Abraham si fa male: contro il Sassuolo anche la Roma rischia di giocare senza attacco

42
1443

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il problema alla coscia sinistra accusato da Tammy Abraham nel finale di Inter-Roma mette in apprensione Mourinho.

L’attaccante inglese ha dovuto lasciare il campo zoppicando per fastidio muscolare che andrà valutato con attenzione nelle prossime ore: il centravanti rischia di dover dare forfait per la partita di Sassuolo in programma domenica prossima alle ore 18.

Se così fosse, sarebbe un bel problema per Mou che dovrà rinunciare anche a Zaniolo causa squalifica. Se la Roma dovesse fare a meno di Abraham, non è da escludere un ritorno al 4-2-3-1 con Pellegrini sulla trequarti, Mkhitaryan a destra, El Shaarawy (o Felix) a sinistra e Shomurodov di punta.

Se invece l’allenatore portoghese decidesse di continuare con il 3-5-2, con il rientro di Pellegrini a centrocampo, Mkhitaryan giocherebbe più avanzato, in tandem con Eldor.

S preannuncia dunque una sfida tra due squadre “spuntate”: anche il Sassuolo domenica non potrà contare su Scamacca e Raspadori, entrambi squalificati, e dovrà puntare sull’ex giallorosso Defrel in attacco.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, niente impresa: soliti vizi, in semifinale ci va l’Inter
Articolo successivoSpinazzola, è il momento della verità: arriva Lempainen, si decide sul suo rientro

42 Commenti

  1. …risbagliamo l’approccio a 2 milioni all’anno ?
    e ci purga un altro ex? no grazie.

    • Quando dicevo che fuori Majoral serviva un vice Abraham.. eran tutti convinti che il problema fosse il regista.

  2. Stessa fine di Dzeko alla Roma, nessuno che gli serve una palla decente, rimane in giro per il campo ad elemosinare uno o due palloni discreti in 90 minuti, sia dagli esterni che centrali il nulla, lo vedi che gira per il campo come fosse ubriaco, la copia di Dzeko quando tutti lo davano per spacciato.

    • Dzeko ha tecnica e sa giocare a calcio.
      Questo no.
      Poi qualcuno mi spiegherà com’è possibile che uno alto 3 metri riesca a non prenderne mai una di testa
      Confermo ciò che molti stanno finalmente capendo:soldi buttati

    • Magari perchè come ieri, quando Mancini, Smalling o Ibenez andavano su Dzeko veniva chiamato fallo al difensore, e non è stato chiamato UN fallo in attacco a Dzeko, lo scorso anno quanti falli in attacco sono stati chiamati a Edin? E quest’anno per Tammy? Ieri supera 3 uomini, lo sgambettano rimane in piedi e passa al centro fuori equilibrio non riuscendo a servire Zaniolo… si continua, domenica lo fa Dybala, l’arbitro torna indietro e da il fallo perchè il vantaggio non si era concretizzato. Ieri confrontate il contatto costato il giallo a Zaniolo e quello costato il secondo gol. E’ evidente la differenza di trattamento. Tra parentesi sancita dalle statistiche: gli attaccanti della Roma sono da 4 anni quelli che prendono più gialli e punizioni contro di tutta la serie A, spesso quasi fossero dei “medianacci”. Poi dici che non riesci a giocare a calcio… Ma al bosniaco Edin Dzeko cosa importa di giocare con la maglia della Roma e vedersi fischiare falli contro a ripetizione, quando può cambiare maglia e prendersi gli elogi di tutti (ieri è stato incensato per tutta la durata dell partita… eppure negli anni passati non mi ricordo altre cose). Salah veniva attaccato dai giornali perchè sbagliava i gol… però intanto a Roma si prese un espulsione a firenze per un fallo SUBITO, poi va a Liverpool e può giocare a calcio e diventa uno dei migliori al mondo. Ieri Zaniolo per avere un fallo a favore ha dovuto subire una presa da arti marziali. Sinceramente non penso che fino a che le cose staranno così si potrà vedere mai “calcio” a Roma, pure se la proprietà prendesse l’intera rosa del PSG! Tra 2 anni Tammy, che è un fenomeno, andrà via e comincerà a segnare a raffica, oltretutto dopo la “scuola” italana con la Roma avrà imparato a prendere botte e quindi come giocherà in una squdra e in un campionato “normale” farà sfracelli! Come è successo per Salah!!! E qui comparirano le solite “vedove” che dicono che siamo piagnoni che non c’è gioco,che XXX è una pi**a da serie “C” etc. etc.
      Consiglio ai Friedkin, investissero i soldi estivi in sponsorizzazioni agli arbitri, PR, e appoggiando qualcuno tra gli “ammanicati”, altro che mercato dei giocatori!!!
      Avendo i soldi per comprare Mbappè, in Italia è meglio fare come faceva moggi e fa oggi lotito: compri il Rocchi di turno!

    • SOLOROMA, ero l’unico a difendere Edin lo scorso anno. Era il nostro Campione.
      Ieri il cronista si è esaltato per un numero di Dzeko sulla sinistra.
      Dzeko, quando non aveva palla, si abbassava, aiutava la squadra, con movimenti e giocate che liberavano gli altri calciatori: difatti, con Dzeko, gli altri giocatori nella Roma segnavano di più. Mhkytharian, ad esempio. Lo stesso Zaniolo, quando ci ha fatto la grazia di giocare. Pellegrini è il solo che quest’anno si è ripetuto, anzi, per certi versi è anche migliorato.
      Abrham segnerà di più, ma aiuta meno la squadra: gli altri segnano di meno. Quindi, se blocchi Abraham, blocchi il 25% delle capacità realizzative della Roma; percentuale che aumenta se consideri che gli altri segnano di meno.

      Qualcuno, per rendersi di quanto sia forte Dzeko, ha dovuto aspettare di giocarci contro.

      Questa è Roma, una piazza che esalta giocatori come Zaniolo e condanna Campioni come Dzeko. Solo perché magari Edin non spifferava ai giornali quello che accadeva dentro Trigoria.

      Vergognosi.

    • Cucs,
      “Poi qualcuno mi spiegherà com’è possibile che uno alto 3 metri riesca a non prenderne mai una di testa”
      Forse perchè non gliela crossano?
      Ma le vedi le partite?

  3. Fiducia a shomurodov bisogna in questa stagione non dico fallimentare ma quasi almeno valorizzare alcuni giocatori che scarsi non sono

  4. Dovremo vincere 2 a 1 perché loro partono da 1 a 0 con il classico goal dell’ex.
    Forza Roma ANDIAMO A VINCERE!
    ROMANISTI! Sule teste daje romaaa

  5. Per me Abraham gioca meglio esterno , non ha i movimenti del centravanti eppoi una cosa è sicura non vale i 40 milioni buttati

    • Come no….l’unico che gioca, 17 gol nessun rigore e 8 pali….l’autolesionismo è uno dei mali che attanaglia noi tifosi.

  6. Ma nessuno ha notato la forma fisica dei nostri giocatori? ma come si allenano in settimana? la “pistola fumante” è Sergio Oliveira, che dopo due settimane qui già arranca….

    • Quindi Sergio OLUVEIRA prima di venire a Roma Era allenato.
      Poi in due settimane…si e’afflosciato…
      😂😂😂

    • Pensavo che co’ Mourinho se vedevano n’pò d’allenamenti in più, invece da’ giornate su giornate de ferie, quasi quanto Fonseca. Me pare d’avè capito che vengono a Roma solo pe fa’ li turisti invece che lavorà. Mentre er crucco genoano stava a spappolà d’allenamenti le kiappe dei giocatori, er bòn Josè dava 4 giorni de ferie. C’era la sosta de le nazionali, invece de massacralli a Trigoria li manna in vacanza pe n’ber week end lungo. Su Instagram le storie de l’eroi nostri a fa i turisti qui e la’, e intanto se perdono de condizione e concentrazione. Nun pretendo er gioco dar lusitano e chi lo chiede nun conosce lo SpecialOne. Me piacerebbe vedè li giocatori segregati ar “Furvio Bernardini”, in preda a le doppie sedute e soprattutto n’furore agonistico che macinano l’avversari in campo. Ar momento nun se vede ne’ uno e ne’ l’artro…

  7. Abraham farà la fine di Dzeko, sbertucciato a ROMA, dato per inutile e finito, quando invece è un fenomeno. Ma un conto è giocare con dietro Perisic, Brozovic, Barella, Vidal, Calanhoglu, un conto con dietro Vina, Pellegrini, Cristante, Veretout! “Grande” rientro ieri per capitan fenomeno: 25 minuti a girare a vuoto, con il passo felpato di chi sta facendo un riscaldamento blando. “Spettacolare” quando fa la finta di andare in pressing sull’avversario, salvo poi rimanere a due/tre metri di distanza. Ma in 25 minuti penso che 100 metri li abbia coperti! Come siamo caduti in basso! Ieri abbiamo visto chi è un grande giocatore di centrocampo, e mi riferisco a Nicolò Barella, tre/quattro categorie di differenza. Ed il vice capitano? Altro spettacolo. Sul gol di Dzeko, è vero che Ibanez lancia a cxzzo, Smalling buca, ma la sua uscita sulla trequarti su Sanchez è da oratorio! Il cileno lo uccella e lui lascia spalancata tutta la fascia destra dove Perisic va a nozze. Ma fosse solo quello il problema! Solito giallo per la solita, inutile, irruenza. L’arroganza spacciata per grinta. Ma avendo rinnovato il fenomenale capitano, che fai, ti privi del suo vice? Già lo ha detto qualcuno ieri, ma la pochezza dei suoi capitani rende la misura di dove sia stata portata la ROMA. Non ci sono precedenti nella storia della nostra amata ROMA

    • “Abraham farà la fine di Dzeko, sbertucciato a ROMA, dato per inutile e finito, quando invece è un fenomeno”, si ma non perchè ci sono Perisic, Brozovic, Barella, Vidal, Calanhoglu (tra parentesi, Perisic se lo possono permettere perchè non permettono agli avversari il gioco “duro”, tranne quando affrontano juve e milan, Brozovic e Barella sono bravissimi ma se Barella avesse perso i 2 palloni che ha perso ieri co l’inter nella oma verbbe preso di 5,5, film già visto, poi gli ultimi 2 uno che non corre e fa solo falli che solo appartenendo a una strisciata ci si può permettere e l’altro che è una versione nettamente peggiore di Miki o Pellegrini), ma come successo per Salah perchè quando gli cominci a fischiare a favore falli quando i difensori lo braccano e non contro come succedeva a Dzako e ora a Tammy che in pratica ogni volta che ricevono palla devono fare un incotro di lotta libera con handicap. Lo stesso vale per Zaniolo. Guardate il gol di Sanchez: Smalling non lo affronta e si preoccupa solo di coprire lo specchio perchè SA che se gli va contro prende fallo contro, a campo invertito i 3 dietro dell’inter entravano e mettevano le manoi addosso a Tammy e Zaniolo continuamente tanto: falli contro mai, e se Zaniolo o Tammy aprivano il braccio per difendersi, fallo in attacco. Questo succede da anni, da quando si è deciso che le 2 milanesi disastrate DOVEVANO rientrare e non poteva esserci solo la juve e come avversarie napoli e Roma…e per farle rientrare DEVONO stare sempre in CL per coprire i debiti e chi vede SEMPRE la Roma lo dovrebbe sapere.

  8. Per me da tenere..Rui smallimg kumbulla(come quarto centrale) spina nines(?cmq come riserva) kardorlp (come riserva) pellegrini Oliveira veretout Micky(1 anno senza troppe pretese) zaniolo tammy felix

  9. No dai stefano…. Pellegrini rientrava da un lungo stop adesso diamogli altre 5/6 partite per riprendersi…..cosi poi magari segna due gol con il Poggibonsi…e poi è giovanissimo deve crescere…e come scordarsi che è romano e romanista. solo per questo dovrebbe avere un adeguamento contrattuale magari portarlo a 6 l anno. Giocatore da sempre pompato dalla fanfara mediatica per cercare di ricreare il beniamino alla Totti ma di Francesco purtroppo non ha neanche l’unghia del piede destro.

  10. Io assolvo al 100% lo Dzeko che giocava (?) fino all’anno scorso con la Roma e Abraham che gioca (?) quest’anno al posto suo. Infatti fare la punta centrale nell’attacco della Roma con due terzini (Karsdorp e Vina) che non azzeccano un cross nemmeno se gli spari e trequartisti
    ( Zaniolo e El Sharawi),che non ti passano una palla nemmeno per sbaglio,è impresa improba per chiunque.
    Anche Lewandoski messo nell’attacco della Roma attuale sarebbe destinato al fallimento totale.

    • Karsdorp per lunghi tratti di partita, in tutte le partite, gode spesso di una libertà impressionante, riesce sempre a inserirsi libero di poter fare quello che vorrebbe, come successo col Genoa per esempio.
      Ma poi , non solo non punta mai l’area .
      Non solo non tira mai .
      Ma sbaglia tutti i cross.
      O sono forti.
      O sono sul portiere
      O sono lunghi
      Come dovrebbe Abraham colpire questi palloni con la testa?
      Allungandosi a seconda della traiettoria del pallone, tipi L’uomo di plastica dei ” FANTASTICI 4″?

  11. Abraham ha dei grandi mezzi..difetta di logica..sbaglia gli appoggi spesso..forse nn si comprende bene coi compagni ma può crescere di molto..se ne era andato a perisic e poi la serve al portiere..ma il problema è che i giocatori hanno paura del pallone.. grave grave..

  12. Il problema principale di questa Roma seconda me è quello che non riesce a segnare
    Quando uno guarda la partita, non hai mai la sensazione che è una squadra che potrebbe andare in gol da un momento all’altro.
    Se tu oltre ad avere problemi a centrocampo e in difesa, perché non hai centrocampisti di forza e difensori concentrati, ci metti un attacco che non ti segna diventa tutto un disastro.

    Allora io posso essere d’accordo ( fino ad un certo punto) che siamo scarsi a centrocampo e in difesa, ma in avanti no.

    In avanti ci sarebbero gli uomini per vedere una Roma che segna facile, mancano però gli schemi offensivi quelli più elementari

  13. Il problema, oltre a tanti scarsi strapagati, e’ che dopo 6 mesi non c’è’ un gioco! Siamo sinceri! Chi e’ venuto conosceva i giocatori! Oer un altro anno un Pedro poteva andare ancira bene! Ma il problema e’ che cambiando manico non si e’ migliorati! Siamo sinceri! Con tutto il bene cge si può’ volere a Mou, ma quando ti rendi conto che la merce e’ scarsa, c’è’ un solo sistema: tutti dietro e contropiede! Cosa pensi allo spettacolo? Allora mi tenevo a 2 milioni FONSECA!Poi ci si mettono anche gli arbitri, e albeno 7 punti rubati! Pero’ non si può’ oerdere a Verona(e vincevi), a Venezia(e vincevi) a Bologna dove vincono quasi tutti! Amici, siamo obbiettivi! La colpa e’ un po’ di tutti!

  14. spero che Tammy abbia preso appunti su come una punta si debba muovere. ieri Dzeko diverse volte è sceso a prendere la palla fino la linea difensiva, facendo scambi, proteggendo benissimo la palla e facilitando la risalita della squadra. Tammy ha grandi margini di miglioramento ma ieri la differenza si è vista e non poco. è vero che la roma non offre troppe palle all’attaccante, però anche lui deve andarsela a prendere ad aiutare la squadra, cosa che ieri nn è riuscita molto, anzi.

    • Forse ieri non hai visto la partita,sui calci d’angolo dell’ Inda prendeva solo lui la palla di testa e un sacco di volte ha ripiegato per andarla a recuperare. Il problema è che non esiste un gioco d’attacco. Quante volte cieko l’anno scorso ci avrà fatto vomitare anche le budella? Li mortacci sua 2 partite con la Roma 2 gol. Da noi sbagliava pure i gol fatti non dimentichiamo

    • La differenza c’è e la sapevano tutti, ma gli stessi “tutti” ad agosto, quando Edin è andato via, sono riusciti ad affermare che finalmente con Shomurodov era stato trovato il bomber, il cecchino che mancava da anni, per un gol in amichevole!!!!! Dzeko, 119 gol con la ROMA in sei anni, terzo marcatore della storia, con 4 rigori tirati. Numeri non fesserie!

  15. Pure degli arbitri…a Venezia vincevi e l’arbitro si inventa un rigore inesistente per i veneti( il fallo lo subisce Cristante) e il Var muto…
    E siamo sinceri…

  16. con la nostra grande difesa a quanto lo danno il gol di Berardi domenica? mi sa che lo tolgono dalle scommesse. Forza Roma

  17. Shomurodov è quello che ha maggiori attitudini a ruolo di centravanti e robusto Fede la porta e va via in progressione può essere la grande occasione come sempre tenta di giocare immediatamente Grandate

  18. Talvolta penso che la maggior parte degli utenti di questo forum non abbia mai dato un calcio ad un pallone. Le due punte fanno ( di solito ) due movimenti : corto lungo ( uno incontro al pallone l altro va in profondità), incrocio ( ai scambiano in corsa la posizione per liberare gli spazi) . Questo sono i movimenti basici di quando si gioca con 2 attaccanti. Nella Roma , a parer mio, il problema non sono i giocatori,almeno non tutti , ma la tattica inserita in un sistema di gioco- strategia. Esempio di corto lungo il gol di tammy a Bergamo con zaniolo incontro e l inglese profondo.non si vede un triangolo, uno smarcamento ,un movimento senza palla. Nella Roma a calcio sanno giocare miki, oliveira, pellegrini e cristante ognuno con pregi e difetti. Gli altri sono atleti su un campo di pallone.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome