Adani: “Ronaldo alla Roma sarebbe l’uomo giusto nel posto giusto. E con Mou…”

42
1558

NOTIZIE AS ROMA – L’ex calciatore ed ora commentatore Daniele Adani ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di Cristiano Ronaldo e del suo possibile approdo alla Roma. Ecco le sue parole:

Lele, Ronaldo alla Roma: sì o no?
«Secondo me è una bella idea perché il calcio è speciale se in un progetto convivono il sogno e la realtà: Ronaldo è entrambe le cose. E poi Roma è una città fantastica che si fa trasportare: l’ambiente è caldissimo, vive di picchi di entusiasmo. Ronaldo è una certezza: ha 37 anni, ma biologicamente molti di meno. E la sua professionalità è nota: immaginiamo quante cose potrebbero imparare i ragazzi della Roma guardando Ronaldo in allenamento».

Come sarebbe la convivenza con Abraham?
«Bisognerebbe lavorarci su, ma vedo più aspetti positivi, soprattutto per l’inglese. Ronaldo potrebbe insegnargli tanto nei movimenti, negli smarcamenti, nel dialogo in spazi stretti. Nell’ultima stagione la Roma si è espressa bene in prevalenza negli spazi ampi, con Ronaldo qualcosa cambierebbe e ci sarebbe un’opzione in più. Abraham non è Benzema, ma può migliorare molto se messo accanto a Ronaldo».

Cristiano riuscirebbe a rapportarsi bene con Mourinho nonostante i problemi del passato?
«Credo che Ronaldo farebbe bene a Mourinho e viceversa. In questa fase della loro carriera una collaborazione sarebbe preziosa per entrambi. In fondo sono due totem che si incontrano: metterebbero da parte i rancori».

Ti stupirebbe che Ronaldo accettasse di giocare l’Europa League e non l’amata Champions?
«Si potrebbe parlare di realismo: nel caso, Cristiano punterebbe non su una competizione, ma su un ambiente dove vivere con l’adrenalina a mille. E Roma sarebbe il posto giusto al momento giusto».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteSuggestione CR7, i giornali si dividono. Il Tempo: “Allucinazione collettiva”, La Repubblica: “La Roma ci sta pensando”
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Spagna: Lenglet lascia il Barcellona, in corsa giallorossi e Tottenham

42 Commenti

  1. Secondo me Cristiano Ronaldo verrà alla Roma tagliandosi una gran fetta di stipendio,per una sorta di sfida che già ha lanciato Mourinho.
    Mendes,Mourinho,Pinto sono infatti 3 validi motivi per poter dire che questa di Ronaldo alla Roma non è una panzana di mercato.
    Io penso che in questi giorni ci stanno lavorando sopra tutte le parti in causa.
    Fra le tante telefonate inventate attribuite a Mourinho,ritengo che ne abbia fatta una vera a CR7.

    • Allora prima erano le pippearsugo che ci volevano appioppare……
      Ora invece sono passati all’azione due… Quella di appiopparci giocatori sul fine carriera e con stipendi così alti da poter far fallire una società….

      Poi c’è quel gran intenditore di zenocolo…..
      Che nella sua lungimirante illuminazione… Prenderebbe Ronaldo (37 anni) 30 mln di stipendio, e venderebbe zaniolo 💛❤️(22 anni) 2,5 di stipendio….. Che se andate a leggere i suoi post, non darebbe mai 4 mln a stagione a zaniolo 💛❤️….
      Ronaldo ti può fare altre due stagioni….
      Zaniolo 💛❤️ te ne garantisce minimo 10..

      Quindi mi chiedo dove sia la convenienza….

      Zenone e Lotito orgasmo garantito….

    • Zenone, mi complimento, perché hai ancora attimi di lucidità… 😂🤣😂… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • A zenocolo… Tutto qua?!?!? Questo è il tuo massimo?!?!….

      Che brutta fine…. Che hai fatto….

    • Erre….Ronaldo fa in una partita quello che Zaniolo fa in un campionato : 2 gol, anzi quest’anno più di una volta ne fatti 3 e non certo giocando contro Pizza e Fichi.
      Andatevi a veder lo score 2021-22 del portogueso.
      Ma magari sbarcasse a Fiumicino,ce vado co tutta la parentela !

    • Erre, guarda che te, fra 100 anni, quando te toccherà, te farai na ventina de anni de deposito, poi, se ne parla…. 🤣😂🤣….💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • X Zenone… Strano che ancora hai una parentela… 🤣😂🤣… Che te sopporta… 😂🤣😂… La mia l’ ho cancellata… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Su Ronaldo si possono fare tanti discorsi e si possono dire tante cose.. Sui pro e sui contro..

      Si può parlare di un ingaggio smisurato, che dovrebbe essere coperto dai Friedklin..

      Ma non si può parlare dell’età.. Ragazzi non scherziamo.. Ronaldo a 37 sembra un 25 enne..

      Va in premier e ne esce con 20 goal.. Mentre il tanto chiacchierato Lukaku fa fatica a farne 8..

      Si possono fare tanti ragionamenti.. Ma l’età è l’ultima cosa da guardare a Ronaldo..

      Il Milan ha fatto una crescita enorme con l’arrivo di Ibra.. Che fisicamente non può competere neanche lontanamente con Ronaldo.

      Sono quei calciatori che possono dire tutto a tutti.. Riprendere, insegnare, incaxxarsi.. E nel caso di Ronaldo a differenza di Ibra.. In Italia ti porta anche più di 20 goal..

      Detto questo.. Io non ci credo minimamente.. Per me è tutta una fake, cosi come l’audio che ho sentito..

      Forza Roma..

    • Conoscete tutti le richieste di CR7…. ma come fate ad essere così informati? Ah dimenticavo gli informatori da Londra, da Istanbul, da Oporto e dal Polo Nord….

  2. Sponda UTD
    Sono interessati a chiudere Anthony dell- Ajax e De Jong dal Barca…
    CR7️⃣ per loro non è in vendita, ma nello stesso tempo non riescono a muoversi come vogliono sul mercato.

    Vedremo che succederà

    Dall Inghilterra nessuno ha accostato CR7️⃣ alla Roma…

    • Quindi se trattativa c’è, è giusto supporre un prestito non oneroso..??
      Ciao e buona domenica.
      💪🧡❤️

    • C è bisogno di qualche BOMBA SOTTO AL SETTE per passare sti weekend bollenti e senza calcio purtroppo !!! Daje , aiutace , io a te CREDO ENCOME !!

  3. Io credo che Ronaldo possa far fare un grande salto di qualità alla Roma .
    Allo stesso tempo però credo che sarebbe molto molto facile spaccare lo spogliatoio e quindi alla fine fare
    più danno che altro.
    Non so dire se sarei contento se arrivasse .
    Da una parte sicuramente si …
    Ma dall’ altra avrei paura che possa fare il male della Roma!!!
    E siccome io tifo Roma……
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!

  4. Ronaldo se viene e nn a 23 trova un ambiente che lui nn ha mai conosciuto un po’ come Mourinho, qua riscoprono anche un po’ di adrenalina da passione che si erano dimenticati
    A me CR7 nn è mai stato simpatico ma qua fa 30 gol e porta lo scudetto ….fa un anno poi finisce a Lisbona anche se prendesse 15/20 con la Champions già fai pareggio…..poi guadagni su tutto l indotto….

  5. Davvero non capisco questa follia collettiva. Per carità a Trigoria si staranno sbellicando dalle risate con l’intero organo giornalistico che parla solo di Ronaldo e Zaniolo permettendogli di agire liberi sul mercato.
    A meno che non avvenga qualcosa come con l’allenatore. Si parlava solo di Sarri e poi fu annunciato Mou. Qui si parla solo di Ronaldo e poi annunciano Dybala. Sognare non costa nulla

  6. Allora ok, se lo dice Adani ci possiamo mettere una bella pietra sopra per fortuna.
    Riepilogo:
    Ronaldo è stato pagato 25 milioni un anno fa, a bilancio entro il 30 risulta ancora a 25 milioni.. 30 giugno è anche la data ultima per continuare ad usufruire del decreto crescita.
    Quindi:
    La Roma per pagare meno stipendio dovrebbe versare anche dei soldi per l’acquisto al Manchester, se invece non dovesse avvalersi del decreto crescita, potrebbe pagarlo di meno.

    In ogni caso bisognerebbe tirare fuori un ammontare assurdo di soldi per un calciatore solo, a 37 anni..

    Conclusioni:
    Non conviene né alla Roma, né al Manchester, né a Ronaldo stesso!
    Sveglia

    • A Ronaldo converrebbe perchè potrtebbe ancora usufruire del regime fiscale agevolato.
      Quanto allo stipendio: la Roma non darà mai quelle cifre, quindi o il Manchester ce lo presta e i Friedkin lo pagano NON tramite la Roma (tipo una sponsorizzazione ad hoc) oppure è impossibile. E’ come lo stadio, certe spese semplicemente non le puoi mettere a bilancio ( e chi lo ha fatto ne ha pagato il fio per anni!), però nulla vieta di fare un contratto ad esempio con la casa di produzione dei Friedkin con CR7 a patto che giochi con la Roma con uno stipendio basso. Ad esempio fece così Jordan con i Chicago Bulls… un contratto ricchissimo di sponsorizzazione ma il minimo sindacale dagli stessi Bulls per permettergli il rinnovo delle altre “stelle” che altrimenti sarebbero potute andar via (Pippen, Rodman.. etc.).

  7. io è più di un mese che ne parlo , da quando si parlava di dybala , in realtà me ne ha parlato un mio amico molto addentrato in fatti di calciomercato inglese , cr7 era d’accordo e la roma anche , restava il manchester , cr7 si abbassa lo stipendio di 5-6 milioni , sembra che 5-6 li metteva il manchester e molti altro uno sponsor interessato che venga alla Roma , un mese fa mancava la piena disponibilità del manchester , probabile però che oggi visto che anche l’allenatore non lo vuole , l’affare si sia concluso . Non mi meraviglierei se il primo luglio lo si annunciasse . Gli era stato prospettato un’altra inglese ma ha rifiutato (newcastle ?) , sembra abbia detto o Roma , avventura convinta da mendes e mou , o sporting , ma lì nn ci sarebbe nessun presupposto .

    • In realtà la Roma lo pagherebbe pochissimo , 3-4 milioni l’anno, sarebbe un ingarbugliamento di diritti e di sponsor , è questo il tempo che ci stanno mettendo . Trovate tutte le quadre , si annuncia il colpaccio .

    • Con cr andiamo dritti in Champions senza passare dal Via e ce la stragiochiamo per lo Scudo. Sì ! Sì e Sì!!

  8. Mo parla anche Adani. Lo Stipendio se paga da solo, di sponsor ti ripaghi tutto, INFATTI guardate che buco che ha fatto nella Juve , per non parlare che è una prima donna e che spacca lo spogliatoio per me no allora prendo Lewandowski o Dybala se devo morì meglio così.

    • Comunque c’è da dire che il “buco” la juve se lo è fatta alzando gli stipendi “agli altri” più che per CR7, che si ha creato dissesto, ma anche entrate, mentre gli 8M+4M a De Ligt (!!), Dybala 7,5M, 7M a Rabiot,7 milioni a Ramsey (!), Arthur 5M(!), Bernardeschi 4M(!!), Rugani 3,5(!!!!!!!!!) e non ho contato gli stipendi dei giocatori che invece gli hanno reso o comunque hanno una storia di successi oppure sono comprimari (comunque Kean prende 2,5 per giocare meno di Shomudorov). Lordi fanno più di 60M l’anno, per giocatori che, con l’eccezione di Dybala, sono abbastanza “normali” o addirittura di basso livello.
      p.s. dove sono tutti quelli che vedevano in Zakaria la risoluzione dei problemi della Roma a centrocampo? Vedendolo a me Oliveira è parso più efficace, e dico tutto!

  9. Bombe sotto ar sette….

    Io attendo soltanto i comunicati ufficiali….ed ho totale fiducia in friedkin José e Tiago….

    Ma in realtà è proprio dall’Inghilterra che è uscita la notizia….dal sun….

    Inoltre quello che scrivi esce sui siti stranieri e calcioweb….

    Forza grande Roma ale’

    • Ecco, se è uscita dal Sun allora puoi tranquillamente dedurre che trattasi di bufala all’ennesima potenza…

    • Ub 40

      Io nn deduco nulla….nn so niente….tifo soltanto la as Roma….

      Attendo soltanto i comunicati ufficiali….

      Intanto mi godo il vessillo dell’under 16

      Forza grande Roma ale’

    • Parlando di fantamercato (non parlo di potenzialità di Dan Friedkin, quelle sono indiscutibili, 10 milioni al mese da tempo, altri non ne metton 2 per fare mercato) tra CR7 e DYBALA scelgo l’argentino.
      Deve compiere 29 anni, non già 37. Se lo prendono lo pettinano ben bene (come fecero per Milik..)
      Se manca qualcosa caratterialmente, qualche mese con MOU e tra i tifosi, e si risolve.
      Può giocare punta esterna nei 3 dietro Tammy, o pure seconda punta. Tatticamente non ci sono problemi. La storia che non difende, secondo me, per certi giocatori non si pone. Anche Keita, Petagna, Caputo, Immobile, Politano, Perez (…) difendono pochino.
      Soprattutto a neanche 29 anni e un parametro zero, 3 anni al suo livello (da top player) a Roma e a 31 anni lo rivendi facile, se vuoi, al Newcastle di turno.
      Per questo per me i Friedkin e Pinto, che non sono stupidi, se faranno un colpaccio di mercato sarà pienamente compatibile sia tecnicamente che sostenibile economicamente.
      DYBALA ha pagato il momento della Juve, che da 2/3 anni é in discesa…
      Alla Juve non prendono Alex Sandro, Arthur, McKennie, Kean, Locatelli, Chiesa é rotto e ok, Pellegrini… forse cercano De Light.
      Chi è oggi che voglion portare via alla Juve? Nessuno.

  10. Il problema sono gli sponsor di cr7 , accetterebbero di finanziarlo senza la Champions? Se l’effetto Murigno e la vittoria dalla Confederence bastano allora viene alla Roma. L’esborso per la Roma sarebbe tanto ma non proibitivo e sono certo che se andrà via Zaniolo verrà Gaudes, per cui: Ronaldo -Abraham – Zaniolo ( Gaudes) e chi ci ferma neanche Omicron20.
    Forza Roma

  11. …poi se i Friedkin (che probabile tra non molto raggiungono l’obiettivo delisting, si sono pare presi il Cannes e pure una squadra belga?), vinta la COL e messi insieme ad oggi un mare di abbonati si voglion fare un regalo, ci sta’ pure CR7.
    Ma solo se secondo il mister la squadra ci guadagna in campo, non per altri motivi.

  12. se Adani lo paga per me va bene. Rinforzino il centrocampo e prendano Senesi – che a Tirana è partito da solo palla al piede tre quattro volte che pareva un centrocampista – altro che cazzate. il rendimento di Ronaldo è costante ma quello delle squadre in cui gioca peggiora

    • Suvvia, non è che peggiora, è che lui vuole essere al centro dell’attenzione e NON fare il centroavanti. Quindi lo dovresti mettere seconda punta, però una seconda punta che non ti gioca tutte le partite ma solo quelle “importanti”. Allo United è da anni che fanno “casini” prendendo doppioni e quindi rendendo difficile la quadra, alla juve hanno toppato alla grande i controcampisti riempiendosi di tutti giocatori “uguali” quando se hai CR7 dovresti mettere un centrocampo diga perchè ovviamente lui non ritorna ma comunque impegna i difensori avversari SEMPRE.

  13. Per me rimane na caz…a sia la notizia… che l’eventuale suo arrivo… troppo prima donna, troppo solista, troppi soldi, troppi anni… poi che Ronaldo calcisticamente parlando non si discute sono d’accordo… però non lo vedo funzionale per la ROMA… serve un Kante’, un modric, un Casemiro… se dovemo butta’ tutti sti soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome