Karsdorp, la Roma fissa il prezzo. E ha già pronto il sostituto

19
1674

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non c’è alcuna possibilità che Mourinho possa tornare sui suoi passi. Lo Special One non ne vuole più sapere di Karsdorp, e la cosa sembra essere reciproca.

Ma trovare una sistemazione al terzino olandese non sarà per niente facile, anche perchè Tiago Pinto (come era già accaduto spesso questa estate con diversi esuberi) non ne vuole sapere di lasciarlo partire in prestito.

Chi vuole Karsdorp, deve acquistarlo a titolo definitivo. E a un prezzo che la Roma ha fissato intorno ai 10 milioni di euro. Una richiesta che scoraggia tutte le pretendenti: la Juventus ha ben altro a cui pensare al momento, il Feyenoord lo vorrebbe solo in prestito, mentre i club turchi e francesi al momento sono fermi al semplice interessamento.

La Roma intanto ha già individuato il sostituto: si tratta di Alvaro Odriozola, che il Real Madrid ha messo di nuovo sul mercato dopo che con Ancelotti il terzino spagnolo non ha mai visto il campo. Tiago Pinto ha incontrato ieri Bozzo, intermediario del calciatore: la Roma ha chiarito che può prenderlo solo in prestito, con eventuale diritto di riscatto. Ma molto dipenderà dall’eventuale cessione di Karsdorp.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, terzino e centrocampista: Pinto scandaglia il mercato a caccia dell’occasione
Articolo successivoAbraham si ricarica alle Maldive. Due club inglesi pronti a prenderlo, ma Tammy…

19 Commenti

  1. …ma se il futuro sostituto non ha mai visto il campo ( e non solo questa stagione )… a che ce serve? A tenere allegro Shomurodov?

  2. scherzando un poco
    solo i tatuaggi hanno una valutazione da 15 in su : arte moderna
    ci daranno una manciata di lenticchie ed e’ gia’ andata bene cosi
    comunque ammettiamolo grande ca..ata del vate dal punto di vista aziendale
    Gli si e’ chiusa la vena : non era proprio la priorita’ cambiare il laterale
    io continuo a dire nella contingenza acquistiamo stopper mancino e spostiamo a laterale di Mancini
    ma lo penso io e non lo vedro : compreremo un nuovo ripiego a gennaio e via andare

    • Mancini esterno è uno scherzo, vero? Col suo passo rapido lo vedo benissimo come paletto dello slalom sulla fascia.
      Fosse per me, lo metterei ancora un po’ più esterno, vale a dire comodamente assiso in panca.
      Cercando di rimanere seri, io non ho mai capito perché quell’esperimento in mediana da schermo davanti la difesa che funzionò così bene per un paio di mesi alla fine del 2019 (che per me resta la migliore espressione della Roma dal oltre quattro anni a questa parte), non abbia avuto più un seguito.
      Ne parlò anche Mourinho l’anno scorso come una possibilità, ma niente.
      Credo che il giocatore sia poco convinto di quella posizione, anche e soprattutto in prospettiva azzurra.
      Però il suo omonimo CT ha dimostrato di non filarselo affatto, poiché il nostro può essere utilizzato solo in una difesa a tre, schieramento che l’altro Mancini utilizza rarissimamente solo in qualche spezzone di partita.

  3. Dieci mln erano una cifra realistica prima della fatwa del Conducator, ricordando sempre che l’Atalanta ne offrì sette quando la sua quotazione era ai minimi termini.
    Se ne fai cinque adesso sarebbe già un piccolo miracolo, anzi, neanche piccolo.

  4. il Feyenoord lo ha già rispedito al mittente. E ce lo siamo tenuti perchè non lo voleva nessuno: Bruno Peres 2, o Cicinho 3, come preferite.

    • Certo, se speri che te lo compri una squadra come il Feyenoord, che avrà un monte ingaggi di 20 milioni, stai fresco…

      Il problema è proprio che questi giocatori hanno costi da club strutturati…

  5. Portate questa pippa a Carnevali, con Mancini, Cristante e Pellegrini.
    Magari in prestito se li pijano fino a giugno.

  6. beh .. quest’anno lo abbiamo visto spesso e malvolentieri .. credo che piu’ di 6-7 milioni non li valga .. e poi dovrebbe fa la conversione al piede .. non ha azzeccato un cross quest’anno ..

  7. Altro giocatore inutilizzabile che resta sul groppone , ma vi domandate perchè queste cose succedono solo da noi leggete mai di casi tipo i nostri su altre squadre , io inizio a rompermi i C…..i .Bastava non fare quella tragedia che non è servita a nessuno se non a mascherare un altra figure di M..a fatta dalla roma col sassuolo e fine a se stessa , ripeto bastava non dire nulla metterlo sul mercato e lo vendevi magari all atalanta che lo voleva gia questa estate .
    Io vedo giocatori svalutati squadra senza gioco solo la classifica e la distanza dai primi non fa pensare ancora ad una annata da dimenticare e come sempre si spera nel miracolo Gini e nel resuscitato abraham , non so voi ma a me sembra il solito circolo vizioso che si ripete , concludo sia con garcia che con fonseca che con difrancesco se giocavamo la conferenza l avremmo vinto il problema che eravamo in champion .

    • Bono Nando, nun di’ ste cose che poi ariva Kawa cor manuale del perfetto romanista e te dice che sei laziale.

  8. aspetta e spera….ma quand’è che ci libereremo dai danni del peggior presidente della storia del calcio?

    • Sta a vede’ se l’inchiesta sulla juve nun ce dimostra che er peggior presidente della storia del calcio un paio de scudetti l’avrebbe vinti senza i magheggi rubentini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome