Le Fée a tutto campo. Mediano, mezzala o trequartista: un leader per la Roma di De Rossi

15
1526

NOTIZIE AS ROMA – E’ un Le Fee a tutto campo. Con il Latina ha giostrato da mediano sinistro nel 4-2-3-1 allestito da Daniele De Rossi, anche se poi spesso e volentieri si è spinto anche più in alto, alla Pellegrini, andando quasi a giostrare da trequartista centrale, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Del resto l’allenatore della Roma gli ha chiesto proprio questo, di giocare un po’ a tutto campo. Cosa, tra l’altro, che ad Enzo Le Fée piace eccome. E che riproporrà anche questa sera a Kosice, in Slovacchia, quando alle ore 19.30 la Roma scenderà in campo per la sua seconda amichevole stagionale (diretta Dazn).

Le Fée si sta dimostrando quello che si aspettavano sia Ghisolfi (che lo conosce meglio di tutti, per averci lavorato insieme a Lorient) sia De Rossi. E, cioè, un giocatore capace di dare qualità alla giocata, abile in fase di costruzione, un buon palleggiatore. Ma la cosa davvero positiva è che il francese è quasi un centrocampista multiuso: nella prima uscita stagionale ha fatto il mediano, ma può giocare anche trequartista o mezzala, a seconda anche del modulo (4-2-3-1 o 4-3-3, ma anche 3-5-2 nel caso in cui venga scelta invece la difesa a tre).

Insomma, De Rossi potrà utilizzarlo in più zone del campo, dandogli anche compiti diversi, il che lo rende ancora più utile. Almeno in partenza, in attesa che Le Fée rispetti in pieno le aspettative. Se il francese ci riuscirà al meglio, allora potrebbe davvero diventare anche il giocatore più importante del centrocampo giallorosso. Perché poi uno che unisca la fase difensiva a quella offensiva manca. E allora tocca a lui prendersi carico di quel ruolo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, su Soulè ora spunta il West Ham: pronta un’offerta da 35 milioni di euro
Articolo successivoDe Rossi senza titolari, il mercato non decolla: dove sono gli esterni e l’attaccante?

15 Commenti

  1. Sicuro, ne famo gioca’ tre. Uno pure in porta. È un fenomeno questo. Prima de comincia’ il campionato. Poi, come se comincia a fa’ sul serio, diventeno scarsi. Visto come stanno le cose e visto che non se riesce a prendere nessuno tanto vale prova’ tre o quattro primavera con la speranza che qualcuno “esploda”. D’altra parte nella Spagna che ha vinto l’Europeo, giocavano diversi giovanissimi e hanno fatto vedere ottime cose. È allora anziché 35 milioni per Soule’, 30 per Sorloth, o cifre simili per chissachi e poi finire sesti tanto vale valorizzare la nostra “canterà” e finire magari settimi o ottavi e rilanciarci l’anno dopo magari con qualcuno valorizzato (Calafiori insegna). Magari sbaglio ma l’impressione è che comunque non riusciremo a mettere insieme una squadra che possa gareggiare a livello prime quattro e allora tanto vale……

    • con quelli dello scorso anno piu’ qualcuno della cantera non arrivi settimo o otttavo, vai direttamente in B

    • ma davvero hai più mi piace? davvero c è chi preferisce fare una squadra da salvezza piuttosto che ambire ai primi posti?
      non ho parole io non spererei mai nella vita ciò che hai scritto, sarebbe rassegnarsi alla mediocrità

  2. Per favore, lo dirà il campo, ma quello delle partite serie da tre punti, non queste.
    Giusto un anno fa dicevamo le stesse cose di Aouar.
    Non è scetticismo, solo sano realismo.

  3. concordo sui giovani.
    Però non meritiamo questo.
    Un tifo del genere che deve litigarsi il quarto posto con l’atalanta [gestita benissimo] etc.
    Non lo so ………..ci sono delle cose che non capisco.
    Non vuoi spendere?….Sartori ha fatto le fortune di tutte le squadre in cui ha lavorato e noi prendiamo un ragazzo alle prime armi [speriamo sia un fenomeno, ma non sembra].
    L’unica cosa che fece bene Pallotta fu di affidarsi a Sabatini, tanto è vero che andato via lui è saltato il banco.
    Non ci sono i soldi….allora Pisilli è uno dei centrocampisti che si giocano il posto.
    I terzini ….ma in tutto il sudadamerica non ci sono due terzini validi??? non ci credo.
    E’ una vita che ci manca il frattesi della situazione e ancora non prendiamo nessuno e ci ripresentiamo con il centrocampo monopasso.
    Io credo che De Rossi sia molto alterato, anche perchè si gioca la carriera, ma non darà mai le dimissioni.
    Lo scorso anno abbiamo fatto schifo le prime due giornate…..e che facciamo quest’anno …….siamo con la squadra incompleta.
    Scusate lo sfogo.
    Forza Roma

  4. Al momento guardando la rosa la formazione titolare è più o meno questa: 4-3-2-1
    Svilar;
    Celik – Mancini – Ndicka – Angelino;
    Pellegrini – Cristante (o Paredes) – Le Fee;
    Dybala – El Sharawi;
    Abraham (stasera non gioca);

    in panchina:
    Smalling (già sta male), Karsdorp, Zalewski, Bove, Baldanzi, Pagano, Pisilli, Solbakken, Kumbulla, Joao Costa, Darboe, Shomurodov, Cherubini, Mastrantonio, Ryan, Boer;

    Vi sembra che i problemi della Roma dell’altr’anno siano stati risolti… secondo me hai un Lukaku in meno e problematiche incancrenite ovunque e se hai toppato Le Fee il centrocampo cos’ com’è non è da prime 6!

    • Karsdorp è fuori rosa. Non è una formazione superiore allo scorso anno. Le Fe non può essere 10 giocatori, dobbiamo aspettare il mercato

  5. Calciatore fortissimo, per distacco il colpo migliore di questo mercato .
    Ora sotto con Mateta, Soulè e Todibo per arrivare terzi

    • Se vogliono, una volta tanto, scrivere qualcosa di positivo, possono solo esaltare l’unico acquisto fatto ! La società si sarà lamentata coi giornali, perché, tranquilli, non parlano ,ma lo fanno, lo fanno. Daje che se può giocare anche terzino e punta, abbiamo quasi finito il mercato!

    • E certo….l’unico che hanno preso verrà spacciato per jolly polivalente che può ricoprire ogni ruolo col rendimento di un Campione…..
      Ma seriamente, qualcuno ci crede!?
      Secondo me, a guardarlo, alla prima partita contro una squadra di livello verrà sbriciolato da un centrocampo VERO.
      Occhio che questi ci mandano in B davvero.

  6. questi giornalisti, come peraltro i finti giornalai venduti che si occupano di altro in Italia ci perculano di continuo, ora dipingono Enzino come un fenomeno, indubbiamente crediamo sia forte per la cifra spesa, perché il nuovo Ds e’ bravo ma aspettiamolo un attimo a giudicarlo in prove piu serie..il problema e’ che come dicevamo esattamwnte sopra gli amici del forum e’ che si parla ancora di 35 o 30 milioni per l’argentino, magqri lo prendiamo ma sono troppi forse, arriviamo sui giocatori quando hanno già tutti i fari puntati addosso, non ci sono due terzini forti a pochi soldi nel mondo?.. eccome se ci sono, vanno presi, non si può far portare la croce ad Angelino tutta la stagione, anche celik che va’ rovalutato e’ buon giocatore ma non ti farà mai la differenza..Non abbiamo rilevato il buon iberico dietro per 3 milioni, giocatore inserito nella Roma con ottimi piedi ed ottimo professionista, non veloce ma affidabile, ora siamo scoperti anche li’, scrivono che servisse un profilo più veloce alla i ibanez, ma chi sarebbe? non conveniva confermare un buon profilo già in casa con tutte le operazioni che ci sono da fare?.siamo in alto mare, continuo a fidarmi del nuovo Ds, ha bisogno anche di tempo giustamente ma la proprietà che comunque ringrazio, sembra alquanto confusa…stiamo a vedere, incrociamo le dita.. speriamo bene.

  7. Per 23 mln non essendo nemmeno un nazionale dovrebbe fare anche il caffè, tra L m altro ha anche le dimensioni della macchinetta stessa per farlo.

  8. Da quando siamo passati alla difesa a quattro il centrocampo ha dato l’impressione di essere il reparto meno sofferente, soprattutto quando si è smesso di cercare di utilizzare Paredes in linea di centrocampo a due o Cristante mediano basso.
    Centrocampo a tre con Paredes vertice basso, Cristante e Pellegrini mezze ali si é andati molto meglio, anche se uno sforzo ulteriore a guarnire il reparto di certo non guasterebbe.
    Oggi oltre a Bove, se non lo vendono, abbiamo anche Le Fee nelle rotazioni del centrocampo; tutto sommato non è malaccio, basterebbe un’altro di riserva.
    Un ulteriore aiuto viene anche dalla capacità di giocare palla da parte della difesa centrale (Smalling quindi anche mai più) e dall’avere finalmente le fasce ben presidiate.
    Con buoni terzini e una difesa centrale meno impacciata nel palleggio già per tutto il prossimo anno sarebbe una squadra con un’altra faccia pure con i centrocampisti che abbiamo e qualche integrazione.
    La rivoluzione del centrocampo va impostata l’anno prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome