EDITORIALE – A poche ore dalla seconda amichevole stagionale e a due settimane dall’inizio del ritiro la Roma si ritrova con un mercato ancora enorme da fare, sia economicamente (si spera) che numericamente. E una piazza che comincia, giustamente, a ribollire per l’evidente ritardo nella costruzione della squadra.
La rosa è stata letteralmente dimezzata (così come il monte ingaggi, è bene ricordarlo) tra fine prestiti, scadenze di contratto e cessioni. Eppure al momento, a parte il vice portiere (l’australiano Ryan, arrivato a parametro zero) e il centrocampista Enzo Le Fee (un giocatore tutto da scoprire, ma pagato oltre 20 milioni), tutti i ruoli prioritari sono ancora scoperti nell’undici titolare giallorosso. A partire dai terzini, uno destro e uno sinistro, e dal centravanti. Le priorità assolute di una squadra da rifondare.
Eppure al 22 luglio, ad appena 27 giorni dall’inizio del campionato, la Roma non è nemmeno lontanamente simile a quella che dovrà essere a fine mercato. De Rossi aveva chiesto giocatori di gamba, veloci, in grado di andare all’uno contro uno e saltare il diretto avversario. Esterni, principalmente. Di difesa e di attacco. E’ arrivato solo Buba Sangarè, un ragazzino di 16 anni che non è nemmeno possibile considerare un rinforzo per la prima squadra.
E’ bene ricordare che i conti si fanno sempre alla fine del mercato, ma è anche opportuno sottolineare quanto sia importante per un allenatore avere giocatori su cui poter lavorare in estate, specie quelli che rappresenteranno l’ossatura di base dell’undici titolare. Stasera a Kosice, tra giocatori sul mercato, mancati acquisti e nazionali ancora in vacanza, la Roma schiererà un undici che potrebbe (Svilar a parte) avere giusto uno o due titolari di quella che dovrebbe essere la formazione base del prossimo campionato.
E se può essere discutibile la scelta di puntare forte su un centrocampista (Le Fee) come investimento prioritario, lo è altrettanto l’idea di volersi incastrare in una trattativa con una squadra rivale per un calciatore (Soulè) il cui ruolo, teoricamente, sarebbe già coperto in rosa. Non sappiamo se De Rossi sia o meno scontento o irrequieto per il ritardo sul mercato, ma se lo fosse ne avrebbe ben donde.
E’ opportuno ribadirlo: esterni (di difesa e d’attacco) e un grande centravanti sono le priorità assolute della Roma, che ha bisogno ancora di tanti innesti per costruire una rosa in grado di competere per la Champions. Sempre che sia ancora questo l’obiettivo di una società rigorosamente in silenzio, di cui non si conoscono progetti e programmi.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ma tra l’altro oggi chi gioca davanti? Almaviva?
No perchè Tammy mi pare sia infortunato, Shomurodov è alle Olimpiadi, e Dybala deve ancora tornare.
A meno che non prova Baldanzi falso 9, ma mi sembra un po’ una forzatura.
al di là di oggi, mi aspettavo, viste le “cifre” che verranno investite, una maggiore reattività da parte della dirigenza.
Posso capire che per una punta o per Soule’ si faccia il mercato delle vacche, ma per un terzino che costa dai tre ai quattro e mezzo e un altro a destra che dovrebbe costare una decina, magari una svegliata…
Non si può fare una preparazione estiva con una squadra provvisoria. È ridicolo.
De Rossi non dice (e non può dire) nulla perché adeguatamente stipendiato (anche) per allenare chi gli passerà il convento e reggere il gioco.
I tifosi invece devono dire…..soprattutto i 38000 che con un atto di fede commovente, hanno rinnovato l’abbonamento al buio.
Rod perdonami ma dire che “De Rossi non dice (e non può dire) nulla perché adeguatamente stipendiato” mi pare piuttosto ingeneroso ed irriverente verso Daniele. Non sappiamo cosa dica a Ghisolfi (io ho notato degli scambi di parole che sembravano seri a bordo campo…) e non credo che il dire pubblicamente che ha una rosa di quattro scappati di casa sia fare il bene della Roma (ma sarebbe solo fare il proprio bene…)
La realtà è che rispetto alle altre squadre siamo in netto ritardo. Se le cose rimangono cosi’ ho il timore che sarà un altra annata da dimenticare Forse sarebbe il caso che il Friedkin ci dicessero come stanno le cose St’immobilismo sta creando parecchi malumori
Secondo me, come 9, stasera, mette Solbakken.
Detto ciò, io aspetterei un paio di settimane, poi busserei alla porta del Manchester: proverei a chiedere il prestito di un anno con l’obbligo di riscatto per il prossimo di Rasmus Højlund. Lo United ha appena preso Zirkzee, proprio perché il danese non ha convinto. Con un prestito, potresti pensare di abbassare il prezzo di vendita per comunque non far fare una minusvalenza al Manchester, ma ci vorrebbe uno sforzo in più da parte della proprietà.
No Fabio, l’allenatore importante, magari in forma gentile con un post ben fatto o in un’intervista, una forma di protesta la fa.
Ho tutta la simpatia del mondo per il nostro Danielino, ma è evidente che non ha il blasone per protestare. E per me è stato preso per quello, oltre che ovviamente per tenere buona la piazza che difficilmente lo contesterà come ha fatto con altri allenatori.
Ricordati che gli americano sono uomini di affari.
Infatti Fabie’, ho visto quanto bene ha fatto a Mou che e’ stato esonerato….
DDR e’ “organico” alla società come avrebbe detto Gramsci. A meno di meta’ dell’ingaggio si sono comprati uno YES man che neanche col candeggio.
PS. Snap shotted.
ops sensa soldi non si fanno matrimoni !!! a fine agosto andremo a guardare nel magazzino del PSG cosa è rimasto !!sinceramente per nomi usciti e per la situazione della squadra (mancano 4 titolari e diverse riserve) e’ da anni che non mi ricordo un mercato più squallido!!!
sono molto deluso dai FRIEDKIN……Già la scelta di un provinciale sconosciuto come Ghisolfi è tutto dire! Una squadra da rifondare quasi totalmente e ad oggi abbiamo comprato un ragazzino e uno sconosciuto di belle speranze pagato 23 milioni!!! Questo Ghisolfi riuscirà a fare peggio pure di Monchi!!!
Beato Pallotta…. almeno con lui abbiamo vistop gente come Salah, Allison, Marquigno, Lamela, Osvaldo, Gervigno……
Hanno approfittato del nostro amore per la Roma, 40.000 abbonati e passa…..
Rod secondo me DDR il blasone per protestare lo ha eccome. Inoltre se lo facesse la sua carriera non ne risentirebbe troppo ormai (ha già quasi doppiato il rendimento della gestione Mourinho nell’ultimo campionato) ma l’ambiente romanista ricadrebbe in depressione e isterismi che non giovano ai risultati. Io la vedo così…
Per Bo: se definisci De Rossi uno Yes-man evidentemente hai dodici anni e non lo conosci; oppure sei dell’altra sponda…
la risposta era per aventino non per Bo (al quale chiedo scusa per l’errore) 🙂
Alla Roma manca sicuramente un terzino destro e una alternativa a sinistra. In avanti va bene puntare su Soule o un giocatore simile ma di alternativa sulla fascia è piena. Il centravanti per me al momento resta Abraham che gli altri vogliono ma gratis. Se devo poi prendere Retegui che costa più dell’inglese dico no grazie. Semmai cerco un giovane attaccante da lanciare che non costi molto e che possa essere una alternativa ad Abraham perché servono 2 centravanti comunque. DDR come tutti i tecnici in questo periodo non sarà contento ma per un allenatore alla prima vera esperienza lautamente pagato, più di 3 mln, deve fare necessariamente buon viso. Semmai pensi a valorizzare qualche giovane come Pisilli che può essere l’alternativa a Pellegrini.
Solo perché ha molto da perdere ,in questa situazione DDR dovrebbe dimettersi
Non lo farà mai, ma se lo facesse sarei l’uomo più felice del mondo. Per la dignità di De Rossi e per lo smascheramento definitivo dei Friedkin.
Io spero che De Rossi dia le dimissioni, incredibile come stiamo messi. Dopo tutto l’amore che diamo siamo a fine luglio e come acquisti abbiamo preso solo Le fee …. Il west ham ha offerto 35 milioni alla Juve, quindi direi di metterci una bella pietra sopra, così facendo non andremo da nessuna parte.
Buon giorno. Qualsiasi sia la strategia il ritardo accumulato in alcuni ruoli è da principianti. L’anno scorso, seppure con una rosa imperfetta da troppi anni, presentandoci alla partenza del campionato privI del centravanti, abbiamo pagato dazio in modo pesante. Ciò non sembra essere servito da lezione e ci ritroviamo ancora con un mercato praticamente non iniziato e l’inizio del campionato che si avvicina sempre più. Se questo immobilismo è dovuto a una vendita della società (prevista per fine mese), se serve per centrare i propri obiettivi (ma a leggere gli articoli sembrano sfumare uno dietro l’altro) il tempo ce lo dirà. Oggi è evidente soltanto una cosa: c’è un abisso tra chi opera per la Roma e chi tifa la Roma: il numero di abbonamenti e la serata di ieri sono lì a testimoniarlo…
P.S. Brava redazione: l’articolo di Fiorini è aria pura in una rassegna come sempre inquinata dai servi delle strisciate
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Mi domando però una cosa, se era in odore la vendita della Roma da parte dei Friedkin, considerando che non è una cosa che intavoli in poco tempo, perché prendi Ghisolfi e Le Fee?
Ciao Rikkardo, mi piace se i nostri interventi danno vita a confronti, a punti di vista differenti. Provo a dirti la mia: trattative del genere, non hanno tempi brevi e non sono mai sicure sino a quando non si mette nero su bianco. Immagina una Roma senza D.s. che si sarebbe ritrovata con la vendita saltata. La cosa strana però, di quello che sta avvenendo, è che anche l’annuncio ufficiale del rinnvo di De Rossi è stato ritardato “inspiegabilmente” e senza una vera e propria presentazione. Ovviamente la mia resta soltanto una supposizione. Cerco di dare una ragione all’immobilismo (visibile dall’esterno) e spero sempre che sia dovuto a decisioni che si stanno prendendo per il bene della Roma e non per manifesta incapacità.
Concludo con un pensiero su Le Fee: è un calciatore superiore ai nostri cc in rosa. Speriamo solo che confermi quanto di buono fatto intravedere fino all’altro anno.
grazie e SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Mi unisco alle parole di ringraziamento di Napolista..
dopo un mese in cui chiunque osasse criticare un mercato ampiamente deludente ha subito insulti pesanti “il trattore”, “mono neurone”, “dammi l’IBAN che ti faccio una donazione” leggete l’editoriale di FIORINI fa finalmente tornare la VERITA su questo Forum e far respirare un pò in questa aria tossica di troll..
Grazie mille
riassumendo
terzino destro titolare non pervenuto
terzino sinistro titolare non pervenuto
difensore centrale non pervenuto
centrocampista forte fisicamente e di passo non pervenuto
esterno sinistro che “strappa” e punta l’uomo non pervenuto
attaccante che diventano (i) se cediamo tammy non pervenuto/i
Speriamo che questa volta il buongiorno non si veda dal mattino
società imbarazzante
Non gliene frega nulla della Roma, vogliono solo riuscire a fare lo Stadio come er sor Pallotta.
Poi venderanno il pacchetto.
La vittoria della Conference ha rallentato la visione dei tifosi sui Friedkin, ma questi sono: meri investitori.
…e il tentato acquisto dell’Everton ne è un esempio lampante.
Hai detto molto bene wally, la Conference è stato una specie di abbaglio, d’altronde eri un gradino sopra la Fiorentina e pari livello di West-Ham e Olympiakos. Non è voler sminuire la Coppa, come vengo tacciato, è la pura realtà.
Concordo su tutta la linea.
come ho scritto in un altro post: non possiamo concorrere su giocatori emergenti, o svincolati, perché arrivano le inglesi e ti sbracano o perché non vogliamo pagare commissioni e stipendi?
ok, andiamo allora su demi sconosciuti di mercati minori, gente che paghi cifre abbondantemente sotto i 10 milioni, ma prendili per tempo e più dai modo loro di ambientarsi meglio è!
no. invece.
ancora una volta sono in attesa degli ultimi giorni quando le pretese calano… ma come ai mercati generali, alla fine restano gli scarti.
a volte può anche capitare di fare buoni affari, in ultimo, ma non devi arrivarci che ancora hai mezza squadra da fare.
proprietà e dirigenza ridicola.
peggio di Pallotta.
Pallotta almeno per un lustro ha fatto bene, o almeno chi era preposto alla parte sportiva del progetto, cioè Sabatini.
Poi però gli è venuto il gargarozzone, non gli bastavano più le 1/2 plusvalenze realizzate da Sabatini per tenere a galla la baracca, e ha chiamato quello che era il Re Mida allora unanimemente riconosciuto per portargli mille-mila milioni di plusvalenze…e sappiamo come è andata a finire.
Sarebbe bastata un po’ di attenzione in più nella guida, qualcosa quella squadra poteva e doveva vincere, ma lui si accontentava della parte economica e guardava con sommo interesse solo la questione stadio.
Tanto meno gli fregava di lisciare il pelo alla parte più “calda” del tifo con la quale non è mai stato interessato ad entrare in sintonia.
Questi hanno pensato di evitare gli errori più evidenti da quel punto di vista, hanno tenuto fin da subito all’apparenza più che alla sostanza, ma un vero progetto tecnico non c’è mai stato, solo improvvisazione infarcita da qualche colpo ad effetto fine a se stesso e persino deleterio considerate le possibilità del club.
Alla fine si è rivelato un autogol pure l’intento di “non vendere i migliori”, migliori che adesso sono in gran parte diventati onerosi piombi che ben poco smuovono dal punto di vista della classifica.
Questo secondo me è un buon riassunto di quanto visto negli ultimi anni.
Drastico la tua analisi è perfetta, dico solo però, lo sai che sono un amante delle cause perse, (cit. Drastico) a parziale spiegazione del disastro societario degli ultimi anni, che quando in una realtà come Roma hai contro i politici (stadio) + tifosi (contestazioni continue) + CONI + Totti (che allora a Roma contava ancora molto) non è proprio facile continuare a gestire una grande squadra. E poi comunque, al di là delle simpatie caratteriali o meno tra i due presidenti, non trovi che Pallotta sia stato molto più “Imprenditore” nel senso stretto di “assumere il rischio sopra di sé”, per esempio in molte scelte anche azzardate di DS e allenatori, rispetto ai Friedkin, furbi ma sostanzialmente conservatori, e non trovi che la Conference vinta ed una semifinale di Champions, siano proprio la cartina di tornasole delle due scelte societarie, del desiderio di assecondare furbescamente i tifosi volando facilmente bassi con un incantatore come Mourinho, rispetto a programmare anche con errori iniziali ma mettendo le basi sin da subito per arrivare poi ad alti livelli anche per molti anni di seguito?
e’ una preoccupazione che dura da anni quella di arrivare al Campionato senza la squadra completa ..
quest’anno speravo in una gestione economica e tecnica migliore e invece ..
commento di fiorini … adeguato alla situazione. aggiungerei che anche a centrocampo manca qualcosa. quello che viene da pensare è che (si spera) stia bollendo qualcosa di grosso in pentola altrimenti, speriamo sia mai), potrebbe significare che si stanno riprendendo i soldi a mani basse, magari per finanziare uno stadio a liverpool (tacito orror di solitaria selva ….)
Parere personale: priorità assoluta a centrocampisti veloci, di gamba, cattivi e con goal nei piedi. Finchè Pellegrini e Cristante non saranno relegati al ruolo di valide alternative, la Roma galleggerà tra il 5° ed il 6° posto. Come peraltro è stato negli ultimi 4 anni. Forza Roma.
spero che qualcuno si faccia avanti pubblicamente per acquistare la società perché questa sta diventando un’ agonia non se ne può più
buongiorno,
invece i volantini per lo stemma e andare in 5000 festeggiare al centro la nascita della nostra amata As Roma non sarebbe il caso di fare una protesta civile e pacifica contro questa proprietà per la prima volta dopo 4 anni ???? il ritardo sul mercato è imbarazzante non tanto per Ghisolfi che è arrivato a Giugno ma quanto perchè sapevano da mesi che Pinto andava via e si sono ridotti all’ultimo per il DS oltretutto straniero, è chiaro che il progetto dei Friedkin è il famoso T.A.C. Tiramo A Campà in attesa del via allo stadio a Pietralata…..la curva Sud che ne pensa ? c’ è qualche tifoso questa dentro che ha contatti con i gruppi ?
grazie e forza roma
Dove sono? En-Nesiry sta per raggiungere Mourinho in Turchia, mentre il georgiano Mikautadze è andato al Lione 👏👏👏
Cosa vuol dire “l’idea di volersi incastrare in una trattativa con una squadra rivale”? Mica ci obbliga qualcuno a prenderlo, se le richieste saranno ritenute troppo alte si passerà oltre.
Ruolo già coperto poi, come no, poi quando si infortuna dybala siamo tutti a piangere disperati perché non c’è il ricambio (se consideriamo che baldanzi non è un esterno)
Ho il vago sentore che Ghisolfi non abbia una rete di conoscenze dirette e indirette per poter piazzare qualche esubero o portare a Roma 2 o 3 giocatori come vuole De Rossi. Mi pare che la sua conoscenza sia limitata al campionato francese e poco più. L’intestardimento su
Soule’ mi lascia perplesso, sia per le cifre in ballo sia per la necessità legata al suo ruolo.
È presto comunque per giudicare Ghisolfi, ma anche lui deve darsi una mossa.
Non è presto per giudicarlo, era ed è uno specialista del campionato francese, lo si sapeva prima che arrivasse. I Friedkin ormai hanno dimostrato di non voler imparare dagli errori.
Intanto io ho il vago sentore da 4 mesi che DDR è stato confermato per gestire una rosa composta al 50% minimo da primavera e/o profili giovani.
E già, perché invece a centrocampo con ancora Cristante si è fermato ad Empoli insieme ai suoi Pellegrini, stiamo messi bene, vero?
Manca tutto perché se non vendono prima i 2 suddetti insieme a Karsdorp, Kambulla e Zalewski, possono comprare anche altri 3 o 4 giocatori di qualità medio-alta (come Le Fee), ma sempre da 6to o massimo 5to posto saremo.
A tutti i tifosi che sperano che de Rossi prima o poi esterni il suo disappunto sulla lentezza del mercato con una conferenza stampa dico subito che al buon de Rossi e’ stato messo, oppure l’ho ha accettato lui, un bel bavaglio simbolico fatto da un contratto di tre anni a tre milioni di euro, mio parere cifra assurda per un allenatore senza esperienza, quindi mettetevi l anima in pace 😡
Senza dover per forza pensare male, certo che questa, dei 3 milioni di stipendio (su un triennale), è l’ennesima anomalia di una gestione societaria che non ce ne risparmia praticamente nessuna.
ddr prende 3,2 mln netti per 3 anni.. Gasperini che ha 30 anni di esperienza ne prende 2,5.
Quindi gli va benissimo questa campagna acquisti tanto lui ha vinto la lotteria
Si vabbè adesso de Rossi è diventato un povero scemo
Quest’anno non vi do un centesimo!
con questa proprietà la Champions è diventata una chimera
Condivido le preoccupazioni della redazione, anzi più che preoccupato sono proprio arrabbiato. Ma non c’è l’ho con Ghisolfi, c’è l’ho con la proprietà. Il francese è arrivato da un mese e due giorni prima stavano ancora a scegliere tra lui, quello del Monza e l’altro. La Roma non è il Real o il PSG che scelgono aprono il portafoglio e comprano, da noi c’è bisogno di tutto un lavoro dietro le quinte già durante l’inverno… come faceva il tanto criticato sabatini. Invece i nostri presidenti a febbraio, quando dovevano subito prendere il DS pensavano all’everton… e cosa ancora peggiore non si sono mai degnati di una parola verso i tifosi, dopo tre anni non sappiamo neanche che voce c’ha il presidente, se questa in Texas la chiamano educazione… ho capito perché, da quelle parti, ogni tanto un ragazzino sbarella e va a scuola col mitra. Per quanto riguarda Ghisolfi, a questo punto, un po’ di tempo bisogna concederglielo prima di criticarlo.
L’ultimo acquisto di Tiago e’ stato Baldanzi. Il primo acquisto di Ghisolfi e’ stato Sangare’ (2007). E qui non ho cominciato a capirci piu’ niente
Il fatto del terzino destro mi sembrava evidente. Che Sangare’ non potesse essere la risposta altrettanto
Dopo il primo anno la mia fiducia nei due portoghesi ha toccato il minimo e li ho visti come due furbastri ed ho dovuto sopportarli per altri due anni
Adesso c’e’ DDR e Ghisolfi in pratica due sconosciuti. Apparentemente scarsa propensione per i giovani .Non so cosa dire
il tormentone Soule mi fa pensare che presto iniziera’ il tormentone Dybala
Tifo Roma e spero irrazionalmente nelle virtu’ taumaturgiche di DDR ma avrei preferito avere Thiago Motta , Spero che Ghisolfi sia un genio incompreso che sta per sbocciare ,ma avrei preferito avere Marotta o Sartori
Oramai sembra si sia sparsa la voce , comperiamo al prezzo massimo, vendiamo al prezzo minimo. Abbiamo la predilizione per gli ospedalizzati
Spero come tutti noi che si verifichi un miracolo alchemico , e che tutto si combini alla grande e si competa non so come per la Champion . Spero che i nostri americani comincino a far cose di calcio. Spero. E’ solo fede
nonostante sia una priorita da almeno 3 anni, stiamo qua ancora con Karsdorp terzino . . . a me sta cosa puzza parecchio
Dalla prossima stagione calcistica (quella 2025-26), anche l’inter allestirà la sua under23 da fare giocare in legapro (ex serie C), affiancandosi alla juve, all’atalanta e al neo entrato milan. Quest’ultimo ha accantonato a bilancio una somma di 12 milioni di euro, cifra stimata a copertura dei costi della gestione. Ad occuparsi della costituzione di questa nuova under23, in casa interista, sarà Marotta già presente alla juve al tempo della nascita della juve next gen. La convinzione è che la nuova squadra, servirà a garantire la possibilità di coltivare talenti da fare crescere meglio di quanto non garantisca una formazione primavera. E la juve è l’esempio che il prezzo di vendita di un giovane fuoriuscito dall’under23 è generalmente ben più alto di quanto non garantisca un giovane fuoriuscito dalla primavera. E la Roma anche su questo aspetto e’ immobile e purtroppo sempre in ritardo.
Avevo dei dubbi, ora ne ho la conferma: i Friedkin non capiscono un’emerita pippa di calcio.
Vabbè ma mancano solo 8 giocatori e 4 titolari, c’è una riflessione in corso per scegliere su come operare alla grande, in fretta e con ampi finanziamenti. Poi me sveglio tutto sudato…
Chi sosteneva che Ghinoffi non poteva essere messo in discussione perché era sconosciuto dovrebbe rimanere più sereno e aspettare che si concluda il calcio mercato, così come chi è convinto che Daniele De Rossi rappresenta la garanzia che non si superino i limiti dell’accettabile. Mi pare non solo un comportamento onesto a prescindere ma anche coerente.
Forza Roma
Caro DDR come ti vedo male con questa società…….inventati qualcosa con i primavera…perchè quelli avrai….piu bradipi e ballerine e pippe….
Non avrei trovato parole migliori,
Complimenti a Fiorini.
Basta stare dietro a Soulè.
Ma tu fortunatamente non sei de rossi e quindi non ci interessa.
che amarezza…che delusione sti friedkin non degni della Roma. se ci fosse qualcuno interessato è ora di sgomberarli…..
Ancora mi sembra di leggerli, i trionfalistici commenti dei Porchettari dell’Avvento: “Friedkin ha liberato la Roma!”
Ancora lo vedo, il “liberatore”, mentre dal carro su cui non aveva esitato a salire, benediceva il popolino osannante, dopo l’eroica conquista della Conference League.
👏👏
Ed il mantra era “perché i Friedkin fanno i fatti”
Plusvalenze sord out e bonsai dajeeee Roma dajeeee poro DDR Te vojio bene
spero che qualcuno si faccia vivo e salvi la Roma dai Ciarrapico americani
Io non mi sorprenderei se De Rossi si dimettesse a metà agosto se le cose continueranno con questo andazzo
Ha tre milioni di motivi per tre anni per non farlo e farsi andare bene tutto. L’importante è far partire la sua carriera da allenatore
Se penso che ci hanno messo 6 mesi per trovare questo ds che conosce solo giocatori francesi e poco altro ..come già più volte scritto questo è un altro topo gigio .ci vogliono idee e soldi e noi abbiamo un ds senza idee è una proprietà senza la volontà di cacciare money .. e la figuraccia che hanno fatto in Inghilterra???
Comunque non mi pare che il milan abbia fatto mercato fino ad adesso. Credo invece che la società stia valutando bene chi comprare per non buttare dei nomi che come l’anno scorso
vedi Renato Sanches alla fine non ti danno nulla e abbiamo pagato 3 mln di ingaggio per nulla. Quindi aspettiamo almeno questa settimana per capire cosa abbiamo, poi si vede.
.Avevamo Sabatini . Ha sbagliato tanto ma ha anche preso giocatori buoni. Questo DS non ha una storia da proporre. Società’ incompetente ( dopo l’ultimo DS pensavo che erano più intelligenti) . Se sono così incompetenti nella gestione del personale non riesco a capire come abbiano fatto ad essere ricchi . I
Laurentie (15m) a sx ,soule (25m) a dx, Simeone (10m) vice Abraham , Nico Gonzales (scambio con baldanzi +10m)vice Dybala. Fino a gennaio pelle/Paredes/Cristante/la fee/bove/darboe te li fai bastare in mezzo al campo poi si corregge in corsa. Dopodiché 2 terzini ed un centrale di buon livello da prendere in prestito con riscatto (obbligatorio se forti ma sempre prestito poco oneroso inizialmente).
Il tutto è un mercato da 60 milioni ammortizzati dai 20 già incassati più qualcosa (altri 20) per le cessioni/prestiti onerosi di Zalesky,solbakken,shomu,Karsdorp etc….senza contare che ti sei liberato di almeno 50m di stipendi con i vari Lukako.Mourinho,Rui,spina,Sanches,llorente etc etc
Troppo complicato o esagerato da chiedere .???.????
La sensazione è che manchino le capacità e la visione più che i soldi.
Ps: ad esempio lotito ha proposto un quadriennale a Laurentie da 1,5 milioni e lui ha gradito……meditate gente meditate …….
a De Rossi dimettiti prima che sia troppo tardi … mi dispiacerebbe tanto se pure lui facesse la fine degli esonerati non se lo merita.
di giocatori che vuole De Rossi e cioè di gamba ,veloci ,in grado di andare nell’uno contro uno e di saltare l’avversario ce ne sono dieci nel mondo e stanno col M. City . Bayern Monaco Real Madrid e Barcellona. non vengono certo a Roma
Da qui a gennaio,per riparare c’è tempo.
Fossi De Rossi no accetterei di proseguire in panchina senza un mercato degno e rassegnerei le dimissioni senza chiedere un centesimo e andrei via da signore qual è.Ha una carriera importante da allenatore davanti secondo me e non può farsi bruciare così….finora tanto fumo e poco arrosto parlo della società ovviamente