morata.. E qualche scudetto se lo sono portato a casa..

    La notizia a me sembra contraddittoria.. ma se la cifra e Mooolto alta, diventerebbe una delle solite clausole rescissorie..

    Se fosse vera, tutto dipende dalla cifra..

    Forza Roma.

    • In effetti, non vogliono commettere l’errore fatto con Lukaku, però se la recompra fosse ad un prezzo molto alto, alla fin fine non è la stessa cosa?

    • Esatto Hic..

      Per questo la notizia, per come e riportata, sembra abbastanza fasulla..

      Riportano che la recompra e molto alta.. Di conseguenza non meno di 80/100 mln.. Non di meno..

      E ci raccontano anche che non vogliono ripetere l’errore Lukaku.. per risparmiare quanto?

      Quando si tratta un giocatore escono mille notizie.. Il 90% sono sbagliate.. C’è quel 10% che si salva..

      Bisogna semplicemente aspettare alla fine.

      Forza Roma.

  8. Se la clausola è pari almeno a, quasi il doppio che ben venga. A 80 milioncini un sostituto si trova. Ha già 24 anni se te lo Riprendono sui 27 in ogni caso non ci perdi perché con un contratto che parte a 4M il rinnovo eventuale per te sarebbe almeno a 6M.

  9. Stanno prendendo per il naso pinto che tutto è tranne un ds navigato. Prima 40, poi 45, 4 di ingaggio anzi 5, diritto di recompra. Possibile si facciano prendere per il c*** così per un panchinaro? Follia

    • ASroma1927, un panchinaro sì ma del chelsea (campione d’europa) da subentrato ha segnato 21 goals, spacca le porte, forte fisicamente, su 10 tiri 9 sono in porta …. credo che per un ragazzone di 24 anni è un bel biglietto da visita. Il fatto stesso che il chelsea vorrebbe la recompra e che non vogliono darlo in inghilterra la dice lunga sulla forza di Abraham, che comunque, male che vada meglio di dzeko degli ultimi due anni lo è, ci rinforzeremmo e non ci indeboliremmo.

  10. Dipende…la clausola x almeno 3 anni non può essere esercitata (almeno da quello che dicono) perché sono due anni di prestito più l’obbligo di acquisto e scatta un altro anno….quindi sono 3…. E se la ricompra dopo 3 anni è 80 milioni perché no?!?!?

  11. Se la cifra supera i 70 milioni può anche andare bene, figurati se per quella cifra non trovi attaccanti forti per sostituirlo. Detto questo, l’idea non mi fa comunque impazzire

    • Eh sì.
      Una domanda vorrei fartela: secondo te esiste uno stipendiato che di fronte all’opportunità di guadagnare il doppio resta dov’è?

  12. Tra oggi e domani , ne usciranno de ca@@ate , e tutti a commentare le loro cavolate , siete troppo grandi !!!😂😂😂😂 Sempre forza Roma

  13. Se va bene e lui vuole rimanere a Roma dove sta il problema? Se invece volesse andare lui hai una entrata sicura dopo che lo hai sfruttato. Ci sta

  14. Sti c…. di inglesi ancora rosicano per gli Europei e l’Olimpiade e si inventano di tutto.
    Dopo la telenovela Smalling e Xhaka ci stiamo facendo trascinare in un’altra storia senza fine.
    Basta fare affari con loro !!

  15. È un’arma a doppio taglio. Perché così non sei sicuro di avere un calciatore tutto tuo, con il quale puntare ad un futuro vincente però da un’altra parte se la recompra è per 80/90 milioni, per un’offerta del genere ci penseresti uguale anche se l’offerta venisse da un club diverso. Bisogna vedere sempre se è vera sta cosa

  16. Resta dove sei. Si può giocare a calcio pure senza te. I difficili e schizzinosi li prendiamo tutti noi. Basta con le scommesse. Siamo la vigna dei cogl… i

  17. Guardate che il diritto di recompra è una sorta di prelazione, vuol dire che se la squadra decide di rivenderlo il Chelsea ha la priorità rispetto alle altre squadre di riacquistarlo . In pratica quello che abbiamo fatto noi con Pellegrino dal Sassuolo. Nel momento in cui l’hanno messo sul mercato la Roma l’ha preso ad un prezzo prefissato. Per me non è tutto sto dramma. Fissi adesso un prezzo più alto di quello di acquisto e quando decidi di venderlo il Chelsea te lo paga quanto stabilito. L’unico rischio è che diventi talmente tanto forte da far sì che il prezzo fissato ora sia più basso di quello che potresti fare tra tot anni e quindi, teoricamente ,andarci a guadagnarci di meno.
    FORZA ROMA SEMPRE!

  18. L’incontro di Tiago con Ramadani mi fa pensare che non dovesse accettare Abraham la Roma chiuderebbe per Luka Jovic (23 anni) .

  19. Porta na zella sta formula de me*da…la formula a la Bojan Krkic, too ricordi quer pischello che giocava ner barça?

  20. Io personalmente, a differenza di tanti pessimisti, in questo diritto di recompra ci vedo la convinzione da parte del Chelsea della forza del giocatore. Anche perchè il diritto di recompra si paga abbassando un pochino il prezzo. Se il giocatore, ammesso venga, lo paghi 40 e dopo due stagioni lo “rivogliono” e ti danno 80 vi fa così schifo? Basta reinvestire bene quei soldi.

  21. Se è l’unico modo per averlo.Ok.
    Tanto o riacquisto o non riacquisto, lor signori quando vogliono andar via se ne vanno

  22. Mancano troppi dettagli e niente è ancora abbastanza chiaro; é una recompra in quali termini? Una specie di prelazione se la Roma lo dovesse mettere a sua volta sul mercato, o se lo riprendono quando gli pare?
    Nella seconda ipotesi difficile che Dan Friedkin voglia apparire in qualsiasi modo assoggettato alla Proprietà del Chelsea, che per di più è pure russa…
    Tutto mi pare poco verosimile, ma non voglio lanciarmi in elucubrazioni troppo complicate, non ci sono nemmeno le basi minime per discuterne.
    Non ci farei troppo caso per adesso, meglio intanto godersi il fatto che in ogni modo sta per arrivare l’attaccante che vuole Mourinho (che sia uno o un altro, che senza Abraham non si può più giocare a pallone…?), poi si vedrà.

    • Isak ha rinnovato adesso sino al 2026.non credo sia in vendita e comunque a cifre sicuramente più alte temo

  23. Tiago Pinto ha fretta di concludere l’affare, e tornare rapidamente a Roma, perché ha il timore che gli Inglesi gli chiedano per chiudere, anche una fetta di c@lo tagliata fina vicino all’osso , il magro…

  24. Intanto prendiamolo e facciamolo giocare, a noi interessa vincere oppure questo è un forum di commercialisti a quanto pare? Comunque solo nel caso di rivendita decisa dalla Roma il Chelsea potrebbe riacquistarlo a cifre comunque elevate.

  25. State sereni, sono tutte chiacchiere al momento. Le formule della recompra sono le più variegate: si va da un fisso già concordato entro un tot di anni, al diritto di pareggiare l’offerta migliore in caso di cessione del giocatore.
    E in ogni caso, dovesse rivelarsi un crack, faticheresti comunque a tenerlo. L’importante è che in ogni caso sia un vero vantaggio per la Roma, e non il dover vendere a qualsiasi costo entro il 30 giugno di ogni santo anno.
    Juve e Liverpool ancora stanno ridendo per le cessioni di Zidane e Coutinho.

  26. Non capisco molto cosa ci sia di grave con il diritto di “ricompra”.
    Per le attuali finanze della Roma, lo scenario in cui il giocatore fa una o due belle stagioni (magari ci fa vincere una cosa tipo coppa italia o conference) e te lo puoi quindi rivendere bene sarebbe un toccasana, perche’ in pratica lo “usi” ma non devi nemmeno pagarlo, visto il dilazionamento, come ha fatto l’Inter con Lukaku.
    Lo so che e’ uno scenario “pallottiano”, ma se i soldi sono pochi, mi sembra che queste cose siano abbastanza inevitabili almeno fino a che non ci riassesta un po’ (con la fine della pandemia, qualificazione champions ecc.)

  27. Il Chelsea accetta un pagamento rateale, anche PER QUESTO costa parecchio.
    Inutile scrivere ” con 45 avrei acquistato …”
    quel che è successo , d’altronde con Rui Patricio e Shomurodov : costi che peseranno sui prossimi bilanci.
    Si DEVE raggiungere almeno il QUARTO POSTO .
    Pinto ,realizzato questo colpo , dovrà impegnarsi e MOLTO a dismettere Olsen Florenzi Bianda Coric Nzonzi Pastore Pedro
    1 tra Diawara Darboe Villar
    1 tra C Perez e El Shaarawy.
    Servono urgentemente :
    1 XHAKA o simile
    1 in grado di fare rifiatare Veretout
    1 in grado di fare rifiatare Karsdorp
    DURA per Pinto ma non impossibile.

    • Giusto, senza la Champions l’anno prossimo saremo nei guai. Io sono fiducioso. L’Inter si sta smantellando. Il Milan non reggera’ mai il doppio impegno con un attacco geriatrico. I gobbi avranno gli arbitri come sempre. Napoli oltre a Spalletti ha fatto niente. L’Atalanta ormai e’ una realta purtroppo. Lazio manco lo considero.
      C’e la giochiamo eccome.

  28. secondo me sarà una sorta di leasing all’incontrario, ce lo “prestano” per due anni, poi al momento di saldare loro avranno la possibilità di riscattarlo

  29. Dovremmo comprare un calciatore che non è altro che lo scarto del Chelsea. Non è Messi né Ronaldo e abbiamo tutte le difficoltà del caxxo. Per me non vale tutto quello che ci vorrebbero far capire. Io opterei per un altro giocatore.

    • Si usano termini che appaiono come cattivi..

      Scarto?.. Non e affatto uno scarto, uno che vede il campo 22 volte in una squadra campione d’europa, non e assolutamente uno scarto..

      Salah era uno scarto che in 2 anni ha visto il campo 13 volte in tutto
      Abraham negli ultimi 2 anni ha visto il campo quasi 60 volte..

      Nel Chelsea campione d’Europa.. Non in una squadra che non gioc nemmeno per vincere il campionato.

      Non e Messi ne Ronaldo?.. E chiaro.. Messi e Ronaldo li paghi 40 mln solo di Ingaggio..

      Salah era uno scarto e stiamo ancora piangendo Salah
      E usare la parola scarto, per un giocatore che sta per venire alla Roma, quando non e assolutamente vero, lo trovo.. Ridicolo.

      Forza Roma.

  30. Spero sia solo una prelazione a favore del Chelsea in caso la Roma decidesse di cedere il giocatore. Si dice prelazione? Voglio dire la Roma riceve un’offerta da 100 mln e decide di vederlo,chiama il Chelsea e se pareggia l’offerta ha la precedenza

  31. ma come ieri voleva anda all Arsenal ed era in vantaggio su di noi secondo i giornalai inglesi oggi spunta la recompra nostra, certo che pure da quelle parti ne sparano de ca@@ate. Forza Roma

  32. Una domanda per tutti……..conoscete questo giocatore? Li vale questi 40 mln che stanno sventolando? Ammetto completa ignoranza a riguardo

    • Assolutamente no, forse ne vale 20 giusto per il beneficio del dubbio che la sua età impone.

      Si possono spendere molto meglio.

  33. Recompra? Anche sabatlni se non ricordo
    male ha fatto mi sembra proprio con Pellegrini operazioni di questo genere. Se il giocatore esplode in Italia dipende quanto il Chelsea è disposto a cacciare.

  34. Possibile che nemmeno spendendo 45 mln si riesce a prendere un giocatore di proprietà?

    Con questa clausola vincerebbe solo la finanza e non l’accetterei mai perché elimina l’elemento dell’affezione del giocatore ai colori e ai tifosi giallorossi!

    • Meh, se dovesse sfondare la rete 20 volte o più sono certo che non farei affatto fatica ad affezionarmi. Stesso discorso per un qualsiasi giocatore in prestito. Finché c’è l’impegno (e la qualità) c’è tutto.

    • @
      Infatti intendevo proprio il contrario di quello che hai scritto tu: l’affezione da parte del giocatore verso la squadra e i tifosi, che se non si instaura dubito possa fare 20 gol.

  35. Francamente non capisco come si possa pensare di fare una simile voragine di bilancio che ci azzopperà per i prossimi anni, per un ragazzo che ha fatto discretamente bene in passato per carità, ma è stato “panchinato” dal duo teutonico Werner/Havertz (che hanno fatto una quindicina di goal in due) e dal loro allenatore (guarda caso anche lui tedesco), che ha impostato il suo gioco in un modulo che richiedeva corridori e movimento, e non in una costruzione tradizionale alla Mourinho di una volta, per alimentare un centravanti da far stazionare a 5 m dalla porta.
    Siccome anche la Roma finora impostata da Mou sembra più tesa al movimento ed al taglio filtrante che all’assedio con centravanti tradizionale, proponendo opzioni rapide e di fantasia a sinistra (Mykitariyan / El Sharaawy), trequartista di inserimento (Cristante spererei / oppure Pellegrini anche se il più delle volte mi fa esasperare per la lentezza nello smistare palla) e potenza e progressione pura a destra (Zaniolo)… Modulo che prevede un unico attaccante di ruolo…mi chiedo infine cosa centri Abraham con questo gioco.
    Spero che questo viaggio di Pinto sia piuttosto per un colpo a sorpresa x sistemare il centrocampo, il vero punto debole della squadra, con giocatori molto meno cari e dalle caratteristiche che mancano (Torreira? Sissoko?).
    In conclusione, x me con Borja e Shomurodov staremmo già bene. Se proprio, io preferirei un centravanti giovane, solido ed esplosivo, non necessariamente da assedio, un rapace d’area.

    • Dici che ci starebbe meglio Gabriel Jesus e non hai tutti i torti, pure perchè visti i prezzi e l’ingaggio che scrivono ci siamo quasi arrivati a G. Jesus.

  36. La Roma ha già preso Isak, lui è solo per intralciare l’Arsenal e farsi lasciare lo svizzero… Lo so, è solo fantasia, ma sarebbe forte come cosa.
    Forza Roma

  37. Da AMMIRARE le resistenze di MOURINHO alla cessione di Dzeko…====
    nessuna resistenza.
    GRANDE MOU.
    ” facile segnare in Italia …”
    VALE per Simy Nzola Destro Piantek etc etc etc ma non per il campione ( c’ minuscola) Dzeko.
    Ancora una volta GRAZIE inter.
    Dopo Mancini Batistuta Dodo Nainggolan Kolarov ci libera di un peso ( ahimè compensati in parte da Juan Jesus e Santon).
    PS
    Pinto proponigli Fazio Pedro o El Shaarawy ( hai visto mai che…)

    • Per non dimenticare Zaniolo. Vabbé che era ancora un giovanotto semisconosciuto, ma rimane comunque un “colpaccio” per loro 😉

  38. L’Arsenal ha offerto Lacazette alla Roma a prezzo di saldo pur di far togliere la Roma di torno per Abraham. Tiago Pinto e’ dinnanzi ad un bivio!

  39. C’ho na gran paura che piamo na bufalo co questo altro che recompra,rischi che se toppa te resta sul groppone a vita se stanno a prende na bella responsabilita’Pinto e Mourinho

  40. Secondo me a livello economico è un’operazione inattaccabile.
    Prendendo per vero le informazioni dei giornalisti compriamo un giocatore a 40 milioni in 4 (qualcuno riporta 5) anni.
    Cioè 10 milioni l’anno.
    Mettiamo una recompra (per ora mai specificata) “ridicola” di 50milioni, anche se viene riportata una “cifra alta”.
    A queste condizioni se lo ricomprassero dopo un anno a noi entrerebbero 50-10= 40 milioni.
    Lo ricomprassero dopo 2 anni 50-20= 30 milioni… eccetera fino a quando è completamente pagato.
    A livello di stipendio, se i 4 netti sono veri, col decreto crescita costa circa un terzo di Dzeko.
    Dov’è sbagliata l’operazione economicamente??
    A livello sportivo non saprei perché onestamente non conosco il giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome