Abraham si ricarica alle Maldive. Due club inglesi pronti a prenderlo, ma Tammy…

53
1355

AS ROMA NEWS – Non si aspettava nemmeno lui una stagione così difficile, nonostante i secondi anni di Abraham siano stati spesso più complicati del primo. Gli era già successo in Inghilterra, e ora gli sta accadendo anche in giallorosso.

Tammy vuole sfruttare la pausa per invertire la rotta e cambiare le sorti del suo campionato e quello della Roma. Il calciatore si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza alle Maldive, in compagnia della sua fidanzata.

Le voci di mercato non lo distraggono, sebbene le sirene arrivino proprio da quella Premier che lui ha lasciato a fatica: sono infatti due i club, Arsenal e Aston Villa, che considerano ancora Abraham un potenziale top player e sul quale sono disposti a investire cifre importanti in estate.

Tiago Pinto per ora attende: il gm ha speso parole al miele per Abraham, ma il futuro dell’inglese potrebbe essere legato a doppio filo con quello di Mourinho. Tammy al momento non ha intenzione di lasciare Roma per fare ritorno in Inghilterra: il suo obiettivo è quello di invertire la rotta e trasformare i fischi dell’Olimpico in applausi.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteKarsdorp, la Roma fissa il prezzo. E ha già pronto il sostituto
Articolo successivoLa rinascita di Reynolds: convince tutti in Belgio, e la Roma gongola

53 Commenti

    • Dopo il tuo primo commento di incitazione verso il numero 9 della ROMA, ne leggi altri 10 di astio inspiegabile, sempre degli stessi e spesso scritti in maniera molto molto simile. Gente che se la prende con abraham perché non può andare alle maldive, gente che lo insulta, esperti di calcio per cui non può giocare a pallone. Giocatore che ha iniziato questa stagione con 27 gol alla prima di serie a, trascinatore in una coppa europea vinta, sempre in campo a giocare anche sugli infortuni, ecc… A questo giocatore, secondo i tifosi della critica, non può essere data neache la possibilità di finire questo campionato e giudicare il risultato. Sarà che questa è la situazione su internet, gente che parla così tanto per o gente pagata per fare “opinione”. Aspettiamo di vincere un paio di partite così si depura un po’ l’aria e rimane solo la gente che tifa ROMA.

    • Non sono un haters, l’odio è ignoranza solida, la comprensione e la pazienza sono talvolta un sintomo di intelligenza e furbizia specialmente quando in ballo ci sono di mezzo interessi e tanti tanti soldi. Tammy però si può incasellare in un fenomeno paranormale inspiegabile. Sicuramente non è un fuoriclasse assoluto, tecnicamente non sarà equiparabile a Messi ma da qui a non saper sfruttare nemmeno quello che madre natura gli ha fornito di serie ossia un fisico da gazzella e un altezza non indifferente, peculiarità che già da sole bastano e avanzano per creare problemi alle difese, per me rimane un vero mistero. Parlo ovviamente di questa stagione perché nel bene, direi, la scorsa annata qualcosa e più di qualcosa ha dimostrato. Noto nel suo atteggiamento proprio sfiducia nei propri mezzi e mancanza di autostima. Le sceneggiate ogni qualvolta (spesso) sbaglia il controllo anche più semplice del pallone o di disperazione quando non realizza il gol già fatto sono a mio avviso un segnale importante che andrebbe corretto in seduta di analisi. Non so come sia nel privato quindi mi limito a commenti da bar solamente riferendomi a quello che vedo. Mi fa arrabbiare molto quando vedo sceneggiate in campo ma ancor di più pensare a perché lo staff non prova a lavorare sulla testa del giocatore. Qua ci sarà chi dirà: “e te che ne sai?”…..Se fosse cosi allora il risultato è nullo. Non penso manchino due spicci per assoldare un professionista. Chissà se sanno che c’è il bonus psicologo. Io prima di buttarlo nella fornace lo aspetterei un altro anno e parlo seriamente. Gestendo il problema invece di rimuoverlo.

    • Sono d’accordo con Ivo il sodo. Assumere un mental-coach di livello, come ce ne sono molti negli States, potrebbe essere molto di aiuto a Tammy e non solo a lui. È evidente che giocatori come lui hanno problemi di tenuta mentale e scarsa convinzione dei propri mezzi. Ricordo che il campione olimpico, oro nei 100 metri, Marcell Jacobs ha dichiarato di aver raggiunto quel risultato grazie all’aiuto della sua mental-coach e che prima di allora soffriva di mancanza di autostima e di personalità. E inutile prendersela con questi ragazzi, anche a me me fanno incazza’ come ‘na bestia quest’anno, ma chi di dovere deve trova’ le soluzioni e rimette in sesto sta squadra a tutti i costi!

    • Anche io quando lavoravo e ero stanco andavo a ricaricarmi alle Maldive… ops forse mi sbaglio era Fiumicino. Ma è un articolo insulso o questo veramente crede che siamo così stupidi da pensare che il suo problema era la mancanza di vacanze esotiche ? Se non vali niente non sono i paradisi esotici a farti diventare un campione che perlomeno sa come stoppare un pallone.

    • Ma guarda, Maldive o no, pure se l’articolo avesse detto che si sta riposando sul divano giocando alla play mi sarei fatto la stessa domanda… riposando da che?

  1. Purtroppo é un giocatore che non ha le qualitá per essere un buon centravanti, tocco di palla non buono ,non é mai determinante quando c’é bisigno. Anche l’anno scorso che fece un buon campionato, sbaglió un sacco di goal perché non hai piedi buoni. Credo che se Shomu potesse giocare un poco di piú potrebbe essere migliore di Abraham.

  2. Capisco la società e Mourinho che DEVONO insistere nel suo impiego per sperare nella (presunta) recompra del Chelsea o, comunque, in una sua valorizzazione sul mercato.
    Ma, a ben pensarci, se Tammy pure capisce che i suoi datori di lavoro ragionano così, può essere che invece tiri al ribasso per poter tornare nel campionato inglese con un cartellino a costo bassissimo..e mantenere il livello dello stipendio. Magari c’è “qualcuno” che lo consiglia (come sempre in casi del genere)

  3. E andiamo! Pure io quando ho un periodo no vado alle Maldive! O meglio… Accendo il cpu e su internet mi giro anche il mondo! Sempre se c’ho tempo… Ovviamente… Abraham… L’anima deli mejo… Capito no?

    • quindi famme capí… se hai avuto un periodo particolarmente stressante a lavoro che in 3 mesi hai fatto quello ke potevi fa in 6 non te pii un sabato e una domenica e vai boh alle terme tipo?

    • Vale! Damme i soldi sua! Vedi come passa lo stress! Il problema sono proprio sti soldi! Vorrei proprio vederli con uno stipendio di 1200/1300 euro al mese se non corrono! In altri casi vengono licenziati, se non producono! Altro che Maldive con volo privato e 6 mln di €uri l’anno… E poi che mi scrivi? Le terme? Al massimo me posso permette ‘na pizza d’asporto! Si va bene!

  4. Me segno i nomi di chi dice che è una Pippa ,vun conto è giocare male come sta facendo lui , un conto è dire che è una pippa.

    • uno che gioca male in una serie cosi’ scarsa e’ una pippa . del vecchio in una serie a simile avrebbe fatto 20 goal a campionato , Montella di più . pensa te se questo bomber doveva scontrarsi con Nesta,Cannavaro,Maldini,Thuram…

    • Io mi scrivo il tuo che sei così convinto di avere un grande attaccante in squadra, così tra qualche anno ti rileggiamo per farci due risate

  5. bravo un bel viaggio alle Maldive per festeggiare i non risultati e la non convocazione al mondiale ci sta tutto . a vangare dovrebbero mandarvi pippe strapagate . in una serie a anni 90/2000 faresti le raspe pure a Pasquale luiso il toro di sora

  6. Signori ,è inutile accanirsi con Abraham,nel senso che con quello che è costato ( uno sproposito , considerato che nel Chelsea era la riserva di Timo Werner e ho detto tutto), dobbiamo sperare e pregare che si riprenda e che inquadri un pò meglio la porta.
    L’usa e getta nella Roma non è consentito dall’UEFA,a cui questa Presidenza è ben lieta di appecorinarsi. Con il contratto blindato che ha,Abraham ce lo dobbiamo sorbire fino a chissà quando. Pinto è capace di fargli un altro rinnovo alla chetichella,come ha fatto con Karsdorp,senza che lo sapesse nessuno.
    Purtroppo la situazione finanziaria e tecnica della Roma è quella che è .
    Soltanto Mourinho ci può salvare,anche se lo attende un’impresa titanica.

    • Hai ragione, meglio la vecchia presidenza che si calava le braghe sia davanti alla uefa (ma in quel caso per davvero) che davanti alla tua amata rumerdus

    • ammazza cheppalle! ancora co Pallotta nikephoros? e bah! Zenone Cia ragione purtroppo se dovremo adeguà alle restrizioni UEFA sennò famo a fine della juve

  7. La resurrezione di Tammy è un altro dei miracoli che abbiamo chiesto nella letterina a Babbo Natale, assieme all’implorazione che Dybala non si rompa più; che Wijnaldum torni pronti via il giocatore che abbiamo lasciato a Liverpool dopo 7 mesi di inattività e un anno a Parigi da quasi spettatore; che Belotti non sia ancora il catorcio che abbiamo visto fin qui; che Solbakken da un gol ogni 5/6 partite in Norvegia si trasformi in un implacabile bomber; che Zaniolo torni quello di tre anni fa.
    Babbo Natale ha un cuore grande così e si stava già attrezzando, quando ha visto un’ultima riga scritta con un font molto più piccolo aggiunta non si sa da chi: “… e che Mourinho dia uno straccio di gioco alla squadra”.
    Ha immediatamente rassegnato le sue dimissioni irrevocabili e adesso i bambini di tutto il mondo sono caduti in uno stato di cupa disperazione…

    • Come i tuoi radio-giornalari, leggi e riporti male. L’ultima riga era: E che UB si faccia una vita e la smetta di scrivere castronate.
      La’ purtroppo neanche la madonna di lourdes ci puo’ mettere una pezza.

  8. FORZA TAMMY.
    Le tue fortune sono le nostre fortune.
    Tra poco rientreranno Dybala Wijnaldum. con loro ritornerà il gioco del calcio.magarianche con Solbakken
    ” tiro alto sulla traversa ”
    ” tiro facile presa per il portiere “.
    Chi passa la palla ad Abraham ?
    chi fa i cross ?
    Assist ?
    il centravanti è finalizzatore di gioco.
    Gioco del calcio con
    Zaniolo ? El Shaarawy ? l’ attuale Spinazzola ? Pellegrini con scarsa forma fisica ?
    ps
    ricordo le offese , i riferimenti alla dieta vegana , all’ ufo di Smalling.
    Scomparsi quei detrattori , avverrà lo stesso con ” gli stessi detrattori”.
    comunque tifare è altro …

    • 👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾 sarebbe la rivoluzione positiva per il calcio. Finirebbero di fare i loro porci comodi e frignare pure.

  9. Speriamo che torni a segnare… Solo questo c’è da augurarsi. Abraham non è una pippa. Non riesco a capire come stia giocando così male, anche rispetto a come giocava l’altr’anno! I suoi colpi non arrivano che raramente, non mantiene una palla che sia una, non vince i contrasti… Eppure le qualità le avrebbe. Forse non trova il giusto equilibrio tra centrocampo ed attacco, forse ha problemi suoi che non gli permettono di giocare tranquillo… Ma chi lo sa, bho?! Eppure pare che a Roma si trovi bene. Non ci resta che sperare, perché la Roma, ora come ora, non ha la possibilità di andare in minusvalenza ed acquistare un top centravanti. Porca miseria… FR

  10. Abraham non e’certo una s@ga, ma e’troppo legato a sbalzi d’umore, quindi caratterialmente fragile….
    Inoltre direi che i gol segnati lo scorso anno,dipendono anche dalla occasioni avute,se fai 17 gol dopo aver fallito 100 occasioni e colto 6/7 pali nell’arco di un campionato non e’una grande media….Ieri Lukaku si e’divorato 4 gol contro la Croazia, se ne avesse segnato uno la sua pagella sarebbe stata sempre insufficente in relazione alla sua prestazione …un gol dopo 4/5 occasioni avute lo fa pure una mezza s@ga qualsiasi…

    • Dzeko ci ha fatto tutta la carriera a Roma così…però, se sai che hai un attaccante che ne butta dentro una su 5, magari fagli avere 10 palle giocabili, non una 😉

  11. Io comunque darei più’ spazio ad Eldor, sarà’, ma secondo me se giocasse di più’ e bel suo ruolo , non farebbe peggio di tanti! Se lo metti 19 minuti o lo fai partire titolare e già da che il secondo tempo non lo fa, mi dite se può’ essere concentrato! Non è’ un fenomeno ma vale Belotti!

  12. A tutti i denigratori seriali di Abraham ,dico : avete visto ieri sera quello che ha combinato il tanto reclamizzato Lukaku? Si è divorato 2 gol a porta spalancata che hanno significato l’estromissione del Belgio dai Mondiali e le dimissioni del C.T.
    Prima di condannare il nostro 9 diamogli ulteriore tempo,anche perchè come ben scrive Ingolstadt3,il gioco della Roma in avanti è talmente asfittico,che qualunque centravanti andrebbe in sofferenza.Con i rientri di Dybala a pieno regime e di Wijnaldum il prima possibile,penso che la media gol di Abraham senz’altro decollerà.
    Certo ci vorrebbe qualcuno che scodellasse palloni in area dalle fasce.
    Se Odriozola sapesse fare solo questo e nient’altro,sarebbe il benvenuto.
    Lui come Solbakken.

    • Lukaku era mezzo rotto, quella segxa di Roberto Martinez, che non ne ha azzeccata una, si è dimesso.

      Abraham resta uno scarpone, Josè ha preso un abbaglio

    • Martinez paga: l’essere un ebete che fa solo menare la sua squadra senza un giuoco; aver silurato Radja N uno dei più forti mai esistiti centrocampisti al mondo e nel Belgio; non aver trovato la malgama nella sua squadra e portata quiete. Perciò pur dispiaciuto per il Belgio, se la sono cercata da anni…

  13. L’equilibrio non è mai stato un pregio del tifoso.
    Siamo passati nel volgere di pochi mesi da un’Abraham fenomeno che valeva somme a 3 cifre, ad un’Abraham pippa a sugo.
    Per me resta un’attaccante di valore anche se tecnicamente ha dei limiti evidenti.
    Ma ci sono stati in passato e ci sono tuttora grandi attaccanti tecnicamente non molto dotati.
    Alla fine quelli che conta è che la buttino dentro e per le preferenze soggettive rimane il solito “de gustibus ….”.
    Personalmente io sono sempre favorevole a prendere attaccanti tecnici, possibilmente ambidestri.
    Per questo mi auguro che Tammy riprenda a segnare con regolarità, non solo perché possa dare finalmente un contributo alla nostra squadra ma anche perché lo si possa cedere bene la prossima estate, prendendo un fuoriclasse al suo posto.

  14. Ho capito ma se uno può permettersi le Maldive ovviamente ci va. Che senso ha evidenziarlo? è come se di me scrivono ” per ricaricasi a natale cena dalla socera” . Abraham è forte sta solo attraversando una fase abulica, sono sicuro che dalla ripresa ci farà gioire ancora. Forza Roma.

  15. Grazie Zenone.
    Per meglio spiegarsi
    stato di forma attuale di Zalewski ?
    stato di forma attuale di Spinazzola ?
    stato di forma attuale di Karsdorp ?
    stato di forma attuale di Pellegrini ?
    stato di forma attuale di Zaniolo ( amichevoli comprese) ?
    stato di forma di El Shaarawy ?
    sorprende che non segna ?
    sorprenderebbe se riuscisse a far gol.
    Comunque 3 gol 2 assist e 2 rigori procurati.
    Roma certamente da migliorare.
    Nel GIOCO soprattutto ed in alcuni elementi ,

  16. Sarebbe facile ragionare di pancia e dire “minkia dopo che fanno schifo in campo se ne vanno pure in vacanza”, ma non lo farò, quindi risparmiatevi il pippone sull’invidia sociale e balle varie. A me dell’Abraham privato importa poco o nulla, per me può andare pure alle Barbados, non è questo il punto. Però ciò che fa nel momento in cui mette la maglia della Roma mi interessa eccome, ed è oggettivo che sta facendo schifo da un po’. Se quindi questa “ricarica” gli serve a ritrovare la forma, ben venga. Non lo reputo una pippa, perchè l’anno scorso il suo lo ha fatto, certo ha anche sbagliato molto, ma non più di alcuni suoi predecessori (andatevi a rivedere Dzeko al suo primo anno a Roma)
    Poi ok, si dice che non segna mai, ma a parte Dybala finché c’era, gli altri due fabfour non mi sembra che abbiano fatto meraviglie, ha segnato più gol Smalling… sicuramente Tammy non è in forma, ma non è che il vero problema è un altro?

  17. Tammy, ora è giusto che tu ti goda un po’ di vacanza dopo mesi difficili e travagliati; ti auguro di rifarti con gli interessi giocando in giallorosso nella prossima stagione, quella che ricomincia fra qualche settimana, per intenderci.
    Ma a giugno, se arrivano con una sporta di milioni per riportarti in Premier League, fai il bravo, facci alzare sti quattrini e vai, torna a casa e permettici di comprare un vero centravanti al posto tuo; quando vorrai tornare da turista saremo sempre pronti ad accoglierti a braccia aperte, perche ti vogliamo bene, ma francamente non voglio aspettare altri anni ancora per vedere se ripeterai gli exploit della stagione scorsa.
    Tecnicamente in te non ci credo più, a tua parziale discolpa posso ammettere che sei punito ferocemente anche da un modulo di gioco infame e da come Mou fa girare male questa squadra, ma lo dico adesso e non me lo rimangerò mai; se verrò smentito ne sarò contento per il bene della Roma anche se ci credo poco servirebbe un cambio di passo per tutti in questa società e non può avvenire dall’oggi al domani, ci vorrà di più.

  18. Certo che si fa presto dalle stelle alle stalle. Noi ragioniamo col posteriore sul divano e anche un po’ invidiosi per non dire incaxxati visti i quattrini che sti ragazzi incassano. Non ci sfiora neppure il pensiero che forse sti ragazzi hanno altri problemi che i soldi non risolvono. E magari non sono le Maldive che gli risolvono i problemi che per loro, viste le possibilità, rappresentano la normalità e non qualcosa di straordinario. Ma chissà cosa passa nella testa di un ragazzo da solo, fuori dal suo ambiente, che pensa solo al calcio e a quello che non gli riesce 24h su 24. Quale involuzione, quale ansia, quale preoccupazione e con quale “blocco” scendono in campo. Però a questo noi generalmente non pensiamo quando li vediamo giocare. Pensiamo solo che siano dei privilegiati (e lo sono) che se ne stracatafottono dei tifosi, della maglia e della squadra che rappresentano. Non credo, salvo qualche caso, che sia così e penso che il fatto di non riuscire a rendere come ci si aspetta da loro costituisca per loro un problema reale. Ed è per questo che mi pare ingeneroso “sparargli” addosso mentre mi parrebbe una cosa intelligente affidarli ad un mental trainer come suggerisce Ivo il sodo.

  19. il ragazzo ha problemi di cuore .. non fisici ma sentimentali .. magari alle Maldive recupera .. speriamo bene .. i suoi gol sono ossigeno per noi ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome