ULTIME NOTIZIE STADIO DELLA ROMA – Mentre appare sempre più prossimo l’arrivo di Friedkin nella compagine societaria della As Roma, anche per l’altro pilastro dell’affaire Stadio di Tor di Valle, la Eurnova di Luca Parnasi, sembra approssimarsi un cambiamento nella proprietà.
Ormai non si tratta più solo delle voci già anticipate da Milano Finanza e Il Sole 24 Ore, ma per il nuovo proprietario di Eurnova siamo alla stretta finale: a rilevarla dovrebbe essere Radovan Vitek, immobiliarista nato a Brno nella Repubblica Ceca, e azionista di maggioranza della CPI Property Group – con un patrimonio, stimato da da Forbes, in 3,4 miliardi di dollari, 617esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi del pianeta.
In casa giallorossa si vede con favore l’eventuale ingresso di Vitek. Gli accordi iniziali fra la As Roma e Eurnova prevede vano una sorta di «spartizione» dell’investimento: l’area sportiva (Stadio e Nuova Trigoria più le pertinenze) e quella commerciale per la Roma. A Eurnova il Business Park. La successiva crisi di liquidità di Eurnova e i problemi con la giustizia del suo proprietario, Parnasi, avevano spinto la Roma a prepararsi ad acquistare, per circa 110 milioni, l’intero pacchetto cioè tutti i terreni e la globalità del progetto.
Se Vitek realmente rilevasse Eurnova quindi sarebbe un bel risparmio per le casse della Roma. Paradossalmente, quindi, mentre proseguono le trattative tecniche sul testo della Convenzione, con la segreta speranza di chiudere l’accordo entro fine anno, sia la Roma che Eurnova potrebbero cambiare assetti societari proprio alla fine di questo lungo percorso. Anche se in Campidoglio, versante politico, i 5 Stelle sperano di continuare a classificare come «caso freddo» il dossier Stadio sperando di non doversene occupare in tempi brevi per non aumentare i problemi della disastrata Amministrazione Raggi ormai al crepuscolo.
(Il Tempo, F. Magliaro)
Tic toc tic toc tic toc tic toc tic toc tic toc tic. Forza Roma
l 504/esimo e il 617/esimo uomini più ricchi del mondo devonno far dipendere un business di 1 miliardo dalle bizze di una incapace e 4 dementi.
“Deus, Deus meus, quare me dereliquisti?” (Matteo, 27,46)
Ormai è chiaro a tutti, la Raggi spera di mandare tutto per le lunghe, perché non è capace di prendersi le responsabilità.
Senza certezze, i dirigenti, gli investitori, le aziende non possono muoversi.
Una cosa è certa, lo stadio SI DEVE FARE.
(Riguardatevi il rendering, gli spalti e uno stadio stupendo…)
In un solo colpo via il ristoratore di Boston e ok allo stadio! Sarebbe un Natale stupendo. Forza Roma
È chiaro che se alla fine questo stadio con strutture varie intorno si farà, verranno coinvolti personaggi che hanno la liquidità per investire su un progetto del genere era scontato che una volta partito il progetto arrivavano i grandi imprenditori, 5 palle permettendo è sempre quella l’incognita maggiore
commento da ignorante dato che non capisco nulla di queste cose.. se il terreno non è di proprietà della roma, dovremmo pagare l’affitto?
Posto che l’eventuale acquisto dei terreni e progetto non poteva essere a carico di as roma spa, ma presumibilmente di NEEP o un’altra delle sue controllate, non sono sicuro di quanto questa new entry convenga a Pallotta. Nel senso, nel momento che decidi di vendere hai una forza contrattuale maggiore avendo la proprietà dei terreni dello stadio che non il solo club, aldilà di chi poi materialmente costruisce lo stadio e quindi gli eventuali accordi ad esso collegati. Ovviamente sfugge qualcosa a me…
il solito articolo pilotato (?) di Magliaro. Utile solo per cercare di fare spostare l’udienza del 18.12 p.v. al tribunale fallimentare che dovrebbe sancire il fallimento di Parsitalia Spa.
Udienza che già ha avuto due spostamenti, richiesti da Parnasi dichiarando che avrebbe coperto il debito
con parte della vendita di Eurnova a Pallotta.
Fallimento che renderebbe censurabili penalmente tutti gli imbrogli fatti su Parsitalia Spa.
Eurnova è un altro soggetto giuridico che nulla ha a che fare con Parsitalia Spa.
Premesso che il club giallorsso non risparmierà un bel niente perché As Roma è solo un futuro locatore, se fsse vero avremmo che Vitek invece di comprare i crediti ipotecari di Unicredit, diventerebbe proprietario di Eurnova e quindi proponente e titolare di tutte le autorizzazioni amministrative per la costruzione dello stadio, del business park ecc.
Altro che risparmio, sarebbe la morte di Pallotta, di Friedkin e di As Roma, che dovrebbe ritrattare l’affitto dello stadio con un altro proprietario, con il Comune che approva una speculazione finanziaria in palese contrasto con al legge sugli stadi.
Assurdo.
Inutile dare pillole di conoscenza su questa enorme porcheria .. lasciali sperare .
Sei completamente fuori strada, se dici che gli articoli di Magliaro sono pilotati. Tutti i giornali sono pilotati, è vero, la libertà di informazione in Italia non esiste, ma certe volte qualcuno fa ancora del serio giornalismo.
Tutto ciò è assurdo e ridicolo,sono anni che la Roma vuole fare lo stadio già ai tempi dei grandissimi presidenti viola e sensi, poi vengono gli americani spendono oltre 65 milioni solo x presentare il progetto e dopo circa 9 anni si è ancora in alto mare,ma in che razza di paese stiamo?mentre la Juventus lo ha fatto in due anni.allora mi chiedo è solo il centro sud che non funziona una mazza o i poteri forti del nord non vogliono che il centro sud si evolve? l’Italia è un paese di corrotti di imbrogli di papponi l’Italia è diventata semplicemente una ,💩.forza Roma contro tutto e tutti dajeeee
…forse anche al nord conviene una Roma a “basso profilo” così continuano a spartirsi la torta…ma qui c’è la cricca intrallazzo/affarista del mattone con media, giornali, biechi amministratori e personaggi vari azzerbinati e lecc@qulo che tiene in scacco la città da anni…se ne fregano della squadra, gli interessa il potere, quello vero e fanno qualsiasi cosa, senza scrupoli, per raggiungerlo e mantenerlo…poi ci sono alcuni poveri disgraziati appendidstracciperoma “no aoosstadio” e qualcun’altro che, forse in buona fede, aizzato da tutta questa melma spara incessantemente, a prescindere, sempre e solo contro la società (e non si rende conto che va contro la Roma!), vagheggiando fantomatici presidenti straricchi, supertifosi (e scemi) pronti a “cacciare li sordi” pe vince…Speriamo arrivino veramente sia gente seria con voglia di fare business sia amministratori competenti…solo così avremmo una possibilità di elevarci davvero come Capitale e come Squadra…forza Roma
Possibile che non riusciate a capire che lo stadio non c’entra niente?
Tor di Valle è stato ucciso da Unicredit e Luca Parnasi con la copertura del PD prevedendo il famoso milione di mc. ad uffici bocciato in conferenza dei servizi malgrado la telefonata di Lotti e la copertura di Del Rio, e ora si fa finta di non capire del perché del finanziamento di Parnasi alla fondazione Open di Renzi.
Il solo stadio si poteva fare demolendo e ricostruendo le cubature esistenti senza nessuna variante di PRG in procedura diretta, come aveva iniziato a fare Sensi presentando un progetto al Comune poi abbandonato.
Siamo poi sicuri che i 75 milioni sono stati spesi per progettare lo stadio?
Per chi si stia chiedendo se questa è una buona o una cattiva notizia per l’AS Roma faccio una semplice constatazione: le azioni della Roma oggi sono salite del 10% e momentaneamente sospese per eccesso di rialzo.
Quindi o gli investitori sono tutti scemi oppure è una buona notizia.
Forza Roma.
Ma che ve fumate?! Lo Stadio sarà fatto perché la procedura è stata trasparente nonostante i continui disperati tentativi di sabotarlo! Pallotta è quanto di più vicino esista a Gesù Cristo, fosse solo per la pazienza che c’ha messo!!! Più gli 80 milioni solo di progetti (perché so’ più di uno)!!! Lo dovremo ringraziare vita natural durante, foss’anche dovessimo pagargli un affitto! Poi a fuma’ me ce metto pure io, ma pe’ gode’, e no pe’ rode come vedo fanno in molti! Forza Roma
ahahahahah….Pallotta è quanto di più vicino esista a Gesù Cristo…ma che t’hanno ipnotizzato e nun te ne sei accorto? guardami guardami sono Giucas Casella.
Ma gionni b e adelmo non scrivono nulla per spiegare a noi comuni mortali come andrà a finire?? Certo il progresso dovrebbe mettere in mano a tutti e 2 una zappa, ma dubito fortemente che sappiano usarla….secondo me al primo colpo di zappa anziché colpire il terreno si farebbero fuori a vicenda.
Gionni b un consiglio.
M’è sembtato di capire per quanto mi hai scritto che non hai mai usato una zappa, ecco evita di usare il bastone della stessa come sedia eh…anche se per come ti immagino po esse pure che te piace.