Abraham tenta il recupero: ecco come lo staff medico prova a rimetterlo a posto per Juve-Roma

22
719

AS ROMA NEWS – Tammy Abraham al lavoro con lo staff medico della Roma per provare a recuperare in tempo per la partitissima di domenica sera contro la Juventus.

Come? Lo spiega il giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport, inviato da Trigoria: l’attaccante oggi ha effettuato una seduta di laser e tecarterapia, più una dose di anti-infiammatori.

L’obiettivo dei medici è quello di riuscire a sgonfiare la caviglia in tempo per la rifinitura di sabato, e se così sarà allora Abraham sarà convocato per Juventus-Roma.

Se invece l’articolazione dovesse ancora essere dolente e il giocatore non riuscisse a riacquistare la completa mobilità, allora Mourinho sarà costretto a rinunciare all’attaccante inglese. Ma i tentativi in extremis per recuperare Abraham sono cominciati questa mattina.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedente“ON AIR!” – PRUZZO: “Occhio Mou, ti stanno preparando un biscotto”, ROSSI: “Orsato? Ci manca solo un arbitro che segni un gol per la Juve”, PIACENTINI: “Su Abraham circolavano voci paurose, è andata benissimo…”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

22 Commenti

    • Sarebbe una gran cosa, averlo. Tammy, Eldor, Majoral, Perez, Zaniolo, Miky e il Faraone, ma me posso preoccupa’ dei gobbi? Li faccio roteare per 90 minuti bombardarli in continuazione, contro il PIANTO DI ALLEGRI E IL PROTAGONISMO DI ORSATO! Già un biscotto lo abbiamo subito con i sbiaditi, tutto è possibile, ma anche il secondo?

    • Vedi, sarebbe meglio non forzare certo. Perché poi una caviglia non completamente recuperata magari è soggetta a infortuni più gravi (e lui a quel piede già ha avuto problemi al chelsea quindi è soggetto).
      Questo però ci fa capire ancora una volta le lacune della rosa della Roma. Non puoi fare a meno di lui anche se non è al meglio. E’ lo stesso discorso di quando Mourinho fa giocare per forza Cristante e Veretout anche se vengono da dieci partite consecutive ogni 3 giorni.
      Le seconde linee della Roma non garantiscono la stessa competitività (nel caso specifico le alternative Shomurodov e Majoral non sono all’altezza per un big match come quello di domenica). Avessimo, per esempio, Dzeko allora si che il discorso sarebbe diverso.
      Stiamo sempre là insomma. Fintanto che non allarghiamo questa benedetta rosa in senso qualitativo non andremo lontano, soprattutto in una stagione massacrante come questa dove di situazioni di questo tipo ne dovremo gestire a bizzeffe.

    • Cmq meglio di noi sono i medici che stabiliranno se c’è rischio o no, ma non mi sforzerei tanto a recuperarlo perché con orsato ecc.. Ci sono fievoli se non nulle possibilità di vincere

    • Eh sì Rod, in effetti c’era Messi a parametro zero e l’abbiamo lasciato andar via eh…

    • A Rod,
      ancora col brutto anatroccolo de sarajevo? Il capocannoniere l’anno scorso e’ stato Borja che con un quarto di minutaggio rispetto ar ventosato ha segnato di piu’. BASTAAAAAAAAAAA!

  1. Oddio, (per chi purtroppo si è trovato a che fare con simili terapie per problemi di distorsione-stiramenti), non è che si stia ricorrendo a qualcosa di diverso dal normale protocollo.

    Magari recuperasse, ovviamente.
    Ma la terapia applicata nulla ci dice in sè sui tempi di recupero (ammesso che abbiano fatto, com’è probabile, una rsm e ci sia un esito chiaro)

    • Vedo da altro articolo, (e chiedo perdono), che sarebbe solo un forte trauma contusivo alla zona calcare.
      Il discorso cambierebbe se sono certi che non siano interessate lesioni, anche minime, dei tessuti “molli”. Ma una contusione al calcagno, “non minore” quanto al versamento, per un calciatore, in media si riassorbe in almeno in 4-5 giorni (con riposo assoluto dell’arto). Non è che laser e tecar rimuovono un eventuale ematoma e/o edema; li riducono.
      E molto dipende da quanto presto e a lungo sia stato applicato il ghiaccio. Insomma, un certo periodo di riposo per un atleta è inevitabile.

  2. Sinceramente, sono già contento che non è nulla di grave, però per rischiare di forzarlo con la juve (rischiando di perderlo per altre partite) lo terrei a riposo, al massimo dalla panchina. Anche perché secondo me in avanti abbiamo mkitharian in forma, Zaniolo che sta tornando sui suoi livelli e shomurodov che è forte… Possiamo giocarcela anche con gli altri attaccanti che abbiamo, facendo recuperare bene Abraham. Daje!

    • se è una botta e quindi un trauma contusivo , non rischi nulla, non è un problema legamentoso o muscolare. sono le sensazioni che ha il giocatore che contano, se ha dolore, meglio stia fermo, se non ha dolore può giocare

  3. vada come vada è tutto ok .. non credo lo rischiano invano .. se scende in campo è perche è pronto… detto questo mi sento tranquillo anche con lo Zar

  4. Inutile forzare, a patto che lo si stia facendo veramente. A questo punto gestiamolo per la partita interna con il Napoli. A Torino sarebbe servito contro la difesa fisica degli strisciati ma le risorse in avanti non mancano. Mi preoccupa molto di più come bloccare Chiesa che è una freccia. È talmente evidente il suo stato di forma che non dobbiamo essere certo noi a ricordarlo al nostro Jose’. FR

  5. Cinque minuti coi piedi a mollo con acqua calda e bicarbonato dopo lunga camminata me so rimesso a posto, aaaaahh

  6. Se può giocare giocherà.
    Altrimenti no.
    E’ inutile stare a fare la lotteria fino a Domenica.
    Tra l’altro c’era anche con Verona e con quelli di Formello.

    Forza Tammy, ma soprattutto forza Roma!

  7. cmq vabbè che è la giuve, ma non ce lo rovinate con esperimenti strani per tutta la stagione. oltretutto state smontando Shomurodov con tutte ste chiacchere, che probabilmente dovrà giocare.
    Non rompete li cojote. Lassate fa a Mourinho e state lontano da trigoria, perfavore … o per paura, perchè se ve vengo a pijà passereste un brutto quarto d’ora. Spero non sia un vostro articolo perchè ve vojo bene e lo sapete. Ma abbiamo un altro centravanti: non facciamolo sentire inutile.

    • Ok, sullo 0a0, però shomurodov non ‘lhanno pagato 2 lire. a qualcosa dovrà pur servire … messa proprio brutta. ripeto, Tammy stava in forma, però l’altro che ce l’avemo a fa, la figurina sull’album panini?

  8. Consiglio ai medici della Roma, oltre alla Fkt in atto, di applicare il taping prima della partita, con strisce di rinforzo sul lato della distorsione in modo da bloccare la mobilità. Se non sapete farlo, sono a disposizione. Domenica sera voglio a tutti i costi la Roma in vantaggio. ✌️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome