Abraham senza offerte: può restare. Ghisolfi punta Mateta per la nuova coppia di centravanti

45
2376

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Tammy Abraham sarà al centro dell’attacco giallorosso nell’amichevole di stasera (ore 19:30, diretta su DAZN) contro il Kosice. E non è escluso che lo sarà anche contro il Cagliari alla prima di campionato.

La Roma infatti non è riuscita (ancora) a trovare un acquirente per il 26enne inglese: l’unica proposta concreta l’ha fatta il Milan, inserendo però delle contropartite tecniche e incassando il no di Ghisolfi, che per l’ex Chelsea chiede 25-30 milioni cash.

Abraham è al momento senza offerte, e difficilmente ne arriveranno a breve. A questo punto l’ipotesi più probabile è quella di vedere Tammy ancora un altro anno con la maglia della Roma, pronto a rilanciare la sua carriera dopo due anni difficili anche per colpa di un grave infortunio che ne ha minato la crescita.

Ghisolfi andrà comunque a caccia di un secondo centravanti (meno costoso dei vai David o Sorloth) da affiancare all’inglese: sfumato En-Nesyri, crescono le quotazioni di Jean-Philippe Mateta, 27 anni, centravanti francese del Crystal Palace, legato agli inglesi da un contratto fino al 2026.

L’anno scorso, in Premier League, il centravanti di 192 centimetri ha totalizzato 35 presenze, 16 gol e 5 assist. Decisamente la sua migliore stagione: negli anni precedenti in Inghilterra, aveva segnato col contagocce. Può essere preso a una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. 

Fonti: Corriere della Sera / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDe Rossi senza titolari, il mercato non decolla: dove sono gli esterni e l’attaccante?
Articolo successivoSoulè e Dahl, Roma in attesa. Da Trigoria: “Meglio prendersi qualche giorno in più piuttosto che sbagliare investimenti”

45 Commenti

    • Ieri ho letto i commenti di Francesco da Colonia e Saverio.. si vede che sono del mestiere e che hanno molte idee su come fare un mercato sostenibile.
      Ecco mi chiedo visto che ci sono in giro persone capaci perché ancora i Friedkin si ostinano a mantenere Scouting a Trigoria che hanno innumerevoli volte FALLITO??

    • Asterix, sei una pentola de facioli…capisco che ascolti marione, ma ragiona con la tua testa.
      Ghisolfi ha i suoi uomini e con quelli fa il mercato in base alle indicazioni dell’allenatore. Stop. E basta con i vari Matic, Renato Sanches o Wijnaldum: scommesse costose che spesso si sono tradotte in cocenti delusioni. Meglio investire sui giovani talenti meglio se sconosciuti. La Roma poteva prendere Haaland per 4 milioni, ma il Mago di Siviglia – da te acclamato – disse che “non poteva spendere 4 milioni per un giovane norvegese”. La Roma deve avere il coraggio di osare, anche con questi acquisti.

      Prendere un medio giocatore dalla premier, vuol dire prendere un calciatore che qui fa la differenza. Esempi? Giroud, Pulisic, Smalling, Mkhitaryan.

      Abraham non è più scarso di El-Nesyri o di Sorloth. Anzi. Secondo me, è addirittura superiore: anche perché conosce già il campionato italiano, gli altri due, sono coetanei o hanno un’età superiore e non conoscono il nostro campionato.

      Mateta può essere un ottimo rincalzo.

      Fatela finita di criticare senza aver mai visto i calciatori.

    • Perché secondo te qualcuno si accatta abraham? A mio avviso sei tu a scriverle…la zavorra resta a Trigoria o si muove al massimo in prestito con stipendio pagato in larghi tratti dalla Roma. Un accollo!!!

    • Lo so Tifoso giallorosso che questa mattina sei un pò nervosetto.
      Da tempo su questo sito non si leggevano così evidenti lamentele ed insoddisfazione da parte dei tifosi verso Trigoria per il mercato.
      Capisco che tu e gli altri state lavorando come non mai per tamponare .. ma se si è rotto il vaso di Pandora non lo puoi aggiustare.
      A proposito salutami Giorgio Carpi e chiedigli se ha le … di scrivere direttamente a Fioroni sotto il suo editoriale che lui è un laziale.. il trattore.. l’iban.. mono neurone dopo che ha scritto che spendere tempo e denaro per Soule per un ruolo “già coperto” è discutibile..

    • Friedkin vuole la bacheca piena di Coppe dei settimi, così lo stadio è pieno e nessuno contesta. Perché dannarsi per la Champions League se poi ti vengono ad insultare fino a Boston (o Texas) ?

    • @pogo, Conference League si chiama, Conference League. coppa dei 7mi ce la chiamano i lazziali…

  1. ecco lo avevo previsto un mese fa, la prossima stagione sarà peggiore delle precedenti che vendessero al più presto il popolo romanista non si merita questa mediocrità

  2. Tutti gli anni la stessa cosa giocatori irrilevanti di contorno arrivano subito mentre per i ruoli fondamentali si arriva alla fine del mercato raccattando quello che rimane, ZERO PROGRAMMAZIONE.
    Cambiano gli interpreti (petrachi,pinto,ghisolfi) ma la musica rimane sempre la stessa.

  3. 7/8 posto così finirà puoi cambiare pure dieci Ds ma se questi non vogliono fare una grande Roma non cambierà mai niente i tifosi dovrebbero iniziare a farsi sentire

    • Non hanno ancora le idee chiare. Forse non hanno ancora capito che alcune zavorre le puoi dare solo in prestito….se ti dice bene.

    • panchinaro del Crystal Palace= titolare per il campionato italiano…non è quello il problema.
      C’è che Tammy rimane una gran incognita ed abbiamo bisogno di un’alternativa valida, anche se con alcuni anni in più.

    • Tammy ha gli anni di questo qui, 27, non è mica un bambino.
      Per noi rimangono eternamente “promesse”, “prospetti”, un po’ come Pellegrini che ha da poco festeggiato il 28° compleanno…

    • Proprio panchinaro non direi. Quest’anno ha giocato 35 partite e quasi 2.300 minuti, quindi non scampoli di partita. L’ho visto ora su youtube, non lo conosco, ma vedo che ha caratteristiche utili, come la capacità di tenere palla e far salire la squadra, fare a sportellate con l’avversario, partecipare al gioco e una discreta velocità per la stazza. Non ho visto gol di testa, nonostante i 192 cm. Di primo acchito mi sembrerebbe un buon attaccante di rincalzo.

  4. Condivido l’articolo. Alla Roma serve un attaccante che si possa alternare con Abraham che non ha offerte perché viene da un grave nfortunio cosa che molti scordano viste le critiche piovute sull’inglese. Ci vuole tempo per recuperare del tutto.

  5. 30/35 che? 😂 cala che venni.

    Ogni anno la stessa storia, il solito calciomercato fatto da ncompetenti. Quest’anno abbiamo lasciato andare un top player come Lukaku (napoli) e confermato gli AKK (Abraham, Karsdorp e Kambulla).A fenomeniiiiiiii

  6. viste le condizioni attuali perche non puntare tutto sul ritorno di Lukaku….senza contare che nel PSG con cui abbiamo ottimi rapporti (devono pure farai perdonare le due sole che ci hanno.rifilato) ci sono almeno due attaccanti di valore in esubero che potrebbero fare al caso nostro.

  7. ma al di la di tutto fossimo scarsi ma completi già sarebbe molto… il fatto è che mancano proprio le pedine nello scacchiere siamo pochi e scarsi e dove li prendi 8 giocatori .. non hai manco i panchinari bho

  8. se dovesse restare, la punta di scorta potrebbe essere Pinamonti e non perché sia uno spaccaporte, ma solo perché non avrebbe bisogno di ambientarsi in serie A.
    Poi si era parlato di Prati e di Gallo, per cc e difesa, certo non nomi entusiasmanti, ma secondo me abbastanza funzionali.

    • infatti, in difesa meglio gente funzionale, invece è a centrocampo dove è imprescindibile avere gente con creatività/corsa, ovvero ragazzi con un qualcosa in più.

  9. mamma mia che tifosi… Asterix che me nomina Saverio, la coppia de quaglie, anzi gufi, perfetta.., N’artro che scrive che semo arrivati decimi e che la società se deve vergognà, quanno semo ancora a luglio… in questo manicomio succedono cose da pazzi (cit. Totò)

  10. Abbiamo cacciato pallotta a furor di popolo e ora ci ritroviamo in una situazione in cui non mi ricordo un calciomercato così scarso da oltre dieci anni

  11. Mateta serve come il pane, ma il top player é Soule. Se Ghisolfi se lo lascia soffiare dagli inglesi del West Ham, siamo messi male

  12. Ma c’era qualche illuso che pensava potessimo farci 30 milioni? Questo è una bella sola se famo due risate una stagione intera co questo titolare

  13. Vi do un consiglio: godetevi (chi può, io purtroppo poco) l’estate e non nutrite aspettative ma, soprattutto, aspettate a rinnovare Dazn o Sky perchè rischiano con tutta probabilità di diventare il veicolo che potrá causare a noi tifosi mal di somaco come minimo fino ad arrivare a depressioni maggiori conclamate. E iniziate a programmare splendidi fine settimana o almeno domeniche con i vostri cari.

  14. Mateta per carità.
    tolta l’ultima stagione le altre il disastro.

    24: 19 gol in 39 presenze (2570 minuti)
    23: 2 gol in 31 presenze (900 minuti)
    22: 7 gol in 28 presenze (1500 minuti)
    21: 13 gol in 25 presenze (1500 minuti)
    20: 3 gol in 18 presenze (1000 minuti)
    19: 14 gol in 36 presenze (2500 minuti)

  15. a tifoso giallorosso inteso come nik non in generale proprio perche’ non abbiamo mai criticato ora ci siamo rotti le scatole.
    se continuiamo a fare come te, essere contenti pure se giochiamo con pellegrini cristante e solbakken rischiamo seriamente di sparire dall’elite del calcio italiano ed europeo.
    amare la Roma non significa essere ottusi, svegliaaaa tifoso giallorosso tu che ancora scrivi certe caxxate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome