Abraham, sveglia o addio. E Tiago Pinto ha già fissato il prezzo

43
1864

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La testa e il cuore ci sono, i gol un po’ meno. Tammy Abraham, dopo una prima stagione di alto profilo, sta vivendo un secondo anno difficile alla Roma.

Il suo rendimento infatti è assai inferiore rispetto alla scorsa annata anche solo parametrata allo stesso numero di partite. Se le cifre dell’andata segnano un chiaro rallentamento rispetto a un anno fa, il 2023 ha fatto registrare dei segnali di progresso che nessuno sottovaluta, men che meno José Mourinho.

Nella seconda parte della stagione però serve la migliore versione di Abraham, altrimenti le strade tra lui e la Roma si potrebbero anche dividere, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

Con un club che deve fare plusvalenze, non è un mistero che dalla Premier League potrebbero arrivare proposte convenienti, con Everton e Aston Villa in prima fila. Prezzo fissato: 75 milioni. Per ora. Perché se tornasse il vero Abraham tutto potrebbe succedere.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma a caccia della continuità
Articolo successivoMou vince la prima sfida: l’arbitro Serra sarà deferito

43 Commenti

    • … il giorno dopo che Mourinho ha detto in Conferenza Stampa di essere soddisfattissimo di Abraham 🙄…

    • ….poche ore prima di una partita che può concorrere a cambiare il senso di una stagione.

    • Sicuramente la gazzetta vende poco, ma Tammy non segna. Che cosa si fa in questi casi? Mettiamoci anche gli 800 mln dei Friedkin fino adesso, con solo una Conference, spero che si arrivi in fondo in EL e quarto posto, ma servono i gol di Tammy, altrimenti si cambia, va via, anche nelle sue difficoltà attuali, in Inghilterra ha ancora delle richieste, parlo di realtà….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Ma infatti il problema sono i giornalisti Romani(presunti Romanisti) ruffiani e prezzolati, non i vari furietti di cui si conosce la fede, non sara’ mai tardi quando lo capiremo.

    • ma perché me devono fa bestemmià sti giornaletti? giustamente non possono piú prendersela con pinto, nemmeno con mou se la prendono con Abraham. ma fategli godere una settimana di paternità in santa pace !

  1. L’Abraham dell’anno scorso forse 75 milioni li varrebbe, ma l’attuale più di 40 o anche meno non credo li valga. Sono sempre convinto che non si adatta al tipo di gioco(non) della Roma. Incrociamo le dita.

  2. A me mi sa che a far le valigie è Pinto…
    Abraham ha una clausola di recompera dal Chelsea da esercitare questa estate.
    80M
    Se ritorna al Chelsea dobbiamo prendere Firmino a zero e i soldi li investiamo sul terzino destro, centrocampo e difesa

    • Leggi e assimila nozioni di mercato.
      poi rispondi se chiedo

    • Sì da me, sennò c’è sempre la radio coi comunicatori del GRA che è abbastanza affidabile nel friggerti le cervella

    • Concordo, se così fosse vorrebbe dire che Pinto era in evidente stato di ebbrezza.
      Siamo seri per favore.

  3. stampa di regime è inutile articoli farti per abbattere il morale dei giocatori , un’altro giornale nel giorno della partita avrebbe dovuto titolare , “parole al miele di mou per il suo bomber”

    • Nel caso il regime è quello di Pinto perchè la situazione delle casse della nostra squadra le conosciamo tutti

  4. Pronto, Cazzett dou sporte? Soy Thiago Pinto, ho appena comunicato a Tammy che se nun se se sveja o’vendo. Come dice? Mou ha appena detto che è soddisfatto di Abraham? O’vendo anche lui. Come dici? Il presidente dice che Mourinho ha ancora un anno di contratto? O’vendo pure lui. VENDO VENDO VENDO AHHAHHAHHAHHAHHAHHA!!!!!

  5. Articoli fatti ad hoc da pennivendoli prezzolati…tutto qui. C’è una clausola di recompra da parte del Chelsea da 80 milioni e secondo loro Pinto la fissa a 75M. Poi siamo proprio sicuri che Tammy andrà via? Qui abbiamo troppa fretta e sti pennivendoli la sfruttano per seminare dubbi e zizzania. Per me Tammy è forte e va aspettato, poi se il Chelsea porta 80M…allora alzo le mani.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  6. Non fa una piega, se Abraham dovesse andare male la Roma potrebbe decidere di venderlo… prezzo 75 mln! Pensa se andasse bene!

  7. Facendo la media tra quanto visto nella passata stagione e questa non si capisce come possa avere quasi raddoppiato il suo valore e sfiorare quello della clausola versata dal City al Dortmund per Haland.
    Vero pure che in Premier sono abituati a pagare quei soldi per un Maguire o un Cuccumella qualsiasi e quindi non ci sarebbe di che strabiliarsi.
    Con tutto l’affetto possibile a 75 milioni uno meglio di Tammy si trova, anche se le modalità con le quali sono stati spesi denari contanti per i cartellini finora inducono alla prudenza.

    • A 360º d’accordo con te. Nei commenti sono scettici riguardo la cifra ma ricordo che il Chelsea, che ha un accordo di recompra non menzionato e gravi problemi in attacco, spende e spande come se non importasse, Mudryk (100 milioni, un semi-sconosciuto) e Enzo Fernandez (100 milioni per un mondiale buono) docent.

  8. 75 cucuzze!? 😆
    Una cifra spropositata, non ci sono i numeri per chiedere così tanto. A mio avviso chiedere la metà è pure troppo e trovare un acquirente è un impresa quasi impossibile….buon lavoro Pinto

    Il gioco del mister svaluta i calciatori, troppo catenaccio.

  9. in questi giorni abbiamo letto, in ordine cronologico:
    il miracolo di Mourinho
    Conte alla Roma da giugno
    abraham lascia la Roma

    qazzari ne abbiamo?
    Comunque anche fosse vero, con tutta la simpatia per Tammy, non li vale 75mln, se lo proponi a quel prezzo ti ridono in faccia

  10. dispiace dirlo ma il vero Abraham è questo , gli hanno preso le misure, lui ha perso sicurezza per cui per me andrebbe ceduto ma le cifre che girano sono altamente superiori al reale valore .
    Oggi si acquista sui dati , sui numeri .

  11. A prescindere dai favolistici prezzi appioppati al giocatore che assomigliano ad un valore ammissibile solo per una incondizionata folgorazione verso Tammy, la realtà è ben diversa. Il rendimento di Abraham è attualmente non in linea con quanto ci si aspetta ad usare un eufemismo. Sono più i tiri sbagliati che quelli buoni e questo per un attaccante fa tutta la differenza del mondo. Questa stagione ad oggi non è stata propizia per lui ed un attaccante che non segna o segna poco inizia ad essere un problema per la squadra che ci fa affidamento. Se Tammy cambia marcia allora si vedrà la differenza ma se continua con questa prestazione sotto tono la strada è quella dei saluti, purtroppo!

  12. Certo come Zaniolo a 100, poi 50, poi 35… alla fine 15.
    Il prezzo finale di Abraham dovrebbe essere di 30M, si può sparare 40 ma 75 è follia. Nemmeno si avvicinano i ds.

  13. perché il buon cecchini non ci parla anche di Vlahovic che la rubbentus paga molto più di noi facendo plusvalenze false e adesso sta rendendo molto meno di Abraham, vi piace proprio tanto colpire solo e sempre la Roma. Forza Roma

    • Questo infatti è un forum per parlare della Roma, della Juventus e di Vlahovic non ci può fregare di meno.

  14. Il giorno in cui si gioca una partita di una Competizione Ufficiale Europea,

    bisognerebbe aver il buon gusto di non scrivere articoli di calcio-mercato.

  15. nasce una nuova rubrica : “il capro espiatorio della settimana !!! ”

    abbocconi, correte in edicola ………………….

  16. 75 milioni lo vendi se facesse almeno trenta gol in una stagione.
    Vendi un attaccante a 75, milioni che mettiamo finisce la stagione con 12 gol mah…

  17. Abraham è forte e ce lo teniamo, grande assist vincente per il Faraone e partita di sacrificio, a parte alcuni gol mangiati qualche mese fa, le volte che gli arriva il pallone giusto per colpire segna, il fatto è anche che la maggior parte delle volte il pallone giusto non gli arriva ed è oltretutto chiamato anche ad aiutare a centrocampo ed in fase difensiva e questo per una prima punta è penalizzante poi in fase di realizzazione.
    Ma i gol che ha fatto in questa stagione, seppur meno rispetto a quella passata, sono tutti pesantissimi.
    Daje Tammy !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome