Roma, terzino e centrocampista: Pinto scandaglia il mercato a caccia dell’occasione

35
1146

AS ROMA NEWSDue rinforzi per gennaio. O meglio, due occasioni. E’ quello che la Roma sta cercando per gennaio, con Tiago Pinto che ha già allacciato i primi contatti con agenti ed intermediari per capire quello che il mercato ha da offrire.

Tutto è legato alle partenze: i giocatori che lasceranno Trigoria verranno rimpiazzati, altrimenti si resterà così, con la sola aggiunta di Solbakken. Ma con le valigie pronte sono almeno in due, se non in tre: il malpancista Karsdorp, il giovane Bove e il poco utilizzato Shomurodov.

Il terzino è a caccia di una squadra. Sa che la sua avventura con Mourinho è finita e col suo agente si sta cercando una sistemazione, che deve però accontentare anche la Roma. Pinto ha individuato in Odriozola il possibile sostituto: la formula, gradita ai giallorossi, è un prestito con eventuale diritto di riscatto.

Ma è anche a centrocampo che il gm sta cercando qualcosa: la partenza di Bove, corteggiato da diversi club minori della Serie A, Lecce in primis, sarà compensata da un rinforzo. Tiago Pinto è a caccia di un affare low cost, sempre in prestito o comunque a prezzi contenuti, che possa regalare a Mou un nuovo centrocampista.

Molto dipenderà anche dalla cessione di Shomurodov: la Roma spera di ricavare qualcosa anche da questa operazione, permettendo a Pinto di poter operare con più facilità sul mercato di riparazione.

Fonti: La Repubblica / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteCaos Juventus, la UEFA: “Aperta un’inchiesta per potenziali violazioni su licenze e Fair Play Finanziario”
Articolo successivoKarsdorp, la Roma fissa il prezzo. E ha già pronto il sostituto

35 Commenti

    • Shomu è sul mercato.
      occhio a Sarr terzino destro del Bayern in uscita a prezzo di saldo.
      Odriozola ad oggi non è chiuso il Real ci vuole 15M.
      Seppur con il prestito obbligatorio,queste sono le cifre

    • Dybala 0
      Belotti 0
      Matic 0
      Wjinaldum prestito gratuito
      Celik 7

      mi pare che ci sappia fare il ragazzo con il low cost……

    • Ti correggo :
      Dybala 10 milioni ( lordi per 1 anno )
      Belotti 7 milioni (idem)
      Matic 3,5 milioni netti
      Wijnaldum 4,5 netti

      Una cosa è il parametro 0,un’altra il costo 0 per la Roma ,che ha un monte stipendi grande come l’Everest.

    • Shomurodov 18
      Vina 13
      Totale 31
      Con i soldi però fa danni.
      Un anno dopo c’è chi compra:
      Kvaratskhelia 10
      Min-jae Kim 18
      Totale 28
      Con meno soldi ci potevamo rinforzare. Non è detto che bisogna spendere di più per rinforzarsi, basta spendere meglio. Per questo bisogna avere un bravo DS e non un pessimo GM.

    • quel monte stipendi con parametri zero stà permettendo di portare a Trigoria (sottolineo portare non allontanare) giocatori di livello superiore alla media o no? compà 🙀 ma se dici che sei ancora filobroccolaro non fai prima?

    • Low cost non è solo il costo del cartellino ma anche saper trovare giocatori forti con stipendi medio-bassi…

  1. Con le occasioni resteremo dove stiamo.
    Fatte salve rare eccezioni, i giocatori forti si pagano.
    Se poi non c’è interesse a fare una squadra forte non bisogna dire “faremo una squadra degna di Mourinho”, allenatore che ha vinto campionati e coppe europee ovunque.

    • infatti a gennaio di affari, con la A maiuscola, non se ne fanno, chi ha giocato buoni da vendere lo fa a giugno, sia per il prezzo che per rimpiazzare.
      e comunque condivido la teoria che nelle maglie ci devi mettere i giocatori. Certo, tra debiti, UEFA e altro, in questo periodo storico è complicato per la proprietà.

    • Se invece le compri in concessionaria, magari a 50 mln, come sola Abraham, vinci scudetti a mani basse!😂 Vè?

  2. Le squadre si fanno anche non spendendo tantissimo,cercando di comprare giocatori non conosciuti e probabili campioni. Ma ci vuole un direttore sportivo vero, esempio Giuntoli del Napoli. Pinto é un bravissimo amministratore per quanto riguarda le spese low cost, ma di calcio non ne sa molto!

  3. Se il mercato lo continua a scandagliare Pinto, che non è un DS, non arriveremo mai in Champions..
    Il pesce puzza dalla testa..

  4. se è questa la musica è chiaro che arriveranno dei tappabuchi e non giocatori su cui investire nei prossimi anni, tra l’altro se tanto mi dà tanto non graditi al mister

  5. Solo due? Hai i laterali fracichi e morti, i centrali che non hanno ricambi, Crisantemo al centrocampo e quattro attaccanti che non vanno bene nemmeno per attaccare la carta da parati. Infine il secondo portiere o per tanti il primo, retrocedendo Patricio.
    Come minimo dovresti prendere 7 nuovi giocatori. Infine a chiosa: alcuni di quelli che non vanno li hai presi tu: Belotti che fosse scarso si sapeva e si è già bruciato dopo poche apparizioni.
    Alla Roma serve un ritiro a Lourdes e un pellegrinaggio a Fatima. Infine la rifinitura a Loreto. Che dio ce la scampi – almeno stavolta 🤞🏽🙌🏽

  6. TD: Diogo dalot scadenza 23
    DF: ndicka scadenza 23
    Cc : tielemans. scadenza 23
    Att: thuram. scadenza 23

    Prendere questi 4 giocatori a prezzo di saldo a gennaio e hai rifatto la squadra !!!

    • ALL: Thomas Tuchel

      Si scherza eh!
      Con Dybala avvelenato dal mancato utilizzo in nazionale e Gini ancora da scoprire sono convinto che faremo un grande girone di ritorno.
      Forza Mou e forza Roma.

    • Sono dell’idea che anche se prendi supergiocatori se poi non sei capace di creare un’amalgama te li dai tutti in faccia. Il calcio è uno sport di squadra e conta molto l’intesa tra i giocatori e la motivazione che li fa andare avanti.. Poi è chiaro che ci vuole qualità

  7. A fine anno i mourinho -boy daranno la colpa al mercato di gennaio
    Io dico la rosa c’e’ la si faccia giocare
    Il mondiale ci sta insegnando cose su cose su i campioni ( che sono veramente pochi ) e chi corre
    Proviamo a passare a quattro
    a mettere Bove e Camara con Matic a centrocampo e davanti alla difesa
    Dybala e Zaniolo ( o Pellegrini, non e ) come mezze ali a supporto di Shomurodov o Abraham o Belotti, e che tengano alto il baricentro della squadra
    Riportiamo a casa Mastrantonio (2004) dalla Triestina e vediamo che pesce e’ veramente
    io continuo a pensare che la rosa sia valida per la Champion e che l’unico che ci manca da subito e’ solo uno stopper sinistro

    • bhe se serve un difensore centrale di piede sx che sappia impostare e adesso devi comprare un terzino dx capisci che cosi non vai da nessuna parte , ci serviva questa estate un centrale stile pizzarro abbiamo preso matic e gini perche era a parametro zero anche qui capisci che non vai da nessuna parte

  8. al mondiale 2 nomi gvardiol della croazia difensore mancino (quello che ci manca)
    enzo fernandez (argentina) centrocampista centrale (quello che ci manca).
    ora costeranno tantissimo, 1 anno fa bisognava prenderli.
    Infatti gli osservatori del lipsia e rui costa de benfica li hanno presi per tempo.
    Ci vuole competenza, così si può ovviare alla mancanza di soldi.

    • Con budget 0 anche la competenza può poco, arrivare prima degli altri è impossibile quando solo per mettere insieme i 7 mln di Celik hai dovuto aspettare di prendere i bruscolini del riscatto di Florenzi di cedere un primavera e i i soldi del prestito oneroso di qualche scarto….con un mercato di pane e pezzetti non vai lontano comunque,basta ricordare Massara qui senza neanche 5 mln e al Milan

  9. Due sono i problemi per chi fa mercato: la mancanza di idee e la mancanza di soldi. Far fronte alla mancanza di soldi è molto difficile ma quando c’è una mancanza di idee lì proprio c’è poco da fare..

  10. cara monika non è cosi.
    invece di vina e l’uzbeko potevi prendere questi che ti ho elencato (per esempio).
    e magari cercare di vendere cristante (che ha mercato) e mancini.
    sabatini è riuscito a vendere bradley e gervinho a cifre assurde

  11. il 90% sono tutte caxxate create per farci clikare
    piu visualizzazioni fanno piu pubblicità raccolgono
    tutti i siti lavorano solo per la raccolta pubblicitaria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome