AS ROMA NEWS – Altra serata di grandi emozioni quella che attende la Roma all’Olimpico. Dopo essere riusciti nell’impresa di battere la Juventus, ora i giallorossi devono ripetersi contro la Real Sociedad, quarta squadra del campionato spagnolo.
Va da sé che l’avversaria è di quelle toste, una sfida da 50 e 50 che verrà decisa dai dettagli. Josè Mourinho, lo specialista delle coppe europee, può essere ancora una volta il fattore determinante per il passaggio del turno. E’ quello che si augurano i romanisti, pronti ancora una volta a spingere la squadra verso i quarti di finale dell’Europa League.
Questa sera, ore 18:45, ci si giocherà una fetta importante della qualificazione: la Roma, in vista della gara del ritorno allo Estadio Municipal de Anoeta, deve cercare di mettere un primo solco tra lei e gli spagnoli. Difficile pensare però a una squadra all’attacco, che snaturi il proprio modo di giocare.
La Real Sociedad, da squadra spagnola, ama tenere il controllo del gioco e far girare il pallone facendo prevalere i propri palleggiatori, la Roma potrebbe anche concedergli il possesso, pronta a farle male con le sue improvvise verticalizzazioni. Saranno i dettagli, ma soprattutto la voglia e la determinazione, a fare la differenza.
Oltre alla consueta solidità difensiva, sarà importante sbagliare il meno possibile lì davanti, capitalizzando al massimo le occasioni che si verranno a creare nel corso dei novanta minuti. Vincere, magari con due gol di scarto, sarebbe un primo e importante passo verso la qualificazione. Per riuscirci servirà un’altra partita di altissimo livello.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Comunque sia, la coppa è un’altra cosa rispetto al campionato ma la vittoria sulla Giuve fa tanto morale e consapevolezza. Più che mai Forza Roma!
Ci deve essere fortemente, abbiamo tanta qualità inespressa, anzi, a tratti si evidenzia, così non va bene, solo seguendo MOU possono essere continui 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
La Real Sociedad ha una classifica in casa da retrocessione mentre in trasferta è da titolo della Liga: quindi stasera occhio!!!!
I tifosi del Chelsea hanno gridato a gran voce l esonero all unisono di Conte auspicando un ritorno di Mr Pochettino.
Ennesimo fallimento stagionale della squadra Londinese che non porta un trofeo da 15 anni, viene schiaffeggiata prima dal Mura in Conference e poi dal Milan con 0 tiri in porta.
è vero sono al quarto posto, ma a Londra dei quarti posti non frega un kaiser a nessuno, mica sono come i tifosi del raccordo che pensano che l obiettivo è il trofeo del quarto posto.
Al Tottenham o portano risultati o si cambia, questa è mentalità vincente, Mou è stato chiamato per questo! con la Real Sociedad OBBLIGATORIO passare il turno altrimenti, come i tifosi a Londra, STAGIONE FALLIMENTARE.
Ma alle radio dicono diverso e i giornalari s accontentano de vince erderbyyyyy e d arriva sua lazzieeee.
Credo che di confusione ne hai fatta veramente tanta..
In primis.. I tifosi del Totthenam e non del Chelsea.. Ma questo è un errore banale si può capire..
Poi.. Il Totthenam non porta un vero trofeo da 60 anni.. Perché la carabao del 2008 non la considerano nemmeno..
Parli di mentalità vincente.. Una squadra che non vince un campionato da 60 anni avrebbe la mentalità vincente????… Questa si che è confusione..
Altro punto.. A loro di arrivare quarti importa perché vogliono giocarsi la Champions.. Ma non hanno problemi di soldi.. Anche se arrivassero decimi.. Hanno il budget per spendere 80 mln per un Richarlison qualsiasi..
In Italia e diverso.. Abbiamo delle entrate limitate.. Fare la Champions porta soldi.. Ed i soldi cosa portano?.. Un mercato che migliora la squadra..
Si fa così tanta fatica a capire questo?
Poi è ovvio.. Ogni tifoso della Roma vorrebbe vincere l’Europa League.. E un trofeo europeo importante.. Sono soldi per avere vinto la competizione.. E ti porta in Champions..
Ma ci sono squadre nettamente più forti.. E negare questo non ti porta a vincere la competizione..
Ed indovina.. Se vuoi diventare più forte.. Servono soldi.. E come entrano i soldi?.. Passando per la Champions..
Onestamente sono concetti veramente semplici.. Ed è una bestemmia pensare che il Totthenam possa avere una mentalità vincente.. E proprio il loro modo di fare che non va imitato..
Spendono tanto, cambiano allenatori.. Ma non vincono la premier dagli anni 60.. E tu parli di mentalità vincente.. Ok..
Forza Roma..
a parte che il derby lo devi ancora giocare, poi Conte non allena il Chelsea e Mourinho ha lasciato la coppa Italia per poter andare avanti in EL, è uno che non vivacchia sulle piccole vittorie ma vuole sempre di più anche se più difficile, poi credo che come la sconfitta do Bodo (6-1) ci ha dato una dimensione che se non metti grinta e. determinazione le prendi da tutti, la sconfitta con la cremonese può essere lo step per vincere questa partita e spero anche tante altre.
SFMROMA
Stai paragonando la società AS Roma al Tottenham??
Usando una espressione di una collega napoletana molto calzante “davvero fai??”
Secondo te una società inglese che arriva spesso in Champions alla fine dell’anno, che ha risorse finanziarie enormi e non è sanzionata dalla Uefa ha gli stessi nostri obiettivi (che viaggiamo come ha detto Mou tra 5-7 posto, sanzionati e con risorse finanziarie limitate)???
“Vince er derby e arriva sua a Laziee” come dici tu vuole dire quarto posto, entrate Champions ed iniziare il risanamento finanziario, lo capisci??? o ti serve un disegnino??
@7decoppe Ti ricordo che Mou ci ha portato una coppa europea dopo 61 anni. E se non lo avessero esonerato prima della finale, anche al Tottenham avrebbe portato una coppa. Mou è uno degli allenatori più vincenti, teniamocelo stretto!
non mi serve nessun disegno
Mi serve arrivare in Champion per attirare campioni per una squadra competitiva.
mi serve arrivare più in alto possibile in EL per le entrate e il prestigio.
Mai detto che Mou va via, lo dicono chi ascoltate gli stessi che ve dicono da uscire dalla EL e puntare rutto al Campionato.
Conte fallimento andatelo a spiegare ai tifosi del Tottenham provate a dirgli ” eh però siete quarti”.
A voi i comunicatori sbagliati radiolari v hanno fritto le cervella….
Io credo che le bevande inebrianti di prima mattina vadano assolutamente evitate…
bevande “inebrianti” ahahahahahahaa bellissima definizione
Forza Roma!
Si ci vuole la continuita’…… se vuoi raggiungere i traguardi devi stare sempre sul pezzo sia i giocatori che l’allenatore se camminano insieme la continuita’ arriva ma se qualcuno va in ordine sparso…. difficile questo e’ il male della Roma che diceva Mou quello atavico cioe’ si adagia, si e’ presi da altre cose (vedi Zaniolo) si perde la professionalita’ troppe distrazioni fuori Trigoria e anche questo lo si sa’
Tutti compatti!
Mordi e fuggi!
Ogni azione va “conclusa”!
Essenziali, pratici e pragmatici!
L’ideale sarebbe soprattutto cinici!
FORZA ROMA
Quello detto dal sette de coppe e’ giusto ma la stagione non la drizzi con il cambio allenatore, vero che Conte se ne vuole andare, Londra non attrae piu’ come prima ma come scritto se ogniuno fa come gli pare dove vai. Ho visto una cosa che nessuno ne ha parlato il sette a zero del Manchester U, gol che puzzano alla grande una partita da calcioscommese non e’ che pure i cari Brithish si comportano come i “zozzi” italiani loro so’ razzisti.
La 4° della Serie A contro la 4° della Liga: più equilibrata di così…
Spero che il nostro (molto) miglior Ranking UEFA e l’avere giocatori con molta più esperienza nelle Coppe annulli sia lo svantaggio del ritorno a casa loro che l’assenza di Ibanez…
Non mi faccio illusioni: togliergli la palla sarà un incubo e quando l’avremo noi ci troveremo a cercare di farci strada in mezzo a una marmellata di gambe… l’importante sarà tener duro, avere sempre la testa a posto e non prendere gol.
… e se poi i ragazzi decideranno di smentirmi e stasera usciremo dall’Olimpico con un bel 4 a 0 a nostro favore, me ne farò una ragione 😊…
Ciao a tutti 😊.
sono pur sempre gli ottavi di una coppa europea, le partite facili sono sempre meno, il cerchio si stringe e restano le più toste, normale che sia così; ma se l’atteggiamento è quello di domenica io sono fiducioso, ce la possiamo giocare alla pari, mentre sarebbe fatale sottovalutarli e scendere in campo come se avessimo già fatto tutto
A dirla tutta avrei preferito l’andata a casa loro, ma pazienza
E poi se volevamo partite facili c’è la SS formaggeria lazzie che ha strapazzato i colleghi olandesi martedì sera
oooppss, scusate, mi dicono dalla regia che ha preso la sveja…
Forza Roma
Se in un ottavo di finale la Roma dovrà fare la partita perfetta con il massimo impegno fisico e atletico,schierando oltre tutto la formazione migliore,che succederà al quarto di finale nel caso dovesse passare il turno ? Si giocherà una personale finale di Champions Lik?
E il campionato ,dove l’obiettivo quarto posto è molto più abbordabile,che fine farà?
Mah…boh
l’Az Alkmaar invece cos’era, finale di Conference?
Il massimo impegno fisico e mentale ce lo devi mettere sempre. Sennò ti fai buttare fuori pure dalla Cremonese.
Dobbiamo dare sempre il meglio
sia in coppa che in camionato
al quarto di finale ce la giochiamo, la palla e rotonda
Proprio per questo c’è Mourinho a cambiare sta mentalità del non dare il massimo.
certo che riesci a beccare il record di pollici versi tu.
Partita veramente tosta, ma alla portata nostra! Già sono entrato in clima partita: sudorazione fredda, tachicardia, ipersensibilità termica… E dire che ho partite praticamente tutti giorni… Mannaggia al mio cuore giallorosso! FR
Prevedo 2 partite tiratissime all’andata e al ritorno è chissà se non serviranno supplementari e rigori. Temo di pagarne lo scotto in campionato dove spero che la panchina si dimostri finalmente all’altezza.
ci vuole una partita di sacrificio, di squadra, tutti devono dare il massimo, stadio compreso. Una delle caratteristiche di questa squadra è proprio lo spirito di sacrificio collettivo, attenzione, coraggio e tanta voglia di vincere
come al solito 7 di coppe ha preso il..2 di picche..eh eh eh..cambiare hobby no è..eh eh eh..
“Manca la continuità? La compro!” (semicit. per chi ha capelli bianchi o non li ha più)
Zio Dan,ma non era l’amalgama? ( Presidente del Lecce Iurlano…
Non a caso ho detto “semicit.”…e il presidente era il focoso (ma lo erano un po’ tutti) Massimino del Catania anni 80.
Certo, dobbiamo dare continuità.. 🤷
’22: Conference.
’23: UEFA
e speriamo nel ’24.. 🤪😂😂😂
Dajeee Romaaaaa… !!!!